lunedì 19 aprile 2010

C.S.I. "OPEN" MACERATA: IL PUNTO DELLA 21^ GG.!

Cofermetal-Vis: capitan Bacchi (Cofermetal a sx) e capitan Pescetti (Vis) al sorteggio pregara.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
FASE PROVINCIALE - stagione 2009-2010


31 reti segnate (657 totale), con una media di 6.20 a gara.

21^ GIORNATA

1) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO - IL BORGO MOGLIANO 8-0 \
Reti: 11°, 29° e 49° Eleonora Damiani (DBR), 15° Claudia Vecchiola (DBR), 31° Silvia Raffaelli (DBR), 36° Rachele Renzi (DBR), 38° Susanna Cicchitti (DBR), 43° Gioia De luca (DBR). \
Commento: Facile successo delle rosse fermane che vanno spesso a rete. Tripletta per la Damiani e poi a rete un po tutte le ragazze del presidente Mestichelli.

2) COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA – VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-1 \

Reti: 26° p.t. Laura Barabucci (CM), 46° Pamela Buschittari (CM), 47° Claudia Angelini (VCM). \
Commento: match intensissimo e spettacolare con continui capovolgimenti di fronte e occasioni per entrambe le squadre, decisa da due autentici supergoals delle locali. Nel primo tempo Laura Barabucci al 6° è libera davanti a De Santis che respinge in uscita poi, al 14° è giustamente annullata una rete della vissina Angelini perchè al momento del passaggio di Sanita’, la palla era uscita di poco dalla linea laterale. Al 18°, dopo triangolazione, la capitana ospite Sara Pescetti è a tu per tu con Conti che chiude la porta. Nel recupero lungo lancio a spiovere di Francesca Panata e stupefacente gol volante di tacco in rovesciata di Laura Barabucci: chapeau! All’inizio ripresa De Santis miracoleggia sulla smarcata Maria Panata al 32° e Buschittari prende la traversa al 37°. La Vis reagisce e Claudia Conti para due volte su Arianna Sanita’ dalla destra. Al 46° strepitoso destro al volo da 13 metri di Pamela Buschittari, De Santis devia di poco, palla che picchia all’interno alto del palo sinistro e termina oltre la riga di porta: ancora un “golazo” per le passotreiesi! Palla al centro e Claudia Angelini rapisce il pallone a Pamela Buschittari, dribbla l’ultimo difensore e piazza la palla in rete a fil di montante mancino. Nei restanti 6 minuti (3+3 di recupero) le rossoazzurre stanno all’arrembaggio e sprecano 3 grosse palle gol. Al 49° Angelini taglia a sinistra per Ferretti sola, tocco a colpo sicuro e prodigio di Conti in uscita: angolo di Ferretti per Angelini lasciata sola in mezzo, altra sventagliata e altra paratona di Conti. Al 51° cambio rimessa laterale, le locali protestano mentre Angelini batte svelta per Sanita’ arrivata al limite sola soletta, staffilata da rete quasi sicura ma ancora Conti nega il pareggio.

3) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - REAL SIBILLA COMUNANZA 6-2 \
Reti: 3° Barbara Fattori (RSC), 5°, 11° e 50° Silvia Frontoni (MVD), 16° e 24° Loredana Bernardini (MVD), 31° Vanessa Travanti (RSC), 37° Pamela Viozzi (MVD). \
Commento: Le montevidonesi si conquistano il successo contro le brave ragazze sibilline che danno filo da torcere ma poi, l’esperienza di Frontoni & C. ha largamente la meglio.

4) C.U.S. CAMERINO - FIGHT BULLS CORRIDONIA 5-2 \
Reti: 9° Barbara Emiliozzi (FBC), 14° e 44°-rigore- Lubadika Kinsengwa (CUS), 24° e 49°-c.d’a.- Ana Domi (CUS), 25°-tiro libero- Roberta Picoraro (FBC), 47° Cristina Olivieri (CUS). \
Commento: La partita ci viene raccontata da casa ducale “ Ultima in casa per il Cus Camerino al gran completo che ospita le Fight Bulls in un “PalaDrago” pieno in ogni ordine di posti. La partita inizia con il pallino del gioco in mano alle locali e le maceratesi pronte a ripartire. Proprio da una ripartenza nasce il goal del vantaggio complice un errore del portiere locale Damiani che non trattiene un tiro dalla distanza di Barbra Emiliozzi, non certo irresistibile. Il Cus non si perde d'animo e ancora una volta con la sua bomber Lubadika agguanta il pareggio con una deviazione sottomisura su bell' invito di Rendina. Le maceratesi non riescono ad arginare la straripante potenza di Lubadika che sfugge per due volte alla marcatura avversaria e costringe la Francinella prima al fallo da cartellino blu, e poi al rosso. E’ il preludio al goal del vantaggio Cus con Ana Domi che si gira e di punta insacca sotto la traversa quasi allo scadere. il Cus sembra andare a riposo in vantaggio ma i troppi falli accumulati costano un tiro libero per le ospiti realizzato allo scadere dalla Picoraro. Nella seconda frazione il Cus mantiene loe redini del gioco ma non riesce a passare fino all'episodio chiave al 18° quando Sirocchi si invola sulla sinistra, dribbla il portiere Pietrella costringendola al fallo da rigore e cartellino blu: Lubadika dal dischetto non perdona e cussine in vantaggio. Le ospiti provano a reagire ma il Cus controlla bene, aumentando il vantaggio con Olivieri su deviazione da calcio d'angolo e con Ana Domi che realizza uno splendido goal di sinistro direttamente dalla bandierina. Punizione forse troppo severa per le maceratesi che hanno giocato bene e con impegno ma il Cus in casa si dimostra ancora una volta molto solido e sospinto dal suo caloroso pubblico.”

5) NEW TEAM MACERATA - LA FENICE POTENZA PICENA 4-1 \
Reti: 7° Cristina Pioli (NTM), 17° Marzia Giammaria (NTM), 20° Eleonora Ciaralntini (NTM), 40° Gloria Brasca (NTM), 42° Laura Natali (LF). \
Commento: Ancora 3 punti per le maceratesi che, con un buon primo tempo, chiudono il discorso sul risultato finale.

6) CANTINELLE TOLENTINO - IL BORGO MONTELUPONE (rinviata a data da destinarsi).

Da recuperare: 16^ gg. * REAL SIBILLA COMUNANZA - C.U.S. CAMERINO (da recuperare in altra data) \ 21^ gg. * CANTINELLE – IL BORGO MONTELUPONE (da recuperare in altra data) \

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
56 Punti: Vis Concordia (125-30).
53 Punti: Don Bosco (89-33).
52 Punti: Cofermetal Montgomery (102-30).
43 Punti: Montevidonese (85-39).
38 Punti: Cantinelle (77-43).
33 Punti: CUS Camerino (49-30).
25 Punti: Real Sibilla (40-52).
24 Punti: Fight Bulls (66-73).
22 Punti: Montelupone (32-53).
19 Punti: New Team (44-75).
12 Punti: La Fenice (49-86).
0 Punti: Mogliano (10-212).

CLASSIFICA MARCATRICI
41 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco).
37 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
34 reti: Lucia Forconi (Cantinelle).
28 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia).
25 reti: Cristina Ciccarelli (Fight Bulls).
24 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS).
23 reti: Sylvie Casagrande (Montelupone).
22 reti: Sara Garbuglia (Cofermetal).
19 reti: Maria Corrado (Vis Concordia), Alessia Barabucci (Cofermetal).
18 reti: Federica Bacchi (Cofermetal), Claudia Vecchiola (Don Bosco).
15 reti: Melania Castignani (Vis Concordia).
14 reti: Sara Frattani (Fight Bulls), Barbara Fattori (Real Sibilla), Ana Domi (CUS).
13 reti: Maria Panata (Cofermetal).
12 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Claudia Di Cato e Mara Capradossi (Cantinelle), Pamela Viozzi (Montevidonese).
11 reti: Federica Marani (Vis Concordia), Sara Mobili (La Fenice), Vanessa Travanti (Real Sibilla).
10 reti: Susanna Cicchitti (Don Bosco), Laura Barabucci e Pamela Buschttari (Cofermetal). 9 reti: Emanuela Francinella (Fight Bulls).
8 reti: Gioia De Luca, Silvia Raffaelli (Don Bosco, Loredana Bernardini (Montevidonese), Laura Natali (La Fenice).
7 reti: Erika Mecozzi (La Fenice), Marzia Giammaria (New Team).
6 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia), Sara Cappelletti (Cofermetal), Riccarda Castellani (Montevidonese), Alessia Tombesi ed Eleonora Ciarlantini (New Team), Laura Micucci (Il Borgo Mogliano), Alessandra Massacci (Real Sibilla), Elisa Gattari (Cantinelle), Barbara Emiliozzi (Fight Bulls).
5 reti: Martina Berdini, Gaia Castignani, Giulia Ciarrocca e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Simonetta Tesei (Montevidonese), Silvia Rogani (La Fenice), Giusy Romagnoli (Fight Bulls), Chiara Scorpecci (Cantinelle), Cristina Pioli (New Team).
4 reti: Silvia Giosuè e Serena Grassetti (Vis Concordia), Maria Laura Castracane, Silvia Bacaloni e Chiara Ballesi (New Team), Eliana Tiburzi e Roberta Senzacqua (Montevidonese), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Sally D’Erasmo (Montelupone), Rachele Renzi (Don Bosco).
3 reti: Elisa Bartoli (Fight Bulls), Michela Zillante e Viviana Ortenzi (Montevidonese), Martina Gattari (La Fenice), Mara Tavoletti e Cristina Olivieri (CUS), Gloria Brasca (New Team).
2 reti: Sara Papetti (Vis Concordia), Giulia Capenti e Michela Monaldi (Real Sibilla), Sara Bolognese, Angelica Foresi, Federica Mobili, Chiara Natali e Sabrina Foresi (La Fenice), Melany Piatti, Benedetta Agostini e Michela Trovarelli (Montelupone), Francesca Panata (Cofermetal), Gloria Brasca e Rosanna Magnaterra (New Team), Monica Bellabarba (Montevidonese), Susanna Sampaolesi (CUS), Giada Palmieri (Cantinelle), Roberta Picoraro (Fight Bulls).
1 rete: Maria Laura De Santis, Chiara Attaccalite, Arianna Sanita’ ed Alice Berdini (Vis Concordia), Isabella Fede, Elisabetta Crocenzi, Mariangela Lambertucci e Marina Fiorentini (Cantinelle), Maria Grazia Rendina, Monica Schiavi, Valeria Sbrescia e Sara Canarecci (CUS), Selvaggia Sperandini e Marta Venturini (Fight Bulls), Giorgia Tuschini (New Team), Federica Giustozzi (Real Sibilla), Lucia Morelli, Eleonora Angeletti, Francesca Tiberi, Elisa Natali e Annalisa Salvatelli (La Fenice), Jessica Paniccia’, Irene Piccinini, Gessica Paniccia’ e Corinna Vico (Il Borgo Mogliano), Claudia Conti (Cofermetal), Andreea Irimia (Montevidonese).
1 Autorete: Alessia Tombesi (New Team) pro Cantinelle Tolentino. \ Mariangela Lambertucci (Cantinelle) pro Cofermetal. \

Tamburrini Paolo

11 commenti:

  1. Un grandissimo complimenti a Laura Barabucci per il gran gol di tacco!!!!! Complimenti vermanete!!
    Simo (Junior Chiesanuova)

    RispondiElimina
  2. Quello non è Un gol! E' il PADRE di tutti i gol!!!!
    Brava Laura davvero.
    TP

    RispondiElimina
  3. mi unisco ai complimenti..uno dei goal più belli che abbia mai visto(anche il secondo non è stato male..!)..fortuna?..penso una fortuna cercata ed un colpo cercato d'istinto..quindi complimenti! un applauso ancora!!
    Giuliano

    RispondiElimina
  4. GOL FANTASTICO VERAMENTE!!!partita bellissima;raramente se ne vedono in giro,complimentoni alle RONDINELLE ed alle VISSINE per lo spettacolo offerto,un match senza dubbio entusiasmante.



    Daniele Giustozzi

    RispondiElimina
  5. Se continuate così mi fate commuovere! Grazie a tutti... veramente! Siete troppo buoni!

    Un grazie particolare al mio allenatore, il quale ha creduto in me fin dall'inizio del campionato.

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE... di nuovo... A TUTTI!!!

    -Laura Barabucci-

    RispondiElimina
  6. e basta!!! neache avessero vinto la champion con gol di tacco!!!!
    provaci altre 100 volte e vedrai che non entrerà mai!!!!

    RispondiElimina
  7. Cioè... vorrei ricordare a Laura le lacrime che sono scese dai miei occhi.. in un momento tirato della partita nn poteva inventarsi dimejo!
    In 9 anni di calcetto nn mi sono mai emozionata così...
    GRAZIE LAURA! e grazie Pam!
    GRAZIE CLAUDIA xc senza di te nn ce l'avremmo fatta!!
    cmq sia... GRAZIE RAGAZZE! CHE SPETTACOLO... solo noi e la Vis potevamo fare tanto ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze... siete state fantastiche!!! ringraziamenti speciali a Laura Pam e Claudia...
    che emozione! in 9 anni di calcetto nn mi era mai succeso... mi sono scese delle lacrime LAURA...

    RispondiElimina
  9. Ovviamente esistono altre squadre, esattamente altre 10 (DIECI), con la loro dignita' e il rispetto che TUTTE meritano incondizionatamente, e che ogni giornata di campionato lottano e giocano e si divertono al meglio delle proprie possibilita' in questo torneo del Centro Sportivo Italiano. Poi, qui si sta parlando di un episodio davvero stupendo accaduto durante una partita intensa e raramente bella e che, nonostante io veda circa 5 partite a settimana, non avevo mai visto. Trovo profondamente ingiusto che tu debba sminuire le emozioni, le gioie altrui con insulti gratuiti che non appartengono alla cultura "ciessina". Per questo il tuo commento vine cestinato e sinceramente credo che tu debba riflettere un poco su quello che avevi scritto!
    TP

    RispondiElimina
  10. Cus Camerino - Fight Bulls Corridonia: arbitraggio scandaloso... espulsione per le Fight Bulls per un fallo inesistente, anzi il gomito alto della ragazza del Cus con conseguente spinta che provoca la caduta della ragazza pausolana espulsa e la successiva caduta della camerte, avrebbe dovuto essere fischiato come punizione a favore delle pausolane; e poi rigore dato alle camerti altrettanto scandaloso: quando mai a un portiere che va in uscita sulla palla e la manda in fallo laterale gli deve essere fischiato un rigore contro se l'attaccante in corsa piuttosto che provare a saltarla le frana addosso!?
    Signor arbitro è andato proprio nel...PALLONE eh?? VOTO: 5
    MARCO C.

    RispondiElimina
  11. Grandissimo Marco C.!!!
    Comunque complimenti ad Ana Domi per l'ultimo goal veramente bello e meritato..
    Ed anche la tifoseria purtroppo è tutto tranne che rispettosa, verso l'arbitro e verso le squadre avversarie, sempre a mio modesto parere.
    -Il portiere espulso con il cartellino azzurro per essere uscita correttamente su una palla in area-

    RispondiElimina


Archivio blog