lunedì 31 gennaio 2011

F.I.G.C. SERIE A, IL PUNTO DELLA 16^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-’11 \ 16^ GIORNATA (28\29\30\31 gennaio ‘11)


1) REAL FILOTTRANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 6-3
Reti: 6° e 61° Silvia Severini (RF), 8° e 51° Michela Pettinari (RF), 11° Sara Papetti (VCM), 15° e 39° Patrizia Cusimano (VCM), 48° Lucia Santoni (RF), 49° Silvia Tavoloni (RF).
Commento: Inizio con partenza turbo nei primi 10 minuti per il Real. Al 2° paratona di Fermani su Severini, al 6° rete di Silvia Severini con botta da 10 metri e all’8°, contropiede di Tavoloni con assist per Michela Pettinari che segna da sottomisura.

Filottrano-Vis, l'entrata in campo dei capitani con l'arbitro.

La Vis si sveglia e riesce a prendere il controllo del perimetro. All’11° palla cadente, stop di coscia e siluro al volo di Sara Papetti sotto l’incrocio sinistro. Al 15° Patrizia Cusimano riceve da Alessia Cea, si allarga a destra e poi infila dentro con una rasoiata diagonale a radere il palo lontano. Real che ci prova in contropiede, Vis che va vicina al gol con una botta di Sanita’ che sfiora il palo destro. Ripresa ancora con la Vis che cerca di guadagnare posizioni e al 39° Patrizia Cusimano vince di forza due contrasti e poi insacca a porta vuota. Un minuto dopo palo in girata di Cusimano e, nell’azione successiva , traversa bèccata dalla reale Michela Pettinari. Al 45° bordata di Sara Papetti, devia un difensore, palo, palla che rimbalza sul portiere filottranese e sbatte ancora sullo stesso palo destro, poi finisce fra le braccia dell’estremo difensore rossoblu’. A questo punto la gara cambia faccia e passa sulle mani rosssblu’!

Un gol per il capitano filottranese Lucia Santoni all Vis.

Al 48° rimessa da destra, tiro basso di Lucia Santoni, palla che passa fra una selva di gambe e sorprende Fermani. Un minuto dopo sventola da lontano di Severini e la Tavoloni, sottomisura, corregge stupendamente in gol. Al 51° palla che s’impantana al limite della Vis su azione di Tavoloni, frustata secca di Michela Pettinari e ancora rete. Le rossoazzurre incassano e non riescono a reagire in maniera convincente, anzi al 55° c’è il gol da lontano di Severini. Tentativo di Giosuè parato da Giulia Papa al 46°, un palo di Tavoloni al 47° e la gara poi termina.

2) R.M. CIVITANOVA MARCHE - REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE 2-5
Reti: 1° Giovanna Pellacchia (RMC), 5° e 54° Sara Natanni (RMBM), 15° e 43°-punizione- Mariella Spina (RMBM), 23° Federica Troiani (RMBM), 27° Isabella Bracalente (RMBM).
Commento: Dopo appena 29”, le locali vanno in gol con una velenosissima “puntata” della Pellacchia sulla quale nulla puo’ l’improvvisata portiera ospite Anna Rita Febo (la mister rimpiazza il portiere assente). Dopo un palo della Spina al 3°, pareggio piceno con una stangata da fuori della Natanni. Numerose le parate del portiere civitanovese Francesca Carlocchia ma al 23°, Troiani triplica si assist di Natanni da sinistra.

RM-Real M&B, i capitani Spina (sx ospiti) e Bracalente con l'arbitro a centrocampo.

Al 26° traversa di Isabella Bracalente e sull’azione successiva, la stessa Bracalente accorcia per la RM, con un “piattone” perfettamente indirizzato sotto l’incrocio destro. Ripresa con le locali intraprendenti a sfiorare il pari al 38° con un traversa timbrata da Pellacchia. Il Mangio e Bevo è pero’ letale a al 43° fa quaterna con una bordata di Spina su punizione dal limite. Carlocchia sugli scudi quando fa da saracinesca a numerosi tiri delle ospiti poi, su piazzato, ancora una barra trasversale incocciata da Giovanna Pellacchia, stavolta su calcio piazzato al 46°. Verso il 54°, Concetta Valleriani difende la palla e la cede a Sara Natanni che arriva a rimorchio e la spedisce dentro con una sciabolata a mezz’altezza. In pratica è l’episodio che mette la parola fine alla partita.

3) BALLMASTERS ASCOLI PICENO - REAL LIONS ANCONA 2-3
Reti:
11° Arianna Di Pietro (BAP), 17° Elisa Alesi (BAP), 29° Gemy Capretti (RLA), 54° Giulia Cellottini (RLA), 60° Giulia Cantarelli (RLA).

Gemy Capretti (Real Lions), 1 gol ed 1 "red card" contro Ballmasters.

Commento: Primo tempo di marca picena con il gol della Di Pietro appostata sul secondo palo e poi, il raddoppio della giovane Alesi. Nel finale, accorcia per il Lions l’ex Caffe’ Portos, Gemy Capretti. Ripresa a fasi alterne con il Ballmasters che prende una traversa con Di Pietro e sbaglia un tiro libero con Carla Rulli, mentre nel Lions viene espulsa Gemy Capretti. Poco dopo viene allontanato anche mister Mannocchi delle locali. Al 54° pari della Cellottini e, sul filo di lana, gol decisivo per la dorica Cantarelli.

Mister Paolo Tamburrini del Portos.

4) PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO - ROBUR 1905 MACERATA 6-2
Reti:
2° e 24° Bianca Maria Grossi (PSBdT), 14° Marika Castura’ (PSBdT), 20° Manuela Massei (R1905), 34° Simona Patrassi (R1905), 40°, 49° e 53° Jlenia Gabrielli (PSBdT).
Commento: Robur che gioca un discreta partita, Portos che va sul 2-0 e chiude il tempo 3-1. Dopo la seconda rete delle bianconere, arriva un terna di reti della squadra sambenedettese a far da sigillo al risultato finale.

5) CANTINE RIUNITE TOLENTINO - FLAMINIA FANO 1-3
Reti: 38° e 41° Silvia Tagliabracci (FF), 59° Claudia Morbidelli (FF), 60°-rigore- Lorenza Romagnoli (CRT).
Commento: Di questa partita rimangono impresse d’acchitto due cose: le grandissime opportunita’ (con relativa quantita’ di legni colpiti) scaraventate alle ortiche dalle crèmisi, poi le due fantastiche reti (con annesso assist per la terza marcatura biancoceleste) della bomber ospite Silvia Tagliabracci che da il “la” al successo della capolista. Flaminia che comincia rimaneggiata per le assenze di Calzolari, Paolinelli e Rosciani. Dopo 30” palo destro centrato da Alex Lecchi e, sulla ribattuta, palo sinistro timbrato da Elisa Scagnetti per le Cantine. Al 6° Alex Lecchi si divora un gol a centroarea e mister Imbriani della Flaminia chiama timeout per riordinare le idee alla sua squadra. Al 10° primo affondo fanese con Morbidelli solissima che manda a lato. Al 15° incredibile traversa di Lorenza Romagnoli a porta vuota e sulla respinta, paratissima di Tamara Bellini sulla locale Samuela Massi. Al 19° fendente da destra di Valentina Romagnoli e il palo sinistro della Flaminia respinge ancora la minaccia. Anelito biancoazzurro con Tanita Monaldi al 20° che riesce a presentarsi sola davanti ad Acciarresi ma manda fuori. Al 22° Eleonori non centra la rete ospite sola in area e al 23° Alexandra Lecchi fa tutto bene per liberarsi ma poi, da dentro l’area, sciupa a fil di palo.

Cantine e Flaminia a meta' campo prima dell'inizio del match!

Ripresa che vede la capolista molto diversa, piu’ pugnace e convinta in tutto il campo e il copione, almeno nella prima meta’ del tempo, cambia. Al 37° grnde legnata di Vanessa Pulanich, traversa crèmisi colpita in pieno, palla che rimbaza sulla riga e viene catturata dal portiere. Al 38° Pulanich per Tagliabracci a sinistra, scatto felino per superare Sorichetti, avanzata parallela e poi, da una dozzina di metri, impressionante staffilata a mezz’altezza che gonfia la rete tolentinate. Al 40° Tagliabracci incontenibile fallisce il gol davanti alla porta poi, al 41° c’è il raddoppio: Palla portata avanti da Alex Lecchi, Tagliabracci glie la ruba, fugge solitaria centralmente e, da appena fuori area, silura a rete in maniera vincente per lo 0-2. Le Cantine accusano il colpo e per un po’ non riescono a manovrare bene poi, nell’ultima parte della ripresa, si lanciano all’assalto all’arma bianca! Paratissima di Bellini su Giovanna Marchetti al 48°, pallone scagliata di pochissimo fuori d Lorenza Romagnoli al 52° e infine, un altra impossibile traversa frantumata da Alex Lecchi al 55°, praticamente con la rete sguarnita. Al 59° controfuga Flaminia con l’onnipresente Tagliabarcci che smarca a destra Claudia Morbidelli, sassata al volo e gol dello 0-3. Un minuto dopo Tamara Bellini travolge in uscita Giovanna Marchetti e c’è il penalty per le Cantine che Lorenza Romagnoli trasforma con un missile basso a sinistra. Ancora qualche affondo crèmisi, poi c’è la fine.

6) DOLPHINS FANO - REAL CHIARAVALLE 10-2
Reti:
16°, 32°, 54° e 55° Dajana Petrini (DF), 21° Manuela Vignati (DF), 28° e 35° Melissa Marchetti (DF), 29° Valentina Guidantoni (RC), 30° Silvia Casaccia (DF), 40° e 46° Diletta Cremonesi (DF), 50° Monica Milone (RC).

Quaterna di Dajana Petrini (Dolphins) contro Real Chiaravalle.

Commento: Buon risultato delle delfine biancoazzurre che, vanno molto a segno nell’arco della gara raggiungendo la doppi cifra. Per le chiaravallesi, con problemi d’organico causa malanni, una difesa per cercare di mettere argine all situazione e un paio di gol all’attivo.

7) SPLENDORVITT LORETO - JUNIOR CHIESANUOVA (si gioca lunedi’ 31\01)

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
43 Punti: Flaminia (95-31), Portos (95-30).
39 punti: Dolphins (84-25).
33 Punti: Cantine Riunite (48-28), Real Filottrano (67-58).
22 Punti: Chiesanuova (40-32), Real Mangio e Bevo (54-56).
21 punti: Real Lions (50-46).
19 punti: Vis Concordia (52-53),
16 Punti: Robur (34-63).
15 Punti: Real Chiaravalle (48-80).
12 Punti: Ballmasters (34-59).
5 Punti: R.M. Calcio (28-75).
1 Punto: Splendorvitt (23-112).

Silvia Tagliabracci (Flaminia), match winner a Tolentino!

CLASSIFICA MARCATRICI:
39 reti:
Silvia Tagliabracci (Flaminia).
36 reti: Martina Mencaccini (Portos).
25 reti: Silvia Tavoloni(Real Filottrano).
24 reti: Giulia Cantarelli (Real Lions).
22 reti: Silvia Severini (Real Filottrano), Diletta Cremonesi (Dolphins).
18 reti: Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
16 reti: Jlenia Gabrielli (Portos).
15 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
13 reti: Carla Rulli (Ballmasters), Manuela Vignati (Dolphins), Claudia Morbidelli (Flaminia), Gemy Capretti (Real Lions), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite).
12 reti: Bianca Maria Grossi (Portos), Piera Lattanzi (Real Mangio e Bevo).
11 reti: Elisa Rosciani e Vanessa Pulanich (Flaminia), Michela Pettinari (Real Filottrano), Milena Longo (Splendorvitt), Arianna Surdo (Real Chiaravalle).
10 reti: Maria Corrado (Vis Concordia), Arianna Di Pietro (Ballmasters), Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Simona Patrassi (Robur 1905), Giada Casciotti (Portos).
9 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Melissa Marchetti (Dolphins), Francesca Calzolari (Flaminia), Marika Castura’ (Portos), Merj Sbrascini (R.M. Calcio), Samuela Massi (Cantine Riunite).
8 reti: Sara Papetti (Vis Concordia), Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Valentina Vescovo (Portos).
7 reti: Alexandra Lecchi e Dajana Petrini (Cantine Riunite), Manuela Massei (Robur 1905), Sonia Giorgi (Flaminia), Valentina Gasparetti (Real Lions), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Silvia Casaccia (Dolphins).
6 reti: Sara Pescetti (RM Calcio), Federica Troiani (Real Mangio e Bevo), Claudia Catena e Laura Pettinari (Dolphins), Alex Bellagamba Turchi e Monica Milone (Real Chiaravalle), Federica Nuccelli (Robur 1905), Elisabetta Bandiera (Splendorvitt).
5 reti: Jessica Giulianelli (Vis Concordia), Emanuela Francinella (Robur 1905), Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Eleonora Lametti (Dolphins), Michela Ciccioli, Alessandra Carciofi e Alice Rosciani e Sara Gasparrini (Chiesanuova).
4 reti: Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Elisa Galanti (Ballmasters), Giovanna Pellacchia (RM Calcio), Grazia De Felice (Robur 1905), Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Elena Pigliacelli (Real Mangio e Bevo), Roberta Barbini (Real Filottrano), Giulia Cellottini (Real Lions).

Giovanna Pellacchia (RM), un gol lampo contro Real Mangio e Bevo.

3 reti: Francesca Morreale e Pamela Gambelli (Dolphins), Giulia Pellegrino (Real Chiaravalle), Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Anna Rita Febo e Tiziana Tenace (Real Mangio e Bevo), Lucia Nardi e Nadia Marozzi (Chiesanuova), Martina Berdini (RM Calcio), Giulia Merlo (Splendorvitt), Giuliana Brunetti ed Elisa Alesi (Ballmasters), Lucia Santoni (Real Filottrano).
2 reti: Elisa Scagnetti ed Angela Giannella (Cantine Riunite), Tanita Monaldi ed Alessandra Paolinelli (Flaminia), Daniela Piergallini e Dalila Ferretti (Portos), Federica Gullo e Cynthia Micaela Tonelli (Chiesanuova), Concetta Valleriani e Sara Natanni (Real Mangio e Bevo), Vanessa Marconi (Real Chiaravalle), Sabrina Longarini (RM Calcio), Cristina Ciccarelli (Robur 1905).
1 rete: Letizia Pignocchi ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Valentina Guidantoni (Reala Chiaravalle), Laura Zonghetti (Flaminia), Maria Laura Domizi ed Angelica Bernacchini (Chiesanuova), Claudia Zampirolo ed Elisa Menghi (Real Filottrano), Simona Borgogelli, Ana Domi e Lucia Benigni (Dolphins), Costanza Brandimarte, Antonella Ficcadenti e Martina Falconi (Real Mangio e Bevo), Eva Gabellieri, Elisa Canzani, Isabella Bracalente ed Anna Maria Cellini (RM Calcio), Claudia Quattrini, Martina Tancredi (Real Lions), Giulia Capeci, Arianna Paoltroni e Silvia Bertini (Splendorvitt), Lucia Forconi e Mara Capradossi (Cantine Riunite).
1 autorete: Silvia Giosuè (Vis Concordia), pro Real Chiaravalle. \ Claudia Catena (Dolphins), pro Cantine Riunite. \ Maria Corrado (Vis Concordia), pro Real Mangio e Bevo.

Tamburrini Paolo

30 commenti:

  1. se anche te hai preso un palo grida ohhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  2. Grandi Flaminieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  3. il goal del portos non è stato segnato dalla Piergallini.......bensi' dalla Gabrielli
    3Gabrielli 2 Grossi 1 Castura'

    RispondiElimina
  4. il ball master e' ora che va a frigge le olive e a tingersi i capelli
    e a fare un corso sulla differenza tra rugby e calcetto..e' ovvio che alla fine perdono sempre, menano e basta



    Una vostra tifosa delusa dalla sconfitta con una squadra che sa solo piangere i falli subiti

    RispondiElimina
  5. se anche te hai preso un palo grida ohhhhhhhhhhhhhhhh

    GRANDE PATAKKA :)

    RispondiElimina
  6. ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    alèèèèèèèèèèèèèè

    RispondiElimina
  7. Bè lezioni di comportamento e soprattutto di educazione da chi spacca i vetri negli spogliatoi come è stato fatto da una giocatrice del real ancona non li prendiamo di sicuro. Guarda caso l'ancona ha fatto piu' falli ed è stto piu' scorretto del ballmasters. come la mettiamo? E' il contrario di quello che dici anonimo elle 12 07.

    RispondiElimina
  8. l'arbitro era di ascoli e tifava ball master, sapete solo menare, infatti siete ultime..ciaooooooo

    RispondiElimina
  9. "Bè lezioni di comportamento e soprattutto di educazione da chi spacca i vetri negli spogliatoi come è stato fatto da una giocatrice del real ancona non li prendiamo di sicuro. Guarda caso l'ancona ha fatto piu' falli ed è stto piu' scorretto del ballmasters. come la mettiamo?"

    ...per rispondere a onor del vero...di vetri negli spogliatoi non ce ne sono proprio stati...la giocatrice ha solo sbattuto la porta dello spogliatoio e c'è stato solo rumore...NESSUN VETRO ROTTO!!!!

    RispondiElimina
  10. il ball master per come gioca si deve ritirare e vergognare. solo falli.

    RispondiElimina
  11. PAOLINO REAL LIONS ANCONA31 gennaio 2011 alle ore 15:26

    Basta con questi attacchi isterici sia 12:07 che 13:39.
    L'isterismo dopo un'ingiusta espulsione ci sta e soprattutto non dite CAZZATE di vetri totti perchè non esistono. E' solo una porta sbattutta più forte dove è caduto il pannello sotto fatto di compensato e prontamente rinserito e sistemato. (come mostrano le foto visto e considerato che il direttore di gara a fine partita è scappato via senza neanche fare la valutazione se ci fossero stati danni o meno. Ecco perchè ci siamo tutelati in caso arrivasse un provvedimento di multa).
    In merito ai falli e al resto non commento. Fanno parte del gioco. Se cc'è un arbitro valuterà lui a patto che però non si faccia chiamare per nome dalle giocatrici locali...

    RispondiElimina
  12. PAOLINO REAL LIONS ANCONA31 gennaio 2011 alle ore 15:28

    Basta con questi attacchi isterici sia 12:07 che 13:39.
    L'isterismo dopo un'ingiusta espulsione ci sta e soprattutto non dite CAZZATE di vetri totti perchè non esistono. E' solo una porta sbattutta più forte dove è caduto il pannello sotto fatto di compensato e prontamente rinserito e sistemato. (come mostrano le foto visto e considerato che il direttore di gara a fine partita è scappato via senza neanche fare la valutazione se ci fossero stati danni o meno. Ecco perchè ci siamo tutelati in caso arrivasse un provvedimento di multa).
    In merito ai falli e al resto non commento. Fanno parte del gioco. Se cc'è un arbitro valuterà lui a patto che però non si faccia ciamare per nome dalle giocatrici locali...

    RispondiElimina
  13. X COME GODO
    neanche questa settimana GODI

    RispondiElimina
  14. "Se cc'è un arbitro valuterà lui a patto che però non si faccia ciamare per nome dalle giocatrici locali"

    la stessa cosa che la fanno spesso arbitri di Ancona quando si gioca ad Ancona.

    RispondiElimina
  15. come ha giocato la Mencacini domenica?

    RispondiElimina
  16. la mencaccini non c'era altrimenti segnava altri 6 goal

    RispondiElimina
  17. il vero problema dei dolphins quest'anno è che non ha un bomber e senza una vera punta non si vince

    RispondiElimina
  18. la prossima pensi che ci sarà? volevo andare a vedere la partita Real-Portos

    RispondiElimina
  19. è vero Forza Falcioni!!!
    spero tu possa tornare presto, buona fortuna da un'avversaria che ti stima e ti rispetta

    RispondiElimina
  20. Super Flaminialèèèèèèèèèè!!!!!
    I santini nei pali han funzionato!!!.

    Se anche tu hai preso un palo grida ohhhhhhhhhhhh!!!!.

    Aggiungo anche Grande Patakka!!!

    RispondiElimina
  21. Sono sempre io..
    Dico anche Grandissima SPEEDY!!!!!

    RispondiElimina
  22. è vero la mencaccini è forte ma elisa ha reso grande la sua squadra!! i dolphins non sono più i dolphins senza

    RispondiElimina
  23. rispondo ad anonimo delle 20:25 certo che la MENCACCINI CI SARà SABATO ,quindi puoi venire tranquillamente ,cosi almeno ti rifai un pò gli occhi x come gioca . e poi non paragono la MENCACCINI CON LA FALCIONI sono due ottime giocatrici con due giochi differenti e penso la stessa cosa che ai DOLFHINS siano mancati i suoi gol e sopratutto la sua bravura nel mantenere la palla x far salire le compagne in zona gol nei momenti di difficoltà ... gli faccio un grosso in bocca al lupo e spero di rivederla il più presto possibile nei campi da gioco perchè giocatrici cosi non se nè trovano tante in giro.

    RispondiElimina
  24. Per me la piu' forte è Silvia Tagliabracci. Parere personale.

    Ziliani

    RispondiElimina
  25. La panchina del Real Ancona è la più ganza di tutte!

    RispondiElimina
  26. ...e cos'avrebbe di così ganzo sta panchina del real Ancona???

    RispondiElimina
  27. Le coperte di pail che la società gli passa per non morire di freddo visto che non giocano mai... ah ah ah

    RispondiElimina
  28. la prossima partita quindi stasera contro il real mencaccini ci sarà..

    RispondiElimina


Archivio blog