martedì 6 settembre 2011

SOFIA LUCIANI CONVOCATA IN NAZIONALE!

La Luciani.

LA GIOCATRICE DELL’EDP JESINA FEMMINILE VESTIRA’ L’AZZURRO DELL’UNDER 19!

Arrivato ieri nella sede della societa’ biancorossa il fax della convocazione della brava trequartista, per la Nazionale Under 19 di coach Corradini. Sofia Luciani dovrà aggregarsi alle compagne il prossimo 12 settembre a Roma, dove si terranno alcuni allenamenti prima della partenza per la Macedonia (16/9) dove si svolgerà il girone di qualificazione per il prossimo Campionato Europeo.
Per la Luciani, che già aveva suscitato l'interesse dei massimi responsabili azzurri dopo la straordinaria stagione nello scorso Campionato Primavera, c'è dunque la grossissima opportunità di vestire l'azzurro in gare ufficiali. Dal raduno che avrà inizio dunque il prossimo 12 settembre, mister Corradini sceglierà poi le 18 atlete che porterà in lista nelle tre gare ufficiali che si terranno tutte allo stadio Kukus di Turnovo. La partenza per la Macedonia è prevista per il giorno 16 settembre.

Lo stadio Kukus di Turnovo.

L'Italia affronterà l'Armenia il 17, la Macedonia il 19e giocherà contro l'Austria il 22 settembre.
Sofia Luciani ha sicuramente le capacità per imporsi e per poter difendere i colori della Nazionale Italiana in questa competizione europea (fase finale nel 2013), preludio al mondiale under 19 che si terrà l'anno prossimo in Azerbaijan. Il presidente leoncello Coltorti, soddisfattissimo ed orgoglioso della convocazione, si è detto sicuro che le eccellenti qualità di Sofia sapranno emergere anche in un gruppo composto da tante straordinarie atlete. Un caldo augurio di fare bella figura in un simile difficile contesto, arriva pure dalla redazione di “Tutto sul Futsal Rosa Marchigiano”.

Tamburrini Paolo

7 commenti:

  1. Sofia portaci alla fase finale dei Mondiali !!!

    RispondiElimina
  2. complimenti!!! fa sempre piacere leggere queste cose!

    RispondiElimina
  3. Emanuele (all. Jesina)6 settembre 2011 alle ore 15:36

    Alla fase finale dei mondiali ci siamo già, in virtù di semifinalista del precdente europeo. Le partite cui prende parte Sofia sono le qualificazioni per il prossimo europeo.

    RispondiElimina
  4. Tanti complimenti a Sofia, ha delle qualità tecniche, tattiche e fisiche che ho visto in poche altre giocatrici in oltre 15 anni che sono nel giro del pallone rosa sia a 11 che a 5. Mi spiace soltanto che non ci sia nelle Marche un campionato regionale a 11 all'altezza del suo talento (quello attuale non si può neanche definire campionato...) nel quale mettere in mostra al meglio le sue qualità. Bello vederla giocare a 5, ma a 11 è davvero incredibile. Le auguro di potersi prendere tante soddisfazioni con la maglia azzurra, anche perché allo straordinario talento unisce una correttezza altrettanto rara sui campi di gioco. In bocca al lupo Sofia.

    RispondiElimina
  5. A Sofia un grosso in bocca al lupo x la nazionale che tu ci possa rendere orgogliosi per la maglia che porterai... LA NOSTRA MAGLIA AZZURRA CON IL NOSTRO TRICOLORE!!!!
    DA SOFIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! ;)

    RispondiElimina


Archivio blog