martedì 27 maggio 2014

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 28^ GIORNATA!


C.S.I. CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2013-2014 \ PUNTO 28^ GIORNATA

SPORTING SARNANO - CASTRUM LAURI LORO PICENO        5-0
Reti: 5°-autogol- Emma De La Cruz (CLLP), 15° Simona Mariotti (SS), 29° Moira Scagnetti (SS), 38° Barbara Fattori (SS, sopra al tiro), 43° Eleonora Piersimoni (SS).
Commento: Breve appunto da Sarnano:” Sporting che infila un'altra bella vittoria, contro un CastrumLauri che si difende cmq ottimamente, e non riesce a finalizzare le occasioni avute. Le locali invece sprecano altrettante occasioni per aumentare il bottino di gol. 2 i pali per le locali colpiti da Piersimoni e Tidei, 1 anche per le ospiti da Marcucci”


MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - FUTBOL3 MUCCIA             3-4      
Reti: 9° Pamela Agnieszka Sòkol (F3M), 14° Cristina Morelli (F3M, a sinistra), 22° e 50° Giulia Fedeli (F3M), 30° e 41° Silvia Frontoni (MVD), 35° Simona Tesei (MVD).  
Commento: Buon primo tempo delle muccesi di mister Claudio Pellegrini, con la realizzazione di tre reti e un cospicuo vantaggio in cascina. Poi, alla ripresa del gioco, la situazione cambia diametralmente, le montevidonesi si fanno sotto con convinzione e, con la doppietta del bomber Frontoni unita alla rete della brava Tesei impattano il punteggio. Sembra che si debba ricorrere al barrage dei rigori, quando la muccese Fedeli colpisce il bersaglio e consegna la vittoria al Futbol3.

FERMO CALCIO A 5 1990 - IL BORGO MOGLIANO        0-0     (si gioca mercoledi' 28-05-'14)


VIS CONCORDIA MORROVALLE - NEW TEAM MACERATA      5-3 
Reti: 9° e 39° Federica Marcolini (VCM), 28° e 38° Carlotta Cecarelli (NTM), 33° e 44° Claudia Galassi (VCM), 46° Giuliana Finocchiaro (NTM), 47° Francesca Casazza (VCM). (sopra i saluti prepartita   
Commento: Partita divertente ed estremamente combattuta da due squadre in palla, molti goals, capovolgimenti del fronte di attacco in maniera continua, punteggio sempre in bilico, insomma,la cinquantina di spettatori presente non si è annoiata di sicuro. Prima frazione terminata sull’1-0 con un fantastico gol volante di tacco di Marcolini, su tiro a porta di Casturà, che nel finale di tempo bècca un palo. Nella ripresa pareggio di Cecarelli che s’incunea in un varco centrale della difesa vissina e batte Attaccalite con una rasoiata angolata. Poco dopo Galassi trova un corridoio, vi si butta e supera Romano con una staffilata di potenza. Gran pezzo di Cecarelli che rientra su Marcolini e supra Attaccalite con una stoccata bassa nell’angolo sinistro. Riscatto di Marcolini più che immediato quando, con una sassata ben assestata infila fra Romano e il primo palo un passaggio di Galassi. Al 44° Galassi s’intrufola zigzagando nell’area ospite sulla destra, legnata alta sotto il sette opposto e rete che si gonfia. Non è finita perché un tiro di Cecarelli viene rapinosamente deviato sottoporta da Finocchiaro che accorcia le distanze. Palla al centro, Casazza lavora una palla sull’out destro, supera il suo marcatore ed oltrepassa Romano con una gran volèe sotto la traversa. E’ l’ultimo colpo di scena di questa bella partita.

AUDAX MONTECOSARO - MONKEY TEAM S. SEVERINO MARCHE     5-0    
Reti: 14° e 40° Aurora Torresi (AM, a destra), 29° Sara Lamponi (AM),  32° e 48° Serena Romagnoli (AM).
  
Commento: Audax che torna alla vittoria con un risultato perentorio, anche se nel primo tempo chiude iò risultato con il vantaggio minimo, fritto di una rete rocambolesca. Poi nella ripresa allarga ancor di più la forbice del punteggio. “Gara mai in discussione, che abbiamo vinto giocando alte e con un pressing a tutto campo” ci racconta il trainer montecosarese, Roberto Romoli.

ATLETICO MATELICA - LA FENICE POTENZA PICENA     4-1  
Reti: 3° e 10°-rigore- Claudia Lorenzotti (AM), 33° Roberta Todini (AM, a sinistra in alto), 35° Claudia Moschettoni (LFPP), 39° Maria Erasti (AM).
Commento: Ancora una buona performance delle matelicesi di coach Sandro Carucci, che vincono con buon margine sulla coriacea Fenice. La doppietta di Lorenzotti lancia le biancorosse, con Todini ed Erasti a fare da corollario. Per le potentine, punto della Moschettoni.


FREELAND MONTEGRANARO - CSKA CORRIDONIA       3-9
Reti: 5°, 8° e 34° Sara Giorgini (CSKA), 6° e 43° Elisa Fioretti (FM), 11° e 12° Federica Pierantoni (CSKA), 17° Ramona Pallotti (FM), 22° Agnese Storani (CSKA), 40° e 41°  Alice Romagnoli (CSKA), 52°-punizione- Lucia Patacchini (CSKA). (sopra i convenevoli pregara
Commento: Prima del commento gara, ecco la decisione del Giudice Sportivo per la gara Monkey Team-Freeland della scorsa giornata: ACF FREELAND Perdita della gara 6-0 per mancata presentazione \ ACF FREELAND Ammenda € 30,00 Mancata presentazione \ ACF FREELAND 1 punto penalizzazione - Mancata presentazione.”
Le pausolane giocano bene e vincono anche meglio in casa della rimaneggiata Freeland (la laterale Federica Alessandrini in porta). Vantaggio di Giorgini che su lancio di Storani supera in velocità un’avversaria  e batte il portiere in uscita. Pari locale con Fioretti dalla distanza e ancora avanti le “sèska” sempre con Giorgini a insaccare una palla spiovente di Storani da laterale. Errore difensivo che Pierantoni castiga all’11° e poi, ancora Pierantoni finalizza un’azione con lunga circolazione di palla e assist di Storani. Gol da metà campo di Pallotti sotto il sette destro ad accorciare, ma poi Storani segna quasi dal fondo nel finale di tempo che termina 2-5. Taglio di Storani al 34° per Giorgini, tocco preciso sul portiere fuori dai pali. Al 40° ancora un’azione "alla mano” delle neroverdi, Storani-Giorgini che imbuca a destra per A. Romagnoli in gol. Angolo di Storani poco dopo, legnata al volo in rete di A. Romagnoli. Una sciabolata da sinistra di Fioretti accorcia il gap. Alla fine del recupero, staffilata su punizione di Patacchini, tocca solo Alessandrini e il pallone entra!

Riposa: SAN GINESIO CALCIOA A 5.

Da Recuperare: FERMO CALCIO A 5 1990 - CSKA CORRIDONIA  (20^gg, martedì 27-05-’14, h. 21.30). \ FERMO CALCIO A 5 1990 - IL BORGO MOGLIANO    0-0   (mercoledi’ 28-05-’14, ore 21.30). \

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
71 Punti: CSKA (138-30).
70 Punti: Sporting (171-43).
62 Punti: Vis Concordia (113-42).
60 Punti: Fermo C\5 (106-44).
53 Punti: New Team (91-61).
41 Punti: Futbol3 (88-94), Montevidonese (82-85).
40 Punti: Freeland (77-68).
35 Punti: S. Ginesio (65-72).
29 Punti: Castrum Lauri (41-66).
26 Punti: Atletico (62-87).
21 Punti: Monkey Team (44-108).
14 Punti: La Fenice (31-136)
9 Punti: Audax (32-105).
8 Punti: Il Borgo (26-125).
-1 Punto a tavolino: Monkey Team, Freeland.
+6 reti a tavolino: Freeland, Fermo C\5, Monkey Team.
-6 reti a tavolino:  Monkey Team, San Ginesio, Freeland.
 
CLASSIFICA MARCATRICI:
58 reti: Eleonora Piersimoni (Sporting).
40 reti: Marika Casturà (Vis Concordia).
38 reti: Giulia Fedeli (Futbol3).
35 reti: Sara Giorgini (CSKA).
30 reti: Agnese Storani (CSKA).
29 reti: Eleonora Bertola (Fermo C\5), Silvia Frontoni (Montevidonese). 
28 reti: Elisa Fioretti (Freeland), Alice Bottoni (Montevidonese).
26 reti: Alessia Bracci (San Ginesio).
25 reti: Sara Berardi (Atletico), Cristina Morelli (Futbol3).
24 reti: Federica Pierantoni (CSKA).
22 reti: Lucia Palmioli (Monkey Team), Carlotta Cecarelli (New Team), Moira Scagnetti e Simona Mariotti (Sporting).
21 reti: Martina Andrenacci (Fermo C\5).
20 reti: Mara Morici (Fermo C\5).
18 reti: Laura Mitillo (New Team).
17 reti: Marica Tidei (Sporting).
16 reti: Debora Calone (Atletico), Alice Romagnoli (CSKA), Tania Bernardi (S. Ginesio), Barbara Fattori (Sporting).
15 reti: Sabrina Petrini (CSKA).
14 reti: Ramona Pallotti (Freeland), Pamela Viozzi (Montevidonese), Cinzia Gravucci (Sporting).
13 reti: Elisa Casoni (Futbol3), Claudia Galassi (Vis Concordia).
12 reti: Veronica Riposati (Castrum Lauri), Angelica Lucarelli (S. Ginesio).
11 reti: Lucia Patacchini (CSKA), Laura Micucci (Il Borgo), Angelica Bernacchini (New Team).
11 reti: Aurora Torresi (Audax).
9 reti: Giuliana Finocchiaro (New Team), Silvia Ferretti (Vis Concordia).
8 reti: Roberta Todini (Atletico), Arianna Parrucci (Castrum Lauri), Federica Marcolini (Vis Concordia).
7 reti: Manila Nasini (Freeland), Alessia Tombesi (New Team), Valentina Serpe (Sporting).
6 reti: Marta Miconi (Castrum Lauri), Francesca Castellucci (Fermo C/5), Maruska Rossi (Freeland), Laura Nardi (Il Borgo), Pamela Buschittari (Monkey Team), Gloria Brasca e Maria Laura Domizi (New Team), Tiziana Cecchetti  (Sporting), Bonnie Monteverde (Vis Concordia). 
5 reti: Serena Romagnoli (Audax), Silvia Amadio (Castrum Lauri), Sara Morresi (La Fenice), Diletta Lanciotti (Fermo C/5), Federica Alessandrini (Freeland), Alessandra Carciofi (New Team), Sara Garbuglia e Chiara Di Angilla (Vis Concordia).
4 reti: Jenny Ruggeri (Atletico), Mary Dionea (Fermo C/5), Romina Tomassini (Freeland), Natascia Stronati (Futbol3), Elena Giovannetti (Il Borgo), Martina Cochi (Monkey Team), Serena Lucarini (San Ginesio), Sonia Carucci (Sporting), Francesca Casazza e Marta Videtta (Vis Concordia).
3 reti: Floriana Mattioli (Atletico), Sara Lamponi, Nina Ivanètic, Valentina Martinelli ed Harley Panichelli (Audax), Maria Rita Marcucci (Castrum Lauri), Gloria Pezzola, Sara Paoloni e Barbara Agliottone (Fermo C\5), Carla Corradini e Romina Tomassini (Freeland), Pamela Agnieszka Sòkol (Futbol3), Gessica Paniccia’ (Il Borgo), Martina Marinangeli, Claudia Moschettoni, Laura Menichelli e Federica Friuli  (La Fenice), Lara Cesetti (Montevidonese), Marta Castellucci (New Team), Milena Sampaolo (S. Ginesio), Valentina Pizzarulli (Sporting), Alice Berdini, Arianna Sanità e Sara Boutimah (Vis Concordia).
2 reti: Maria Erasti e Claudia Lorenzotti (Atletico), Martina Parmegiani (Audax), Emma De La Cruz (Castrum Lauri), Elisa Trippetta ed  Irene Piccinini (CSKA), Ilaria Del Papa ed Elisa Di Nicolò (Fermo C\5), Sonia Di Lupidio, Martina Pilotti (Freeland), Eugenia Fontinovo, Elena Rebichini, Jessica Raccosta e Jenny Andreani (La Fenice), Simona Tesei, Viviana Ortenzi e Giorgia Giacomoni (Montevidonese), Milena Compagnucci (San Ginesio), Sara Papetti, Elisa Vallasciani e Claudia Angelini (Vis Concordia).
1 rete: Giulia Bartoccetti e Cleopatra Mattioni (Atletico), Mary Bridget, Cristina Morichetta e Serena Grassetti (Audax), Chiara Mattiacci, Martina Vita, Claudia Amadio ed Erika Riposati (Castrum Lauri), Francesca Sforza, Giulia Rogante ed Elisa Bei (Fermo C\5), Sofia Beni, Jessica Rinozzi, Giulia Gentilucci, Giulia Vitali e Cristina Pascoli (Futbol3), Valeria Nardi e Stefania Paolucci (Il Borgo), Melina Ottaviani, Benedetta Castagna, Cristiana Zepponi, Giorgia Centioni e Manuela Foresi (La Fenice), Cinzia Falistocco, Valentina Menghini, Elisa Cartechini, Marika Marinsalta, Cristina Gagliardini e Maria Rosa Porcarelli (Monkey Team), Giulia Silenzi e Roberta Senzacqua (Montevidonese), Ilaria Tuschini, Marzia Giammaria,Eleonora Ciarlantini e Cristina Pioli (New Team), Chiara Lucci (San Ginesio), Rebecca Orlandi (Sporting), Claudia Campetella, Federica Petrini, Pamela Ercoli e Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia).
1 autorete: Gessica Paniccia’ (Il Borgo), pro CSKA.\ Ramona Pallotti (Freeland), pro CSKA.\ Emma De La Cruz (Castrum Lauri), pro Sporting. \

Tamburrini Paolo

12 commenti:

  1. PAOLO LA PARTITA FREELAND - CSKA E' FINITA 3-9 NON CHE CAMBI QUALCOSA :D , MA IL RISULTATO FINALE E' QUESTO.
    IL TERZO GOL FIORETTI ALLA QUALE ARRIVA UNA PALLA SOPRA LA META' CAMPO, IL PORTIERE DEL CSKA ESCE MA FIORETTI INCROCIA DI SINISTRO SUL PALO OPPOSTO.

    RispondiElimina
  2. Fa molta differenza.......ma cska quando recupera a fine campionato?

    RispondiElimina
  3. Cska recupera a fine campionato... quando nn serve piu' a nulla.... giustamente una partita in calendario il 22 marzo ancora nn trova una data ...

    RispondiElimina
  4. la recuperano dopo il mondiale di calcio...

    RispondiElimina
  5. Non fa differenza, ma è il risultato esatto ed è giusto sia riportato quello. E' stata un svista perché Paolo raramente sbaglia ;)

    E daceteve na calmata figli de Dio...

    Alf

    RispondiElimina
  6. CENTRO SPORTIVO ITALIANO
    Comitato provinciale di Macerata
    CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5
    Cat. OPEN FEMMINILE
    Regolamento Provinciale 2013/2014
    GARE, RECUPERI, SPOSTAMENTI E MANCATA PRESENTAZIONE
    Art. 12 …………….” Il recupero delle gare spostate va effettuato entro e non oltre 30 giorni dalla data di calendario. Si ricorda che le ultime 3 giornate del calendario non sono suscettibili di spostamento.”

    E poi ci ridonio pure sopra

    RispondiElimina
  7. L'onere di fissare la data del recupero compete alla squadra ospitante l'unica data a noi proposta è stata il 27 Maggio ma considerando l'anticipo già programmato per il 29 Maggio abbiamo ritenuto opportuno posticipare il recupero di una settimana.il CSI ha dato la possibilità anche ad altre squadre di anticipare le ultime tre gare..basta leggere i comunicati!
    Federica Pierantoni
    CSKA FEMMINILE C5

    RispondiElimina
  8. MA INFATTI E’ IL CSI DOVEVA METTERE D’UFFICIO IL RECUPERO QUANDO VEDEVA CHE LE SOCIETA’, O PER NEGLIGENZA, O PER CONVENIENZA, NON SI ACCORDAVANO SULLA DATA DI RECUPERO ENTRO LA SCADENZA DEI 30 GIORNI, ARRIVANDO A TEMPI ASSURDI. PER L’ANTICIPO, SAREBBE STATA UNA COSA MOLTO NORMALE FARE PRIMA IL RECUPERO E POI L’ANTICIPO. FACENDO QUESTO IL CSI HA INGIUSTAMENTE LEGITTIMATO COMPORTAMETI FUORI DAL REGOLAMENTO ED E’ PASSATO SOPRA AL REGOLAMENTO CHE ESSO STESSO HA SCRITTO. CI PARE PROPRIO NON NORMALE.

    RispondiElimina
  9. Quello che mi preme sottolineare è che non è il CSKA ad aver modificato o spostato gare per convenienza o negligenza visto che si sta parlando di tutte gare che noi dovremmo disputare fuori casa e che sono state rimandate per causa del CSI stesso..noi abbiamo giocato TUTTE le partite sul campo...abbiamo fatto tutti i recuperi nei tempi stabiliti(2 gare da recuperare entro il 06/04)e abbiamo subito decisioni ed "errori" come qualsiasi altra squadra di questo campionato , eppure mai ci siamo permesse di far polemica contro una squadra avversaria sul blog di Paolo senza nemmeno firmarci..farci passare per le favorite, aiutate o addirittura legittimate dal csi ad avere comportamenti fuori dal regolamento mi sembra davvero troppo e poco corretto..se è con il CSI che ce l'avete contattate direttamente loro!
    Federica Pierantoni
    CSKA FEMMINILE C5

    RispondiElimina
  10. Cara Federica, volevo vedere se tu eri di un'altra squadra come ragionavi su questa cosa..
    ma per favore, abbiate almeno la decenza di non trovare scuse.

    RispondiElimina
  11. dico solo buon divertimento

    romoli audax montecosaro

    RispondiElimina
  12. dico solo buon divertimento

    romoli audax montecosaro

    RispondiElimina


Archivio blog