martedì 27 maggio 2014

F.I.G.C. SERIE D, CAMPIONATO DI PRIMAVERA. IL PUNTO DELL 5^ GIORNATA!

CAMPIONATO DI PRIMAVERA
CALCIO A CINQUE  FEMMINILE F.I.G.C. – SERIE D
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 5^ GIORNATA

ATLETICO CHIARAVALLE - OLIMPIA MARZOCCA    3-2 
Reti: 12°-punizione- Diodia Diouf (OM), 21° Jessica Lanari (OM), 35° e 42° Alessia Cea (AC, a sinistra), 58°-rigore- Giulia Baldarelli (AM). 
Commento: E’ mister Molinelli del Chiaravalle a riportare:" Vittoria stupenda di queste ragazze splendide che non smetterò mai di ringraziare per lo spirito e la voglia che ci mettono, seppur stanche e spremute da una stagione estenuante quanto stupenda! Sotto 2-0 il primo tempo dopo esserci divorati 2-3 occasioni, ci prende ansia e nervoso e smarriamo la via fino a fine primo tempo. Poi azzeriamo le idee e iniziamo a macinare gioco siglando i due gol di Cea che portano al pari, poi un calcio di rigore procurato da una grande Cusimano, pienamente ristabilita dal grave infortunio avuto, che Baldarelli mette all' incrocio. Ennesima grande vittoria, sofferta in una partita maschia, che ci proietta al primo posto nel girone, ora riposiamo bene per sparare le ultime forze per la semifinale, e speriamo finale!"

OSIMO FIVE - CAMERANO CALCIO      3-3   (giocata lunedi’ 26-05-’14)
Reti: 9° Gessica Giacani (OF, a destra), 15° Deborah Pieroni (CC), 38° Letizia Pignocchi (OF), 41° Marta Buzzo (OF), 48° Veronica Sancesario (CC), 62° Chiara Ruffino (CC).
Commento: Pareggio 3-3 ma ad un certo punto le “senzatesta” hanno accarezzato l’idea suadente della vittoria quando, sono riuscite ad andare sul 3-1 all’inizio della ripresa (e con una traversa presa da Giacani su punizione al 34°). Ma poi, la veemente rimonta delle cameranesi, ha fruttato il pareggio esattamente al termine del recupero, con Ruffino.

Riposa: HELVIA RECINA RECANATI. 

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
9 Punti: Atletico (13-6) [qualificata alle semifinali come 1^], Olimpia (16-6) [qualificata alle semifinali come 2^].
6 Punti: Helvia Recina (6-7). [qualificata alle semifinali come 3^]   
2 Punto: Camerano (7-12). [qualificata alle semifinali come 4^]   
1 Punto: Osimo Five (5-16).  

SEMIFINALI:

1)      ATLETICO CHIARAVALLE - CAMERANO CALCIO      

2)     OLIMPIA MARZOCCA - HELVIA RECINA RECANATI

CLASSIFICA MARCATRICI:
6 reti: Diodia Diouf (Olimpia).
5 reti: Melissa Marchetti (Atletico), Giulia Di Mattia (Olimpia).
4 reti: Giulia Baldarelli (Atletico), Maria Corrado (Helvia Recina).
3 reti: Alessia Cea (Atletico), Veronica Sancesario (Camerano).
2 reti: Chiara Ruffino (Camerano), Maria Corrado (Helvia Recina), Marta Buzzo (Osimo Five).
1 rete: Federica Maiolini (Atletico), Diletta Vaccari e Deborah Pieroni (Camerano), Michela Moglie e Jessica Orazi (Helvia Recina), Francesca De Michele e Federica Cantarini (Olimpia), Gessica Giacani, Letizia Pignocchi e Barbara Giulidori (Osimo Five).
1 autorete: Deborah Pieroni (Camerano), pro Olimpia. \

Tamburrini Paolo

 

1 commento:

  1. Da CAMERANO, ci fanno sapere sulla gara con l'Osimo Five:"
    Nonostante la classifica, le due squadre hanno dato vita ad un bello spettacolo, di grinta, intensità e gioco. Primo tempo di marca gialloblù, in cui la squadra ospite sbaglia diverse palle gol. Un Osimo Five guardingo riesce a trovare la rete del vantaggio con un tiro di Giancani, pareggio a metà tempo di Pieroni. Nella ripresa parte forte la squadra di casa e nei primi 10 minuti realizza due reti con Pignocchi e Buzzo portandosi sul 3-1, il Camerano però anziché mollare, riesce ad accorciare le distanze con il gol del capitano Sancesario a 12’ dalla fine. Assedio finale dove le ragazze ‘‘senzatesta’’ provano in tutti i modi a difendere il vantaggio e potrebbero chiudere il macht su punizione ma Giancani colpisce la traversa, poi allo scadere, quando mancavano solo 10 secondi alla fine, Ruffino trova il gol del 3-3 che permette al Camerano di qualificarsi ed elimina l’Osimo Five. In una partita ricca di colpi di scena, non adatta ai deboli di cuore, onore alle ragazze di Osimo e al loro staff tecnico.”

    RispondiElimina


Archivio blog