C.S.I. CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 1^ GIORNATA
GIRONE “ARGENTO”
MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO -
ACLI AUDAX MONTECOSARO 4-1
Reti: 18° Giorgia Giacomozzi
(MVD), 31° Silvia Frontoni (MVD), 37° e 43° Alice Bottoni (MVD), 41° Serena
Romagnoli (AM). Commento: Mister Roberto Romoli (Audax) dice rapidamente:” Primo tempo con le padrone di casa a fare la partita e l'audax chiusa pronta a colpire di rimessa , ne viene fuori un incontro equilibrato. Le locali sbloccano il risultato al 18° con Giacomozzi. Nel secondo tempo l'Audax si fà più intraprendente sfiora il gol in 2 occasioni con Aurora Torresi. Al minuto 31 il raddoppio delle locali ad opera della Frontoni lasciata libera a centro area. 37° Bottoni infila la terza rete per l'asd Montevidonese. Al 41° la giovane Audax accorcia le distanze con Serena Romagnoli che dal limite dell'aria è lesta ad infilare nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Giro di lancette de è Torresi ad impegnare il portiere locale. La quarta rete locale arriva al 43° ancora con Bottoni. C'è da dire che l'AUDAX MONTECOSARO s'è presentata all'appuntamento con qualche defezione e il quintetto che ha iniziato la gara era composto da Galiè- Valentina Martinelli (under 14)- Romagnoli (under 14) -Torresi (under 14)- Nina Ivanetic (under 16), con in panchina il capitano Bonnie Monteverde. BRAVE ragazze si sono impegnate al massimo senza mai arrendersi, complimenti al sempre presente capitano Monteverde che con umiltà s'è messa al servizio delle giovani.”
CAFE’
SPORT RIPE S. GINESIO PIAN DI PIECA – CASTRUM LAURI LORO PICENO 1-1
(2-1 ai calci di rigore)
Reti: 34° Sonia Catalini
(CLL), 51° Alessia Bracci (CS).Commento: Derby accesissimo e seguito da quasi un centinaio di aficionados di entrambe le parti. Il Castrum è leggermente piu’ propositivo, le locali si difendono con ordine e puntano sulle scorribande della Bracci, le occasioni sono poche. Il Castrum va vicino al gol con Mattiacci al 3° e Veronica Riposati al 10°, e qui è grande la parata di Papi. Il Cafe’ ha l’occasionissima al 12° con Alessia Bracci tutta sola che pero’ manda la palla out di poco. Al 22° un errore difensivo locale ed è Laici a salvare quasi sulla riga di porta. Ripresa con le loresi decise e al 33° Catalini scheggia l’incrocio con una botta da fuori, Un minuto dopo ancora la Catalini a provarci da lontano rasoterra, incomprensione fra Laici e Papi, cuoio che ruzzola lemme lemme in gol. Al 38° a momenti arriva il colpo del ko quando Veronica Riposati assembla un assist a sinsitra per la n° 6 Lucrezia Latini smarcata, botta che finisce a lato. Man mano che passano i minuti, il Cafe’ Sport alza il ritmo e al 49° un tiro di Peroni, deviato’, accarezza il palo sinistro. Al 50° per due volte Peroni a colpo sicuro e pascucci mura due volte. Nel primo minuto di recupero pero’, nulla puo’ il portiere ospite sul diagonale preciso della Bracci. Si va ai rigori ed è una sagra dell’errore! Dopo la prima serie di 5 si è sull’1-1! Oltranza e i primi 4 non vengono segnati, poi per le locali segna Mjane Sulejmani, per le ospiti il tiro viene parato da Papi ed è gioia per le ragazze stasera guidate da Ciabocco.
FERMO C\5- IL BORGO MOGLIANO 9-0
Reti: 3° e 19° Eleonora
Bertola (FC\5), 12° Martina Andrenacci (FC\5), 20° Sara Carioli (FC\5), 29°
Diletta Lanciotti (FC\5), 38° Mary Dionea (FC\5), 40° Francesca Castellucci
(FC\5), 43° e 47° Barbara Agliottone (FC\5).
Commento: Le fermane (in pratica l’ex Real Magliano), s’impongono nettamente e con largo punteggio, su un coraggioso ma tecnicamente inferiore Borgo Mogliano.
FREELAND MONTEGRANARO- VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-6
Commento: Inizio convinto e grintoso del Freeland, farraginoso della “nuova” Vis, largamente rinnovata e bisognosa di ancora un po’ di tempo per la fase di assemblamento. Al 7° passaggio in area di Fioretti e, nel tentativo di anticipare Alessandrini, c’è la jellata deviazione della vissina Cignoni: l’esordiente portiere rossoazzurro Cristina Romano, è impiombata dal “fuoco amico”! Al 17° lungo spiovente di Fioretti che riesce a sorprendere la retroguardia ospite, 2-0 per Freeland! Un minuto dopo replica Vis con una folgore di De Cristofaro in girata, traversa piena. Al 21° triangolo Ercoli-Ferretti-Ercoli, passaggio a destra per Boutimah appena entrata, dribbling su Di Lupidio ed esterno destro palo-gol. Rischia il pari la stessa Boutimah al 24° ma è ottima la risposta del portiere veregrense Medori. Inizia la seconda parte di gara con la Vis estremamente determinata. Miracolo di Medori su Boutimah al 26°, pallone che esce accarezzando il palo su stoccata di Castura’ al 27°, altra sventola di Castura’ out di un palmo al 29°, paratona di Medori su Boutimah dopo un “dai e vai” con Castura’ al 30°. Al 32° Castura’, in versione playmaker, verso Ferretti a destra sui 12 metri, puntinata che s’imbuca sull’angolino opposto. Due giri di lancette dopo, tocco sottorete di Boutimah dopo una triangolazione con Ferretti. Al 37° Boutimah scippa palla, si lancia verso la porta e anticipa la chiusura difensiva con un colpo di punta dal limite, cuoio che passa Medori e s’insacca. Al 38° Castura’ da fallo laterale a sinistra per De Cristofaro che si gira e centra il “sette” destro con una botta violenta da 11 metri. Punizione per Freeland al 42° e Ramona Pallotti fa filtrare la palla, battendo il portiere per il 3-5. Dopo un palo di Boutimah al 48° c’è un rigore per la Vis (contestato dalle locali); Boutimah entra in area, scarta Pallotti e l’arbitro vede un tocco sula gamba della rosso azzurra decretando il penalty: dal dischetto la stessa Boutimah che batte Medori, subito dopo la fine della gara.
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Fermo C\5 (9-0), Vis Concordia (6-3), Montevidonese (4-1). 2 Punti: Cafe’ Sport (1-1).
1 Punto: Castrum Lauri (1-1).
0 Punti: Audax (1-4), Freeland (3-6), Borgo (0-9).
CLASSIFICA
MARCATRICI:
4 reti: Sara Boutimah (Vis
Concordia).2 reti: Alice Bottoni (Montevidonese), Barbara Agliottone ed Eleonora Bertola (Fermo C\5).
1 rete: Giorgia Giacomozzi e Silvia Frontoni (Montevidonese), Elisa Fioretti e Ramona Pallotti (Freeland), Silvia Ferretti e Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia), Serena Romagnoli (Audax), Martina Andrenacci, Sara Carioli, Francesca Castellucci, Mary Dionea e Lanciotti (Fermo C\5), Alessia Bracci (Cafe’ Sport), Sonia Catalini (Castrum Lauri).
1 autorete: Alessandra Cignoni (Vis Concodia), pro Freeland.