domenica 28 ottobre 2012

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 4^ GIORNATA!

Il Citta' di Falconara!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
IL “PUNTO” DELLA 4^ GIORNATA

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - GEMINA ASCOLI PICENO   2-5
Reti: 16° Chiara Poli (GAP), 38° e 60° Susanna Urriani (GAP), 39° e 56° Francesca Gasparrini (ACM), 55° e 61° Aida Xhaxho (GAP).
Commento: E’ del mister “accademico” Lorenzo Lezzieri, la breve analisi della gara:” “Nonostante il risultato negativo, gli infortuni e giocatrici a mezzo servizio, oggi abbiamo espresso un ottimo gioco, tanto cuore e fraseggi. La fortuna purtroppo in questo inizio di stagione non ci assiste, ma sono sicuro che questa squadra ha le energie sia fisiche che mentali per salvarsi.”

CITTA’ DI FALCONARA - REAL MACERATA    7-1
Reti: 4° e 36° Martina Mencaccini (CdF), 8° Eleonora Grelloni (RM), 24° e 26° Lorenza Romagnoli (CdF), 32° e 52° Claudia Catena (CdF), 57° Diletta Cremonesi (CdF).
Commento: Da casa Citta’ di Falconara ci dicono: “Nel quarto d’ora iniziale la gara è stata combattuta ed infatti, dopo il nostro vantaggio, è arrivato quasi subito il pareggio maceratese. Per il resto della partita pero’, abbiamo gestito la situazione, limitando le loro opportunità e segnando non poco. Il problema è che sbagliamo davvero tanto sottoporta, ma questa volta anche grazie al fortissimo portiere maceratese (Alessandra Papili –ndr-). “

VIS CONCORDIA MORROVALLE - JUNIOR CHIESANUOVA    1-4
Reti: 4°, 42° e 44° Samuela Massi (JC), 50° Nadia Marozzi (JC), 57° Silvia Giosuè (VCM). 
Commento: Meritati tre punti delle ospiti che giocano un’ottima gara. Le rossoazzurre di casa, con un paio di assenze importanti, ce la mettono tutta ma non riescono a contrastare le scorribande biancoblu’. Dopo 4 minuti Massi buca la difesa sulla destra e segna imparabilmente su De Santis (sostituisce Fermani nella porta vissina). Per il resto del tempo è un continuo affrontarsi duramente ma correttamente, De Santis para molto sulle ospiti, la Vis contrasta bene ma non riesce ad essere pericolosa. Nella ripresa, Massi insacca al 42° un tap-in sulla respinta di De Santis, che aveva deviato un tiro della dirimpettaia Domizi. Al 43° Berdini calcia alto a porta vuota il possibile pallone dell1-2 e subito dopo, Massi fa hat-trick con una sventola bassa dalla distanza. Ancora un minuto e Domizi è avanzata, Chiara Attaccalite intercetta e prova il pallonetto verso la porta sguarnita, palla out di pochissimo. De Santis respinge di pugni su Carciofi poi, al 50°, Marozzi s’incunea nella difesa di casa e batte il portiere con una legnata dal basso in alto. Ancora De Santis alla respinta su Camacci Menichelli al 52° poi arriva il punto della Vis. Parte in slalom capitan Giosuè, triangola in area con Ferretti e segna a porta vuota. Due minuti dopo brava Domizi a murare un abotta di Papetti e la gara si esaurisce qui.

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - POLISPORTIVA FILOTTRANO   6-6
Reti: 9° e 36° Vanessa Pulanich (PdR), 27° e 33° Lucia Santoni (RF), 34°, 38° e 56° Maggie Barbanti (PdR), 43° Valentina Falcioni (PdR), 48° e 54° Silvia Severini (RF), 50° e 59° Roberta Barbini (RF).
Commento: Mister Buschittari della Polisportiva afferma:” Prima fase di studio, poi PdR va in vantaggio con un tiro angolato sul secondo palo. Dopo diverse occasioni fallite troviamo il pari quasi alla fine del 1 tempo con un tiro dalla distanza. Nel secondo tempo, dopo 4 minuti, Tavoloni dalla fascia rimette al centro per Santoni libera davanti alla porta per il 2-1. Nemmeno il tempo di esultare e c'è subito il pareggio ed il nuovo vantaggio PdR seguito dal 4-2 due minuti dopo. Alcuni minuti in cui cerchiamo di rimetterci in partita ma subiamo ancora e siamo 5-2. A questo punto cominciamo una rimonta che ha dell'incredibile visto che al 50° eravamo ancora sul 5-2. Il pressing da i suoi frutti ed in 3 minuti ci portiamo 5-5. Sembrava che avessimo potuto anche vincere invece arriva il 6-5 a tre minuti dalla fine. Reagiamo ancora riversandoci in attacco e troviamo il pari ad un minuto dalla fine. Partita strana per l'andamento e per come l'abbiamo interpretata. Ma la nota positiva è certamente il carattere messo in campo che ci ha permesso di recuperare una partita virtualmente ersa C'è il rammarico di avere fallito diverse pallegol nel primo tempo che avrebbero potuto cambiare la partita ma va bene così.”

REAL SIBILLA COMUNANZA – REAL CHIARAVALLE     0-2
Reti: 8° e 50° Martina Tancredi (RC). 
Commento: Vince in trasferta il Real, con una doppietta della Tancredi ed agguanta la terza vittoria in 4 gare. Le sibilline falliscono un tiro libero (parato dal portiere chiravallese Minardi), ed hanno a sfavore due cartellini gialli.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - SAN MICHELE AL FIUME     3-5
Reti: 10° Eleonora Bussaglia (SMaF), 25° Cristina Sagrati (SMaF), 28° Valentina Eleonori (CRT), 36° Michela Amedano (SMaF), 39° e 59° Agnese Esposto (SMaF), 46° Barbara Forconi (CRT), 52° Chiara Codoni (CRT).    

S. Michele e Cantine prima della partita!
Commento: Partita piena di scintille, divertente ed appassionante, con due squadre a darsi battaglia in campo aperto. Primo quarto d’ora per le ospiti che sfiorano la rete (impedita dalle paratone di Stefania Paolucci) con Amedano al 6°, Esposto al 12° e Carbonari al 14°, mentre le Cantine avevano aperto le “ostilita’” con Codoni al 3°. Arriva il vantaggio gialloblu’ al 10° quando, su una punizione battuta da Maria Panata e respinta dalla barriera sanmichelina (le crèmisi sostengono vivacemente un tocco di braccio), parte il contropiede orchestrato da Esposto e finalizzato da Bussaglia a porta vuota. Seconda meta’ di tempo con Tolentino che assale e sfiora la rete con Lacchè, Eleonori ed Alessia Barabucci. Dopo un timeout, il San Michele raddoppia: Sagrati  rapina palla a Tonelli avanza solitaria e piazza il cuoio sotto il “sette” sinistro. Reazione veemente delle locali con Codoni che vince un tackle su Carbonari e serve un assist perfetto ad Eleonori, sventola all’incrocio mancino e gol. Un minuto dopo salvataggio sulla linea di Esposto su un tiro di Eleonori dalla destra. Ripresa piena di succulente emozioni! Al 35° ripartenza fulminea delle pesaresi, Esposto a destra per Bussaglia, taglio sul palo lontano per la smarcata Amedano che infila a porta sguarnita. Al 39° Esposto fionda imparabilmente in gol su passaggio da calcio piazzato: 1-4 per le sanmicheline! Grinta crèmisi che accorcia con un tiro della veterana Forconi che, deviato, s’alza a palombella e supera il portiere avversario. Al 52° è Chiara Codoni, con una sassata sotto la traversa a diminuire ancora le distanze. Il S. Michele allora ci riprova e c’è un salvataggio sulla riga di porta di Lacchè su Puerini, che aveva scartato anche il portiere. “Rosso” per un dirigente locale e “giallo” per Amedano, la partita è calda in questi ultimi minuti. Al 56° miracolo di Paolucci su Esposto poi pero’, due minuti dopo, arriva la quinta marcatura delle gialloblu’; Agnese Esposto prende palla a sinistra, si accentra a segna un gran gol con una staffilata dai 10 metri. E’ la rete che chiude la partita.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
12 Punti: Citta’ di Falconara (34-3).
10 Punti: Filottrano (24-13), Chiesanuova (13-6).
9 Punti: Real Chiaravalle (8-3).
7 Punti: S. Michele (12-13),
6 Punti: Real Macerata (9-12), Gemina (15-14).
5 Punti: Piandirose (10-10).
3 Punti: Vis Concordia (8-12).
1 Punto: Real Sibilla (9-19).
0 Punti: Cantine Riunite (7-21), Accademia (3-26).

CLASSIFICA MARCATRICI:
9 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara).
8 reti: Lorenza Romagnoli e Claudia Catena (Citta’ di Falconara).
7 reti: Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
6 reti: Aida Xhaxho (Gemina), Lucia Santoni (Filottrano), Agnese Esposto (S.Michele).
5 reti: Silvia Severini (Filottrano), Samuela Massi (Chiesanuova).
4 reti: Elisa Menghi e Roberta Barbini (Filottrano), Susanna Urriani (Gemina), Simona Patrassi (Real Macerata), Valentina Falcioni (Piandirose).
3 reti: Silvia Tavoloni (Filottrano), Silvia Giosuè (Vis Concordia), Vanessa Pulanich e Maggie Barbanti (Piandirose), Martina Tancredi (Real Chiaravalle), Diletta Cremonesi, Mara Capradossi e Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), Chiara Codoni (Cantine Riunite), Simona Camacci Menichelli e Nadia Marozzi (Chiesanuova), Francesca Gasparrini (Accademia).
2 reti: Eleonora Grelloni e Silvia Bacaloni (Real Macerata), Chiara Attaccalite ed Elisa Vallasciani (Vis Concordia), Marta Ripesi (Filottrano), Chiara Poli (Gemina), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Michela Amedano e Cristina Sagrati (S.Michele).
1 rete: Alice Gattini, Monica Milone e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Martina Berdini (Vis Concordia), Manuela Traini e Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Monica Barbizzi, Eleonora De Angelis ed Jessica Orsolini (Gemina), Valentina Eleonori, Barbara Forconi, Cynthia Micaela Tonelli e Maria Panata (Cantine Riunite), Marina Fiorentini (Real Macerata), Celeste Savelli ed Eleonora Bussaglia (S.Michele).
1 autorete: Federica Mercuri (Real Sibilla), pro Chiesanuova.
Tamburrini Paolo

11 commenti:

  1. Caro Mirco, da quest'anno , ti incorono RE del RIMORCHIO. Brave tutte, meno bravi i due assistenti di Mirco....forse una curetta a base di prozac? Comunque quest'anno,la stagione, è tremendamente uguale al campionato della juventus, quando era in serie B.Sicuramente un anno di transizione , di passarella. Mentre si intravede una grande stagione per il futuro, il Badiali, e Falconara sono sicuramente all'altezza
    della serie A.Ho visto tanta gente che non centra niente con il mondo femminile, questo vuol dire che la squadra stà attirando a se la simpatia che merita. Avanti cosi, la prua sempre avanti a tutti.

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo che accusi le giocatrici delle CANTINE, primo firmati codardo secondo non è assolutamente vero quanto racconti di insulti e dito medio alzato dopo il goal...tutto ha un limite..

    RispondiElimina
  3. carissimo invece purtroppo e' vero del dito e dell'insulto

    RispondiElimina
  4. Scusa ma a quale goal ti riferisci??? chi è la ragazza che lo avrebbe fatto dicci il numero.

    RispondiElimina
  5. Insulti e dito medio nei confronti di chi??? della tifoseria avversaria? delle avversarie? dell'arbitro.... verso chi fateci capire invece di buttare sassi senza senso

    RispondiElimina
  6. non ce' bisogno di fare nomi e numeri chi a fatto quel gesto capisce. SI SPERA......


    RispondiElimina
  7. Paolino la gaggia era presente, a Falconara.

    RispondiElimina
  8. Ero presente ha vedere la partita di Massa mi pare che non ce ne per nessuno. Pero non e che il citta di Falconara sia all'altezza di fare una serie a sicuramente bisogna di trovare dei giocatori che possiano poi pareggiare al pari dei nostri cugini anconetani. O visto una bella intensita tra i gicatori,comuncue bravi anche i macerata.

    RispondiElimina
  9. ato ito uto l 'h va in aiuto..... are ere ire l'h va a dormire !!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Anonimo ha detto...
    non ce' bisogno di fare nomi e numeri chi a fatto quel gesto capisce. SI SPERA......
    caro anonimo 30 ottobre 2012 13:13
    Prima di scrivere impara l'italiano....basterebbe solo imparare quando va usata l'H ignorante!!!!
    Poi magari potrai parlare di insulti e diti vari!!!!

    RispondiElimina
  11. Vorrei invece saperli questi numeri perchè devi dare la possibilità di rispondere a chi hai accusato cioè le Cantine e non la singola ragazza. In questo modo mi dai solo la risposta che ti sei inventato/a tutto, io c'ero sul campo e non ho visto assolutamente questo gesto. E se c'erano degli insulti sono volati solo verso l'arbitro che ha eseguito il suo lavoro come un idiota.

    RispondiElimina


Archivio blog