domenica 21 ottobre 2012

F.I.G.C SERIE D, GIRONE "A", IL PUNTO DELLA 2^ GG.!



Mister Iencinella (Jesina), un gesto encomiabile per lui!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 2^ GIORNATA

GIRONE “A”

E.D.P. JESINA JESI - ALMA JUVENTUS FANO    3-4
Reti: 8° e 49° Consuelo Bennardo (AJF), 14° e 18° Miriam Fiorella (JJ), 22° Sara Bocci (JJ), 26° e 41° Francesca Morreale (AJF).  
Commento: Prima di tutto segnaliamo un esempio di fairplay che dovrebbe imperare sovrano in tutti i campi di gioco,  e che ha visto protagonista positivo il mister della Jesina, Emanuele Iencinella!  Biancorosse in vantaggio 3-1 quando un diagonale della fanese di Francesca Morreale coglie il primo palo interno, poi sbatte sul sostegno della rete al di la’ della riga bianca di porta e poi torna in campo, rivendicazioni dell’Alma ma l’arbitro, coperto dalla portiera leoncella Cantori, fa cenno di proseguire: allora Iencinella richiama l’attenzione della giacchetta nera e dice chiaramente che è gol e il punto viene convalidato per lì’apprezzamento generale del bel gesto. Un esempio che fa bene immenso a questo sport, semplicemente!
Lo stesso Iencinella ci dice:” Dopo il vantaggio ospite, due magie della nostra Fiorella ed un gol di Bocci ci avevano portati sul doppio vantaggio. Poi è giunta l’azione della rete che è stata convalidata grazie al nostro intervento. Nella ripresa abbiamo sofferto la loro costruzione di gioco, ed abbiamo subito le due reti decisive su nostre mancate coperture in fase di difesa. Poi, brava l’Alma a schierare la difesa e noi non abbiamo trovato gli spazi sufficienti per riuscire a segnare. Peccato per la traversa colta dalla noistra sandroni a due miniti dalla fine.”  Dall’Alma Juve dicono:” bella vittoria che serve moltissimo. I nostri complimenti alla jesina ed al mister, per la sportivita’ fatta vedere in campo, quando ci hanno fatto convalidare un gol che l’arbitro non aveva visto e non aveva dato.”

REAL SAN COSTANZO - FLAMINIA FANO    2-7 
Reti: 26° Giada Gasperi (RSC), 32°, 53° e 55° Anna Laura Paolucci (FF), 33°, 39° e 56° Marina Bonito (FF), 46° Tanita Monaldi (FF), 60° Elisa Baci (RSC),
Commento: Il mister del San Costanzo, Giulia Giambartolomei, descrive lapidariamente: “Dura il primo tempo la nostra partita, giocato poi cosi’ cosi’, e chiuso sull’1-0 per noi. Poi, nella seconda parte di gara, il buio piu’ totale e le nostre avversarie hanno preso il largo.” Dall’entourage Flaminia affermano:” Conferme cercate e trovate per il Flaminia che, dopo la vittoria dell'esordio sul Fabriano, sbanca con autorità il campo del Real San Costanzo. Un 7-2 in trasferta però più sudato di quanto dicano i numeri. Mister Beltrami deve rinunciare a diverse effettive, soprattutto a Longarini che qualche settimana fa fu devastante in Coppa proprio a San Costanzo, e propone un quintetto iniziale composto da Pascucci in porta, Paolucci ultima dietro, Monaldi e Pavone esterne con Bonito pivot; rispondono le padrone di casa con Catani, Morbidelli, Calcaterri, Gasperi e Taurino. La prima frazione di gioco vede un Flaminia dominare le operazioni senza però trovare la via di un gol sfiorato in più occasioni e colpendo il palo con Bonito e Monaldi; nel calcio a 5 spesso vige la legge del calcio: “gol mangiati e gol subito” in questo caso visto che al 26°, su una disattenzione ospite, Gasperi porta in vantaggio le sue sugli sviluppi di un corner. E' una partita strana perchè la ripresa vede l'ASD Flaminia segnare ben sette reti a cospetto di un avversario che però non ha demeritato creando molto più di quanto fatto nel primo tempo. Dopo 9' la gara è ribaltata sull'1-3 per le biancoazzurre (per l'occasione in maglia arancione) e da lì non c'è più storia. Vanno a segno Bonito e Paolucci con una tripletta a testa e Monaldi. La rete della sancostanzese, Baci allo scadere, serve solo per il tabellino. Buona la prova del portiere fanese Pascucci che ha vendicato l'opaca prestazione fornita in Coppa: è stata soprattutto lei nella ripresa a fermare le offensive locali. Due partite, due vittorie e un carattere che sta emergendo sempre più: il Flaminia è sulla strada giusta!”

VIRTUS FABRIANO - GABICCE GRADARA    4-8
Reti: 1° e 55° Giorgia Rattini (GG), 2°, 14°-punizione-, 19° e 57°  Fulvia Dulbecco (GG), 12° Serena Gentili (GG),  24° e 52° Federica Bianchi (VF), 36° e 62° Diletta Notari (VF), 48° Daniela Legni (GG).
Commento: L’addetto stampa del Gabicce, Veronica Lisotti, ci racconta: Per il secondo turno di campionato l’A.S.D Gabicce Gradara sbarca a Fabriano vincendo per 8 a 4. Pochi secondo dall’inizio del match ed è Dulbecco che prende palla trova Rattini che gela i locali 1
a 0. Passa un minuto e ancora il capitanogabiccino si libera bene in area e scocca di precisione 2 a 0. 12°,  ripartenza degli ospiti, Dulbecco, passaggio per Magnanti palla filtrante per Gentili che con un tocco di fino deposita il cuoio in rete 3 a 0. Minuto 14, fallo su Dulbecco, è lei a battere la punizione dal limite dell’area, rasoiata che termina alla destra del portiere 4 a 0. Proseguono le incursioni delle rossoblù, al 19° angolo di Magnanti telefonata per Dulbecco che prontamente risponde 5 a 0. C’è spazio per il Fabriano a fine primo tempo che sfrutta un’indecisione difensiva e va a segno con Bianchi. Secondo tempo, le locali si fanno più incisive e al 36° Notari trova il varco 5 a 2. Reazione delle gabiccine ci provano con Legni, palo esterno ma è al 48° che Dulbecco sgancia un destro da fuori area, intercetta Legni che questa volta non perdona 6 a 2. 52° angolo per il Fabriano, batte e  ribatti in area, la sfera finisce nei piedi di Bianchi 6 a 3. Ultimi minuti di gioco, Dulbecco mette in mezzo per Rattini che non sbaglia 7 a 3, poi Magnanti si lancia sulla fascia, mette al centro per Dulbecco facile la conclusione 8 a 3. Ultima incursione del Fabriano a pochi secondi dalla fine, Notari centra il gol, il match termina 8 a 4.”

OLIMPIA MARZOCCA - REAL LIONS “cadetta”    3-2
Reti: 18° Giulia Di Mattia (OM), 22° Lara Vernelli (OM), 39° Martina Cultrera (RLAc), 44° Michela Possanzini (RLAc), 50° Jèny Karla Bènitez (OM).
Commento: Il Marzocca di coach Gugliotta riesce ad avere la meglio sulla pugnace “cadetta” del Real Lions, dopo una dura lotta. Due assist e rete decisiva per la cubana “olimpica” Bènitez, dopo che le biancorosse doriche avevano rintuzzato il vantaggio locale di 2-0 del primo tempo.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
6 Punti: Gabicce (15-8), Flaminia (13-4), Alma Juventus (9-4).
0 Punti: Jesina (7-11), Virtus (6-14), Olimpia (4-7), Real Lions (5-6), S. Costanzo (5-10).

CLASSIFICA MARCATRICI:
7  reti: Fulvia Dulbecco (Gabicce).
5 reti: Marina Bonito (Flaminia).
4 reti: Consuelo Bennardo (Alma Juventus), Anna Laura Paolucci (Flaminia).
3 reti: Miriam Fiorella (Jesina), Daniela Legni (Gabicce), Diletta Notari (Virtus), Giulia Longarini (Flaminia), Michela Possanzini (Real Lions “cadetta”).
2 reti: Federica Sandroni (Jesina), Giulia Di Mattia (Olimpia), Giorgia Rattini (Gabicce), Francesca Morreale (Alma Juventus), Giada Gasperi (S. Costanzo), Federica Bianchi (Virtus).
1 rete: Stefania Apalaghie, Chiara Leonardi ed Alexandra Lecchi (Alma Juventus), Tanita Monaldi (Flaminia), Jèny Karla Bènitez e Lara Vernelli (Olimpia), Vanessa Capitini, Serena Gentili ed Elisa Magnanti (Gabicce), Sara Bocci e Serena Lorenzetti (Jesina), Ylenia Ghelfi (Virtus), Claudia Morbidelli, Elisa Baci e Giulia Giambartolomei (Real S. Costanzo), Veronica Sancesario e Martina Cultrera (Real Lions “cadetta”).



Tamburrini Paolo

8 commenti:

  1. l'olimpia ha 3 puntiiii, non zeroooo

    RispondiElimina
  2. L'olimpia ha zero punti perché la cadetta non fa classifica...

    RispondiElimina
  3. Ma chi è che non sa ancora che le partite con la cadetta non portano punti! Svegliatevi verso Marzocca!!

    RispondiElimina
  4. Marzocca e' un mondo a parte!

    RispondiElimina
  5. PAMPULUPIMPULUPARIMPAMPU22 ottobre 2012 alle ore 10:06

    PAMPULUPIMPULUPARIMPAMPU COLPISCE ANCORA : 3 SU 4 RISULTATI AZZECCATI!!

    RispondiElimina
  6. PAMPULUPIMPULUPARIMPAMPU22 ottobre 2012 alle ore 10:09

    PAMPULUPIMPULUPARIMPAMPU DOMINA NEI PRONOSTICI: 6 SU 6 AZZECCATE!!!

    RispondiElimina
  7. PAMPULUPIMPULUPARIMPAMPU.. non importa niente a nessuno

    RispondiElimina
  8. PAMPULUPIMPULUPARIMPAMPU23 ottobre 2012 alle ore 15:22

    semplice soddisfazione personale cara/o anonima/o :)

    RispondiElimina


Archivio blog