domenica 21 ottobre 2012

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 3^ GIORNATA!

Tripletta per Aida Xhaxho del Gemina.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
IL “PUNTO” DELLA 3^ GIORNATA

REAL MACERATA - ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO     4-0
Reti: 4° e 37° Simona Patrassi (RM), 6° Silvia Bacaloni (RM), 50° Eleonora Grelloni (RM).   
Commento: Inizio da elettroshock delle maceratesi che ifilano la rete bianco viola al 4° con Patrassi su passaggio di Mentecchia, e al 6° con una micidiale puntata di Bacaloni dalla dozzina di lunghezze. Lavoro per la portiera ospite Spinaci che mura su Patrassi, Galanti e Di Cato e, quando non ci arriva, è la traversa a respingere la bordata di Grelloni (25°). Per l’Accademia due spunti di Gasparrini (24° e 28°), sempre rintuzzati da Papili. Montefano che inizia bene la ripresa e, sulla sventola di Moglie al 35°, eccellente Papili alla deviazione d’istinto. Poi, al 37°, angolo di Bacaloni da destra e Patrassi anticipa tutt  depositando al volo in fondo al sacco. Al 39° ancora una traversa per il Real, stavolta bèccata da Bacaloni con un punizione dalla distanza, e un “giallo” per la montefanese Orazi per fallo su Montecchia subito dopo. Al 50° contropiede “reale” sulla sinistra, Montecchia assiste Grelloni che fa centro da pochi metri. La parita , piano piano, si spegne e termina.

SAN MICHELE AL FIUME - CITTA’ DI FALCONARA     1-6
Reti: 2° e 28° Lorenza Romagnoli (CdF), 14° Michela Amedano (SMaF), 32° Simoba Borgogelli (CdF), 35° e 52° Claudia Catena (CdF), 60° Martina Mencaccini (CdF).
Commento: Da casa Citta’ di Falconara ci dicono: “Primi 30’ abbastanza combattuti ma noi ci siamo mangiati moltissimo goals. Poi nel secondo tempo le locali hanno mollato e noi abbiamo messo il piede sull’acceleratore. Peccato per l’errore difensivo sul gol subito, tenendo conto che abbiamo concesso 2\3 sole opportunita’ alle gialloblu’.” Il San Michele dice:”Nel primo tempo di gioco, cerchiamo di contrastare con difficolta’ le forti falconaresi, chiudendo il parziale sull’1-2. Nella seconda meta’ di gara, le ospiti incalzano segnando due retid i fila. A quel punto, vengono fuori tutti i nostri limiti, soprattutto in fase difensiva, meritando la sconfitta che poteva essere ancora più ampia. Prendiamo atto , rimboccandoci le maniche e cercando di migliorare di partita in partita. “

POLISPORTIVA FILOTTRANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE    4-2
Reti: 17° Elisa Menghi (PF), 22° Elisa Vallasciani (VCM), 33° e 39° Lucia Santoni (PF), 37° Silvia Severini (PF), 60° Martina Berdini (VCM).
Commento: Tre punti per il Filottrano che vince anche 3-2 il conto dei legni colpiti (Santoni, Severini, Tavoloni contro Papetti, Vallasciani), in una bella partita con un buon livello tecnico, Le locali, piu’ mobili sul terreno, vanno in vantaggio con un punizione battuta da Santoni verso sinistra, al volo Menghi in rete da distanza ravvicinata. Poco dopo la vissina Vallasciani recupera palla a meta’ campo’ s’invola da sola e batte Quagliardi con una rasoiata bassa a centrare lo spigolo destro della porta locale. La prima frazione finisce cosi’. Inizio ripresa con alcuni minuti di buio nella Concordia e Filottrano assesta il colpo decisivo prima con Santoni ben imbeccata da Tavoloni, poi con Severini su un vantaggio concesso dall’arbitro e infine ancora con Santoni lesta intrufolarsi in area. Vis che prova a accorciare, locali ad allungare ancora, alla fine è la rossoazzurra Berdini che, con una legnata dalla destra, bècca il “sette” opposto per il 4-2 finale.

REAL CHIARAVALLE - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO     0-1
Reti: 16° Valentina Falcioni (PdR).
Commento: Da Pian di Rose raccontano: “Una gara affatto semplice, Real capolista reduce da due successi in altrattanti incontri, PdR chiamato in trasferta dopo prove non proprio convincenti. Ingredienti sufficienti per destare curiosità ed assistere ad una gara che dai primi minuti sembrava dare chiare indicazioni. PdR nella gestione palla con lungo possesso e Real basso in copertura in ripartenze veloci. La prima parte in verità poco entusiasmante, troppi errori in fase di controllo e circolazione hanno reso lo spettacolo piuttosto noioso, alcune buone situazioni sono state malamente sprecate in chiara superiorità numerica ben impostata e sciaguratamente finalizzate. Chiaravalle da parte sua prova ripartenze che mettono in seria difficoltà una squadra troppo lunga e lenta, la buonissima serata di Vandini in copertura infonde fiducia alle compagne che nei minuti seguenti aumentano la velocità e la pressione fino alla marcatura che sblocca il risultato con corner battuto da Pulanich e finalizzazione di Falcioni. Altre buone superiorità vengono sfruttate male e l'intervallo vede le due compagini distanziate da una sola marcatura. Gli ingressi di Bucchi, Pettinari e Letizi apportano brillantezza al gioco creando tre palle nitide per l'allungo purtroppo non riuscito. Le locali quindi si rifanno sotto aumentando decisamente la spinta ma la difesa regge bene senza particolari difficoltà. La gara alle battute finali vede il PdR attento nella gestione fino al triplice fischio che regala una vittoria quantomai gradita.”

GEMINA ASCOLI PICENO - REAL SIBILLA COMUNANZA    7-3
Reti: 4° Jessica Orsolini (GAP), 11°-rigore-, 16°-rigore- e 50° Aida Xhaxho (GAP), 25° e 42° Susanna Urriani (GAP), 34° Luisana Mazzacane (RSC), 38° e 53° Federica Di Buo’(RSC), 44° Chiara Poli (GAP).
Commento: Primo successo delle rosanero di casa, con un 4-0 maturato nella prima frazione con 2 tiri dai 6 metri messia  segno dalla Xhaxho. Ripresa con una parziale rimonta delle coriacee sibilline, messa a tacere da altre tre reti segnate dalle ragazze di coach Luca Virgulti.

JUNIOR CHIESANUOVA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO    4-1
Reti: 7° e 13° Samuela Massi (JC), 30°-rigore- Chiara Codoni (CRT), 35° Michela Ciccioli (JC), 57° Simona Camacci Menichelli (JC).   
Commento: Le locali partono sparate e, dopo una traversa colta da Camacci Menichelli al 3° e un’incrocio dei pali con Massi al 7°, passano tre giri di lancette dopo con una bordata sempre di  Massi, che segna la rete dell’ex a mezz’altezza. All’8° Codoni, sola davanti alla porta, calcia a lato e al 13° tiro di Camacci Menichelli che, a un passo dalla riga di porta, è corretto in gol da Massi. Junior che impegna più volte il portiere crèmisi Stefania Paolucci con Ciccioli, Domizi e Pescetti. Al 30° Gullo atterra Codoni in area e l’arbitro decreta il penalty per le Cantine che Codoni realizza di potenza. Inizio di ripresa e Ciccioli fugge sulla fascia destra e conclude il raid con un tiro teso sul primo palo che sorprende Paolucci. Al 43°, nel giro di un minuto, Gullo è sola davanti alla porta tolentinate ma calcia alto prima, e si vede respingere la botta da Paolucci poi. Al 44° è la volta di Domizi ad uscire tempestivamente per chiudere lo specchio al tiro della crèmisi Eleonori. Dopo altre conclusioni dalla Junior parate, al 56° è Camacci Menichelli, con una legnata da sinistra, solo smorzata dalla Paolucci sul proprio palo, a siglare la quaterna dalla Junior.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
9 Punti: Citta’ di Falconara (27-2), Filottrano (18-7).
7 Punti: Chiesanuova (9-5).
6 Punti: Real Macerata (8-5), Real Chiaravalle (6-3).
4 Punti: S. Michele (7-10), Piandirose (4-4).
3 Punti: Vis Concordia (7-8), Gemina (10-12).
1 Punto: Real Sibilla (9-17).
0 Punti: Cantine Riunite (4-16), Accademia (1-21).

CLASSIFICA MARCATRICI:
7 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara), Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
6 reti: Lorenza Romagnoli e Claudia Catena (Citta’ di Falconara).
4 reti: Aida Xhaxho (Gemina), Elisa Menghi e Lucia Santoni (Filottrano), Simona Patrassi (Real Macerata), Agnese Esposto (S.Michele).
3 reti: Silvia Tavoloni e Silvia Severini (Filottrano), Valentina Falcioni (Piandirose),  Mara Capradossi e Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), (Citta’ di Falconara), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova).
2 reti: Silvia Bacaloni (Real Macerata), Chiara Attaccalite, Elisa Vallasciani e  Silvia Giosuè (Vis Concordia), Marta Ripesi e Roberta Barbini (Filottrano), Nadia Marozzi e  Samuela Massi (Chiesanuova), Diletta Cremonesi (Citta’ di Falconara), Susanna Urriani (Gemina), Chiara Codoni (Cantine Riunite), Arianna Surdo (Real Chiaravalle).
1 rete: Alice Gattini, Martina Tancredi, Monica Milone e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Martina Berdini (Vis Concordia), Manuela Traini e Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Monica Barbizzi, Chiara Poli, Eleonora De Angelis ed Jessica Orsolini (Gemina), Cynthia Micaela Tonelli e Maria Panata (Cantine Riunite), Eleonora Grelloni e Marina Fiorentini (Real Macerata), Celeste Savelli, Michela Amedano e Cristina Sagrati (S.Michele), Vanessa Pulanich (Piandirose), Francesca Gasparrini (Accademia).
1 autorete: Federica Mercuri (Real Sibilla), pro Chiesanuova.

Tamburrini Paolo

10 commenti:

  1. il real macerata ha 6 punti!

    RispondiElimina
  2. C DI FALCONARA 9
    POL FILOTTRANO 9
    J CHIESANUOVA 7
    R CHIARAVALLE 6
    R MACERATA 6
    PIANDIROSE 4
    SAN MICHELE 4
    VIS CONCORDIA 3
    GEMINA A P 3
    R SIB COMUNANZA 1
    C.R.TOLENTINO 0
    A MONTEFANO 0

    RispondiElimina
  3. ....un po troppo spesso gli arbitri sono decisivi sul risultato delle partite...chi sa quante cene di pesce hanno da consumare?!?!?!

    RispondiElimina
  4. io non so a chi si riferisca l'anonimo di prima ma 'sti arbitri proprio zeroooo!!! una volta la scivolata è concessa, la partita dopo no, una volta c'è la regola del vantaggio la partita dopo non esiste assolutamente... mettetevi d'accordo no?! e che cavolo!

    RispondiElimina
  5. PAMPULUPIMPULUPARIMPAMPU22 ottobre 2012 alle ore 10:11

    PAMPULUPIMPULUPARIMPAMPU DOMINA NEI PRONOSTICI: 6 SU 6 AZZECCATE!!!

    RispondiElimina
  6. si conferma un campionato molto avvincente...nulla sarà scontato!

    RispondiElimina
  7. Se alla terza giornata ci sono già 2 squadre in fuga mi sembra che le gerarchie siano fatte
    Falconara e filotttrano in vette e le altre inseguono campionato scontato

    RispondiElimina
  8. caro luca...che il Falconara..prendesse la "fuga" o che comunque fosse favorito...era "ovvio" ciò che rende avvincente questo campionato...è che le altre...se la battono TUTTE!

    Filottrano poi ha una marcia in più.

    RispondiElimina
  9. Respirate, siamo appena alla terza....respirate.

    RispondiElimina


Archivio blog