lunedì 12 maggio 2008

C\5 FEMMINILE C.S.I.: PUNTO 22^ GG.!


Moira Scagnetti (Sarnano, sx), ed Arianna Ghezzi (Gualdo) nel prepartita.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
stagione 2007-2008 -


La Vis Concordia che ha giocato a Fiordimonte con Camerino.

22^ GIORNATA

Nella ventiduesima ed ultima giornata dell’ ”Open” di C\5 femminile del CSI (rimangono da recuperare due partite ininfluenti ai fini dell’alta classifica), l’Audax si fa onore in casa della Real Muscolina con un pirotecnico 3-3 cedendo poi 5-4 ai rigori, ma finisce il campionati in testra con 2 punti di vantaggio sul Camerino che, dal canto suo, batte 3-1 la Vis Concordia. Va al CSI Sarnano il sentitisssimo derby col Gualdo 2005 (4-5 in trasferta), mentre la Montevidonese chiude con una bella vittoria in casa della New Team Macerata (2-4).

Per Riccarda Castellani (Montevidonese), rete a Macerata.

Vanno alle Finali Regionali l’Audax (vincitore Classifica Tecnica) e Camerino (primo nella classifica Fair Play). Titolo di capocannoniere da spartire in due fra la Storani (Audax) e la Ricci (CSI Sarnano).
25 reti segnate (514 totale), con una media di 6.25 a gara.

Vis e Camerino in campo prima del fischio d'inizio.

GARE :

1) CAMERINO - VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA 3-1 \
Reti:
10°-rigore- e 35°-rigore- Pamela Agnieszka Sòkol (C), 16° Elisa Casoni (C) 50°-tiro libero- Arianna Sanita’ (VC). \
Note: Al 14°-palo- Chiara Attaccalite (VC). \
Commento: Gara che viene sbloccata da un penalty dubbio per “mani” di capitan Berdini e trasformato dalla bomber Sòkol. Palo di Chiara Attaccalite per la Vis e poco dopo, raddoppio con un tiro preciso di Elisa Casoni su azione da calcio d’angolo. Le due squadre si “mangiano” alcune succose palle gol a testa e poi, un altro mani, stavolta indiscutibile, di Sara Pescetti consegna a Pamela Sòkol la palla del secondo gol personale. Alcuni tiri vissini passano vicino ai pali ma la sensazione di una giornata storta c’è tutta e si vede. Il Camerino controlla e subisce il gol al termine, con un tiro libero della Sanita’ calciato di precisione. Tutto sommato vittoria meritata delle camerti.

2) NEW TEAM MACERATA - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 2-4 \
Reti: 12° Eliana Tiburzi (M), 20° e 41° Silvia Frontoni (M), 24° Marzia Giammaria (NT), 37° Riccarda Castellani (M), 49° Alessia Tombesi (NT). \
Commento: Le azzurrogranata fermane s’impongono con autorita’ su un campo difficile e terminano il loro campionato in quarta piazza.

Agnese Storani tripletta per l'Audax a Civitanova.

3) LG MONTGOMERY TEAM S. SEVERINO MARCHE - ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO (riunviata) \

4) REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE - AUDAX MONTECOSARO 3-3 (5-4 ai rigori) \
Reti: 10°, 16° e 45° Maria Agnese Storani (AM), 30° e 40° Isabella Bracalente (RM), 31°-punizione- Elisa Canzani (RM).
Commento: Passaggio di consegne al “PalaPirandello” con la Real Muscolina che consegna lo “scudetto” provinciale al’Audax in una partita bellissima. Primo tempo 0-2 con doppietta della Storani (strepitosa la prima marcatura con un diagonale al volo nell’incrocio opposto), riscossa adriatica nella ripresa. Due gol di Isabella Bracalente ( un paio di tiri affilati come rasoiate) e una punizione di Elisa Canzani danno il vantaggio alle “muscoline”. Ci pensa la solita Storani, con una sassata incrociata dalla sinistra ad impattare definitivamente. Ai penalty, l’errore di Federica Ripari fa gioire la Real Muscolina, ma l’Audax non è da meno.

"Complimenti all'Audax che si è dimostrata la squadra meritevole di vincere il campionato", queste le parole di Andrea Carlocchia, dirigente della Real Muscolina.

5) GUALDO 2005 - C. S. I. SARNANO 4-5 \
Reti: 1°, 4° e 20° Anna Maria Ricci (CS), 2°, 3°, 32° e 37° Elisa Laurenzi (G2005), 6° Tania Bernardi (CSI), 35° Barbara Labricciosa (CS). \
Note: Al 34° ammonita Arianna Ghezzi (G2005) per fallo, al 39°-traversa- Alessia Bracci (G2005), al 47°-palo- Moira Scagnetti (CSI), al 49° rete annullata ad Annamaria Ricci (CSI) per un fallo fischiato a suo faveroe prima del tiro, al 52° rete annullata ad Elisa Laurenzi (G2005) perchè un attimo prima del tiro l’arbitro fischia un fallo laterale vedendo la palla uscita dalla linea. \

L'urlo del Sarnano per "caricarsi" prima della gara.

Commento: Pronti via e dopo 41” Annamaria Ricci, con un diagonale da destra impallina Laura Lai e porta in avanti il Sarnano. Palla al centro diretta verso Elisa Laurenzi, giravolta verso destra per liberarsi di Labricciosa e rasoterra fulmineo che vuol dire 1-1 e soprattutto rete numero 100 per la bomber gualdese, festeggiata con una maglietta celebrativa. Nemmeno 60” e la Laurenzi, con una martellata bassa da 15 metri, sorprende Marta Mariotti sul primo palo: 2-1! Si sta ancora festeggiando far il numerossissimo pubblico di casa quando Annamaria Ricci, grazie ad una sberla potente sigla il 2-2 mandando in visibilio la nutrita “torcida” delle “termali”. Al 6° Scagnetti per Ricci a sinistra, siluro respinto da Lai a destra sui piedi di Tania Bernardi che infila la porta vuota. Al 20° Annamaria Ricci fa tris personale con un tocco ravvicinato, ma il Gualdo protesta a lungo per un presunto fallo all’inizio dell’azione. Nella ripresa le emozioni continuano. Al 32° Elisa Laurenzi si libera della morsa difensiva e deposita in porta da centroarea ravvivando le speranze locali. Pero’ al 35°, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Barbara Labricciosa azzecca la staffilata incredibile che s’insacca sotto l’incrocio sinistro della porta locale. Discorso chiuso? Macchè! Elisa Laurenzi al 37° ci prova dalla sinistra, vicino la linea di fallo laterale, la sua cannonata sorprende Marica Piermarini e siamo 4-5. Bella frecciata di Alessia Bracci al 39° con palla che va a sbattere sulla parte alte della traversa. Ci sono alcune buone parate di Mjane Sulejmani, andata a difendere la porta del Gualdo e poi, nel finale, succede di tutto come in ogni thrilling che si rispetti.

Quaterna per Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).

Al 47° Moira Scagnetti difende bene palla, si gira e colpisce sicura, sfera sul montante destro gualdese. Al 49° Annamaria Ricci scende sul binario destro e subisce fallo, mentre l’arbitro sta fischiandogli punizione a favore, la “termale” calcia di potenza il diagonale e segna ma la rete viene annullata.

"Fiesta" sarnanese a fine gara.

Negli ultimi secondi di recupero, pallone filtrante sulla destra, Elisa Laurenzi si avventa sul pallone assieme a Marica Piermarini che esce dalla porta, il pallone cavalca la linea bianca di fallo laterale e Menghi la vede oltrepassare il limite consentito fischiando l’out mentre Laurenzi colpisce d’anticipo e segna un gol, quello del 5-5, che viene annullato fra le proteste generali dei gualdesi. Subito dopo la fine di una partita elettrizzante.

RIPOSA: LA FENICE . \

DA RECUPERARE:
GUALDO 2005 - ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO (rinviata al venerdi’ 16-05). \

LG MONTGOMERY TEAM S. SEVERINO MARCHE - ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO. \

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
47 Punti: Audax (98-50).
45 Punti: Camerino (60-35).
44 Punti: Real Muscolina (74-35).
42 Punti: Montevidonese (61-31).
37 Punti: CSI Sarnano (58-55).
27 punti: New Team (49-61).
22 punti: La Fenice (45-56).
20 Punti: Vis Concordia (35-58).
18 Punti: Gualdo 2005 (42-60).
12 Punti: LG Montgomery (23-62).
10 Punti: Oratorio Santa Famiglia (24-61).

CLASSIFICA MARCATRICI
29 reti:
Anna Maria Ricci (CSI Sarnano), Maria Agnese Storani Audax).
27 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
26 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
25 reti: Elisa Canzani (Real Muscolina).
23 reti: Silvia Rogani (La Fenice).
20 reti: Bonnie Monteverde (Audax).
16 reti: Diana Bukvic (Audax), Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
15 reti: Marzia Giammaria (New Team).
14 reti: Moira Scagnetti (CSI Sarnano).
12 reti: Angelica Foresi (La Fenice).
11 reti: Lucia Benigni (Camerino), Sabrina Petrini (Audax).
10 reti: Giovanna Pellacchia (Real Muscolina), Laura Mitillo (New Team).
9 reti: Samantha Fermani ed Eliana Tiburzi (Montevidonese), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Elisa Casoni (Camerino).
8 reti: Maria Panata (Audax), Chiara Scorpecci (Oratorio Santa Famiglia), Isabella Bracalente (Real Muscolina).
7 reti: Martina Berdini (Vis Concordia), Alessia Bracci (Gualdo 2005), Lucia Forconi (Oratorio Santa Famiglia), Giulia Vitali (Camerino), Alessia Barabucci (LG Team), Simona Mariotti (CSI Sarnano), Riccarda Castellani (Montevidonese).
6 reti: Federica Ripari (Audax), Anna Maria Cellini (Real Muscolina), Valentina Antolini (LG Montgomery), Tania Bernardi (CSI Sarnano).
5 reti: Martina Cochi (Vis Concordia), Serena Amici (LG Team), Maria Laura Domizi (New Team), Giada Palmieri, Mara Capradossi (Oratorio Santa Famiglia), Federica Iervicella e Sara Postacchini (Real Muscolina).
4 reti: Marta Minciacca ed Alessia Morosetti (Vis Concordia), Marta Villotti (Real Muscolina), Cristina Pioli e Federica Angelini (New Team), Cecilia Natalini (Gualdo 2005), Roberta Senzacqua (Montevidonese).
3 reti: Angelica Lucarelli ed Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Maria Laura Castracane ed Alessia Tombesi (New Team), Iole Giarusso e Francesca Meda (Real Muscolina), Vissia Coppari e Sara Giorgini (Audax), Chiara Muzi (La Fenice), Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Claudia Campetella (La Fenice), Lara Cesetti (Montevidonese).
2 reti: Maria Corrado e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Patrizia Paoletti, Valentina Marucci e Natascia Casoni (Camerino), Laura Pecorari (Real Muscolina), Mjane Sulejmani (Gualdo 2005), Sabrina Foresi (La Fenice), Maria Marinsalti e Cinzia Falistocco (LG Montgomery), Simonetta Tesei (Montevidonese), Barbara Labricciosa (CSI Sarnano).
1 rete: Sara Pescetti, Betti Frudoni, Lucia Calvigioni, Paola Bistocco e Sara Mobili (Vis Concordia), Giulia Mandozzi, Francesca Romagnoli (Audax), Mariangela Lambertucci (Oratorio Santa Famiglia), Rosanna Magnaterra (New Team), Silvia Papa ed Anna Benigni (Camerino), Elisa Cartechini (LG Montgomery), Barbara Tedeschi ed Alessandra Spurio Deales (Gualdo 2005), Maria Rita Marcucci e Corinna Vico (Montevidonese), Mary Sbrascini e Federica Capozucca (Real Muscolina), Fatima Morresi e Manuela Vacirca (La Fenice), Ilaria Coli (New Team).
1 autogol: Michela Zillante (Nontevidonese) pro New Team. \ Cristina Pioli (New Team) pro Real Muscolina. \
Tamburrini Paolo

30 commenti:

  1. Niente da dire per le squadre CSI? Eppure è stato un campionato combattutissimo!

    RispondiElimina
  2. ho visto l incontro audax- real muscolina audax nettamente superiore....la real è riuscita a portare a casa la vittoria solo grazie alla ennesima grande prestazione di FRANCESCA CARLOCCHIA il portiere ke dp qst anno si riconferma il vero punto di forza della real senza di lei le civitanovesi sono poka roba ela partita di domenica ne è una conferma mi disp minimizzare le prestazione delle altre giokatrici ma la realtà deio fatti è qst credo l'unico portiere kwe è capace di far fare i punti alla sua squadra

    RispondiElimina
  3. forse anonimo ai problemi di vista e la CANZIANI ne fa per 10 dell'audax apri gli occhi

    RispondiElimina
  4. la Carlocchia è brava. Pero' in giro di portieri bravi che fanno la differenza ce ne sono. te lo assicuro.

    RispondiElimina
  5. Ah, ma non era CANZANI????

    RispondiElimina
  6. forse sarebbe meglio dire k l'audax ne a 10 come la canzianise non meglio.

    RispondiElimina
  7. scusate volevo dire k l'audax ne a 10 meglio della canzani

    RispondiElimina
  8. Caro anonimo delle 22.37,che per noi tanto anonimo non sei e mi dispiace sentirti dire queste cose in un blog invece di avertele sentite dire alla partita,cmq,concordo con te che Francesca Carlocchia abbia fatto la sua ennesima grande prestazione,ne siamo consapevoli,come lo siamo del fatto che dobbiamo migliorare a livello di gioco e tecnicamente.Ma dopo la perdita di una giocatrice che ci assicurava una trentina di reti a campionato e un buon difensore molto veloce che nella scorsa stagione ha segnato 17 goal,ci siamo dovute in qualche modo organizzare e impegnarci a crescere come squadra per compensare queste perdite e per crescere.Però Francesca è il nostro portiere,fà parte della nostra squadra e fà il suo dovere e anche bene,ma non gioca da sola e in quei 50 min c'è l'impegno di tutte.Abbiamo avuto quest'anno una crescita a livello di squadra notevole,sono andate a segno ben 12 nostre giocatrici quest'anno,cosa che non ho notato in tutte le squadre.Se tu pensi che la Real Muscolina sia una squadra e Francesca Carlocchia faccia squadra da sola libero di pensarlo,noi la pensiamo diversamente e anche Francesca credo la pensi così.La partita è finita 3-3 e non ho visto tutta questa netta superiorità ma riconosco che hanno meritato di vincere il campionato perchè hanno avuto più continuità e sono andate maggiormente a segno.
    Elisa(Canzani) trovo sia un talento e se fosse vero che l'Audax ne avesse 10 meglio della Canzani(che oltretutto non si può allenare mai insieme a noi),non sarebbe finita 3-3.La sola realtà di fatto è il risultato e che l'Audax ha vinto il campionato.
    Isabella B.
    Real Muscolina

    RispondiElimina
  9. brava isabella e proprio cosi io ero a vedere la partita e ti posso dire che la CANZANI e veramente forte come d'altronte anche l'audax a giocatrici forti ma non come lei secondo me.
    Noi del Camerino Calcio a 5 Femm.ci stiamo "Mangiando le mani" perche eravamo sicure che avreste fatto un bel risultato contro l'audax,ma purtroppo anche noi abbiamo sbagliato qualche partita di troppo, e ti posso dire che all'inizio dell'anno non ci aspettavamo di stare cosi in alto, ma di fare un buon campionato, e questo forse ci e anche un po pesato.comunque l'audax merito di vincere il campionato perche e stata piu concreta di noi,e anche voi al girone di ritorno avete fatto risultati bellissimi.
    un saluto a Paolo
    mister camerino DE ANGELIS Luigi

    RispondiElimina
  10. qst anno ho visto sl 2 o 3 partite della real è qst è la mia visione di qst squadra ma sicuramente nel campionato ho visto anke grandi gioatrici tipo il pivot del camerino e de la fenice...e anke la n9 della real dico solo ke ,soprattutto in ambito femminile,nn esiste un portire ke sia decisivo cm lei ...e cmq ste partite del csi lasciano il tempo che trovano sn altri ji ambiti ion cui si deve dimostrare cioò ke si vale l'anonimo delle 22.37

    RispondiElimina
  11. Che "queste partite del CSI lasciano il tempo che trovano" è, scusate il termine, una cazzata che te la potevi risparmiare.
    Mi piacerebbe sapere quante partite di calcetto femminile ti sei visto in tutto per poter tranciare dei giudizi cosi' definitivi e anche cosi' poco veritieri.Almeno un migliaio senno' guarda e poi parla, ma guarda tanto, no 2-3 partite!

    RispondiElimina
  12. parlo solo x esperienza xsonale visto ke credo di avere qlke hanno di piu di ki scrive qui e qlke anno di esperienza in piu

    RispondiElimina
  13. Visto l'uso massiccio di un linguaggio prettamente giovanissimo (vedi le "k" i "x" di stampo sms)che fai, per deduzione logica non credo proprio che tu abbia tutti questi anni e tutta questa esperienza che vuoi far credere. Non raccontiamo balle per cortesia.

    RispondiElimina
  14. chiaramente ognuno è libero di credere ql ke vuole visto ke nn mi sn nemmeno presentato....cmq sia il mio giudizio sul portiere della real ke tra l'altro nn conosco personalmente ke ji altri giudizi ke ho dato erano chiaramente molto personali nn erano intenzionati a creare qst situazione...cmq ognino è libero di criticare e commentare è un blog

    RispondiElimina
  15. A occhio e croce te do 17-18 anni, e magari giochi pure a calcetto, ma per fare esperienza ce ne vogliono ancora.....ancora...! Oh scherzo eh anche se non ci conosciamo.

    RispondiElimina
  16. ke gioko a calcetto ci hai preso peccato x gli anni....

    RispondiElimina
  17. real muscolina a fatto 3 reti di cui uno da metà campo con penneca del portiere dell'audax,e uno su punizione senza k il portiere facesse la barriera e in più sè posizionata malissimo.pareggio giusto !!!!
    bè io se avessi una come la storani non la cambierei con nessun'altra

    RispondiElimina
  18. nell'audax 11 giocatrici sono andate a segno! se non mi sbaglio

    RispondiElimina
  19. Anche noi abbiam sbagliato qualche partita di troppo,quindi trovo giusto siano andate così le cose.I conti si fanno sempre alla fine.
    Isabella B.

    RispondiElimina
  20. Bè vista l'ammirazione per un portiere anche tu potresti farlo il portiere, magari hai come idolo che ne sò,quello brasiliano che gioca con l'italia, come se chiama...Feller. Buttata li', o Angelini? No, no , sull'eta'non me sbaglio e se me sbaglio, me sbaglio de una 'nticchia!

    RispondiElimina
  21. Per anonimo delle 16:42, ognuno può pensarla come vuole,allora possiamo dire anche che all'andata c'è stato annullato un goal e abbiamo perso per 3-2,però la palla è rotonda,i punti di vista ne sono tanti però su uno convergo con te,la Storani è molto brava e le faccio i miei complimenti e le mie congratulazioni come le ho fatte a TUTTA la squadra a fine gara.
    Isabella B.

    RispondiElimina
  22. e allora nn so ke dire...pultroppo nn ho 17-18 anni cm diceva prima ho qlkosina di piu....cmq di portieri nn ho idoli anke xkè nn faccio pparte della categoria

    RispondiElimina
  23. Salve, ...questo campionato è stato molto equilibrato ed ad ogni partita poteva scapparci il risultato a sorpresa..alla fine il campo da i suoi verdetti e penso siano giusti e bisogna accettarli..quest'anno purtroppo sono riuscito a vedere meno partite rispetto lo scorso anno ma penso che il livello generale del campionato sia un po' sceso d'altronde basta vedere la classifica marcatrici di quest'anno: le prime 5 giocatrici dell'anno scorso per vari motivi sono state fuori da questo campionato quindi è normale che ci sia stato un rimescolamento delle carte..in un certo senso questo è un bene poichè sicuramente parecchie squadre ringiovanendosi stanno seminando per il futuro...cmq vedere giocatrici come la Storani, la Canzani, la Ricci,la Sokol, la Laurenzi penso faccia piacere a tutti anche a chi non ce l'ha in squadra..io tra le cannoniere naturalmente facevo il tifo un po' per il mio ex capitano Frontoni che nonostante l'età(..se mi sente mi ammazza...)ancora si fa valere in mezzo a queste giovani rampanti...per quanto riguarda la partita di domenica scorsa tra Real ed Audax penso sia stata avvincente ed emozionante condito con gesti tecnici belli ed efficaci...io penso che ogni mio collega cerca di sfruttare al massimo le risorse che ha per il bene della propria squadra...io sono diciamo un appassionato e questo è praticammente il mio secondo campionato CSI a me piacerebbe per esempio vedere più iniziative o idee per migliorare questo campionato e dare visibilità al calcio a 5 femminile...perchè non fare magari sotto Natale una partita con scopo benefico con tutte le migliori giocatrici del campionato CSI(per cominciare quello di Macerata)?..in CSI non esiste rappresentative e magari a ragazze del nostro campionato farebbe piacere far parte di una super squadra CSI...per gioco vi do la mia squadra CSI per quest'anno:

    Portieri: F.Carlocchia,S.Fermani;
    Centrali: S.Amici, A.Foresi, I.Bracalente,;
    Laterali: E.Canzani, M.Berdini, A.M. Ricci, P.Sokol, D.BuKvic,;
    Pivot: M.A.Storani, E. Laurenzi;
    a disposizione:M.Giammaria e M.Capradossi;

    che ve ne pare!?ciao e un saluto a tutti i miei colleghi!



    Giuliano Tiberi

    RispondiElimina
  24. Mister, chi è A. Foresi?

    RispondiElimina
  25. Angelica Foresi(cap.Fenice)

    RispondiElimina
  26. bella squadra tiberi!!!!!!!!!!
    siccome io non ricordo i nomi delle avversarie,ma solo i numeri prima di dire la mia devo controllare...eheh
    romoli roberto

    RispondiElimina
  27. portieri:f.carlocchia,g.gironelli
    centrale:i.bracalente,s.amici
    laterali:d.bukvic,b.monteverde,
    a.ricci,e.canzani,m.a.storani
    pivot:p.sokol,e.laurenzi,m.panata
    universali:s.giorgini,s.rogani
    naturalmente sono pò de parte

    RispondiElimina
  28. si Mister Romoli si nota che è un po' di parte ...scherzo!giustamente ti fidi delle tue allieve anche perchè hanno dimostrato di saperci fare..io ho anche un po' scombinato i ruoli nella mia squadra quindi bisognerebbe un po' vedere come farle giocare...poichè tante brave giocatrici non sempre fanno una buona squadra...la sua sicuramente ha una struttura più da squadra...

    RispondiElimina
  29. Io ne metto 10 perchè basta e avanza, ah ah!

    Portieri: Fermani e Carlocchia
    Difensori: Giammaria e Bracalente.
    Laterali: Canzani, Monteverde,Ricci e Sokol.
    Attaccanti: Storani, Laurenzi.
    Ma chi corre in difesa?

    RispondiElimina
  30. messaggio x paolo.
    martedì alle 21.30 a passo di treia
    roberto. r

    RispondiElimina


Archivio blog