lunedì 12 maggio 2008

"TROFEO DELLE REGIONI" F.I.G.C.: MARCHE KO IN LOMBARDIA!


Le due squadre si salutano prima di giocare.



Le lombarde in maglia simil "Celtic", vittoriose per 6-4.

“TROFEO DELLE REGIONI”
PER RAPPRESENTATIVE REGIONALI
CALCIO A 5 FEMMINILE.

GIRONE “A”, 3^ GIORNATA
DOMENICA 11 MAGGIO 2008, ORE 16.00
“PalaINGLESINA”, GERENZANO (VARESE)

RAPPRESENTATIVA LOMBARDIA - RAPPRESENTATIVA MARCHE 6-4

LOMBARDIA: Marzia Puricelli (n°1 \ Milano Tre), Silvia Convento (n°2 \ Futsal Monza), Valentina Beltrami (n°3 \ Kick Off S. Donato Milanese), Silvina Belziti (n°4 \ Milano Tre), Margherita Corsico (n°5 \ Plavan FCV), Kezia Crespi (n°6 \ Futsal Monza), Maria Cristina Fruci (n°7 \ Nova United) \ Clara Mannara’ (n°8 \ Futsal Monza), Carolina Raffo (n°9 \ Milano Tre), Gaia Tombolini (n°10 \ Real Padernova), Silvia Tagliacarne (n°11 \ Nova United), Laura Stucchi (n°12 \ Nova United). All.: Marco Restelli.

Simona Borgogelli attorniata dalle compagne dopo lo 0-1.

S'incastra nel "sette" la palla dell'1-2 di Valentina Beltrami.

MARCHE: Katiuscia Acciarresi (n°1 \ Cantine Riunite Tolentino), Silvia Tavoloni (n°2 \ Real Filottrano). Emanuela Basocu (n°3 \ Real Sibilla Comunanza), Simona Borgogelli (n°4 \ Dolphins Ancona), Lorenza Romagnoli (n°5 \ Cantine Riunite Tolentino), Silvia Giosuè (n°6 \ Vis Concordia Morrovalle), Alexandra Lecchi (n°7 \ Dolphins Ancona), Elisa Falcioni (K-n°8 \ Dolphins Ancona), Ylenia Gabrielli (n°9 \ Futsal Athletic San Benedetto del Tronto), Grazia De Felice (n°10 \ Dolphins Ancona), Elisa Scagnetti (n°11 \ Cantine Riunite Tolentino), Lucia Castellani (n°12 \ Vis Concordia Morrovalle). All.: Raffaele Virgini.

La Fruci mette dentro il 2 pari!


"Quasi-gol" della marchigiana Grazia De Felice (n°10).

La fortissima Maria Fruci, protegge palla da Lorenza Romagnoli.

ARBITRI: Scali (Pinerolo) e Ruccia (Torino).

RETI: 4° [0-1] Simona Borgogelli (RM), 11°-autogol- [0-2] Clara Mannara’ (RL), 14° [1-2] Valentina Beltrami (RL), 20° [2-2] Maria Cristina Fruci (RL), 34° [2-3] Silvia Tavoloni (RM), 35° [3-3] Maria Cristina Fruci (RL), 36° [3-4] Silvia Tavoloni (RM), 38° e 44° [4-4 e 5-4] Silvia Tagliacarne (RL), 57° [6-4] Clara Mannara’ (RL). \
NOTE: Primo tempo 2-2. Spettatori 100 circa. \

"Corpo a corpo" Tavoloni (n°2) e Beltrami.

GERENZANO (VARESE) - Non è andata bene alla Rappresentativa Marche questa decisiva trasferta in terra lombarda, per la supremazia del Triangolare “A” del “Trofeo delle Regioni”.

Elisa Scagnetti abbraccia Silvia Tavoloni dopo il 2-3.

E pensare che per le marchigiane c’erano a disposizione 2 risultati su 3 (pareggio e vittoria) che avrebbero consentito l’accesso alla Final Four di Salsomaggiore, ma non è valso a nulla fare una gara discreta, lontana comunque dagli standard elevati espressi nella partita vittoriosa contro l’Emilia Romagna.
Il team “longobardo” si è dimostrato di valore e con una spiccata propensione nel non perdonare praticamente nessun errore difensivo avversario e di capitalizzare al meglio una consistente fetta delle opportunita’ avute. E di errori in fase difensiva le Marche stavolta ne hanno fatti, e sono costati la qualificazione.

Maria Cristina Fruci, pareggia subito:3-3!


Due numeri "6" in campo: Crespi (sx) e Giosuè (Marche).


Poi, tanto per far capire anche con chi si aveva a che fare, nella Lombardia c’era una “tale” Silvia Tagliacarne che nel calcio a 11 ha fatto parte della Nazionale (era nella spedizione americana del Mondiale 1999 dove gioco’ nelle partite contro Brasile e Messico), ha giocato innumerevoli gare in serie A (Fiamma Monxa, Milan, Tavagnacco, Tradate) segnando caterve di gol ed infatti, è risultata decisiva nel secondo tempo col suo innato fiuto della rete.

Tutta la grinta della Lombardia! Da sx Tagliacarne, Fruci e Tombolini!

Le Marche hanno forse peccato di presunzione dopo i primi 10’ dove conducevano 0-2 abbastanza facilmente, e con almeno altre 2 occasionissime sprecate.
Poi, un primo errore ha fatti si che la Lombardia accorciasse e riprendesse coraggio con la scatenata Furci a spadroneggiare in lungo e largo. Pareggio e primo tempo finito 2-2 abbastanza meritatatmente.

Mischia: si riconoscono le marchigiane Giosuè, Basocu e Lecchi.

Nella ripresa le nostre giocatrici riuscivano ancora a partire bene e a tornare per 2 volte in vantaggio con 2 reti rapinose della Tavoloni ma i due vantaggi duravano quanto un pugno di neve sotto il sole cocente, ovvero niente perché sempre le lombarde riagguantavano il pari in maniera immediata, grazie a svarioni in retroguardia.

La gara è quasi finita. Mestizia in panca Marche (da sx Tavoloni, Giosuè e De Felice).

Poi, una volta subìto il primo svantaggio, una cortina di buio calava impietosa. Quel che prima riusciva facile ora non sembrava possibile e tutto diventava maledettamente difficile. Un miracolo doppio della portiera locale sulla Basocu impediva il 5 pari ma poi, arrivava senza scampo anche la sesta rete biancoverde che chiudeva il gioco. Descrizione delle reti! Un missile di Simona Borgogelli sul “sette” apriva il tabellino e le Marche raddoppiavano quando Lorenza Romagnoli si presentava sola in area, calciava di piatto sul palo destro, rimbalzo e carambola sull’accorrente Mannara’ col pallone che s’insaccava.

Partita finita, le lombarde esultano per la Finale a 4 raggiunta!


Accorciavano le locali con un’incredibile cannonata della Beltrami all’incrocio sinistro della porta locale e pareggiavano poi con la Fruci, che gonfiava la rete mediante poderosa randellata di destro. Nella seconda frazione, un tiro cross di Elisa Scagnetti trovava pronta alla deviazione imparabile sottoporta la Tavoloni (palo-gol). Immediatamente uno sbagliato disimpegno della Romagnoli consentiva alla Fruci il tiro smarcato di esterno destro da 4 metri fra primo palo e portiere.

Silvia Tagliacarne con la maglia della Nazionale azzurra di calcio femminile (n°17).

Passano pochi secondi e sul lato destro, Romagnoli liberava di tacco la Tavoloni che si avventava in area, il portiere aveva un controllo non felice e la filottranese arraffava la palla depositandola nella porta inerme. Al 38° la Tombolini scodella un pallone sulla destra, Tagliacarne da’ un saggio delle sua rapinose qualita’ anticipando Romagnoli ed Acciarresi, poi fionda il cuoio in gol con un calibrato e delizioso pallonetto. Al 44° la Fruci apre a sinistra per Beltrami, sberla deviata da Acciarresi di piede, arriva Tagliacarne come un falco e mette dentro dall’alto in basso di sinistro. Nel finale, laterale di Fruci da destra, sventola al volo di Mannara’ che centra l’angolo alto alla sinistra della Acciarresi. E’ la fine per le Marche e l’apoteosi del team locale.

Tamburrini Paolo.




24 commenti:

  1. E' stato piu' facile andare e tornare da Milano!!!!!!

    RispondiElimina
  2. se c'era bianca era diverso. l'esperienza conta,.

    RispondiElimina
  3. Se mia nonna eveva le ruote era una carriola!
    Perchè che tristezza?

    RispondiElimina
  4. facile dire se c'era o se non c'era
    le nostre ragazze hanno comunque VINTO una partita cosa che nessuno era riuscito a fare con la rappresentativa femminile, neanche al "Dio in terra"del calcio a 5 (e sapete a chi mi riferisco)!
    quindi anzichè inizare a dire cose insensate, pensate alle ragazze chiamate ed allo staff ed agli sforzi che hanno fatto.
    by
    "una giocatrice stufa di un anno di queste cattiverie"

    RispondiElimina
  5. ora escono tutti i se c'era quella, se c'era l'altra! facile parlare così, no?? Complimenti a tutte le ragazze della rappresentativa! sicuramente hanno dato il massimo!
    BRAVE RAGAZZE

    RispondiElimina
  6. perchè che tristezza??
    Le ragazze non hanno giocato male, anzi, sono arrivate ad un buon traguardo e il prossimo anno faranno ancora meglio

    RispondiElimina
  7. Recriminare nella vita serve a poco...più utile, secondo me, è fare i complimenti alle ragazze per quello che sono riuscite a fare.
    Piede

    RispondiElimina
  8. Brava Piede!!
    Complimenti alle RAGAZZE DELLA RAPPRESENTATIVA!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. x ely3 freeland:

    eli sono eli8 mi mandi per favore la tua e-mail che ti devo mandare una cosa importantissima?
    grazie ciao
    ely8dolp

    RispondiElimina
  10. baaaaaaassssooooocccccuuuuuuu!!!!!!1

    RispondiElimina
  11. Emanue' rispondi senno' non se ne esce piu'!

    RispondiElimina
  12. dov'è la basocuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  13. Ancora complimenti a Paolo che ha fatto un servizio favoloso. Con la chicca della giocatrice della lombardia che ha giocato in nazionale di calcio. Ma come fai a scovare tutte queste cose! Sei un fenomeno!

    RispondiElimina
  14. Ecco la Basocu che lavora a differenza di altre!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. E la Falcioniiiiiiiiii?????????????????

    RispondiElimina
  16. Che dire? Nei primi dieci minuti di partita pensavo e adesso che racconto a mio marito che lo lascio nuovamento solo a fine maggio? E invece è successo il disastro!!!!!!! la cosa che mi lascia sconcertata è che eravamo veramente forti e meritavamo la finale. Un grazie a tutto lo staff: Mastro Stefano che con me è stato un santo, il Mister per avermi dato la possibilità di vivere quest'esperienza, Mister Baldi per la pazienza di ascoltare tutte le mie difficoltà e in particolare le giocatrici la Falcioni, Simo, Fenomeno, Skà, Lucia, Nena, Lorenza, Alex, Silvia, Grazia, il portierò grazie di cuore Emanuela Basocu!!!!!

    RispondiElimina
  17. Grande Basocuuuuuuuuu!!!!!

    RispondiElimina
  18. e la basocuuuu na na na na na naaaaaaaa e la basocuuuuuu!!!!!

    RispondiElimina
  19. Ma che state a dì!!??

    Atta

    RispondiElimina
  20. DAL COMUNICATO UFFICIALE FIGC NAZIONALE:

    " TORNEO DELLE REGIONI PER RAPPRESENTATIVE FEMMINILI DI CALCIO A 5
    Triangolari – 3° giornata – Prima fase
    C.R. ABRUZZO C.R. LAZIO 1 - 8
    C.R. LOMBARDIA C.R. MARCHE 6 - 4
    C.R. PUGLIA C.R. CAMPANIA 5 - 5

    TRIANGOLARE A
    SOCIETA’ PUNTI
    LOMBARDIA 4
    MARCHE 3
    EMILIA ROMAGNA 1

    TRIANGOLARE B
    SOCIETA’ PUNTI
    LAZIO 6
    ABRUZZO 3
    UMBRIA 0

    TRIANGOLARE C
    SOCIETA’ PUNTI
    PUGLIA (*) 4
    CAMPANIA 4
    BASILICATA 0
    (*) = per la migliore differenza reti

    Si qualificano alle Semifinali le Rappresentative Femminili dei seguenti Comitati:
    Lombardia, Lazio, Puglia e Calabria i relativi sorteggi degli accoppiamenti saranno
    effettuati dalla Lega Nazionale Dilettanti."

    da notare il risultato di ABRUZZO-LAZIO !!!!!!

    RispondiElimina
  21. Falcioniiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina


Archivio blog