venerdì 23 maggio 2008

FINALI REGIONALI C.S.I. "OPEN" FEMMINILE: PUNTO 1^GG!



Maria Panata (Audax), eurogol al Real Filottrano!

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
FINALI REGIONALI COMITATO MARCHE
stagione 2007-2008 -


1^GIORNATA girone “A” (Giovedi’ 22/05, ore 21.30, “PalaRossini” Montecosaro).

FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO – CAMERINO 5-1 \
Reti: 14° e 18° Bianca Maria Grossi (FA), 15° Ylenia Gabrielli (FA), 24° e 25° Giada Casciotti (FA), 40° Lucia Benigni (C). \
Commento: Primo tempo in mano al Futsal che parte a razzo con manovre spaziose e ficcanti. Due pali colpiti da Giada Casciotti al 4° e al 7° e una traversa timbrata dalla Grossi all’8° fanno da prologo ai gol sambenedettesi. Al 14°, un lungo rilancio centrale della Grossi, sul quale fa il “velo” Carla Rulli, beffa la portiera camerte Erika Gatti. Un minuto dopo azione di “prima” sulla destra con assist finale della Rulli sul secondo palo, dove la bomber Ylenia Gabrielli insacca di “piattone”! Al 18° la Lattanzi, imbecca Bianca Grossi sempre sulla fascia mancina, dribbling a rientrare e tocco vellutato in diagonale sull’uscita del portiere. Nel frattempo le rosse camerti cercano di creare qualche preoccupazione alla difesa sambenedettese, ma con poco esito.

Lucia Benigni, capitano del Camerino, gol-bandiera contro l'Athletic.

Al 20° Mary Fala’ è sola a sinistra, tocco ravvicinato deviato dalla brava portiera del Camerino, Erika Gatti, palla che picchia sul palo alla sua destra e poi pallone abbrancato.

Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic), rete al Camerino.

Un minuto dopo Lucia Benigni riceve palla da sola in area “atletica” ma Sara Pizi sventa il tutto con uscita a valanga. Nel finale di tempo arrivano altre 2 reti del Futsal che mettono ko la partita. E’ Giada Casciotti al 24° (passaggio di Carla Rulli a sinistra e botta incrociata sotto il “sette” ) e al 25° (ancora la Rulli a smarcare la “7” sambenedetetese, sassata fra primo palo e portiere), la “killer” che concretizza le azioni della squadra di mister Annarita Febo. La ripresa del gioco vede la squadra del Camerino estremamente piu’ decisa in campo, aggressiva e trasformata rispetto alla prima frazione. L’Athletic, forte del vantaggio, fa ruotare la “rosa” e cerca di controllare la situazione. Ne viene fuori un match combattuto dove le “rosse” di coach De Angelis si fanno valere cercando ripetutamente il gol. Al 30° Lucia Benigni viene pescata ancora solitaria in area sambenedettese ma la Pizi salva capra e cavoli, con un’intercettazione dopo fuoriuscita dai pali. Al 38° la Grossi centra ancora una traversa con un siluro dalla media distanza, ed è in pratica l’ultima occasione vera delle rivierasche. Al 40° la capitana del Camerino, Lucia Benigni, riceve un passaggio filtrante di Roberta Corridoni in area, randellata rasoterra centrale sul quale la Pizi non puo’ fare nulla ed è gol. Il Camerino pressa con energia in ogni parte del campo ma i vari tiri che effettua non centrano lo specchio della porta “atletica”. Nel finale ci sono le piu’ nitide occasioni per le maceratesi. Al 51° si fa luce la cannoniera camerte Pamela Sòkol entrando smarcata in area, ma fallisce un gol fatto calciando a lato sulla sinistra. Subito dopo la situazione si ripete e il tiro a colpo sicuro della polacca viene parato in prima istanza da Sara Pizi, sulla ribattuta la Sòkol dribbla la Pizi che commette fallo e l’arbitro di destra, Fabrizio Gallucci, decreta il penalty per il Camerino; ci si aspetta sul dischetto la stessa Sòkol (nell’ultima di campionato ha messo dentro egregiamente due tiri dai 6 metri) e invece ci va Roberta Corridoni che tira forte e basso a sinistra, tuffo spettacolare della Pizi che smanaccia in angolo, ma non c’è piu’ tempo, la coppia arbitrale decreta la fine della gara.

1^GIORNATA girone “B” (Martedi’ 20/05, ore 21.30, “PalaLUBE” Passo Treia).

AUDAX MONTECOSARO – REAL FILOTTRANO 6-1
Reti:
12°, 21°, 40° e 42°-rigore- Maria Agnese Storani (AM), 32° Agnese Massaccesi (RF), 33° Bonnie Monteverde (AM), 46° Maria Panata (AM). \

Agnese Storani, quaterna secca per l'Audax al Real Filottrano!

Commento: Parte decisamente col piede giusto l’Audax di mister Romoli, con una vittoria sonante sul coriaceo Real Filottrano. Vantaggio gialloazzurro con la cannoniera Storani ma poco dopo, il Real ha l’occasione del pareggio con u n rigore a proprio favore: Roberta Barbini calcia pero’ alto e l’occasione sfuma! L’Audax ne approfitta e segna il 2-0 ancora con Agnese Storani, chiudendo un primo tempo abbastanza equilibrato, dove la differenza l’ha fatta la capacita’ gialloazzura di finalizzare le azioni importanti. La ripresa vede un forcing iniziale filottranese che viene premiato dal punto della Massaccesi ma è questione di pochi secondi e l’Audax riallunga con una bella rete del capitano Bonnie Monteverde. Da questo momento non c’è piu’ storia e le montecosaresi siglano altre due goals con la Storani (uno dal dischetto). Poi, arriva un gol strepitoso di Maria Panata che mette il suggello alla magica serata dell’Audx: su un pallone che spiove a campanile, la gialloazzurra colpisce al volo con un “drop” di collo pieno, pallone che viaggia inesorabile e s’insacca soto l’incrocio opposto. Applausi per questa prodezza balistica dell’ex-Steaua Pollenza che chiude la partita.

CLASSIFICA GIRONE “A” (fra parentesi gol fatti e subìti)
3 punti: Futsal Athletic (5-1)
0 punti: Marcana’ Sport Castelfidardo (0-0), Camerino (1-5).

CLASSIFICA GIRONE “A” (fra parentesi gol fatti e subìti)
3 punti: Audax (6-1)
0 punti: Don Bosco (0-0), Real Filottrano (1-6)

CLASSIFICA MARCATRICI
4 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
2 reti: Bianca Maria Grossi e Giada Casciotti (Futsal Athletic)
1 rete: Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic), Lucia Benigni (Camerino), Agnese Massaccesi (Real Filottrano), Bonnie Monteverde e Maria Panata (Audax).

TAMBURRINI PAOLO

8 commenti:

  1. Tutto sommato ierisera ho visto una buona partita, con alcune belle giocate e altro ancora. Come terza partita de la settimana visionata nn me lamento!

    RispondiElimina
  2. paolo commento perfetto della partita infatti dovevamo giocare anche il primo tempo come il secondo e forse qualcosina in piu si poteva fare.
    miste de angelis

    RispondiElimina
  3. ci sono squadre del csi che l'anno prossimo passeranno al figc?

    RispondiElimina
  4. Dorica Torrette (sostituisce il Maracana' Castelfidardo ritiratosi)-Canerino 2-2 (3-2 ai rigori).

    Don Bosco-Real Filottrano 7-0

    RispondiElimina
  5. finale CSI Regionale: Futsal Athletic - Don Bosco Rubbianello 8-2. FUTSAL ATHLETIC CAMPIONE MARCHIGIANO "OPEN" CSI:

    il servizio sulle finali sara' online entro oggi, sul tardi.

    RispondiElimina
  6. Questa Anna Panata mi somiglia.. ho trovato una mia "quasi sosia".
    Vane11

    RispondiElimina
  7. MARIA Panata ha sicuramente un'altro sosia..., la gemella FRANCESCA!

    RispondiElimina
  8. Beh, io dicevo che noto una certa somiglianza tra me e lei, di certo sarà + sua sosia la sua sorella gemella..
    Vane

    RispondiElimina


Archivio blog