lunedì 9 giugno 2008

COPPA PRIMAVERA F.I.G.C.: ROTELLISTICA-VIS CONCORDIA 2-3!

LA VIS CONCORDIA ESPUGNA IL "LUNGOFOGLIA"!

3) ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-3 \
Reti: 14° e 44°-rigore- Francesca Calzolari (RAP), 36° Maria Rita Attaccalite (VC), 39° e 61° Silvia Giosuè (VC). \
Commento: Come la partita di andata, anche questa gara ha riservato trepidazioni a non finire in 64’ intensi e vigorosi. Contando doppio le reti in trasferta, la Rotellistica deve vincere con 2 reti di scarto e, dopo una traversa bèccata dalla vissina Maria Rita Attaccalite, passa in vantaggio con Francesca Calzolari lesta a finalizzare a centroarea un passaggio da sinistra. La Concordia non si esprime al meglio e rischia di prendere la seconda rete con una spingardata della Calzolari al 17° che s’infrange sulla barra trasversale.
Al 21° le rossoazzurre si fanno pericolose e una rasoiata da lontano di Maria Corrado picchia sul palo con la portiera locale Bellini battuta. Appena comincia la ripresa le vissine spingono violentemente sull’acceleratore.
Al 36° perfetto “taglio” di Silvia Giosuè che smarca sulla destra Maria Rita Attaccalite, millimetrica sciabolata incrociata, palo-gol dell’1-1.
La Vis batte il ferro finchè è caldo e tre minuti dopo “Nèna” Giosuè carpe il pallone dai piedi di Francesca Calzolari s’invola verso Tamara Bellini, finta il tiro dribblandola e segna a porta vuota con un tocco velenoso.

Per "Nèna" Giosuè doppietta importantissima e di eccellente fattura. La fantasista vissina raggiunge quota 13 in 6 partite di Coppa Primavera.

Adesso l’inerzia della gara è nella mani ospiti che sprecano 2 palle gol pulite con Giosuè e Sanita’ ma la Rotellistica non è mai doma e al 42° miracolosa parata di Lucia Castellani sull’avanzata Giorgi.

Francesca Calzolari, "regista" della Rotellistica ma anche realizzatrice implacabile.

Al 44° contatto in area fra la portiera della Concordia, Castellani, e la locale Sonia Giorgi che l’ anticipa, rigore che Francesca Calzolari trasforma egregiamente. Alcuni palloni da brividi, scagliati dalle rosanero pesaresi, sibilano vicinissimo ai pali vissini, una sventola su punizione di Nadia Puerini viene deviata da Lucia Castellani sulla traversa. Contropiede fulmineo della Vis e gol mancato per due volte da Maria Corrado liberata a sinistra (ottima la Bellini), poi clamoroso palo timbrato da Arianna Sanita’ al 58° con un calcio piazzato dalla destra. Nei restanti 4 minuti ancora azioni a “tergicristallo” ma la Vis ha ormai la qualificazione in pugno, chiude tutti i varchi in difesa e al 61° vince la partita. Traversone alto a spiovere di Maria Corrado su angolo da sinistra, pallone che sorvola la difesa locale e “Nèna” Giosuè s’avvita in aria per un’acrobatica deviazione volante di destro che colloca il cuoio nel sacco: “golazo” che mette i titoli di coda sulla gara.

4) MONTERADO ZEROCINQUE - REAL SIBILLA COMUNANZA (Si gioca martedi' 10-06)

CLASSIFICA MARCATRICI
14 reti:
Elisa Falcioni (Dolphins).
13 reti: Emanuela Basocu (Real Sibilla), Silvia Giosuè (Vis Concordia).
12 reti: Silvia Severini (Real Filottrano), Giulia Cantarelli (Torrette).
11 reti: Simona Andreucci (Torrette).
10 reti: Francesca Calzolari (Rotellistica).
9 reti: Diletta Cremonesi (EDP Jesina).
8 reti: Grazia De Felice e Claudia Catena (Dolphins).
7 reti: Patrizia Cusimano (Olimpia), Elisa Fioretti (Freeland), Simona Borgogelli (Dolphins).

Gara eccezionale per Maria Rita Attaccalite, abbellita da una rete importantissima e di "spessore"!

6 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona), Francesca Orsini (Gemina), Eleonora Lametti (Monterado), Vanessa Pulanich (Rotellistica), Valentina Falcioni (Dolphins).
5 reti: Manuela Massei (Real Filottrano), Michela Ciccioli e Benedetta Ilari (Aurora Treia), Maria Corrado (Vis Concordia), Diletta Notari (Futsal Fabriano), Alessandra Paolinelli, Sena Calcatelli e Giulia Giambartolomei (Monterado), Carla Corradini (Freeland).
4 reti: Michela Pettinari (Real Filottrano), Federica Di Buò ed Ilaria Panetta (Real Sibilla), Simona Camacci Menichelli (Aurora Treia), Vanessa Gambini, Ilaria Boccadoro e Raffaella Guerci (Futsal Fabriano), Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Monica Barbizzi (Gemina), Sonia Giorgi (Rotellistica), Ramona Pallotti (Freeland).
3 reti: Monica Giovanelli (Rotellistica), Angelica Lucarelli, Arianna Sanita’, Maria Rita Attaccalite e Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Francesca Quaglietta (Freeland), Claudia Quattrini, Nadir Varsallona e Silvia Zingaretti (Real Ancona), Sara Garbuglia e Sara Baleani (Offagna), Francesca De Michele (Olimpia), Francesca Pascucci (Tufilla), Elisa Menghi (Real Filottrano), Laura Pettinari e Pamela Gambelli (Dolphins), Valentina Gasparetti (Torrette).
2 reti: Alexandra Lecchi (Dolphins), Manuela Traini (Real Sibilla), Tanita Monaldi e Benedetta Novelli (Rotellistica), Serena Lorenzetti (EDP Jesina), Lucia Ferranti, Stefania Apalaghie e Barbara Forconi (Cantine Riunite), Claudia Oresti ed Elena Gentili (Gemina), Giulia Baldarelli (Olimpia), Angelica Bernacchini (Aurora Treia), Ilaria Tirapani e Viviana Gigante (Vitt Splendor), Lucia Santoni (Real Filottrano), Giulia Cellottini e Veronica Sancesario (Torrette).
1 rete: Martina Cochi (Vis Concordia), Marta Ripesi, Marika Banchetti, Fiorella Marini e Serena Bramucci (Offagna), Alice Menichelli, Sara Gasparrini e Federica Gullo (Aurora Treia), Francesca Morreale (Dolphins), Moira Bonifazi (Tufilla), Francesca Gasparrini (Real Filottrano), Elisa Galanti e Martina Tancredi ed Anna Laura Mascetti (Gemina), Chiara Dottori, Gessica Giacani e Cinzia Cremonesi (EDP Jesina), Federica Alessandrini, Sonia Di Lupidio ed Alessandra Silenzi (Freeland), Giada Maurelli e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Nadia Puerini e Francesca Del Maestro (Rotellistica), Silvia Passaretti (Real Sibilla).
2 autogol: Giuliana Brunetti (Tufilla), pro Gemina. \

Tamburrini Paolo

30 commenti:

  1. Un bravo a mister Pablo e alle sue ragazze!

    RispondiElimina
  2. SIIIIII!!! GRANDI RAGA!
    CONTINUAMO COSI'!!
    CIAO

    RispondiElimina
  3. Non se pò suffrì cuscì però!!!!!!!!
    ..Grandi ragazze!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Piu è sofferta piu' gusta!
    E mica era cicirchi' l'altra squadra eh!

    RispondiElimina
  5. QUOTA 100.000 VISITE IN ARRIVO A QUANTO VEDO! UN BRINDISI PA'?

    RispondiElimina
  6. Ho indovinati tutti i prnostici finora......

    RispondiElimina
  7. chi sarà la quarta?? monterado o sibilla??

    RispondiElimina
  8. CENTOMILA, 100.000...... Un numero che fa rabbrividire! In 11 mesi e mezzo (la prima candelina di "TUTTO SUL FUTSAL ROSA MARCHIGIANO" verra' accesa il 26 giugno) è una cifra di visite davvero incredibile!(ve lo dice uno che spulcia tutti o quasi tutti i siti di calcetto femminile nazionali e che non hanno assolutamente questo seguito appassionato).
    Io penso che questo blog è andato a coprire uno spazio lasciato vuoto per tanto, troppo tempo in una disciplina sportiva sempre piu' in espansione. Questo è un posto in cui si possono avere notizie sul calcetto rosa nostrano quasi in tempo reale, dove confrontarsi, magari in maniera anche polemica, ma senza mai trascendere. E il confrontarsi è sempre un modo di crescere e di far crescere il nostro piccolo mondo,di far si che il futsal rosa marchigiano possa avere lo spazio che in fondo merita.
    Un GRAZIE a TUTTI QUELLI CHE COLLABORANO (addetti ai lavori, allenatori, dirigenti, giocatrici) per fare andare avanti sempre meglio e sempre di piu' questo spazio che è VOSTRO. L'importante è usarlo con intelligenza e con la voglia di dire e fare cose costruttive per il nostro amatisssimo sport.
    GRAZIE

    TAMBURRINI PAOLO

    RispondiElimina
  9. Direi Monterado favorita 70\30 in percentuale, ma della Basocu non mi fiderei tanto (in senso di goleador intendo...!)

    RispondiElimina
  10. Sicuramente Monterado sono più forti! ciao Emanuela Basocu

    RispondiElimina
  11. ma le semifinali e le finali dove si giocano?sapete anche l'ora per caso?

    RispondiElimina
  12. E la Basocu na na na na na na e la Basocu na na na na na na!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. le semifinali e le finali si giocheranno nel campo della squadra che le organizza. Però deve avere un campo decente, tant spogliatoi ospitare tutte le squadre. Io credo che se ne occuperà il Morrovalle..

    RispondiElimina
  14. scusate la fame si fa sentire:
    "tanti spogliatoi per ospitare tutte le squadre"

    RispondiElimina
  15. sarebbe piu giusto in ancona..

    RispondiElimina
  16. A Morrovalle il campo e i vari spogliatoi sono veramente ok.

    RispondiElimina
  17. piu vicino, comodita...

    RispondiElimina
  18. A NOI DOLPHINS STA BENE MORROVALLE
    E CHE VINCA LA PIU FORTE

    CIAO....MIRCO

    RispondiElimina
  19. campo neutro..
    nessun vantaggio a nessuno!!!

    RispondiElimina
  20. E che campo consiglieresti???

    RispondiElimina
  21. ma se dovesse passare il monterado...sarebbero 3 squadre del "nord" e una del "sud"...quindi la soluzione piu giusta è ancona!!!

    RispondiElimina
  22. Se nessuno organizza è naturale che si farà in federazione quindi in Ancona

    RispondiElimina
  23. III FASE: “Final Four”

    Le 4 Società vincenti i Quarti di Finale disputeranno, in sede unica la “FINAL FOUR” per l’assegnazione del Torneo di Primavera Stagione Sportiva 2007/2008
    Le gare di Semifinale e di Finale verranno disputate in gara unica e gli accoppiamenti saranno determinati per sorteggio.
    Le modalità di svolgimento, il regolamento e la disciplina sportiva della Final Four verranno emanati con successivo C.U..

    L’organizzazione della Final Four sarà demandata, su espressa richiesta, ad una delle società partecipanti.
    La Divisione C5 in caso di più domande vaglierà quella più idonea e se nessuna è interessata provvederà direttamente a trovare una sede.
    La struttura che ospiterà la Final Four dovrà avere a disposizione quattro spogliatoi per le squadre (due per le finali), due per gli arbitri (uno per la finale) ed una capienza adeguata per il pubblico.
    Le spese per l’utilizzo della struttura sono a carico della società organizzatrice.

    Alle Società finaliste verranno assegnati i seguenti premi:

    • Trofeo di Primavera Divisione regionale Calcio a 5;
    • Medaglie da assegnare alle calciatrici e ai tecnici della squadra.

    RispondiElimina
  24. vai signor massa pensaci tu ha trovare il campo giusto .cosi' poi non ti lamenti . tutti sanno che vuoi il campo della federazione . perche' la tua squadra e' abituata a giocare li .

    RispondiElimina
  25. Ma perchè non la piantate con ste' cose!! I dolphins sono una grande squadra punto e basta e non è certo il campo dove si gioca che mette in difficolta' un gruppo di ragazze del genere...pensate invece a far migliorare la vostra di squadra, invece di guardare sempre a casa altrui...siete patetici!!!!

    Amante del calcio spettacolo!!!

    RispondiElimina
  26. " L'importante è usarlo con intelligenza e con la voglia di dire e fare cose costruttive per il nostro amatisssimo sport."

    PER FORTUNA..........

    RispondiElimina


Archivio blog