domenica 22 giugno 2008

"MONDIALIATO" ASSATA SHAKUR: FINALE REAL ANCONA-VIS CONCORDIA!


Azione durante Real Ancona-Real Filottrano CSI!

1° “MONDIALITO – ASSATA SHAKUR”
CALCIO A 5 FEMMINILE
stagione 2007-2008
ANCONA, “Impianto Outdoor”, Piazza Pertini (ex Stamira).

SEMIFINALE 1 –

1) REAL ANCONA - REAL FILOTTRANO C.S.I. 2-1 \
Reti: 8° Roberta Barbini (RF), 26° Silvia Zingaretti (RA), 39° Cecilia Manarini (RA). \

Il rigore parato a Silvia Zingaretti (Real Ancona).

Commento: Il Filottrano gioca bene ma conclude poco sbagliando molto nelle fase di realizzazione, il Real Ancona invece è piu’ cinico, passa a vele spiegate attraverso le difficolta’ e poi si lancia verso la finalissima. All’8° bella rete di Barbini per le rossoblu’ che danno l’impresssione di controllare bene la gara e infatti, quasi subito dopo (12°), colgono una clamorosa traversa con la stessa Barbini. Appena comincia la ripresa, la Zingaretti con un bel rasoterra ravvicinato, agguanta la parita’ per le rosse locali.

La rossa formazione dorica allenata da mister Paolo Giampaoli, approdata alla finale.

Al 38° occasionissima del Real che si vede assegnare un penalty dal signor Orlandini: alla battuta la Zingaretti con una bordata centrale respinta da Giulia Papa che poi miracoleggia sulla seconda conclusione dorica di Claudia Quattrini. Un minuto dopo, su un apunizione tesa messa dentro l’area da Nadir Varsallona, c’è la deviazione vincente e ravvicinata di Cecilia Manarini che porta le anconetane sul 2-1. Al 43° tiro libero per il Real Ancona ma Claudia Quattrini spedisce a lato sulla sinistra. Al 46° tiro libero anche per il Real Filottrano e Roberta Barbini imita la sua “collega” dorica, calciando fuori. Nel concitato finale, paratona d’istinto della Gaetani che salva il risultato per la squadra di mister Giampaoli.

SEMIFINALE 2 –

2) VIS CONCORDIA MORROVALLE - DORICA TORRETTE ANCONA 4-2 \
Reti: 4° Caterina Baiocco (DTA), 8° e 45°-punizione- Chiara Attaccalite (VCM), 14°-punizione- Valentina Gasparetti (DTA), 47° Arianna Sanita’ (VCM), 49° Maria Corrado (VCM). \

Ecco la Vis Concordia che si è guadagnata la Finalissima.

Commento: Giornata nettamente no per una Vis Concordia statica e che ha rischiato seriamente di andare fuori da parte di una grintosa Dorica Torrette. Ma dopo una serie di prestazioni molto buone, era prevedibile prima o poi un fatto del genere per la compagine rossoazzurra. Da annotare un paio di assenze importanti a testa fra le due squadre (piu’ importanti quelle in casa torrettana).

Saluti prepartita fra vissine e torrettane!

Al via (4°), un lancio lungo di Cellottini sorprende la retroguardia visssina e la palla giunge a Caterina Baiocco, diagonale strepitoso e nulla da fare per Fermani. La Vis ha un moto di reazione e Maria Corrado sulla fascia destra supera in velocita’ la Cellottini e poi piazza un assist perfetto sul secondo palo dove Chiara Atttaccalite insacca comodamente. Uscita a valanga di Samantha Fermani fuori area verso Caterina Baiocco che tira a lato prima dell’impatto: punizione che Valentina Gasparetti cannoneggia sotto il tetto della rete. Pur giochicchiando senza la consueta velocita’, la Vis ha una palla gol al 20° quando Giosuè smarca a sinistra Martina Berdini, tiro col destro invece che col mancino e palla a lato.

La rete del 2-2 siglato dalla vissina Chiara Attaccalite (a sx) su calcio piazzato.

Al 24° il 2-2 sembra fatto quando Arianna Sanita’ salta il difensore e poi mira nell’angolino opposto, volo e deviazione assolutamente notevole di Sonja De Stefani. Nella ripresa le poco convinte manovre vissine vengono inaridite alla fonte dalle avversarie, che sostengono bene il peso degli attacchi rossoazzurri.

Negli ultimi secondi di gioca, la giovane della Concordia, Sara Pescetti (n°7), sfiora la rete.


Al 39° incomprensione a centrocampo delle vissine e Ilaria Mazzanti si avvia solitaria verso la porta avversaria, fucilata deviata alla grande da Samantha Fermani che poi scivola nel tentativo di opporsi alla ribattuta della stessa Mazzoni la quale, scivolando pure lei, spedisce fuori un pallone golosissimo. A questo punto c’è finalmente il serrate della Concordia con una pressione costante nella meta’ campo dorica. Prodigio della De Stefani su una staffilata di Arianna Sanita’ su calcio franco al 41° e altra buona parata sulla Corrado poco dopo.
Al 45° fallo di Mazzanti su Chiara Attaccalite e la conseguente punizione dal limite, è trasformata nella rete del 2-2 dalla stessa Chiara Attaccalite con una secca fiondata rasoterra a fil di palo sinistro. A questo punto la Vis affonda i colpi e al 47° Chiara Attaccalite aggira la difesa passando sul centro destra all’accorrente Arianna Sanita’, cannonata volante diretta sotto l’incrocio opposto, deviazione di Giulia Cellottini che inganna completamente il proprio portiere, ma l’impressione è che la palla sarebbe entrata lo stesso. Al 49° “Nèna” Giosuè cava dal cilindro di una serata opaca un passante stupendo per Maria Corrado a sinistra, dribbling a rientrare su Veronica Sancesario, finta e sciabolata a filo d’erba che lascia senza scampo la De Stefani. Nei pochi minuti restanti, occasione anche per la giovane vissina Sara Pescetti ma il suo tiro è rintuzzato dalla portiera torrettana.

FINALISSIMA SABATO 5 LUGLIO ORE 21-00: REAL ANCONA-VIS CONCORDIA.

CLASSIFICA MARCATRICI
7 reti: Simona Andreucci (Torrette).
6 reti: Caterina Baiocco (Torrette).
5 reti: Silvia Zingaretti (Real Ancona).
4 reti: Maria Corrado e Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Nadir Varsallona (Real Ancona),
3 reti: Claudia Quattrini (Real Ancona), Roberta Barbini (Real Filottrano CSI).
2 reti: Claudia Quattrini e Cecilia Manarini (Real Ancona), Ilaria Mazzanti e Valentina Gasparetti (Torrette), Silvia Giosuè, Arianna Sanita’ e Sara Pescetti (Vis Concordia), Alessia Cea (Real Filottrano CSI).
1 rete: Chiara Manarini ed Eleonora Battaglini (Real Ancona), Maria Rita Attaccalite, Samantha Fermani (Vis Concordia), Veronica Sancesario (Torrette), Marta Ripesi e Roberta Socci (Offagna), Claudia Zampirolo (Real Filottrano CSI), Julia Bekar (Peru’).

Tamburrini Paolo


16 commenti:

  1. Sono state due partite molto incerte fino alla fine. è stato piacevole vederle.

    RispondiElimina
  2. sara' una bella finale!

    RispondiElimina
  3. VALEGASPA11 ERO DIETRO LA PORTA DELLA VISCONCORDIA QUANDO HAI BATTUTO LA PUNIZIONE,MA COS'HAI NEI PIEDI........!!!!!!!IL PORTIERE
    (ALTA ALMENO 1.73)NEANCHE HA VISTO LA PALLA.
    CHE FENOMENO!

    RispondiElimina
  4. E' VERO,PAOLINO COMPRALA!

    RispondiElimina
  5. Non credo che il Real Ancona compra le giocatrici quelle sono altre squadre che COMPRANO vedi le stesse Torrette con la Andreucci.
    Complimenti alla Gasparetti io ero in tribuna ed ho visto partire un missile. Paolino mi sa che non l'ha vista perchè era da Martini con il Presidente dell'Ancona ha parlare di cose più serie credo?
    Non te arrabbià Paolino almeno io ti ho visto li con lui se non sbaglio?

    RispondiElimina
  6. Paolino, almeno risparmiaci questi commenti in cui fai finta di non essere tu e approfitti per offendere le altre squadre.

    P.S. E apri un bel libro di grammatica ogni tanto!

    RispondiElimina
  7. Invece di dire cretinate perchè non si parla della partita e della finale?

    RispondiElimina
  8. Senti HACHER visto che sai solo nasconderti dietro un falso nome. Io il blog l'ho visto solo ora. Il messaggio delle 18:34 non è il mio visto che alle 18 ero già al campo della Federazione che stavo preparando il materiale per andare a giocare a San Roccheto. Quindi risparmia gli insulti e comprati tu un bel libro... L'educazione.

    Paolino

    RispondiElimina
  9. andreucci a torrette era in prestito.
    il suo cartellino l'ha comprato qualcun'altro...tipo quello che ha malignamente lanciato il sasso...
    ...tipo... l'omonimo di Felipe, il pilota della Ferrari...

    RispondiElimina
  10. per caso Felipe Scolari???????
    Piede
    :-P

    RispondiElimina
  11. mi sa che i due come ingaggio si avvicinano

    RispondiElimina
  12. il cartellino dell'andreucci lo sanno tutti chi l'ha comprato quest'anno!!!!!!!!!!!
    e per chi ancora non lo sa provi ad immaginarlo....

    RispondiElimina
  13. L'avrà comprato chi ne capisce di più, visto che è una bravissima giocatrice!

    RispondiElimina
  14. GIUSTO!!!
    QUALCUNO SI MANGERA' I GOMITI PER ESSERSELA FATTA SFUGGIRE.......

    RispondiElimina
  15. VISTO CHE SONO STATO CHIAMATO IN CAUSA MA SONO GIORNI CHE NON GUARDO IL BLOG E MI HANNO CHIAMATO DICENDOMI CHE STAVATE PARLANDO DI ME... VI POSSO ASSICURARE CHE QUANDO HO CHIAMTO LA MULTIMARCHE MONTECASSIANO CALCIO 11 PER CHIEDERE IL CARTELLINO DI SIMONA ANDREUCCI MI HANNO RISPOSTO CHE ERO L'UNICA SOCIETA' CHE LE AVEVA CONTTATTATI PER IL CARTELLINO DI SIMONA.
    QUINDI TUTTE LE ALTRE STORIE SONO CAZZATE.


    MIRCO MASSA

    RispondiElimina


Archivio blog