martedì 3 giugno 2008

VIS CONCORDIA -ROTELLISTICA ADRIATICA 6-4!


I capitani della Rotellistica Sonia Giorgi ( a sx) e della Vucci', Arianna Sanita', a centrocampo con l'arbitro.

“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC
QUARTI DI FINALE , GARA DI ANDATA
DOMENICA 01 GIUGNO 2008, ore 15.00
MORROVALLE, “PalaPINTURA”.


VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA – ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 6-4 \

VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°90), Arianna Sanita’ (n°2), Martina Berdini (n°3), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Silvia Giosuè (K-n°9), Maria Corrado (n°10), Sara Pescetti (n°17), Martina Cochi (n°18). All.: Paolo Buschittari.
ROTELLISTICA: Tamara Bellini (n°1), Sonia Giorgi (K-n°3), Benedetta Novelli (n°4), Nadia Puerini (n°6), Francesca Calzolari (n°10), Vanessa Pulanich (n°11), Francesca Del Maestro (n°13), Tanita Monaldi (n°15). All.: Alessandra Imbriani.
ARBITRO: Cristiano Pallotti (Fermo).
Reti: 11° e 15° [1-0 e 2-0] Silvia Giosuè (VC), 22° [3-0] Maria Rita Attaccalite (VC), 31° [3-1] Vanessa Pulanich (RAP), 35° [4-1] Arianna Sanita’ (VC), 39° [5-1] Silvia Giosuè (VC), 45° e 49° [5-2 e 5-3] Sonia Giorgi (VC), 53° [6-3] Silvia Giosuè (VC), 58° [6-4] Francesca Calzolari (RAP).
Note: Primo tempo 3-0. Spettatori 43. Al 5°-palo- Maria Rita Attaccalite (VC), al 56°-palo- Sonia Giorgi (RAP).

Novelli e Pulanich alla stretta di mano col mister Buschittari della Vis.

MORROVALLE – Partita emozionalmente entusiasmante e coinvolgente quella vista al “PalaPintura”, fra la vicecampione marchigiana Rotellistica Adriatica, da sempre ai vertici del futsal regionale, e la Concordia che ha raggiunto un buon stato di forma. Ne sono usciti fuori 64 minuti tutti da vedere che hanno riservato colpi di scena e suspence ad ogni voltar di pagina. La prima frazione è appannaggio della Vis che parte molto bene con fraseggi ampi ed azioni a largo respiro, la Rotellistica gestisce con esperienza e controbatte spesso con efficacia. Al 5° Chiara Attaccalite è solitaria a sinistra, legnata respinta da Tamara Bellini sulla destra, arriva Maria Rita Attaccalite che spara una bordata tremenda, palla che saetta verso l’angolino opposto ma s’infrange sul palo, vicino alla congiunzione con la traversa. Subito controbatte Sonia Giorgi con una sventola da lunga distanza, Lucia Castellani smanaccia d’istinto in corner. All’11° un angolo sulla sinistra battuto da Maria Corrado è preda di “Nèna” Giosue’, chirurgica staffilata rasoterra diagonale che passa fra compagne ed avversarie insaccandosi fra le maglie della rete. Al 13° spettacolare doppia triangolazione Giosuè-Corrado-Giosuè e la bastonata a colpo sicuro della “nove” vissina è intercettata di pugni da una stupefacente Tamara Bellini. La Rotellistica non sta certo a guardare e un minuto dopo, Francesca Calzolari disegna con il righello un perfetto “tagliafuori” per Vanessa Pulanich che però’, sbaglia la misura del tiro, mandando a lato un ottimo pallone. Raddoppio Vis al 15° con l’aiuto di un po’ di fortuna. Silvia Giosuè fila via sulla fascia destra e prova la botta forte, Tamara Bellini fa da scudo in tuffo, il pallone carico di effetto si alza a candela e poi, nel ricadere, rimbalza oltre la linea bianca di porta finendo in gol. Al 19° Calzolari tasta lo stato di forma di Castellani costringendo la portiera vissina alla respinta e al 20°, sull’altro versante, ci prova Arianna Sanita’ da lontano ma la Bellini mette ancora una pezza.

Ultimissimo briefing di coach Buschittari (Vis), prima dell'inizio gara.

Verso il 22° Arianna Sanita’ slalomeggia sul binario sinistro e riesce a mettere un traversone che taglia la difesa ospite, Maria Rita Attaccalite sta sul secondo palo in agguato e insacca con un comodo tap-in. Al 24° miracolo di Castellani su Giorgi che bombarda di brutto. Durante il recupero (32°), la Concordia dilapida un incredibile contropiede 3 (Corrado-M.R. Attaccalite-Giosuè) contro 1, non segnando una rete plateale. Appena comincia la ripresa, forcing della Rotellistica che si rivela subito fruttuoso!

La Vis si riposa mentre al Rpotellistica rientra in campo dagli spogliatoi: sta per iniziare la ripresa.

Mischia in area locale con pallone cha danza fra una selva di gambe, velenoso tocco definitivo e vincente verso la porta vuota di Vanessa Pulanich. La Vis cerca di allungare ancora e al 35° Arianna Sanita’ sul longline destro riesce ad evitare un’avversaria poi, con un esplosivo fendente rasoterra, fa carambolare il cuoio sul palo piu’ lontano e di li in rete.
Scorrono 4 minuti e ancora Arianna Sanita’ carpisce un pallone a centrocampo, si butta sul binario mancino vincendo di forza due contrasti e, una volta sul fondo, traversa un pallone dorato per la smarcata “Nèna” Giosuè che insacca a porta vuota e ringrazia. Fair Play al 41° quando l’arbitro non percepisce un tocco della Giosuè su un tiro delle adriatiche finito sul fondo, poi concede l’angolo dopo che la “nove” vissina gli dice che la palla l’ha toccata lei per ultima. Attacchi della Rotellistica che fruttano un salvataggio sulla linea di porta da parte di Silvia Giosuè al 42° (botta forte e a colpo sicuro di Calzolari). Al 44° strepitosa deviazione in tuffo del portiere adriatico su sberla da media distanza di Sanita’. Poi, entra prepotentemente in scena (e sul tabellino) il centrale difensivo pesarese dal piede dinamitardo Sonia Giorgi che al 45° e al 49°, con due micidiali siluri da diversa distanza, accorcia notevolmente le distanze. Al 53° Chiara Attaccalite “pesca” liberissima a destra “Nèna” Giosuè, dribbling secco sul difensore precipitatosi a chiudere e accuminata frecciata che si conficca in rete. La Giorgi non è paga di quanto gia’ fatto (tanto) e ci riprova al 56°, ma stavolta la sua randellata si schianta sul palo destro della porta locale.

Arianna Sanita': per il capitano della Vis 1 gol e 2 assist.

Al 57° contropiede di Giosuè che arriva da sola davanti a Bellini ma la fantasista vissina nell’occasione cincischia, e la preziosa occasione se ne va in fumo. “Gol mancato, gol…..”! Al minuto 58 Francesca Calzolari riceve palla a sinistra controlla e, dopo un rimpallo, la recapita implacabilmente dentro la rete rossoazzurra per il 6-4 definitivo. Al 61°, con le avversarie sbilanciate in avanti, Chiara Attaccalite si lancia in contropiede uccel di bosco, martellata potente ma la Bellini, uscita con tempismo, evita la rete vissina. Poco dopo il signor Pallotti decreta la fine della gara fra gli applausi dei presenti.

Tamburrini Paolo

5 commenti:

  1. Sono arrivato dopo una ventina di minuti dall'inizio, ho visto una partita molto combattuta e mi è piaciuta. due squadre convinte e giocatrici brave. Mi sono divertito molto.

    RispondiElimina
  2. paolo k fate ci venite il 14 giugno?
    romoli r.

    RispondiElimina
  3. SIBILLA 2- MONTERADO 3

    RispondiElimina


Archivio blog