mercoledì 11 giugno 2008

"MONDIALITO" A PIAZZA PERTINI, ANCONA, 1^GG.!


Real Ancona-Torrette: azione da calcio d'angolo!



1° “MONDIALITO – ASSATA SHAKUR”
CALCIO A 5 FEMMINILE
stagione 2007-2008
ANCONA, “Impianto Outdoor”, Piazza Pertini (ex Stamira).


GIRONE 1 – I^ GIORNATA
1) REAL ANCONA – DORICA TORRETTE ANCONA 4-3 \
Reti: 4° Chiara Manarini (RA), 10°, 18° e 26° Simona Andreucci (DTA), 20°, e 29° Claudia Quattrini (RA), 50°-punizione- Silvia Zingaretti (RA). \
Commento: Derby con oltre 200 spettatori che ha mantenuto fede alle promesse. Primo tempo battagliato che finisce 2-2 poi, appena comincia la ripresa, la Andreucci confeziona il tris personale e il vantaggio torrettano. Reazione del Real che pareggia con la Quattrini dopo un paio di tackles vinti e un rasoterra diagonale. Ci sono varie opzioni di gol nei minuti seguenti (un paio della Andreucci), me nessuna viene sfruttata. All’ultimo minuto fallo e calcio piazzato a favore del Real che la Zingaretti bombarda in gol rasoterra, per una vittoria molto gradita.

Atterramento di una giocatrice del Real Ancona poco fuori area....

.....Staffilata della Zingaretti e il portiere del Torrette è battuto.4-3!

RIPOSA: PERU’ ANCONA.

GIRONE 2 – I^ GIORNATA
2) REAL FILOTTRANO C.S.I. – VIS CONCORDIA MORROVALLE 0-6 \
Reti: 2° Chiara Attaccalite (VC), 24° Maria Corrado (VC), 28° Arianna Sanita’ (VC), 33° Sara Pescetti (VC), 43° Maria Rita Attaccalite (VC), 51°-punizione- Samantha Fermani (VC). \

La Vis Concordia scesa in campo contro il Real Filottrano CSI.

Commento: La vis Concordia soffre nel primo tempo con un Real Filottrano che giostra bene in campo e con la portiera che dice di no per 3 volte alle conclusioni dalla distanza di Chiara Attaccalite e Arianna Sanita’ (2 volte). Le vissine (che alla fine andranno a segno con ben 6 dei 7 elementi in distinta e a “marcare visita” è curiosamente la bomber Giosuè), passano subito con un tiro cross in mezzo dalla sinistra di Chiara Attaccalite, deviato in porta da Letizia Pignocchi. Nel prosieguo le filottranesi vanno al tiro pericoloso con Alessia Cea ma Samantha Fermani vola e devia in angolo. Al 24° un perfetto cross a spiovere da angolo di Silvia Giosuè, permette alla vissina Maria Corrado di calciare di “prima” e insaccare fra palo e portiere. Nella ripresa calano le filottranesi e vengono fuori la biancoazzurre che al 28° segnano con Arianna Sanita’ (doppio dribbling a sinistra, accentramento e frecciata centrale rasoterra). Al 33° “Nèna” Giosuè scarta 2 vversarie e, una volta arrivata davanti alla porta, serve il padre di tutti gli assist a Sara Pescetti (gran bella gara per la giovanissima vissina), “piatto” da due passi e rete. Al 43° mischia furibonda in area “reale”, concretizzata da Maria Rita Attaccalite grazie ad un tap-in a mezz’altezza. Nel recupero, calcio piazzato per le rossoazzurre e alla battuta va il portiere Fermani: cannonata mancina palo interno-gol e l’arbitro fischia la fine.

La squadra filottranese poco prima della partita!

RIPOSA: OFFAGNA.

CLASSIFICA GIRONE 1
3 punti:
Real Ancona (4-3)
0 punti: Peru’ (0-0), Dorica Torrette (3-4).

CLASSIFICA GIRONE 2
3 punti: Vis Concordia (6-0)
0 punti: Offagna (0-0), Real Filottrano CSI (0-6).

CLASSIFICA MARCATRICI
3 reti: Simona Andreucci (Torrette).
2 reti: Claudia Quattrini (Real Ancona).
1 rete: Chiara Manarini e Silvia Zingaretti (Real Ancona), Chiara Attaccalite, Maria Coarrado, Arianna Sanita’, Sara Pescetti, Maria Rita Attaccalite, Samantha Fermani (Vis Concordia).

Tamburrini Paolo


31 commenti:

  1. Ammazza 'sta Vis Concordia...
    per fortuna che non fa il campionato figc...
    Sere

    RispondiElimina
  2. ti sbagli il campionato figc lo hanno già disputato nell'ultimo anno

    RispondiElimina
  3. COSA VUOL DIRE CHE LA VIS CONCORDIA NON FA IL CAMPIONATO FIGC?! LO FA, ECCOME SE LO FA.. GIOCA PURE BENE..
    RIFLESSIONE SULLE TORRETTE:
    ..PROPRIO STRANE.. PIENE DI ALTI E BASSI..
    CON TUTTO IL RISPETTO PER IL REAL ANCONA CHE SICURAMENTE HA STRAMERITATO LA VITTORIA PERO' RICORDIAMOCI CHE LE TORRETTE APPENA QUALCHE GIORNO FA HANNO RIFILATO BEN 12 GOALS IN DUE PARTITE AL REAL FILOTTRANO..E ORA PERDONO CON IL REAL ANCONA?
    OGNI PARTITA HA STORIA A SE', PERO' FA STRANO..
    RIPETO: CON TUTTO IL RISPETTO PER LE TRE SQUADRE NOMINATE.

    RispondiElimina
  4. Come farebbe la vis concordia stare in finale di coppa primavera se non avesse fatto il campionato figc?!?!

    RispondiElimina
  5. IMPORTANTE COMUNICAZIONE:
    Sta nascendo a Castelfidardo una nuova società di calcio a 5 femminile composta da giocatori con esperienza maturata nel campionato appena terminato e giocatori senza esperienza, la quale parteciperà al campionato FIGC 2008-09.
    Chiunque fosse interessato può chiedere informazioni via mail al seguente indirizzo:

    dirigenti.calcio@alice.it

    RispondiElimina
  6. Che cavolo stai dicendo Sere???
    Leggetela immaginando la voce di Harnold che si rivolge a Willies...bei tempi quelli! Sigh sigh

    Mi sa che Sere ha preso un pò troppo sole questi giorni?? Vero??

    Martix_25 (Atta) - Offagna

    RispondiElimina
  7. conosco le ragazze del castelfidardo,son sicura sarà una buona squadra e sono più che certa che faranno del loro meglio, io purtroppo ho preso un impegno con un altra squadra che mi stava a cuore già da un pò di tempo...quindi per me sarà un piacere giocare contro di loro!!!!!

    -valex- (real ancona)
    cavoli fa brutto scrive ke faccio parte pure io del real..ahahahahhahha

    RispondiElimina
  8. forse Sere voleva dire che non fa il campionato Figc nel suo stesso girone????
    Ma non potendo entrare nel suo cervello fatto evaporare dal sole, non posso spiegarlo.......
    dai Sere scherzo.........
    Piede

    RispondiElimina
  9. Scusate SCUSATE SCUSATE!!!!
    E che è? una non si può sbagliare mai?????
    Intendevo solo dire "Per fortuna che non è nel nostro girone!!"
    Non so perché ho scritto quella cavolata, forse perché pensavo solo ai risultati del CSI, boh?
    Sere, sinceramente mortificata....

    RispondiElimina
  10. Sono contento come tutte le volte che vinco, ma oggi di più perchè le ragazze mi hanno fatto un bel regalo di compleanno ieri... Certo battere il Torrette nel derby fa piacere sempre. Tanto a noi che a loro. Questa volta non si potrà dire che mancava Simona Andreucci... Loron si sono presentate con tutti gli effettivi a disposizione di Mister Vinci.


    Paolino
    www.lionsreal.splinder.com

    RispondiElimina
  11. Bhè Paolino, diciamo pure che hai giocato con un bel rinforzo in difesa...bisogna dirle tutte le cose e non solo quelle che fanno comodo a te.

    Non mi firmo così ti arrabbi di più.

    RispondiElimina
  12. Non c'è bisogno che ti firmi so chi sei... Aspettavo questa cattiveria gratuita. Catia si è allenata con noi tutta la stagione... perchè non dici che c'erano anche altre ragazze come Sara, Valentina; Barabara. I prestiti da altre Società non erano ammessi ma chi non era tesserato poteva giocare ... Potevate prenderle anche voi. Comunque queste ragazze da gennaio si sono allenate con noi.
    Però abbi il coraggio di firmarti e la prossima volta anche se perdete fate il saluto a fine gara.... (cattiveria per cattiveria)

    Paolino

    RispondiElimina
  13. Bene Paolino,così si da un po'di brio a questo torneo che data l'importanza sociale dovrebbe essere più pubblicizzato e seguito!
    Il derby è il derby e se si perde, anche in un torneo così fa male....
    Comunque nel secondo tempo non avete superato mai la metà campo (solo per l'azione della punizione) e l'arbitro ha annullato un goal su calcio d'angolo al Torrette che nessuno ha capito.
    Che vinca il migliore!

    RispondiElimina
  14. Il torneo gli organizzatori dell'Assata Shakur lo hanno pubblicizzato e come. Volantini conferenza stampa, articoli sui giornali e ben 3 blog che ne parlano più di cosi....
    Il gol se non sbaglio il mio portiere aveva chiesto di aspettare perchè c'erano due palloni in campo...Chiedilo pure alle tue compagne o al mister... Noi non abbiamo mai superato la metà campo infatti abbiamo battuto 4 corner consecutivi... Mah li avrò sognati!!!!
    Che vinca il migliore sicuro!!!
    Paolino

    RispondiElimina
  15. e basta !

    Tanto vi rincontrerete, no?

    Forse la prossima partita tirerete fuori le p***e..

    RispondiElimina
  16. LE GARE FEMMINILI DI IERISERA SONO STATE RINVIATE A LUNEDI' 16, STESSI ORARI.

    RispondiElimina
  17. Ma polino n'era quello che s'era incazzato della presenza della Cremonesi nella coppa primavera....mega polemica sui rinforzini...

    :-))))

    prendemola a ride

    RispondiElimina
  18. Anonomo ore 13.19
    Si sono io quello che riteneva non giusto l'inseriemento della Cremonesi, ma stiamo parlando di Coppa Primavera pertanto torneo di competenza Federale. Qui è un torneo aperto dove non si possono prendere prestiti ma solo giocatrici non tesserate con altre squadre, Tutti possono farlo...
    Quindo che cavolo volete..
    Nel prossimo torneo "L. Papini" che organizzerà le Torrette saranno ben 3 i prestiti... allora volete iniziare già da ora a fare le polemiche.... Fate pure.
    Vigliacco chi non firma

    Paolino

    RispondiElimina
  19. Addirittura 3 prestiti! Non bastava esserti presentato in piazza pertini con un numero di giocatrici da formazione di calcio, hai anche bisogno di ulteriori rinforzi per un semplice torneo estivo. Così dimostri solo di avere poco rispetto e poca fiducia nelle tue ragazze!

    RispondiElimina
  20. ma i prestiti si fanno x i tornei, proprio perchè sono tornei e perchè non è qualcosa "di serio" come puo essere un campionato o una coppa federale. quindi lo possono far tutti, ne possono approfittare tutti, quindi se uno lo fa non lo si puo criticare e soprattutto se non lo fanno gli altri vuol dire che sono poco furbi!

    RispondiElimina
  21. Speriamo che il torneo antirazzista lo vinca il Vis Concordia e il torneo Papini le Torrette.
    Abbasso il real dei magheggi!
    Anzi no, a Paolino fategliene vincere almeno uno visto che può sperare solo nei tornei estivi!

    tiziocaiosempronio&titti

    RispondiElimina
  22. Anonimo 15:28 vedi che non capisci un ca... Ma cosa voi da me
    Il regolamento sui prestiti al torneo di Torrette non l'ho fatto io quindi perchè mi devi rompere....
    IO delle mie ragazze ho grande rispetto puoi chiederlo a loro io mi sono presentato con le stesse ragazze che si sono allenate con me da gennaio ad oggi e con il consenso delle altre ragazze a partecipare ai tornei.
    Se c'è la regola dei prestiti e uno non lo fa mica è colpa mia.
    X tiziocaio....
    ti dico solo una cosa perchè ho capito chi sei visto che oggi piove.... mi fai PENA! Non aggiungo altro.
    Io gioco per divertimento.

    Paolino

    RispondiElimina
  23. pà non rispondere piu. la gente si diverte a rompere le palle, sempre e comunque! :)

    RispondiElimina
  24. allora non te chiamà o presentà come Real Ancona....ma cambia nome e maglie come fanno le squadrette dei tornei estivi.

    RispondiElimina
  25. allora non te chiamà o presentà come Real Ancona....ma cambia nome e maglie come fanno le squadrette dei tornei estivi.

    RispondiElimina
  26. Che tristezza ridurre la bellezza di un torneo amichevole, estivo, internazionale e senza grandi premi in palio, ad una diatriba senza fine su delle cavolate...
    Non ho visto la partita, ma non importa:Il Real Ancona poteva inserire quelle ragazze? Si.
    E allora che cavolo c'è da malignare continuamente?
    Perdere fa male, ne so qualcosa, ma in termini di agonismo sportivo,nel pre- o post-partita, non può continuare per giorni!!!
    Sere

    RispondiElimina
  27. Anonimo di ieri con doppio orario: Vai da un medico che non stai molto bene.... Perchè dvrei cambiare nome? Sei pattico/a
    E' un torneo estivo è siccome la squara è composta da tutte ragazze tesserate nel Real Ancona o a ragazze che comunque si allenano con noi da gennaio non vedo perchè cambiar nome? Poi non 6 attento/a perche le magliette le abbiamo cambiate e x i tornei siamo sponsorizzati Gelateria Martini.... Quindi TACI

    Paolino

    RispondiElimina
  28. A questo punto una non sa piu' cosa pensare . Certo che qualcosa che non è andato per il verso suo cìè stato

    RispondiElimina


Archivio blog