lunedì 14 febbraio 2011

C.S.I. "OPEN" MACERATA: IL PUNTO DELLA 13^ GG.!

CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, STAGIONE 2010-2011
FASE PROVINCIALE COMITATO DI MACERATA
13^ GIORNATA (10\11\12\13\febbraio ’11)


GIRONE “ORO”

1) DOLPHINS ANCONA - COFERMETAL RONDINELLA PASSO TREIA 7-2
Reti: 1° Silvia Bacaloni (DA), 2°, 17°, 34°, 41° e 48° Eleonora Grelloni (DF), 13° Claudia Di Cato (DF), 28° Pamela Buschittari (CRPT), 32° Alessia Barabucci (DF).

Silvia Bacaloni ha aperto le marcature per le Dolphins contro la Rondinella.

Commento: Due gol nei primi 90” e le delfine partono a vele spalancate. Primo tempo 4-0 e gara virtualmente seppellita. Ripresa con un anelito delle passotreiesi che segnano con una bella fiondata di Buschittari e poi, con un copo di testa “condiviso” da Alessia Barabucci (che sfiora per prima) con Claudia Di Cato (che tocca poi). Ma la ripartenza locale con una benzina ad alto numero di ottani e micidiale, ed un tris di Grelloni manda tutti sotto le docce.

2) FIGHT BULLS CORRIDONIA- NEW TEM MACERATA 0-4
Reti: 12° Gloria Brasca (NTM), 22° Cristina Pioli (NTM), 29° e 37° Alessia Vitali (NTM).
Commento: Le biancoviola maceratesi espugnano il campo delle pausolane con un risultato che non lascia dubbi.

3) C.U.S. CAMERINO - LA FENICE POTENZA PICENA 0-0 (1-3 ai rigori)
Commento:
Ancora thursday night a camerino, stavolta l'ospite è la Fenice Potenza Picena al gran completo, la gara d'andata terminò con un pareggio 2-2, equilibrio che regnerà sovrano anche in questa serata invernale tra i monti. Parte bene la Fenice che sembra mostrare maggiore sicurezza in fase di costruzione ed arriva al tiro con facilità, CUS un po' contratto ma non si fa sovrastare dalle avversarie, occasioni nel primo tempo per la Fenice che coglie un palo e si vede respingere un paio di buone conclusioni dalla portiera Corridoni.

Per il CUS Camerino, 1 punto su 3 con la Fenice.

Nel Cus Camerino Micozzi in regia difensiva sembra avere il controllo della situazione e la prima frazione si chiude a reti bianche, con il CUS mai pericoloso. Nella ripresa le padrone di casa si scrollano di dosso l'iniziale timidezza e cominciano a costruire gioco, decisivo l'ingresso di Chiara Brunetti che da sicuramente un maggior tasso di maggiore brillantezza alla squadra.dopo 10 minuti Kinsengwa conquista una preziosa punizione dal limite dell'area, alla battuta va il capitano Rendina ma la conclusione finisce di molto a lato. Fenice pericolosa in due occasioni, brava la portiera Corridoni in una, imprecisa la punta nell'altra che spreca da buona posizione. La sensazione è una gara così equilibrata possa essere risolta da un episodio o da un calcio piazzato, ma gli ultimi 10 minuti non riservano grande emozioni con le due compagini più timorose di perdere la gara e attente in difesa. Arriva così il fischio finale a reti bianche e con la lotteria dei rigori che metterà in palio 2 punti preziosi. Dal dischetto Cus poco freddo (all'andata le camerti vinsero proprio ai penalty) con gli errori pesantissimi di Lubadika (alto), Rendina e Olivieri e con la sola Brunetti a segno. La Fenice realizza tre reti in 4 tentativi che valgono 2 punti meritati e che forse per quanto visto in campo, vanno stretti alle ragazze potentine che potavano far loro l'intera posta. Migliore in campo: Micozzi (CUS).

VIS CONCORDIA MORROVALLE – CAMERINO CALCIO 9-3
Reti: 3°, 5° e 50° Silvia Ferretti (VCM), 12°, 16° e 48° Tatiana Sacchi (VCM), 13° Jessica Giulianelli (VCM), 19° e 32° Clelia Colonnelli (CC), 36° Patrizia Cusimano (VCM), 38° Giulia Fedeli (CC), 39°-rigore- Alice Berdini (VCM).

Vis e Camerino a centrocampo.

Commento: Contro un buon Camerino (eccellente prova della brava Clelia Colonnelli), la Vis Concordia ha lunghi sprazzi di gioco e di capacita’ realizzativa e, oltre alle 9 reti annovera nello score una miriade di occasioni fallite di un nonnulla ed in piu’, ben 6 pali colpiti (4 Silvia Ferretti e 2 Patrizia Cusimano), contro 2 del Camerino. Al 3° veemente incursione sulla destra di Silvia Ferretti, sciabolata diagonale solo toccata dal portiere Paolucci, palla dentro. Al 5° taglio di Tatiana Sacchi a sinistra e gol impossibile quasi da fondo campo della Ferretti. Al 12° Tatiana Sacchi ruba palla a Fedeli, scarta Casoni e spara dentro la rete dall’estrema sinistra. Un minuto dopo eccellente imbucata di Federica Marani per Jessica Giulianelli, preparazione e fucilata imparabile da media distanza. Al 16° la Giulianelli imbecca Tatiana Sacchi a sinistra, magia col solito mancino incrociato e golazo. Al 19° notevole assist di Cristina Morelli che libera Clelia Colonnelli sul versante sinistro, rasoiata bassa e per De Dantis non c’è nulla da fare. Al 32° ancora Clelia Colonnelli che ramazza un pallone vagante, sassata bassa ed è 5-2. Al 36° Alessandra Cignoni si catapulta caparbiamente a destra verso una palla apparentemente persa, la raggiunge quasi a fondo campo e traversa dalla parte opposta per Patrizia Cusimano, dribbling sul portiere e cuoio sbattuto sotto il tetto ella rete.

La formazione della Concordia che ha battuto il Camerino.

Al 38° Clelia Colonnelli vince due rimpalli e smista a centroarea verso la Fedeli sola, pallone schizzato a fil di palo mancino in rete delle camerti. Passano pochi secondi e Tatiana Sacchi verso Patrizia Cusimano che entra in area e viene abbattuta dalla Di Laudo: penalty! Batte perfetto a sinistra Alice Berdini segnando imparabilmente. Al 48° Tatiana Sacchi svelle un pallone da un’avversaria, si decentra sulla mancina poi infilza la palla in gol con una frecciata ben incrociata. Al 50° Silvia Ferretti prova un tiro con poca convinzione da lontano, jellata deviazione ducale e la palla rotola in gol, poco prima del triplice fischio dell’ottimo referèe Ivan Capone.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
33 Punti:
Vis Concordia (88-21).
30 Punti: Dolphins (68-10).
24 Punti: Cofermetal (48-32).
17 Punti: New Team (25-26).
15 Punti: La Fenice (14-41).
10 Punti: Camerino (28-41).
9 Punti: Cus Camerino (23-57).
0 Punti: Fight Bulls (8-70).

CLASSIFICA MARCATRICI:
31 reti:
Eleonora Grelloni (Dolphins).
16 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia).
15 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS Camerino).
13 reti: Alessia Barabucci (Cofermetal), Clelia Colonnelli (Camerino).
11 reti: Sofia Luciani (Vis Concordia).
10 reti: Melania Castignani (Vis Concordia), Ana Domi (Dolphins), Federica Bacchi (Cofermetal). 9 reti: Alessandra Cignoni e Patrizia Cusimano (Vis Concordia).
8 reti: Tatiana Sacchi e Federica Marani (Vis Concordia), Sara Mobili (La Fenice).
7 reti: Sara Garbuglia (Cofermetal), Carlotta Cecarelli (New Team), Claudia Di Cato (Dolphins), Pamela Buschittari (Cofermetal).
6 reti: Roberta De Vincentis (2 Dolphins \ 4 New Team).
5 reti: Elisa Renzi (Vis Concordia), Silvia Bacaloni (Dolphins).
4 reti: Maria Panata (Cofermetal), Isabella Fede (Dolphins), Elide Mancinelli e Giulia Fedeli (Camerino).
3 reti: Alice Berdini (Vis Concordia), Sara Cappelletti (Cofermetal), Eleonora Ciarlantini, Alessia Vitali e Marzia Giammaria (New Team), Lucia Benigni e Giulia Vitali (Dolphins), Veronica Sirocchi (CUS Camerino).
2 reti: Jessica Giulianelli (Vis Concordia), Marta Videtta (Fight Bulls), Laura Barabucci (Cofermetal), Maria Grazia Rendina (CUS Camerino), Elisa Casoni, Karine Monteneri e Marica Pandolfi (Camerino Calcio), Marta Fermanelli (New Team), Laura Natali e Federica Iervicella (La Fenice).
1 rete: Samantha Fermani (Vis Concordia), Francesca Panata ed Alessandra Cesetti (Cofermetal), Claudia Barchiesi e Tatiana Montecchia (Dolphins), Lucia Settimi , Cristina Pioli e Gloria Brasca (New Team), Simona Giorgi, Elisa Grifagno, Laura Lo Brutto, Marta Venturini, Elena Roganti e Valentina Frattani (Fight Bulls), Elena Rebichini e Federica Mobili (La Fenice), Ilaria Ferranti (Camerino Calcio), Maila Pietrini, Chiara Brunetti e Cristina Olivieri (CUS Camerino).
6 reti a tavolino: pro Vis Concordia, contro Cofermetal.

GIRONE “ARGENTO”

RECUPERO 12^ GIORNATA
0) CAFE’ SPORT SAN GINESIO PIAN DI PIECA - CASTRUM LAURI LORO PICENO 3-2
Reti: 2° e 22° Elisa Laurenzi (CS), 26° Silvia Amadio (CLLP), 30° Veronica Riposati (CLLP), 33° Tiziana Cecchetti (CS).

Loresi (in biancoblu') e ragazze del Cafè Sport (al centro si riconosce Elisa Laurenzi) prima del recupero.

Commento: Recupero “infuocato” al palas sanginesino, dal primo all’ultimo minuto. Ca.Fè che gia’ al 2° passa con un lungo lancio del portiere Papi verso Laurenzi, tocco sull’uscita di Righi e palla in rete. Castrum che cerca la manovra collettiva, Ca.Fè che punta piu’ sull’estro delle individualita’ nelle sue file. Bene la Righi un paio di volte su Laurenzi e Lucarelli, mentre il Castrum, al 21°, impegna Papi con la Amadio. Al 24° “giallo” per un mani alla Laurenzi. Ripresa al fulmicotone delle castrensi, Al 26° discesa sulla destra di Veronica Riposati, taglio al centro e gol a porta vuota di Silvia Amadio. Al 30° Veronica Riposati si destreggia sulla destra, temporeggia e poi sgancia un sventola alta incrociata con pallone sotto l’incrocio: la Papi è battuta dalla sua ex compagna di quadra nellla Virtus 313 Mogliano! Il buon momento ospite è vanificato al 33° quando, da angolo sulla destra di Bracci, tiro lento ma preciso sul primo palo di Cecchetti e la Righi, anche coperta, è sorpresa con palla che scivola in rete. Ca.Fè che cerca d’imbrigiare la gara e fallisce gol in contropiede (Laurenzi e Bracci), tentativi ospiti di impattare (paratona di Papi su punizione di Veronica Riposati dal limite). Finale che accende gli animi: le locali chiedono un penalty per contatto in area fra Righi e Lucarelli, loresi e supporters che disapprovano vivacissimamente per l’ammonizione del capitano Catalini (proteste) ed ancor di piu’ per l’espulsione di Erika Riposati al 49° per un doppio “giallo” in due minuti, apparso francamente troppo fiscale (nell’occasione out anche mister Lombi per proteste). Finale che si consuma fra la gioia delle nere di Pian di Pieca e le vibratissime proteste dell’entourage del Castrum verso l’arbitraggio.

1) CASTRUM LAURI LORO PICENO - IL BORGO MOGLIANO 3-0
Reti:
6°-punizione- Veronica Riposati (CLLP), 20° Arianna Parrucci (CLLP), 33° Simona Luchetti (CLLP).

Una formazione del Castrum Lauri.

Commento: Come ogni derby che si rispetti, tanto agonismo e sfarfallio di cartellini di ogni colore in campo. Il Castrum vince nettamente con una buona prova di squadra una eccellente Veronica Riposati in vena di gol. Poi, come era successo alle loresi di lamentarsi intensamente per l’operato arbitrale nel recupero con il Cafè Sport, stavolta è il Borgo a considerare inadeguata la direzione di gara del signor Impecora, deplorando i cartellini rossi alzati insieme in faccia a Gessica Paniccia’ ed al portiere Stefania Paolucci (alcuni minuti giocati in 3 contro 5), oltre ai “gialli” dati a Sonia Latini e Valeria Nardi (portiera in sostituzione di Paolucci).

2) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - GEMINA ASCOLI PICENO 3-2
Reti:
4° Pamela Viozzi (MVD), 10° Chiara Poli (GAP), 21° Valentina Serpe (MVD), 33° Monica Barbizzi (GAP), 40° Silvia Frontoni (MVD).

Un gol contro Gemina per Pamela Viozzi (Montevidonese).

Commento: Per ben due volte le rosanero picene riescono a riagguantare le ragazze di casa ma, la terza rete montevidonese dell’evergreen bomber Frontoni, è un colpo di grazia senza possibilita’ di rimonta. Inoltre, al 46°, c’è un penalty per le locali che pero’ Serpa tira forte centrando in pieno la traversa.

3) CAFE’ SPORT SAN GINESIO PIAN DI PIECA - REAL SIBILLA COMUNANZA 4-7
Reti: 7°, 13°, 22°, 37° e 38° Barbara Fattori (RSC), 9°, 15°, 39° e 46° Elisa Laurenzi (CS), 41° Viviana Rastelli (RSC), 47° Vanessa Travanti (RSC).
Commento: Le sibilline passano su un campo molto difficile e contro una squadra che veniva da tre vittorie consecutive. Match molto intenso giocato davanti ad una numerosissima cornice di pubblico.

OLIMPIA MONTEGIORGIO - CIRCOLO DON BOSCO RUBBIANELLO 2-7
Reti: 7° e 21° Eleonora Damiani (CDBR), 23° e 41° Susanna Cicchitti (CDBR), 24° Silvia Raffaelli (CDBR), 25° Gioia De Luca (CDBR), 31° e 43° Marta Liserini (OM), 50° Chiara Volonnino (CDBR).
Commento: Prima frazione sparata dalle biancorosse ospiti che mettono a bersaglio ben 5 frecce. Nella seconda parte della gara, le gialloblu’ montegiorgesi siglano una doppietta, festeggiatissima, con la giovane Liserini ma debbono incassare pure altre due reti dal Don Bosco.

Il Don Bosco capolista del girone "Argento"!

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
35 Punti: Don Bosco (79-22).
32 Punti: Real Sibilla (70-27).
27 Punti: Montevidonese (51-34).
17 Punti: Castrum Lauri (29-45).
12 Punti: Cafè Sport (27-47).
11 Punti: Gemina (35-43), Olimpia (24-50).
5 Punti: Borgo Mogliano (20-63).

CLASSIFICA MARCATRICI:
42 reti: Barbara Fattori (Real Sibilla).
31 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco).
18 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
15 reti: Chiara Volonnino (Don Bosco).
14 reti: Alice Bottoni (Montevidonese).
13 reti: Susanna Cicchitti (Don Bosco).
11 reti: Francesca Ferracuti (Olimpia).
10 reti: Chiara Poli (Gemina).
9 reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla).
8 reti: Silvia Amadio e Veronica Riposati (Castrum Lauri), Vanessa Travanti (Real Sibilla), Angelica Lucarelli ed Elisa Laurenzi (Cafè Sport).
7 reti: Silvia Raffaelli (Don Bosco), Laura Micucci (Il Borgo).
6 reti: Pamela Viozzi (Montevidonese), Gioia De Luca (Don Bosco), Alessia Bracci (Cafè Sport).
5 reti: Eleonora Olivieri (Olimpia), Alessandra Massacci (Real Sibilla), Giulia Fusco (Gemina).
4 reti: Gianna Anemone, Eleonora De Angelis e Laura Mascitti (Gemina), Claudia Vecchiola (Don Bosco), Beatrice Barbizzi (Olimpia), Arianna Parrucci (Castrum Lauri).
3 reti: Ida Pedicelli, Monica Barbizzi e Romina Vitangeli (Gemina), Simonetta Tesei (Montevidonese), Sonia De Angelis (Olimpia).
2 reti: Giulia Capenti e Federica Cicconi (Real Sibilla), Caterina Ciabocco (Cafè Sport), Irene Piccinini e Sonia Latini (Il Borgo), Erika Riposati (Castrum Lauri), Giada Nepi (Gemina), Michela Zillante, Lara Cesetti e Viviana Ortenzi (Montevidonese), Cinzia Nasini (Don Bosco), Marta Liserini (Olimpia).
1 rete: Roberta Senzacqua, Valentina Serpe e Sonia Starnoni (Montevidonese), Milena Sampaolo, Tiziana Cecchetti e Serena Lucarini (Cafè Sport), Chiara D’Angelo, Gaia Schiavoni, Anna Laura Mascetti, Tamara Peroni e Jessica Orsolini (Gemina), Federica Di Buò e Viviana Rastelli (Real Sibilla), Rachele Renzi (Don Bosco), Martina Gasparrini, Laura Nardi e Sonia Latini (Il Borgo), Elisa Marchionni (Olimpia), Simona Luchetti (castrum Lauri).
1 autorete: Veronica Riposati (Castrum Lauri) pro Montevidonese.
6 reti a tavolino: Pro Borgo Mogliano, contro Gemina \ Pro Castrum Lauri, contro Gemina.

Tamburrini Paolo

1 commento:

  1. scusa se ti correggo Paolo, ma il Borgo Mogliano dovrebbe avere 5 punti...

    RispondiElimina


Archivio blog