venerdì 18 febbraio 2011

F.I.G.C. COPPA ITALIA "FINAL FIFTEEN": RISULTATI DEGL OTTAVI DI FINALE!

Le Cantine prima della gara con le Lupe.

Coppa Italia: OK Kick Off, Casalgrandese, Montesilvano, Lazio, Lupe, Isef e Isolotto!

KICK OFF MILANO-TRILACUM 9-1
Pronostico rispettato per la Kick Off Milano che supera gli ottavi di finale battendo in goleada il rimaneggiato Trilacum per 9-1. La squadra di Russo ci mette 32’’ a sbloccare il punteggio grazie a De Boita che dalla distanza fa 1-0. Partita, così, già in discesa e divario che a fine primo tempo assume già ampie proporzioni in virtù delle reti di Atz, Gazzoli e vantaggiato che fissano il parziale sul 4-0. Nella ripresa un altro gol lampo delle milanesi – a segno ancora con Atz – spiana la strada alla goleada, che prende corpo con le firme di Pesenti, Ciuntu e ancora Pesenti che realizza altre due reti in successione per la sua tripletta personale. Al 12’ il Trilacum sfiora con il palo di Lazzeri il gol della bandiera che arriva al 16’ con Cretti, dopo che il Kick Off aveva pareggiato il conto dei legni con Vantaggiato. La squadra di Russo affronterà la Casalgrandese nel secondo quarto di finale, con fischio d’inizio alle 16.30.
KICK OFF MILANO: Pagliarulo, Demetriou, Tortorelli, De Boita, Gazzoli, Vantaggiato, Ciuntu, Pulcinella, Zacchetti, Pesenti, Atz. All.: Russo.
TRILACUM: Cretti, Grazzi, Brighenti, Vialo, Agostini, Tavonatti, Lazzeri, Meneghelli, Menegon, Cornella. All.: Grassi.
ARBITRI: Pessolano (Potenza) e Paolicelli (Bernalda) CRONO: Di Lucchio (Venosa)
MARCATORI: 32’’ De Boita (KO), 4’21’’ Atz (KO), 12’33’’ Gazzoli (KO), 13’45’’ Vantaggiato (KO) del p.t.; 1’48’’ Atz (KO), 3’42’’ Pesenti (KO), 5’49’’ Ciuntu (KO), 10’58’’ Pesenti (KO), 11’08’’ Pesenti (KO), 15’35’’ Cretti (T) del s.t.
AMMONITI: Agostini (T)
NOTE: spettatori 100 circa; presentI in tribuna il Vicepresidente vicario della Divisione Calcio a 5, Alfredo Zaccardi e il segretario Fabrizio Di Felice

Una fase di Casalgrandese - Nemoli, con la nemolese Teresa Sangiovanni (n°10).

CASALGRANDESE-NEMOLI 8-0
Partita dai due volti quella giocata al Palazzetto del Tennis di Norcia: il match tra Casalgrandese e Nemoli si decide tutto nel secondo tempo, dopo che i primi 20 minuti si erano chiusi sullo 0-0. Goleada, dunque, per le ragazze di Longagnani, brave ad approfittare del crollo verticale delle lucane, che avevano ben retto nella prima frazione di gioco, pur non creando grossi pericoli per la porta della Casalgrandese. Decidono la tripletta di Aiello, le doppiette di Montavoci (che ha aperto le marcature al 2’ della ripresa), e Serafini e il gol di Zambelli. Le ragazze emiliane, nei quarti di finale, affronteranno la Kick Off Milano, anch’essa vittoriosa con otto gol di scarto sul Trilacum.
CASALGRANDESE: Gaetti, Gualandri, Aiello, Ametta, Losi, Montavoci, Zambelli, Serafini All. Longagnani
NEMOLI: D'Amato, Mastroianni, Carlomagno, Annuzzo, La Banca, Albanese, Papaleo, Sangiovanni, Mastroianni, Manfredelli All. Di Lascio
ARBITRI: Salvatore e Tantarella (Gallarate) CRONO: Cardettini (Moliterno)
MARCATORI: 2' Montavoci, 4'Zambelli, 8'Montavoci, 11'Serafini, 12'Aiello, 14' Serafini, 15' e 16 Aiello del s.t.

CITTA’ DI MONTESILVANO-PRO REGGINA 97 5-0
Il Città di Montesilvano guidato dalla player manager Francesca Salvatore supera nettamente la Pro Reggina 97 e domani sfiderà il Real Statte nei quarti di finale. Partita in discesa per le abruzzesi già dopo 23 secondi, quando Di Gio Battista trova il varco giusto per infilare Cacciola. Poi, sale in cattedra Francesca Mannavola che, tra il 4’ e il 12’ mette a segno una doppietta, ipotecando il passaggio del turno. La Pro Reggina, nonostante lo svantaggio, non si dà per vinta, provando a reagire, anche se Ghanfili tra i pali fa sempre buona guardia. Nella ripresa il copione non cambia, con Mannavola che si concede il lusso di mettere a segno la sua tripletta personale: il Montesilvano, anche per preservare energie in vista del match di domani, tira i remi in barca, anche se al 16’ è Di Gaetano ad arrotondare ulteriormente il risultato. Qualificazione al Montesilvano, ma applausi anche alla Pro Reggina.
CITTA’ DI MONTESILVANO: Esposito, Guidotti, Di Pietro, Costantini, Di Gaetano, Salvatore, Di Gio Battista, Mannavola, D’Ambrosio, D’Intino, Bevilacqua, Ghanfili All. Salvatore
PRO REGGINA 97: Cacciola, Vadalà, Romeo, Cioffi, Siclari, Stuppino, Arena, Violi, Gatto, Genovese, Politi, Manti All.Politi
ARBITRI: Clignon (Cormons), Hager (Trieste). CRONO: Cedraro (Perugia)
MARCATORI: 0’23’’ Di Gio Battista, 3’28’’ e 11’50’’ Mannavola del p.t., 1’26’’ Mannavola, 16’ Di Gaetano del s.t.
AMMONITI: Di Pietro (P)

LAZIO C5-CUS PALERMO 4-1
Esordio vincente anche per la Lazio di Spogani che, dopo aver estromesso le campionesse d’Italia dello Sporting Torrino nella finale regionale, vincono anche nella prima gara giocata al PalaSalicone. Non è stata una passeggiata per le ragazze biancocelesti, complice anche un Cus Palermo che ha venduto carissima la pelle. Sono proprio le siciliane a passare in vantaggio con Maranzano, abile a concretizzare una rapidissima ripartenza: la reazione della Lazio non si fa attendere porta all’immediato pareggio segnato da Moroni, contestato dalla formazione palermitana. La stessa Moroni si ripete in chiusura di primo tempo, offrendo anche l’assist per il gol di La Rosa che, al 9’ della ripresa, chiude virtualmente la partita. Il Cus Palermo prova a tornare in partita (palo colpito da Sicilia), ma è ancora la Lazio a trovare la via della rete con Frilicca. Le romane, nei quarti di finale, attendono la vincente della sfida tra Futsal Preci e Isolotto.
LAZIO: Costanzi, Crescenzi, Iommi, Fiore, La Rosa, Frilicca, Lattanzi, Coviello, Tesse, Moroni, Verrelli, Martone All Spogani
CUS PALERMO: D’Amico, Belli, Sicilia, Maranzano, Piano, Alessi, Lucido, Caserta, Viscuso, Fazzello, Amato
ARBITRI: Rinelli (Perugia), Maggiore (Bologna) CRONO: Parente (Como)
MARCATORI: 6’43’’ Maranzano (P), 7’35’’ e 16’36’’ Moroni (L) del p.t., 9’08’’ La Rosa (L), 15’39’’ Frilicca (L) del s.t

Lupe (blu) e Cantine durante l'inno nazionale.

LUPE-CANTINE RIUNITE 7-0
Tutto facile per le Lupe che, nella seconda gara giocata al Palazzetto del Tennis, si impongono con un netto 7-0 sulle Cantine Riunite. La gara si risolve a favore delle venete già nel primo tempo quando, dopo il gol di Spinelli, Ferro, Troiano e Fattori archiviano la pratica negli ultimi quattro minuti prima dell’intervallo. Nella ripresa, la formazione di Lovo gioca con disinvoltura, trovando il gol in altre tre occasioni, con Canaglia, Fattori e Ruffato, anch’esse nei minuti a ridosso della sirena. Le Lupe se la vedranno con le campionesse d'Italia in carica dell'Isef.
LUPE: Dalla Pria Ferro, Ruffato, Canaglia, Spinello, Tonin, Benetti, Fattori, Bortolazzo, Troiano, Minto All. Lovo
CANTINE RIUNITE: Acciarresi, Scagnetti, Maurelli, Lecchi, Marchetti, Eleonori, Romagnoli, Apalachie, Sorichetti, Palmieri, Massi All.Ferrante

Tifoseria crèmisi prima della gara.

ARBITRI: Gravina (Paola), Barbera (Cosenza). CRONO: Merenda (Reggio Calabria)
MARCATORI: 7’ Spinello, 16’ Ferro, 18’ Troiano, 19’ Fattori del p.t., 16’ Canaglia, 17’ Fattori, 19’ Ruffato del s.t.

ISEF-SINNAI 9-0
Poco più di una formalità l’impegno delle campionesse d’Italia, che esordiscono nella Final Fifteen con un secco 9-0 ai danni delle malcapitate sarde del Sinnai. Troppo netto il divario tra le due formazioni, con Iamunno che nella ripresa ha fatto riposare le big anche in vista del match di domani contro le Lupe.

ISEF e Sinnai a centrocampo.

Il gol più veloce della giornata, quello di Gimena Blanco dopo soli 18 secondi, ha aperto la festa per la squadra che proverà ad aggiungere la coccarda al tricolore già presente sulle maglie: a completare il lunghissimo tabellino dei marcatori, la tripletta di Faraone e le reti di Argento, Ponticiello, Maione e DI Natale. L’Isef aprirà il programma dei quarti di finale, alle ore 14.30, contro le venete.
ISEF: Mascia, Laganà, Novellino, Argento, Ponticiello, Faraone, Maione, Blanco, Cary, Di Natale, Acone, Vuttariello All. Iamunno
SINNAI: M.Pintor, Fiorulli, Meloni, Carlucci, Citti, Spano, Orru, Pili, Exana, Melis, P.Pintor, Curridori All. Moi
ARBITRI: Prisma (Crotone), Belsito (Lamezia Terme) CRONO: Greco (Cosenza)
MARCATORI: 0’18’’ Blanco, 3’41’’ Argento, 5’49’’ Blanco, 6’20’’ Ponticiello, 11’13’’ Faraone, 11’29’’ Maione del p.t., 2’17’’ e 6’40’’ Faraone, 12’08’’ Di Natale del s.t.

Quartetto "Iseffino" con maglia scudettata. A sx la big argentina Gimena Blanco.

FUTSAL PRECI-ISOLOTTO 6-8
La prima giornata della Final Fifteen si chiude con un’eliminazione eccellente: le padrone di casa del Futsal Preci vengono sconfitte da un grande Isolotto, che vola ai quarti di finale dove domani (ore 20.30) affronterà la Lazio. Le toscane partono fortissimo, trovando l’uno-due in apertura con Baglieri; il Preci riequilibra il risultato con Pinto Dias, ma va nuovamente sotto nel finale di tempo con il rigore trasformato da Del Bontà. Nella ripresa, ancora Francesca Baglieri piazza il break tra il 3’ e il 4’; Neka riapre i giochi, ma Romiti ristabilisce le distanze. In un minuto, poi, botta e risposta tra Pinto Dias e Galluzzi, prima della doppietta di Neka (tripletta complessiva) e del sigillo definitivo di Del Bontà, con Monsignori che aveva schierato il portiere di movimento. Grande delusione in casa Preci, che perde l'occasione di giocarsi la Coppa Italia nel palazzetto di casa.
FUTSAL PRECI: Braiato, Bisognin, Nardi, Scopa, Schiarea, Dalla Pozza, Neka, Pinto Dias, Sotgiu All. Monsignori
ISOLOTTO: Iezzi, Suppini, Benvenuti, Bartoli, Carta, Del Bontà, Marconcini, Rosini, Baglieri, Palmiero, Galluzzi, Romiti All. Colella
ARBITRI: Panizza (Ravenna), Davì (Bologna). CRONO: Brindisi (Potenza)
MARCATORI: 1’, 2' Baglieri (I), 4', 15' Pinto Dias (P), 19' rig.Del Bontà (I) del p.t., 3’e ‘4’ Baglieri (I), 10’, 18’ e 19’ Neka (P), 14’ Romiti (I), 16’30’’ Pinto Dias (P), 17’30’’ Galluzzi (I), 19’30’’ Del Bontà (I)
AMMONITI: Carta (I), Scopa (P)

Ragazze del sardo Sinnai prima della gara con le campane dll'ISEF.

Quarti di finale - Venerdì 18 febbraio

Ore 14.30 Isef-Lupe (A)

Ore 16.30 Kick Off Milano-Casalgrandese (B)

Ore 18.30 Real Statte-Città di Montesilvano (C)

Ore 20.30 Lazio-Isolotto (D)

Semifinali - Sabato 19 febbraio

Ore 18.00 Vincente A-Vincente D

Ore 20.00 Vincente B-Vincente C

FInale - Domenica 20 febbraio

da "divisionecalcioa5"

2 commenti:

  1. Nota Personale.
    NON si PUO' far disputare ben 3 partite dei quarti di finale in un palazzetto piccolo (32 x 16),molto freddo e con SOLI 2 SPOGLIATOI (il regolamente ne prevede espressamente 4)e le ragazze che giocano dopo devono aspettare le colleghe che si fanno la doccia per potersi cambiare, fare riscaldamento ecc. ecc.! Poi, senza praticamente posto per gli spettatori relegati lungo un muro di cinta con appena 1 METRO di spazio per sostare a vedere la gara e per il via vai di gente: assurdo! Era da una vita che non vedevo piu' una partita in condizioni cosi' disagiate. SIAMO IN UNA COMPETIZIONE NAZIONALE DOVE CI SONO LE PIU' FORTI SQUADRE ITALIANE! COME è POSSIBILE TUTTO CIO'??!!
    Andando in seguito nell'altro maestoso "PalaSalicone" con centinaia di posti nelle gradinate, al caldo, un'impianto spettacolare con postazioni per telecamere, giornalisti, la differenza è davvero stridente. Non è cosi' che si fa, si dovrebbe controllare prima ed anche bene, in sede di assegnazione delle Finali!!!!

    TP

    RispondiElimina
  2. Non sono molto daccordo con il resoconto sulla partiata LUPE-CANTINE perchè da quanto si legge sembra che le cantine siano state a guardare la partita anzichè giocarla, ma non è stato proprio così.
    Il risultato LUPE-CANTINE è stato troppo penalizzante per le cantine, intendiamoci le LUPE sono superiori tecnicamente e fisicamente,ma le cantine si sono fatte onore e hanno sprecato 2-3 palle goal nitide sull'1-0 per le avversarie e anche nel secondo tempo hanno avuto un paio di occasioni per segnare.

    RispondiElimina


Archivio blog