martedì 8 febbraio 2011

F.I.G.C. SERIE A, PUNTO DELLA 17^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-’11 \ 17^ GIORNATA (04\05\06 febbraio ‘11)


1) FLAMINIA FANO - SPLENDORVITT LORETO 7-2
Reti:
4° e 41° Silvia Tagliabracci (FF), 10° Sonia Giorgi (FF), 22° e 50° Elisabetta Bandiera (SL), 30°, 35°, 47° e 49° Claudia Morbidelli (FF).

Quaterna di Morbidelli (Flaminia) al Loreto!

Commento: Vola la Flaminia con una super Morbidelli (eccellente quaterna per lei), comunque una buona prestazione per le lauretane.

2) JUNIOR CHIESANUOVA - DOLPHINS FANO 2-4
Reti:
10° Silvia Casaccia (DF), 12° e 58° Manuela Vignati (DF), 20° Simona Camacci Menichelli (JC), 23° Dajana Petrini (FF), 35° Michela Ciccioli (JC).
Commento: Gara tiratissim con un primo tempo dove le delfine hanno un grosso impatto iniziale. Lob di Catena per cremonesi al 1°, rovesciata al volo di tacco, palla che sfiora il palo destro. Al 10° angolo di Catena da destra, Casaccia al volo da lontano centra la porta. Due minuti dopo, pallonetto di Catena a centroarea, Vignati si destreggia ed infila rasoterra.

Dolphins e Chiesanuova prima della gara.

Si scuotono le locali e al 20° un siluro di Casacci bècca preciso l’angolo mancino della porta danese. Poco dopo pero’, un traversone da sinistra di Casaccia è ammansito da Dajana Petrini che poi, astutamente, colloca la pala di precisione nello spigolo alla destra della portiera Domizi. Pugni pieni di Minnetti per respingere una bomba di Camacci su piazzato da 10 metri al 25°. Nel finale, arrembaggio Dolpins con Casaccia che prende un palo al primo di recupero, poi nel secondo giro di lancette addizionale, stangata di Melissa Marchetti, paratona di Domizi e sulla respinta, palo destro timbrato da Silvia Casaccia. Ripresa con le locali di mister Gentili decisamente piu’ aggressive e presenti in campo, e al 35° accorciano ancora le distanze! Palla che scivola via su una rimessa di Minuetti, ghermisce la sfera Michela Ciccioli che l’ infilza in rete di potenza. Un paio di tiri spioventi da lontano, di Camacci e della portiera Domizi, impegnano Minuetti in deviazioni. La gara va vanti e al 58°, su rimpallo difensivo, Vignati accalappia la sfera e, in girata, la scaraventa dentro nonostante Domizi riesca a deviarla parzialmente. Al 59° occasionissima per la locale Carciofi sol soletta in area, miracolo di Minnetti.

Cantine Riunite vincenti in casa Lions.

3) REAL LIONS ANCONA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2-3
Reti: 9° e 36° Giulia Cantarelli (RLA), 14°, 23° e 55° Giovanna Marchetti (CRT).
Commento: Le crèmisi rintuzzano le folate delle Lions e, con un triplete dell’esperta Marchetti arraffano altri 3 punti per la lusinghiera classifica. Biancorosse a segno con la Cantarelli che prende pure un palo, ma ala fine si devono arrendere anche se giocano una buonissima gara.

4) VIS CONCORDIA MORROVALLE - R.M. CIVITANOVA MARCHE 5-0
Reti:
1° Maria Corrado (VCM), 6° Patrizia Cusimano (VCM), 15° e 22° Silvia Giosuè (VCM), 41° Alessia Cea (VCM).
Commento: Start sparato delle vissine che gia’ al primo minuto passano con una violenta fiondata diagonale dalla sinistra di Maria Corrado. Al 6° rimessa da destra di Sara Papetti in area civitanovese, Patrizia Cusimano anticipa difensore e portiere scraventando implacabilmente dentro. Al 15° bel filtrante da destra di Letizia Pignocchi, arriva capitan Giosuè che piazza la palla di precisione nel “sette” mancino. Un minuto dopo Corrado scheggia la parte superiore della traversa ospite e al 22°, una stangata di Pignocchi è respinta da Francesca Carlocchia, ma è prontissima Silvia Giosuè al rapinoso tap-in ravvicinato del 4-0.

La Vis Concordia che ha vinto il derby con la RM.

Bene Carlocchia su Pignocchi al 24° e su Sanita’ al 26° e poi, al 29° l’azione piu’ pericolosa della RM con l’ex Pescetti che tira da destra, respinge Samantha Fermani, riprende Pescetti ma sulla linea salva Ilaria Tirapani. Nel recupero, sventola di Maria Rita Attaccalite a un soffio dal palo destro. Ripresa con la Vis a controllare e cercare di aggiungere qualcosa sul tabellino, RM piu’ intarprendente che, con Bracalente, Pescetti e le altre ex Vis Martina Berdini e Alessia Morosetti impegnano alla parata la portiera rossoazzura Fermani. Per la Concordia, al 41° arriva la quinta marcatura quando, da angolo sulla destra, Silvia Ferretti taglia tutta l’area ospite ed Alessia Cea, appostata sul secondo palo, insacca dal basso in alto il suo primo gol rossoazzurro dopo il lungo infortunio. Al 44° palo pieno centrato da Silvia Ferretti che poi, vede spesso i suoi tiri parati da Carlocchia, oppure fuori di pochissimo come un pallonetto che accarezza la traversa e ricade sul tetto della rete. Al 57° assist di tacco di Maria Corrado per Arianna Sanita’ che avanza, prende la mira e centra in pieno il montante estro con una spingardata. Ottimo l’arbitraggio di Seghetta della sezione di Fermo.

Una formazione della Robur, uscita con i 3 punti contro Ballmasters.

5) ROBUR 1905 MACERATA - BALLMASTERS ASCOLI PICENO 7-1
Reti:
2°, 14° e 59° Simona Patrassi (R1905), 9° Carla Rulli (BAP), 32° e 44° Manuela Massei (R1905), 40° Cristina Cicarelli (R1905), 49° Emanuela Francinella (R1905).
Commento: Prima frazione discretamente equilibrata che termina 2-1 per le bianconere locali. Ripresa invece nettamente appannaggio per le maceratesi che veleggiano via col favore del vento.

6) REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE - PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO 1-8
Reti:
5° e 44° Martina Mencaccini (PSBdT), 24°, 31° e 37° Bianca Maria Grossi (PSBdT), 26° Marika Castura’ (PSBdT), 28° Tiziana Tenace (RMBM), 30° Giada Casciotti (PSBdT), 39° Jlenia Gabrielli (PSBdT).

Doppietta di Martina Mencaccini (Portos) col Mangio e Bevo.

Commento: Vantaggio immediato delle ospiti, poi una fase di gara che è aperta. Finale di frazione pirotecnica con le giallonere che si portano sull’1-5. nella ripresa, altre 3 segnature del Portos nei primi quattordici minuti chiudono definitivamente la partita.

7) REAL CHIARAVALLE - REAL FILOTTRANO 4-4
Reti: 10° e 13° Alex Bellagamba Turchi (RC), 20° Silvia Severini (RF), 22° Sofia Marchini (RC), 27°, 43° e 60° Silvia Tavoloni (RF), 38° Maria Vittoria Milone (RC).
Commento: Nella sfida “reale” pari e patta in piena “Zona Filottrano”! Doppia Turchi e Marchini fanno 3 gol per le giallonere, ma il Filottrano minimizza i danno con Severini e Tavoloni. Al rientro in campo gol della locale MV Milone ma le rossoblu’ non si danno per vinte e, piano piano si avvicinano per poi pareggiare a pochi secondi dal termine.

Tris di Silvia Tavoloni (Filottrano) a Chiaravalle.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
46 Punti:
Flaminia (102-33), Portos (103-31).
42 Punti: Dolphins (88-27).
36 punti: Cantine Riunite (51-30).
34 Punti: Real Filottrano (71-62).
25 Punti: Chiesanuova (44-37).
22 Punti: Vis Concordia (57-53), Real Mangio e Bevo (55-64).
21 punti: Real Lions (52-49).
19 punti: Robur (41-64).
16 Punti: Real Chiaravalle (52-84).
12 Punti: Ballmasters (35-66).
5 Punti: R.M. Calcio (28-80).
1 Punto: Splendorvitt (26-121).

CLASSIFICA MARCATRICI:
41 reti: Silvia Tagliabracci (Flaminia).
38 reti: Martina Mencaccini (Portos).
28 reti: Silvia Tavoloni(Real Filottrano).
26 reti: Giulia Cantarelli (Real Lions).
23 reti: Silvia Severini (Real Filottrano).
22 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins).
18 reti: Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
17 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Claudia Morbidelli (Flaminia), Jlenia Gabrielli (Portos).
15 reti: Bianca Maria Grossi (Portos), Manuela Vignati (Dolphins).
14 reti: Carla Rulli (Ballmasters).
13 reti: Gemy Capretti (Real Lions), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Simona Patrassi (Robur 1905).
12 reti: Piera Lattanzi (Real Mangio e Bevo).
11 reti: Elisa Rosciani e Vanessa Pulanich (Flaminia), Maria Corrado (Vis Concordia), Michela Pettinari (Real Filottrano), Milena Longo (Splendorvitt), Arianna Surdo e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Giada Casciotti (Portos).
10 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Marika Castura’ (Portos), Arianna Di Pietro (Ballmasters).
9 reti: Melissa Marchetti (Dolphins), Manuela Massei (Robur 1905), Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Francesca Calzolari (Flaminia), Merj Sbrascini (R.M. Calcio), Samuela Massi (Cantine Riunite), Elisabetta Bandiera (Splendorvitt).

Primo centro in maglia Vis per Alessia Cea.

8 reti: Sara Papetti (Vis Concordia), Sonia Giorgi (Flaminia), Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), Valentina Vescovo (Portos), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova) Silvia Casaccia e Dajana Petrini (Dolphins).
7 reti: Alexandra Lecchi (Cantine Riunite), Valentina Gasparetti (Real Lions).
6 reti: Sara Pescetti (RM Calcio), Emanuela Francinella (Robur 1905), Federica Troiani (Real Mangio e Bevo), Claudia Catena e Laura Pettinari (Dolphins), Monica Milone (Real Chiaravalle), Federica Nuccelli (Robur 1905), Michela Ciccioli e Sara Gasparrini (Chiesanuova).
5 reti: Jessica Giulianelli (Vis Concordia), Eleonora Lametti (Dolphins), Alessandra Carciofi ed Alice Rosciani (Chiesanuova).
4 reti: Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Elisa Galanti (Ballmasters), Giovanna Pellacchia (RM Calcio), Grazia De Felice (Robur 1905), Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Elena Pigliacelli (Real Mangio e Bevo), Roberta Barbini (Real Filottrano), Giulia Cellottini (Real Lions), Tiziana Tenace (Real Mangio e Bevo).
3 reti: Francesca Morreale e Pamela Gambelli (Dolphins), Giulia Pellegrino (Real Chiaravalle), Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Anna Rita Febo Lucia Nardi e Nadia Marozzi (Chiesanuova), Martina Berdini (RM Calcio), Giulia Merlo (Splendorvitt), Giuliana Brunetti ed Elisa Alesi (Ballmasters), Lucia Santoni (Real Filottrano), Cynthia Micaela Tonelli (Chiesanuova), Cristina Ciccarelli (Robur 1905).
2 reti: Elisa Scagnetti ed Angela Giannella (Cantine Riunite), Tanita Monaldi ed Alessandra Paolinelli (Flaminia), Dalila Ferretti e Daniela Piergallini (Portos), Federica Gullo (Chiesanuova), Concetta Valleriani e Sara Natanni (Real Mangio e Bevo), Vanessa Marconi (Real Chiaravalle), Sabrina Longarini (RM Calcio).
1 rete: Letizia Pignocchi, Alessia Cea ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Valentina Guidantoni (Reala Chiaravalle), Laura Zonghetti (Flaminia), Maria Laura Domizi ed Angelica Bernacchini (Chiesanuova), Claudia Zampirolo ed Elisa Menghi (Real Filottrano), Simona Borgogelli, Ana Domi e Lucia Benigni (Dolphins), Costanza Brandimarte, Antonella Ficcadenti e Martina Falconi (Real Mangio e Bevo), Eva Gabellieri, Elisa Canzani, Isabella Bracalente ed Anna Maria Cellini (RM Calcio), Claudia Quattrini, Martina Tancredi (Real Lions), Giulia Capeci, Arianna Paoltroni e Silvia Bertini (Splendorvitt), Lucia Forconi e Mara Capradossi (Cantine Riunite).
1 autorete: Silvia Giosuè (Vis Concordia), pro Real Chiaravalle. \ Claudia Catena (Dolphins), pro Cantine Riunite. \ Maria Corrado (Vis Concordia), pro Real Mangio e Bevo.

Tamburrini Paolo

9 commenti:

  1. Da un internet point è stata una fatica inenarrabile!
    TP

    RispondiElimina
  2. complimenti paolo!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Vai struppennnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!! Alèèèèèèèèè!!

    RispondiElimina
  4. Grandioso Paolo. Grazieeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Dopo i risultati della 17 giornata la classifica finale sarà:
    Flaminia
    Portos
    Dolphins
    Tolentino
    Filottrano
    Real Mangio e Bevo
    Chiesanuova
    Real Lions
    Vis Concordia
    Real Chiaravalle
    Robur MC
    Ballmasters
    Loreto
    Civitanova.

    RispondiElimina
  6. alèèèèèèèèèèèèè... grazieeeeee by struppennnnnnnnn :)

    RispondiElimina
  7. vedremo...attenzione...non diamo nulla per scontato!

    RispondiElimina
  8. Oronzo canà te la finisci de fà i pronostici sulla classifica finale!!!!

    RispondiElimina
  9. CAMPIONATO SERIE A FEMMINILE

    A partire dalla gara del 12 Febbraio 2011 DOLPHINS – REAL MANGIO E BEVO , tutte le partite della Dolphins avranno inizio alle ore 20,00 sempre di sabato e stesso impianto.

    La gara REAL FILOTTRANO CALCIO – ROBUR MACERATA della 5° giornata di ritorno per indisponibilità del campo viene posticipata a Lunedì 14 Febbraio 2011 alle ore 21,30 stesso impianto di gioco.

    RispondiElimina


Archivio blog