lunedì 12 dicembre 2011

C.S.I. "OPEN" FERMO-ASCOLI, IL PUNTO DELLA 10^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI FERMO (ASCOLI), STAGIONE 2011-2012 \ 10^ GIORNATA


OLIMPIA MONTEGIORGIO - GEMINA ASCOLI PICENO 1-4
Reti: 5° e 45° Katrine Viktoria Hole (GAP), 14° e 32° Ilaria Paolini (GAP), 36° Eleonora Olivieri (OM).
Commento: Da parte del Gemina ci viene raccontato:” A Montegiorgio, sotto una luna piena che illumina a meraviglia lo scenario e rende meno la rigida temperatura da resistere all'esterno, scendono in campo due squadre che si danno battaglia col sorriso in fronte e giocano proprio per il gusto di fare questo sport. E' l'ultima partita delle "norvegesi" rosanero in Italia, ed hanno una gran voglia di lasciare il segno. Parte subito col piede giusto la Hole, che si trova a meraviglia con la veterana Barbizzi su un campo che consente anche di giocare ampi uno-due e, proprio in seguito ad uno di questi scambi veloci, PAOLINI,BARBIZZI,HOLE la nordica mette in rete il gol del vantaggio. Continuano a spingere le geminine che non fanno troppa fatica a contenere le avversarie anche grazie ad una disciplinata difesa della Mascitti che sa riproporre immediatamente l'azione d'attacco, appoggiandosi alle sortite laterali della Hole e della Barbizzi che cercano con costanza la Paolini. Quest’ultima trova poi la personale marcatura da distanza ravvicinata.

Il Gemina che ha giocato a Montegiorgio contro l'Olimpia.

Le rosanero continuano a pressare ed a cercare la via del gol, anche la Chiovini cerca di entrare nel tabellino marcatori quando scende sulla destra e con un preciso fendente colpisce il palo che le nega il gol. Poi i troppi errori sotto porta e le chiusure del portiere locale che salva in più di una occasione il risultato, portano le squadre al riposo sul parziale di 2-0 per le ospiti. Si riparte e subito la Paolini, principale indiziata nel primo tempo dei numerosi errori sotto porta, si fa perdonare con il gol che porta la Gemina sul 3-0. Entrano anche le giovani Rubicini e Croci a dar man forte alle compagne ma, da un contropiede che si sviluppa dalla sinistra, arriva il gol del momentaneo 1-3. Per gli ultimi 5 minuti scendono in campo tutte e 3 le norvegesi in forza alle picene (Hole, Fossheim e Sveland) con la Barbizzi a dirigere la regia. La Hole dunque può degnamente salutare i campi italiani con la doppietta personale siglando il gol del definitivo 4-1. Ultima partita per le norvegesi che fanno ritorno in patria, ma assieme alle loro compagne d'avventura sicuramente porteranno a casa un bel ricordo...e che davvero lo sport è un linguaggio globale, che ha lo scopo di UNIRE!

SAN BASSO CUPRAMARITTIMA – REAL MAGLIANO 1-11
Reti: 16°, 18°, 21°, 29° e 35° Marika Castura’ (RM), 25° e 46° Eleonora Bertola (RM), 37° e 41° Mary Dionea (RM), 42° Mara Morici (RM), 45° Maria Soccorsa Di Cristofaro (RM), 50° Alice De Carolis (RM).

Marika Castura' (Magliano), cinquina contro San Basso.

Commento: Da S. Basso affermano:” Nei primi 15 minuti di gioco, tutto sommato abbiamo tenuto duro, riuscendo inoltre a creare molte occasioni da gol non finalizzate. Poi pero’, dopo la prima rete, il Magliano ha preso il sopravvento e ha segnato moltissimo. Per noi la soddisfazione almeno della rete di De Carolis.”

FREELAND NONTEGRANARO - GIOKER MONTEGIORGIO 8-2
Reti: 3° e 36° Camilla Fiacconi (GM), 7° Sara Paoloni (FM), 10°, 12° e 49° Elisa Fioretti (FM), 19° e 30° Ramona Pallotti (FM), 41° e 43° Federica Alessandrini (FM).
Commento: Il resoconto scarno ma efficace della partita ci arriva da Freeland: “Passano in vantaggio le montegiorgesi dopo pochi minuti per un errore difensivo del capitano montegranarese Di Lupidio che sbaglia un passaggio e, praticamente da fallo laterale, da la palla sui piedi dell'avversaria e 2 metri dalla porta di casa. Fioretti dopo poco si libera sulla fascia sinistra, passaggio diagonale sul 2° palo dove con la punta del piede è Paoloni che insacca per il pareggio. Neanche 5 giri di lancetta e Fioretti porta la sua squadra sul 3 a 1. Le ospiti si battono pur essendo solo in 6 e rendono il gioco delle padrone di casa poco fluido. Nonostante questo il Freeland mette a segno una altro punto ed è 4 a 1 con Pallotti.

Federica Alessandrini (Freeland), 2 reti contro Gioker.

Mister Pagliari (Freeland) decide di dar spazio a tutta la rosa a sua disposizione provando "diverse formazioni". Pallotti è in vena e con una bordata porta a casa il 2° dei suoi 2 golazi. E' 5 a 1. Altro errore difensivo locale, Minnetti perde palla nella sua metà campo, ciò permette alla giocatrice del Gioker di mettere a segno il 2° gol. Anche per Alessandrini c'è la soddisfazione del doppio punto ed è 7 a 2. Ultimi minuti Fioretti smarca 3 giocatrici avversarie e segna il suo 3° gol.”

LAGO ’93 MONTALTO - MONTEVIDONESE M. VIDON CORRADO 1-3
Reti: 2° Michela Zillante (MVD), 18° Sara Iachini (L93), 22° Alice Bottoni (MVD), 37° Silvia Frontoni (MVD).
Commento: La squadra montevidonese espugna il campo del lago ’93 e mantiene il suo quarto posto, ad una sola lunghezza dal Freeland.

Riposa: DON BOSCO RUBBIANELLO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
27 Punti: Real Magliano (81-10).
21 Punti: Don Bosco (56-9).
20 Punti: Freeland (43-16).
18 Punti: Montevidonese (30-27).
13 Punti: San Basso (20-35).
9 Punti: Gemina (26-40), Lago ’97 (15-35).
3 Punti: Olimpia (15-46).
0 Punti: Gioker (9-77).

Frontoni (Montevidonese), a bersaglio in casa Lago '93.

CLASSIFICA MARCATRICI:
27 reti: Eleonora Damiani (Rubbianello).
22 reti: Marika Castura’ (Real Magliano).
17 reti: Elisa Fioretti (Freeland).
13 reti: Katrine Viktoria Hole (Gemina), Maria Soccorsa Di Cristofaro ed Eleonora Bertola (Real Magliano).
12 reti: Alice Bottoni (Montevidonese).
11 reti: Mara Morici (Real Magliano).
10 reti: Chiara Volonnino (Rubbianello).
8 reti: Ilaria Panetta (Lago ’93).
7 reti: Alice De Carolis (S. Basso), Martina Andrenacci e Diletta Lanciotti (Real Magliano).

Doppietta di Dionea (Real Magliano) a Cupramarittimna.

6 reti: Stefania Leonetti (S. Basso), Sara Iachini (Lago ’93).
5 reti: Susanna Cicchitti (Rubbianello), Ilaria Paolini (Gemina), Ramona Pallotti (Freeland), Pamela Viozzi (Montevidonese), Eleonora Olivieri (Olimpia).
4 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese), Carla Corradini e Federica Alessandrini (Freeland), Gioia De Luca e Sara Boutimah (Rubbianello).
3 reti: Francesca Castellucci e Mary Dionea (Real Magliano), Paola Mestichelli (Rubbianello), Silvia Napoletani (San Basso), Roberta Minnetti (Freeland), Michela Zillante (Montevidonese), Sonia De Angelis e Beatrice Barbizzi (Olimpia), Martina Achillozzi, Camilla Fiacconi e Sofia Galandrini (Gioker).
2 reti: Viviana Ortenzi e Monica Bellabarba (Montevidonese), Martina Pilotti e Sara Paoloni (Freeland), Marta Liberini (Olimpia), Rachele Renzi (Rubbianello), Valentina Serpe (Montevidonese), Laura Realini (San Basso), Martine Fossheim e Maria Sveland Guannarsdotter (Gemina).
1 rete: Gloria Pezzola e Sara Carioli (Real Magliano), Daniela Colocci, Laura Mascitti, Gaia Schiavoni e Giada Nepi (Gemina), Giulia Bracalente e Sara Marchionni (Olimpia), Silvia Raffaelli (Rubbianello), Giulia Silenzi (Montevidonese), Silvia Basili e Sonia Guidotti (S. Basso), Daniela Iacoponi (Lago ’93).
1 autorete: Roberta Minnetti (Freeland) pro Montevidonese.
6 reti a tavolino: Pro Freeland, contro Gemina.

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog