giovedì 22 dicembre 2011

C.S.I. "OPEN" MACERATA: ANTICIPI DELL'11^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 11^ GIORNATA - ANTICIPI

NEW TEAM MACERATA - LA FENICE POTENZA PICENA 4-1
Reti: 11° Giorgia Tuschini (NTM), 16° Laura Mitillo (NTM), 19° Laura Botti (NTM), 40° Roberta De Vincentis (NTM), 47° Chiara Petrelli (LFPP).
Commento: In una fredda serata, la New Team vince la gara con la Fenice e consolida la sua terza piazza in classifica.

Il logo della New Team.

Prima parte di gara con le viole che mettono una solida ipoteca sul match con le reti di Tuschini, Mitillo (aiutata da deviazione) e Botti. Alla ripresa del gioco, quarto punto maceratese con la brava De Vincentis e poi, al crepuscolo della partita, giunge la rete-bandiera potentina con il punto della Petrelli.

VIS CONCORDIA MORROVALLE - C.S.K.A. CORRIDONIA 8-1
Reti:
1° Melania Castignani (VCM), 2°, 13° e 34° Silvia Ferretti (VCM), 7° e 36° Sofia Luciani (VCM), 22° Sabrina Petrini (CSKA), 42° e 44° Ana Domi (VCM).
Commento: La Vis Concordia fa suo nettamente il match-clou dell’ultima giornata del girone di andata, contro il CSKA Corridonia distanziato di una sola minima lunghezza alla vigilia dell’incontro, e fa un gradito regalo di compleanno al proprio mister Alfonso Carducci.

Vis e CSKA a centrocampo.

L’avviamento della gara è fulminate, con le rossoazzurre che giocano un ottimo futsal e, nei primi 13’, segnano 4 reti, colpiscono 3 pali cone Melania Castignani (2) e Silvia Ferretti e sprecano 3 nitide palle gol. Il CSKA si fa sotto nella seconda parte e, dopo un paio d’occasioni non finalizzate da “Miccoli” Petrini (bella parata di Silvi prima, tiro alto poi), riescono a ridurre lo svantaggio sempre con la Petrini. Poi altre golose opportunita’ rossoazzurre con Alice Berdini e Tatiana Sacchi ma para sempre Ruggeri. Inizio seconda frazione con le pausolane che pressano, hanno un paio di buone opportunita’ con Storani ma D’Erasmo fa buona guardia, mentre le locali fanno il loro gioco a tutto campo e costruiscono ancora molte opportunita’ che, per un amen oppure per le deviazioni di Ruggeri, non si trasformano. Cosa che poi accade con un’altra quaterna di goals messi a segno in meno di dieci minuti.

Ferretti segna la quarta rete Vis.

Il CSKA in avanti si rende pericoloso con Alice Romagnoli e Pierantoni, ma cozza sulla guardia di Sally D’Erasmo. Cronaca delle reti! Passano 33” dall’inizio ed un lungo lancio di Melania Castignani trova il “velo” sottorete di Sofia Luciani, la palla inganna Ruggeri terminando in gol. Scorrono altro 62” e un’apertura ingegnosa di Federica Marani dopo un‘intensa circolazione di palla, smarca a destra Silvia Ferretti, gran diagonale che supera portiere e difensori rotolando nel sacco. Al 7° scambio Melania Castignani-Sofia Luciani con quest’ultima che svaria a destra, folgorante botta a mezz’altezza che s’infila fra primo palo e portiere. Al 13° azione “alla mano” della Vis con Sofia Luciani e Silvia Ferretti che duettano a tutto campo, assist finale della prima e rete sul secondo palo della seconda. Al 22° ottimo passaggio di Agnese Storani per Sabrina Petrini, velenosa frecciata incrociata che entra nella rete rossoazzurra. Al 34° Sofia Luciani ruba palla a Patacchini, evita Francesca Romagnoli, triangola con Silvia Ferretti che riceve l’ultimo assist smarcante da sinistra e sigla a porta inerme la quinta rete vissina. Passano due minuti e Sofia Luciani intercetta un passaggio di Silvia Torresi, scarta Storani ed oltrepassa Ruggeri con un perfetto diagonale nell’angolo sinistro. Al 42° prolungato possesso palla rosso azzurro poi Marani da a Luciani che scarica all’indietro per Ana Domi che arriva a rimorchio, magistrale legnata mancina da 10 metri che s’infila in rete radendo il palo lontano. Time out ospite ed alla ripresa del gioco, Ana Domi ruba palla in anticipo, si catapulta verso la porta pausolana e fa centro con un’altra staffilata a mezz’altezza, sul primo palo.

Assist di Luciani e gol di Ferretti, il quinto rosoazzurro.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
33 Punti: °°Vis Concordia (75-20).
29 Punti: °°CSKA Corridonia (52-20).
24 Punti: °°New Team (40-14).
19 Punti: Rondinella Cofermetal (35-22).
18 Punti: *Camerino Calcio (27-22).
12 Punti: Cus Camerino (17-31), Audax (33-27).
11 Punti: Castrum Lauri (13-27).
9 Punti: *Futsal FBC (20-22).
6 Punti: *Cafè Sport (10-40), °°La Fenice (11-46).
1 Punto: *Il Borgo Mogliano (5-46).
(*= 1 gara da recuperare \ °° 1 gara in piu’)

CLASSIFICA MARCATRICI:
24 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia).
19 reti: Agnese Storani (CSKA).
16 reti: Diana Bukvic (Audax).
14 reti: Melania Castignani (Vis Concordia).
13 reti: Sabrina Petrini (CSKA).
10 reti: Federica Marani e Sofia Luciani (Vis Concordia).

Tamburrini Paolo

4 commenti:

  1. Paolo una rettifica: il secondo goal della New Team ( quello deviato per intenderci ) non è di Gloria Brasca ma di Laura Mitillo.
    Per il resto impeccabile come sempre.
    Buon lavoro

    Mary ( New Team )

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che la Vis Concordia ha giocato una grandissima partita e ha meritato di vincere. Tante bravissime giocatrici con la 10 e la 11 molto forti. Complimenti dal CSKA!

    RispondiElimina
  3. Grande partita della Vis, era la prima volta che le vedevo, sono davvero forti.

    RispondiElimina
  4. Partita senza storia, troppo divario, La Vis ha alcune giocatrici molto forti e un gruppo bene amalgamato e sembrano tanto unite.

    RispondiElimina


Archivio blog