domenica 18 dicembre 2011

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DELLA 12^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D, STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DELLA 12^ GIORNATA


ATLETICO CHIARAVALLE - OLIMPIA MARZOCCA 6-1
Reti: 4° Giulia Natalini (AC), 10° Lorenza Donati (AC), 21°, 35°, 42°-punizione- e 52° Giulia Baldarelli (AC), 48° Francesca De Michele (AM).
Commento: L’allenatore Nicolo’ Molinelli dell’Atletico, ci illustra cosi’ il match: “Prova mostruosa la nostra! Abbiamo davvero annicchilito una squadra del calibro dell'Olimpia che si è presentata a pieno organico dopo aver recuperato le infortunate di inizio stagione! Noi avevamo delle assenze pesantissime, causa infortuni, ma come succede sempre (vedi Loreto, Estudiantes ecc.), sopperiamo alla grande, da vero gruppo fantastico ed unito come siamo!

Olimpia (in rosso) ed Atletico, prima della gara.

Tutte hanno dato il 1000x1000 dal 1° al 60°, giocando una gran gara, tatticamente perfetta nel chiudere ogni spazio alle ospiti ed annullare le bravissime De Michele con una marcatura paurosa di capitan Natalini e Benitez grazie a una super Taurino, alternata a Cecilia Forte! Alcune erano mezze acciaccate, altre in ruoli inediti per loro, ma tutte davvero grandiose, dalla prima all' ultima! Arrivare a Natale con ben 16 punti è un buon risultato, contando alcuni punti persi in casa con Amandola e Tre Torri in un pari e sconfitta davvero immeritati, causa nostri erroracci sotto porta...ma va bene così. Quello che conta è il bene che si vogliono queste ragazze, l'una con l' altra, e la crescita che continuano a fare le nostre giovanissime! Colgo l'occasione per augurare un Buon Natale a tutte le altre squadre, a nome di tutto l'Atletico Chiaravalle!"

Gasparrini (Accademia, in nerazzurro) tris al Matelica.

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO – ATLETICO MATELICA 8-1
Reti: 6° Alessia Animobono (AM), 19° e 36° Chiara Stacchiotti (ACM), 26° Michela Moglie (ACM), 27°, 54° e 60° Francesca Gasparrini (ACM), 53° Michela Giuggiolini (ACM), 59° Cristina Luna (ACM).
Commento: Ci dice di questa gara, mister Lorenzo Lezzieri dell’Accademia:”Partita praticamente dominata dall'inizio alla fine dalle mie ragazze nonostante lo svantaggio iniziale! Faccio i complimenti al portiere del Matelica, Lorenzotti , che nonostante gli 8 gol subiti si è dimostrata un guarrdiano fortissimo. Per noi c'è solo da continuare cosi', cercando di migliorare partita per partita. Complimenti anche alle mie ragazze che mi stanno dando tante soddisfazioni.”

Galanti (sx) e Rulli, 7 reti in due per l'M2 Sport a S. Costanzo.

REAL SAN COSTANZO - M2 SPORT FOLIGNANO 6-11
Reti: 5°, 29° e 50° Carla Rulli (M2S), 11°, 35°-punizione-, 37°, 41° e 44° Arianna Di Pietro (M2S), 14°Elisa Baci (RSC), 28° e 39° Serena Allegrezza (RSC), 46° e 51° Elisa Galanti (M2S), 47° e 57° Ania Baldoni (RSC), 54° Claudia Di Giacomo (M2S), 60° Giulia Giambartolomei (RSC).
Commento: In serie positiva la squadra di Folignano che, con autorita’, passa anche al “Santa Savina”! Prima frazione chiusa sul 2-4 ma nella ripresa, le ospiti allungano decismente il passo mettendo il sigillo finale sul non indifferente score di 6-11. Da annotare nell’M2 una gran rete su punizione di Arianna Di Pietro ed un’incornata perfetta della Galanti su assist della Rulli.
Nel San Costanzo poche ma decise parole del coach-player Giulia Giambartolomei:” Con qquesto risultato pesante si chiude un 2011 troppo strano per noi! L’unica soddisfazione che arriva da questa aprte della stagione, è la finale di Coppa Marche. Dopo di quella, ci tireremo su le maniche per ripartire nel nuovo anno, sperando in risultati nuovi e diversi da quelli finora arrivati.”

Marta Mariotti portiere (sx) e Moira Scagnetti (un gol al Loreto) del Tre Torri!

TRE TORRI SARNANO - SPLENDORVITT LORETO 6-1
Reti: 8°, 15°, 34° e 60° Simona Mariotti (TTS), 28° Elisabetta Bandiera (SL), 41° Moira Scagnetti (TTS), 54° Marica Tidei (TTS).
Commento: Da Sarnano raccontano: “La Tre Torri chiude con una vittoria il 2011, contro un'ottima squadra, forse un po' sottotono questa sera. Vantaggio di Mariotti con tiro da fuori, replica la stessa chiudendo un passaggio di Gravucci. Nel finale accorcia Bandiera. 2° tempo con le locali che spingono esponendosi pericolosamente al contropiede ospite, il terzo gol arriva su schema d'angolo con Mariotti. 4-1 timbrato da Scagnetti, che innesca poi l'azione del 5 a 1 finalizzata da Tidei. Nel finale ancora uno scambio Scagnetti - Mariotti con quest'ultima che completa la seconda quaterna personale per quest'anno.”
Dalla sponda lauretana dicono: “Il primo tempo è stato all’insegna del basso ritmo messo in campo da noi, che, insieme alla scarsa concentrazione, ha permesso alle avversarie di andare al riposo sul risultato di 2-1. Poi nella ripresa abbiamo aumentato un po’ il ritmo con un pressing un po’ più alto, ma a causa della poca lucidità sotto porta, della bravura del portiere avversario e anche un po’ di sfortuna, visti i 4 “legni” colpiti, non siamo riuscite a segnare; le avversarie al contrario, sono state molto concrete sotto porta e hanno chiuso la partita sul 6-1.”

Il S. Michele che ha battuto la Maceratese fuori casa.

MACERATESE MACERATA – SAN MICHELE AL FIUME 0-2
Reti: 25° e 50° Agnese Esposto (SMaF).
Commento: Coach Zandri del S. Michele dice: “Partita molto tattica ma con diverse occasioni da rete da entrambe le parti (brave ancora una volta le nostre due portiere). Complimenti a tutte le mie ragazze. Questa vittoria la vorremmo dedicare alla nostra bomberina Daniela Caruso, (20 reti fra campionato e coppa) che ritorna in Molise per lavoro. Contro la Maceratese è stata l'ultima partita giocata con noi, e ancora una volta il suo contributo per la vittoria è stato notevole come al solito. Come mister mi sento onorato ad aver allenato, anche se per pochi mesi, una ragazza molto brava sia in campo che fuori...Grazie Daniela...ti vogliamo bene...buona fortuna per tutto!”

VIRTUS FABRIANO - ESTUDIANTES ANCONA 7-1
Reti: 9° e 59° Alessia Gatti (VF), 15° e 24° Martina Marinozzi (FB), 37° Francesca Farneti (VF), 45° Evelina Veglio’ (VF), 46° Giulia Rocci (EA), 49° Federica Marcelli (VF).
Commento: Con questo risultato piu’ che positivo, la Virtus si porta immediatamente a ridosso della posizione playoff. E’ un momento positivo per le cartaie e questa vittoria lo domostra.

Tre gol di Vanessa Travanti (Amandola) alla Fenice.

AMANDOLA - LA FENICE POTENZA PICENA 6-6
Reti: 20°-punizione- Lorna Brega (A), 21° e 41° Barbara Fattori (A), 30° Sara Mobili (LFPP), 35°, 39°, 48°, e 49° Silvia Rogani (LFPP), 36°, 44° e 56°-tiro libero- Vanessa Travanti (A), 52° Angelica Foresi (LFPP).
Commento: Lunga la disamina di mister Milani dell’Amandola:” Partita bellissima ma condizionata come sempre da un'arbitraggio scandaloso! Non ne possiamo più! Comunque avanti l'Amandola intorno al 20°, dopo una fase della partita di grande studio da parte di tutte e due le squadre, con una punizione di Lorna Brega. Raddoppiamo subito dopo un minuto con la Fattori poi le ospiti allo scadere del primo tempo accorciano le distanze grazie ad una nostra distrazione difensiva! Nel secondo tempo si portano al pareggio le ospiti ma, dopo un minuto, facciamo il terzo goal con la Travanti. Dopo un timeout tecnico si ritorna in campo e la squadra ospite trova il pareggio ancora su una distrazione del nostro portiere, oggi sicuramente non in giornata. Altro timeout e troviamo il nostro doppio vantaggio con Fattori e Travanti. Da qui diventa protagonista l'arbitro che fischia 4 falli in 3 minuti e da parte nostra ce la mettiamo tutti per prendere 3 goal uno di fila all'altro e si va sul 6 a 5 per la Fenice! nel finale ci dà la possibilità di calciare un tiro libero (fra l'altro inesistente) e riportiamola gara sul 6 a 6 che rimarrà il risultato finale! Faccio oggi grandissimi complimenti alle mie ragazze per la gara giocata ad altissima intensità e molte azioni fraseggiate con palla a terra,anche se in fase difensiva dobbiamo migliorare tantissimo.

Silvia Rogani (Fenice) quaterna ad Amandola.

Tutto questo in attesa di cominciare il richiamo alla preparazione e di dare il benvenuto al nostro nuovo acquisto Annamaria Ricci proveniente dal Tre Torri e in prestito fino a fine stagione! Intanto colgo l'occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutte le calciatrici della serie D con vari allenatori e dirigenti. Concludo dicendo che la mia squadra ha tante giovani nella rosa ed era scontato che non era possibile continuare con la marcia delle prime 5 partite di campionato. Pero’ sto vedendo tanta tanto impegno e tanti progressi che mi portano ogni giorno ad essere sempre più ottimista per la fase conclusiva dell'andata e per tutto il girone di ritorno! Auguri di cuore a Paolo che ci tiene aggiornato con il suo blog. Buon Natale a tutti da tutta la squadra femminile dell'ASD Amandola!”

REAL LIONS ANCONA “cadetta” - FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE 3-5
Reti: 12° Priscilla Renghini (RLAc), 16°, 38° e 43° Sabrina Longarini (FRCM), 23° e 29° Merj Sbrascini (FRCM), 47° e 50° Veronica Sancesario (RLAc).
Commento: “E’ satta partita vera, contro una buonissima squadra”, cosi’ commenta mister Carlocchia della Riviera, dopo il bel successo a Torrette contro la cadetta del Real Lions. La squadra civitanovese, in cima alla graduatoria, ha comunque sfruttato questa gara senza punti in palio per giocare un bel match, e pure aggiudicarselo.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
28 Punti: Futsal Riviera (58-15).
26 Punti: San Michele (34-24).
24 Punti: Maceratese (45-15), M2 Sport (67-25), Accademia (55-31).
20 Punti: Virtus (32-27).
19 Punti: Tre Torri (37-39).
16 Punti: Atletico Chiaravalle (27-33), Splendorvitt (44-38).
14 Punti: Olimpia (43-61), Amandola (32-51).
9 Punti: La Fenice (37-43).
4 Punti: Real S. Costanzo (45-65), Atletico Matelica (18-57).
0 Punti: Estudiantes (16-90).
16 Punti: Real Lions cadetta (fuori classifica \ 33-29).

Longarini (Futsal Riviera), a segno tre volte contro la cadetta Real Lions.

CLASSIFICA MARCATRICI:
25 reti: Francesca Gasparrini (Accademia),
24 reti: Carla Rulli (M2 Sport), Merj Sbrascini (Futsal Riviera).
20 reti: Simona Mariotti (Tre Torri).
16 reti: Barbara Fattori (Amandola).
15 reti: Jèny Karla Benitez (Olimpia), Agnese Esposto (S. Michele), Chiara Stacchiotti (Accademia),
14 reti: Silvia Rogani (La Fenice).
13 reti: Daniela Caruso (S. Michele), Arianna Di Pietro (M2 Sport), Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Claudia Di Cato (Maceratese).
11 reti: Giulia Baldarelli (Real Chiaravalle), Elisabetta Bandiera (Splendorvitt).
10 reti: Giada Gasperi (Real S. Costanzo), Vanessa Travanti (Amandola).
9 reti: Eleonora Grelloni (Maceratese), Sabrina Longarini (Futsal Riviera), Ania Baldoni (Real S. Costanzo), Elisa Galanti (M2Sport), Giulia Merlo (Splendorvitt).

Per Giulia Baldarelli dell'Atletico Chiaravalle, un poker di reti contro Olimpia.

8 reti: Giulia Di Mattia (Olimpia), Serena Allegrezza (Real S. Costanzo), Veronica Sancesario (Real Lions cadetta).
7 reti: Silvia Bacaloni (Maceratese), Diletta Notari e Francesca Farneti (Virtus), Anna Maria Cellini (Futsal Riviera), Emma Raimondi (Olimpia), Moira Scagnetti (Tre Torri), Elisa Baci (Real S. Costanzo), Priscilla Renghini (Real Lions cadetta).
6 reti: Martina Gattari (La Fenice), Francesca De Michele (Olimpia), Antonella Ficcadenti e Federica Mandolese (M2 Sport), Sena Calcatelli (Real S. Costanzo), Martina Cultrera (Real Lions cadetta).
5 reti: Natascia Boldrini ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Tatiana Montecchia (Maceratese), Jessica Orazi (Accademia), Giulia Giambartolomei (Real S. Costanzo), Camilla Berardi (S. Michele), Giovanna Pellacchia (Futsal Riviera), Marica Tidei (Tre Torri), Angelica Foresi (La Fenice), Verena Vaccari (Real Lions cadetta).
4 reti: Marina Fiorentini e Francesca Smorlesi (Maceratese), Claudia Di Giacomo (M2 Sport), Valentina Cimarelli (S. Michele), Alessia Morosetti (Futsal Riviera), Giulia Natalini (Real Chiaravalle), Silvia Zingaretti (Estudiantes).
3 reti: Katia Perlini (Olimpia), Serena Compagnucci (Real Chiaravalle), Francesca Meda ed Isabella Bracalente (Futsal Riviera), Martina Marinozzi, Alessia Gatti, Sara Berardi ed Ylenia Ghelfi (Virtus), Martina Ruzziconi, Giorgia Pedroni e Paola Tinti (S. Michele), Marta Buzzo e Giulia Rocci (Estudiantes), Marianna Brandoni (Splendor), Eleonora Angeletti (La Fenice), Eleonora Piersimoni (Tre Torri).
2 reti: Anna Maria Galanti (Maceratese), Evelina Veglio’ (Virtus), Cecilia Forte, Lorenza Donati e Monia Giordano (Atletico Chiaravalle), Eleonora Ventura e Roberta Todini (Atletico Matelica), Rebecca Lasca (Splendor), Valeria Barbieri, Nadia Puerini e Marika Grottaroli (S. Michele), Federica Cantarini (Olimpia), Deborah Pieroni (Estudiantes), Sabrina Maccaroni, Sara Mobili e Sabrina Foresi (La Fenice), Susanna Tacconi e Francesca Pezzullo (M2 Sport), Alessandra Massacci e Lorna Brega (Amandola), Antonia Ferreira De Paula, Michela Giuggiolini, Cristina Luna e Michela Moglie (Accademia), Silvia Badaloni, Gessica Giacani e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).
1 rete: Lucia Benigni (Maceratese), Irene Bori e Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori, Silvia Bertini, Tatiana Gioacchini, Tiziana Affricani e Letizia Mazzieri (Splendor), Rosy Bella e Francesca Papa (Accademia), Barbara Gregorini ed Alice Pettinari (S. Michele), Elisa Di Donato (M2 Sport), Manuela De Santis (Amandola), Serafina Tanji, Anastasia Lucarelli, Ilaria Morichelli e Laura Ciccolini (Atletico Matelica), Betti Frudoni, Alessia Tartufoli ed Eva Gabellieri (Futsal Riviera), Tania Bernardi e Cinzia Gravucci (Tre Torri), Martina Lopez, Michela Candelma e Giulia Moscoloni (Estudiantes), Maria Elena Marani, Martina Morichelli, Federica Marcelli e Federica Bianchi (Virtus), Laura Natali, Elisa Natali e Federica Mobili (La Fenice), Sofia Pierfederici e Francesca Guicciardi (Olimpia), Valentina Orciani (Real Lions cadetta).
1 autorete: Alessandra Papili (Maceratese) pro Splendorvitt \ Nadia Puerini (San Michele) pro Atletico Chiaravalle \ Camilla Berardi (San Michele) pro Amandola \ Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle) pro Estudiantes.

Tamburrini Paolo

16 commenti:

  1. Annamaria Ricci! Complimenti all'asd Amandola......sono da sempre una sua tifosissima, ed é veramente un piacere ritrovarsela sui campi da calcetto.

    RispondiElimina
  2. mha'.............................

    RispondiElimina
  3. Che fine hanno fatto le squadre pronosticate ad inizio di stagione come le più forti?????

    RispondiElimina
  4. Annamaria all'amandola?.. mah.. il girone di ritorno è appena iniziato.. Ci troveremo in campo.. nn avrai vita facile!

    RispondiElimina
  5. Annamaria all'amandola?.. mah.. il girone di ritorno è appena iniziato.. Ci troveremo in campo.. nn avrai vita facile!

    RispondiElimina
  6. il girone d'andata deve ancora finire......ma chi è che scrive ste cazzate....bha!

    RispondiElimina
  7. ma.... che successo alla partita di amandola ???? il solito arbitraggio..... oh....!!!!! E il nuovo arrivo???? MA..!!!

    RispondiElimina
  8. Vieni a vedertela la partita quando giochiamo in casa.........così non fai la sorpresa! Cmq basta con questo nuovo acquisto..........penso che il mister abbia una buona rosa per lavorare durante la settimana e l'arrivo di questa Annamaria sicuramente gli sarà solo di grande aiuto per far rifiatare un pò la Fattori.....che sinceramente é un pò sottotono

    RispondiElimina
  9. La Fattori sottotono? Mha........per me noooooooooo!! Cmq non voglio contraddire nessuno

    RispondiElimina
  10. ...falsità...ipocrisia...vergogna non hanno confine...da buon intenditore poche parole...peccato che anche nello sport si vivono queste realtà!!!

    RispondiElimina
  11. Ops........chi é che si scalda! Che poeta!

    RispondiElimina
  12. La Ricci all'Amandola? bhe buon per lei...sarà di aiuto sicuramente visto che quella squadra va avanti grazie a Fattori!!! comunque nessuno sono mostri sacri,non vedo perchè Ricci dovrebbe esserlo da come ne parlate

    RispondiElimina
  13. oh e basta...!ricci,fattori...vedremo come va..il campionato non è nemmeno a metà,tutto puo succedere.!

    RispondiElimina
  14. Mister Milani da Gennaio in poi chi sbaglia é fuori dai giochi........... O vooi vi sentite già fuoori!!!!?????????? Con o senza Ricci

    RispondiElimina
  15. ...l'Amandola fuori dai giochi????? Beh ci può anche stare...è una squadra appena nata!!!!...è peggio vedere squadre che sono fuori dai giochi da parecchi ma parecchi anni...

    RispondiElimina
  16. è appena nata..ma forse è il caso che si calmino un po!è vero, in campo bisogna avere grinta..ma forse loro la grinta la usano troppo e male... bisogna anche saper perdere e allo stesso tempo divertirsi..e gli sbagli dell'arbitro ci possono stare..ma non sempre la colpa è la sua...guardiamo la realtà dei fatti!

    RispondiElimina


Archivio blog