lunedì 5 dicembre 2011

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 8^ GG.!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 8^ GIORNATA


1) CAMERINO CALCIO - NEW TEAM MACERATA 1-3
Reti: 10° e 36°-punizione- Carlotta Cecarelli (NTM), 15° Gloria Brasca (NTM), 32° Cristina Morelli (CC).
Commento: Da un nostro inviato il racconto della partita:” sfida di alta classifica con le due squadre al completo. In avvio New Team piu precisa e concentrata, Camerino un po’disordinato che si affida a lanci lunghi per le sue punte. L’equilibrio si rompe intorno al 10’ con Carlotta Cecarelli che salta due avversarie e con un bel destro insacca nell’angolino basso. Raddoppio delle ospiti con Gloria Brasca che devia in area di rigore un pallone molto invitante. Il Camerino cerca di reagire rabbiosamente ma produce poco, solo un paio di accelerazioni di Giulia Fedeli, una delle quali si conclude con un destro a rete respinto da Giammaria.

Due gol di Cecarelli (New Team) a Camerino.

Dopo l’intervallo il Camerino va molto meglio e nei primi 10 minuti pressa le avversarie mettendole in difficoltà ed accorciando con Cristina Morelli, rapida a deviare di punta un pallone vagante nell’area ospite. Nel miglior momento delle padrone di casa, doccia gelata con una punizione da 10 metri di cui si incarica Cecarelli, il suo destro rasoterra buca la barriera e di fatto chiude la gara. New Team abbastanza decisa nelle entrate e tiro libero per il Camerino a cinque minuti dalla fine con Mancinelli che calcia a lato di poco. Nel complesso gara tra due buone squadre con le ospiti che hanno gestito meglio i momenti di difficoltà e colpito senza pietà un Camerino un po’ impreciso in costruzione e nervoso, ottime le accelerazioni di Carlotta Cecarelli ben assecondata dalle compagne.”

2) CASTRUM LAURI LORO PICENO - LA FENICE POTENZA PICENA 0-1
Reti: 17° Jenny Andreani (LFPP).
Commento: Successo esterno delle celestenero con un gol di Andreani nel primo tempo. Tre punti che danno una spinta alla classifica delle potentine.

3) C.U.S. CAMERINO - C.S.K.A. CORRIDONIA 2-4
Reti: 15°, 26° p.t.-punizione- e 35° Agnese Storani (CSKA), 24° Francesca Romano (CUS), 45° Veronica Sirocchi (CUS), 49° Sara Giorgini (CSKA).
Commento: “Bella gara, molto tirata, dove abbiamo giocato con grinta, combattendo sino alla fine contro una squadra forte.” Questo ci viene raccontato brevemente dall’ambiente universitario.
Mister Giacomo Scarpeccio delle pausolane dice:” Partita difficile. Come spesso ci accade abbiamo fallito molte occasioni davanti alla porta, mantenendo la partita sempre aperta. Il CUS ci ha creduto e non mollato fino alla fine.”
Infine, una esauriente cronaca della gara, ci viene fornita da un nostro inviato: “Gara decisamente equilibrata con le quotate ospiti che devono faticare più del previsto per portare a casa l’intera posta in palio contro un Cus agguerrito e sostenuto da un pubblico numeroso. Le ospiti controllano fin da subito la partita, ma non riescono a passare per merito degli ottimi interventi del portiere locale.

Agnese Storani (CSKA, biancoverde), tris a casa del CUS Camerino.

Situazione che si sblocca intorno alla metà del primo tempo con un tiro da fuori di Storani che, complice una decisiva deviazione, entra in porta. Reazione Cus con due ottime occasioni per Brunetti respinta dal portiere con palla che “balla” sulla linea di porta e nessuna riesce a spedirla dentro, poi, sul finire primo tempo pareggia Francesca Romano. Ciniche le ragazze del CSKA che durante il recupero, raddoppiano con una punizione di Storani.
Nella ripresa sempre le ospiti a fare la partita con il Cus che si difende bene, e terzo goal che arriva dopo circa 10 minuti ancora con la Storani. Riapre la partita Sirocchi con una deviazione su calcio d’angolo per il provvisorio 2-3; le ospiti chiudono in contropiede con una bella azione a tre tocchi per il sigillo finale di Giorgini. CSKA che fatica ma le sue talentuose giocatrici riescono a fare la differenza e mantenere la freddezza nei momenti chiave, Cus che compie un passo avanti sul lato della tenuta aiutato da uno splendido portiere e da molta grinta, che però non basta per arginare le ragazze di Corridonia.

Pamela Buschittari (Rondinella), a segno a Mogliano.

4) IL BORGO MOGLIANO - RONDINELLA COFERMETAL PASSO TREIA 0-2
Reti: 11°-c.d’a.- Pamela Buschittari (RCPT), 36° Federica Marcolini (RCPT).
Commento: Da Passo Treia descrivono la gara con un primo tempo di chiara matrice ospite, con ben 8 legni colpiti ed una rete direttamente da calcio d’angolo da parte della Buschittari. Ripresa giocata con molta lentezza e senza molto “animus pugnandi”, durante la quale le passotreiesi timbrano altri due pali, sulla respinta di uno dei quali, centrato da Ciccarelli, c’è il raddoppio di Marcolini. Le moglianesi hanno avuto tre buone occasioni, sventate pero’ dalla difesa ospite.

5) FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA - CAFè SPORT RIPE S. GINESIO PIAN DI PIECA 5-0
Reti: 9° Cecilia Canullo (FBC), 13°-punizione- Sonia Polci (FBC), 21° Elisa Gattari (FBC), 35° e 42° Elisa Pettinari (FBC).
Commento: Successo netto della pausolane che vanno in vantaggio con la Canullo. Poi, su un piazzato ben calibrato, c’è la rete della veterana Sonia Polci mentre, verso la fine del tempo, è Elisa Gattari a ribadire in rete una respinta del portiere ospite su tiro di Elisa Pettinari. Nella seconda frazione, le biancoverdi di mister Andrea Guardati, cercano di addormentare la partita ma nel frattempo, insaccano un altro paio di goals, entrambi con Elisa Pettinari.

Audax (neroverde) e Vis si salutano prima dell'inizio.

6) A.C.L.I AUDAX MONTECOSARO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-8
Reti: 10°, 12° e 42° Melania Castignani (VCM), 18° e 49° Silvia Ferretti (VCM), 29° Alessandra Cignoni (AM), 31°-punizione- Benedetta Morresi (AM), 32° Diana Bukvic (AM), 34° Federica Marani (VCM), 50° Tatiana Sacchi (VCM), 51° Elisa Renzi (VCM).
Commento: Prima frazione in cui le vissine hanno il controllo della partita e, dopo una fase di studio, centrano la rete con Melania Castignani su taglio smarcante di Silvia Ferretti. Neanche il tempo di assestare le squadre e arriva il raddoppio ancora con Melania Castignani, sempre su suggerimento della Ferretti. Al 18°, Federica Marani allarga a destra per Silvia Ferretti e il tiro di quest’ultima è imprendibile. Inizio ripresa con le rossoazzurre che hanno un momento di sbandamento e c’è l’entusiasmante rimonta locale. Al 29° Alessandra Cignoni segna il gol dell’ex con una staffilata incrociata, dopo aver rubato palla a centrocampo. Al 31° punizione di Benedetta Morresi a levare le ragnatela sul ”sette” sinistro.

Renzi (sx) e Marani della Vis, entrambe a segno a Montecosaro.

Due minuti dopo, spettacolare siluro di Diana Bukvic che s’incastra sotto l’incrocio destro, anche lei dopo aver scippato un pallone ad una vissina. Passato il momento-no, la Concordia reagisce in maniera convincente. Al 34° Federica Marani vince di forza un tackle, avanza, triangola con Silvia Ferretti e insacca in scivolata nella porta vuota. Al 42° Silvia Ferretti mette Melania Castignani a tu per tu con Galie’ a sinistra, fiondata bassa e gol. Al 49° gran botta di Casazza dalla destra, Galie’ respinge ma Ferretti è li a buttare dentro il cuoio. Minuto 50 e c’è la fucilata imprendibile di Tatiana Sacchi (liberata da Casazza con un bel passaggio) dal lato mancino. Nel recupero, Melania Castignani allarga a destra per la smarcata Elisa Renzi, rasoiata bassa palo-gol.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti)
24 Punti: Vis Concordia (54-16).
23 Punti: CSKA Corridonia (38-9).
21 Punti: New Team (32-7).
18 Punti: Camerino Calcio (25-16).
13 Punti: Rondinella Cofermetal (26-21).
9 Punti: Futsal FBC (19-19), Cus Camerino (16-25).
8 Punti: Castrum Lauri (10-18).
6 Punti: Cafè Sport (10-39), La Fenice (10-29), Audax (19-26).
1 Punto: Il Borgo Mogliano (4-36).

CLASSIFICA MARCATRICI:
18 reti:
Silvia Ferretti (Vis Concordia).
13 reti: Agnese Storani (CSKA).
11 reti: Melania Castignani (Vis Concordia).
9 reti: Sabrina Petrini (CSKA).
8 reti: Federica Marani (Vis Concordia), Federica Pierantoni (CSKA).
7 reti: Elisa Gattari (Futsal FBC), Giulia Fedeli (Camerino Calcio).

La Futsal FBC, vincente sul Cafè Sport.

6 reti:
Tatiana Sacchi (Vis Concordia), Sara Giorgini (CSKA), Sara Garbuglia (Rondinella), Laura Botti e Roberta De Vincentis (New Team), Clelia Colonnelli (Camerino Calcio), Diana Bukvic (Audax).
5 reti: Alessia Bracci (Cafe’ Sport), Alessia Barabucci e Cistina Ciccarelli (Rondinella), Veronica Riposati (Castrum Lauri), Elisa Pettinari (Futsal FBC), Veronica Sirocchi (CUS Camerino). Gloria Brasca (New Team).
4 reti: Sofia Luciani ed Elisa Renzi (Vis Concordia), Cristina Morelli (Camerino), Alessia Tombesi (New Team), Federica Bacchi e Pamela Buschittari (Rondinella), Maria Grazia Rendina e Francesca Romano (CUS Camerino), Chiara Petrelli (La Fenice).
3 reti: Cecilia Canullo (Futsal FBC), Marzia Giammaria (New Team), Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
2 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Chiara Fratini (Futsal FBC), Federica Marcolini (Rondinella), Giorgia Tuschini (New Team), Xanthi Kolyvani (Cus Camerino), Angelica Lucarelli (Cafe’ Spoprt), Elisa Casoni (Camerino), Nina Ivanetic, Alessandra Cignoni e Bonnie Monteverde (Audax), Chiara Natali e Jennny Andreani (La Fenice), Silvia Amadio (Castrum Lauri), Laura Micucci (Il Borgo).
1 rete: Giulia Ciarrocca (Vis Concordia), Laura Mitillo, Eleonora Ciarlantini e Fosca Mariani (New Team), Milena Sampaolo, Caterina Laici e Tiziana Cecchetti (Cafe’ Sport), Melinda Horgia e Sonia Polci (Futsal FBC), Giulia Vitali, Karine Monteneri ed Elide Mancinelli (Camerino Calcio), Corinna Vico ed Irene Piccinini (Il Borgo), Esi Domi (Cus Camerino), Erika Riposati, Arianna Parrucci e Chiara Mattiacci (Castrum Lauri), Benedetta Morresi (Audax), Elena Rebichini e Lucia Elisei (La Fenice), Silvia Torresi ed Alice Romagnoli (CSKA).
6 reti a tavolino: Pro Audax e contro Rondinella Cofermetal.


Tamburrini Paolo


1 commento:

  1. Mister Persichinoi del Borgo Mogliano ci dice e riportiamo:

    "Ho letto il commento borgo-cofer metal e mi sento il dovere di fare quanto meno una precisione: è assurdo 8 pali il primo tempo....credo che siano stati al massimo 3!!!! devo dire sinceramente che nel complesso il racconto non rende merito alla prova delle mie ragazze."

    RispondiElimina


Archivio blog