lunedì 20 febbraio 2012

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 17^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 17^ GIORNATA

RECUPERO 13^ GIORNATA

LA FENICE POTENZA PICENA - CAFè SPORT RIPE S. GINESIO PIAN DI PIECA 3-1
Reti:
10° Chiara Petrelli (LFPP), 16° Federica Friuli (LFPP), 32°Chiara Natali (LFPP), 40° Angelica Lucarelli (CS).
Commento: All'Orselli va in scena il recupero della partita tra La Fenice e Cafè Sport San Ginesio. Minuti iniziali tutti di marca locale, con scambi rapidi che portano al tiro Petrelli in un paio di occasioni. Ma è su un passaggio sbagliato in fase difensiva dal Cafè Sport che La Fenice si porta in vantaggio: Petrelli si avventa come un avvoltoio sulla palla e batte il portiere Papi con un tiro teso a mezza altezza. Il vantaggio galvanizza La Fenice, che poco dopo trova il raddoppio, grazie all'azione più bella di tutta la partita.

Una formazione della Fenice, 6 punti in 2 gare.

Rapido scambio in triangolazione tra Friuli e Petrelli, con quest'ultima che serve al centro un'assist prezioso: Friuli si inserisce tra le maglie della difesa ospite e supera il portiere con un rapido tiro dal limite dell'area. E' il primo gol per la numero 5 celestenero, festeggiatissimo dalle compagne. Il 2-0 rilassa un po' La Fenice e sveglia l'orgoglio del Cafè Sport, così si assiste ad una fase piuttosto confusionaria della partita, in cui è però il Cafè Sport a rendersi pericoloso, con alcune conclusioni dalla distanza, sulle quali para in maniera impeccabile Manuela Foresi, prima che arrivi il fischio dell'intervallo. Nel secondo tempo dopo la rete del 3-0 di Chiara Natali, c’è i punto ospite con l’esperta Lucarelli, ma alla fine La Fenice porta al riparo una vittoria preziosa, la terza di questo interessante campionato.

Maria Laura De Santis, portiere della Vis, a segno contro FBC.

ANTICIPO 15^ GIORNATA

VIS CONCORDIA MORROVALLE - FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA 11-1
Reti:
2° e 29° Silvia Ferretti (VCM), 5° e 40° Federica Marani (VCM), 6°, 27° e 44° Sofia Luciani (VCM), 8° Melania Castignani (VCM), 14° e 45° Francesca Casazza (VCM), 32° Elisa Pettinari (FBC), 34° Maria Laura De Santis (VCM).
Commento: Partita che la Vis fa sua dalle prime battute con quattro goals in 8 minuti ed anche un rigore parato dal portiere ospite Pietrella su Alice Berdini. Spettacolare la rete di Melania Castignani con un destro al volo sotto l’incrocio. Nella ripresa bello il gol corridoniano di Elisa Pettinari. Da segnalare anche la reetd el portiere vissino Maria Laura De Santis con un rinvio al volo di contro balzo, con palla a spiovere sul “sette” sinistro.

17^ GIORNATA

IL BORGO MOGLIANO - C.S.K.A. CORRIDONIA (rinviata a data da destinarsi)

VIS CONCORDIA MORROVALLE - CAMERINO CALCIO 8-3
Reti:
3° Giulia Fedeli (CC), 5°, 7° e 18° Silvia Ferretti (VCM), 12°, 19° e 40° Sofia Luciani (VCM), 13° Clelia Colonnelli (CC), 16° Pamela Agnieszka Sòkol (CC), 32° Melania Castignani (VCM), 37° Alice Berdini (VCM).

Sofia Luciani (Vis), tre reti al Camerino.

Commento: Camerino grintoso che si gioca la propria gara, Vis che pensa alle manovre ed alle verticalizzazioni, cercando la via della rete. Vantaggio ospite con un gran gol di Fedeli, poi rintuzzato da una doppietta di Ferretti ed un acuto di Luciani per la Concordia. Locali che prediligono comunque l’ attacco ed incassano due reti in contropiede con Colonnelli e Sòkol, brave a sfruttare le loro occasioni: 3-3! Time out del Camerino ed alla ripresa del gioco, due accelerazioni frenetiche della Vis producono altrettante reti in pochi secondi con Ferretti e Luciani. Primo tempo molto spettacolare che finisce 5-3. Ripresa e al Vis segna quasi subito con un tiro di Melania Castignani, deviato sottorete dalla camerte Morelli. Poi è Alice Berdini a calciare al volo in rete un taglio orizzontale di Castignani ed infine, sgroppata centrale di Sofia Luciani non chiusa dalla difesa ducale, staffilata a mezz’altezza e rete finale della Vis. Ottima la gara di tutte e due le squadre. Camerino (con alcune assenze) che è stato chiuso in difesa, cercando e trovando la via della rete in una prima fase molto spigliata, Vis sempre alla ricerca delle manovre giuste per riuscire a trovare la chiave nella serratura difensiva ospite.

CASTRUM LAURI LORO PICENO – A.C.L.I. AUDAX MONTECOSARO (rinviata a data da destinarsi)

Doppietta ddi Sara Garbuglia (Cofermetal) a Ripe S. Ginesio.

CAFè SPORT RIPE S. GINESIO PIAN DI PIECA – COFERMETAL RONDINELLA PASSO TREIA 2-3
Reti:
10° e 39° Sara Garbuglia (RCPT), 28° Alessia Barabucci (RCPT), 42° e 44° Alessia Bracci (CS).
Commento: Cofermetal che si porta sullo 0-3, spreca molto in fase d’offesa, prende una traversa con capitan Bacchi e alla fine, subisce una bella rimonta da parte delle ragazze di casa.

LA FENICE POTENZA PICENA - C.U.S. CAMERINO 3-2
Reti:
20° Maria Grazia Rendina (CUS), 25° e 26° Chiara Natali (LFPP), 28° Federica Friuli (LFPP), 40°-rigore- Veronica Sirocchi (CUS).
Commento: Seconda vittoria consecutiva delle potentine, che agganciano in classifica Cafe’ Sport e Cus Camerino, le due squadre battute in queste occasioni. Inizio delle cussine che al 5° hanno un rigore a favore (sinceramente poco esistente), ma il portiere locale para il tiro centrale di Maila Pietrini.

Maria Grazia Rendina (CUS) 1 gol alla Fenice.

Al 20° la ducale Rendina va via sulla fascia mancina, si accentra e gonfia la rete per il vantaggio ospite. Tiro libero per le locali al 23°, botta di Manuela Foresi, devia Daiana Filipponi. Nell’ultimo segmento della frazione iniziale, gran pallonetta da 15 metri di Chiara Natali che sorprende il portiere camerte e siamo sull’1-1. Appena comincia la ripresa, Chiara Natali riceve da Friuli e butta dentro con un tiro a spiazzare la portiere ospite. Passano due minuti e c’è l’assist di Chiara Natali per Federica Friuli, rasoiata bassa nell’angolo mancino:3-1! Reagisce il CUS e Rendina al 29° bècca un palo. Al 40° atterrata in area potentina Sirocchi e l’arbitro Ricci concede un secondo penalty alle ducali: dal dischetto va decisa la stessa Sirocchi, palla a fil di palo mancino e gol. Attacchi cussini che portano ad una traversa colpita da Veronica Micozzi con un tiro da lontano a spiovere. Passano gli ultimi minuti e le celesti nero festeggiano il successo.

NEW TEAM MACERATA – FUTSAL F.B.C. CORRIIDONIA (rinviata a data da destinarsi)

Da recuperare: Borgo Mogliano – CUS Camerino (11^ gg.) \ Futsal FBC – Camerino (12^gg.) \ Castrum Lauri – Audax (17^gg.) \ New Team – Futsal FBC (17^gg.) \ Borgo – CSKA (17^ gg.) \

Per Clelia Colonnelli (Camerinio) in goal in casa Vis.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
48 Punti:
Vis Concordia (122-25).
35 Punti: *CSKA Corridonia (70-25).
33 Punti: *New Team (48-17).
31 Punti: Rondinella Cofermetal (55-33).
24 Punti: *Camerino Calcio (37-36).
21 Punti: **Futsal FBC (39-37).
15 Punti: *Audax (42-47).
14 punti: *Castrum Lauri (21-37).
12 Punti: *Cus Camerino (21-42), La Fenice (19-62), Cafè Sport (18-62).
1 Punto: **Il Borgo Mogliano (6-74).
(*= 1 gara da recuperare a parte le 2 giornate rinviate)

CLASSIFICA MARCATRICI:
36 reti:
Silvia Ferretti (Vis Concordia).
24 reti: Agnese Storani (CSKA).
20 reti:
Diana Bukvic (Audax), Federica Marani (Vis Concordia).
19 reti: Sofia Luciani (Vis Concordia).

Melania Castignani (Vis), 2 volte centro contro FBC e Camerino.

17 reti: Sabrina Petrini (CSKA), Melania Castignani (Vis Concordia).
16 reti: Sara Garbuglia (Rondinella).
13 reti: Alessia Barabucci (Rondinella), Federica Pierantoni (CSKA).
12 reti: Elisa Gattari (Futsal FBC).
11 reti: Giulia Fedeli (Camerino Calcio), Veronica Riposati (Castrum Lauri).
10 reti: Elisa Pettinari (Futsal FBC), Sara Giorgini (CSKA).
9 reti: Laura Botti e Gloria Brasca (New Team), Clelia Colonnelli (Camerino Calcio), Federica Bacchi (Rondinella).
8 reti: Roberta De Vincentis (New Team), Elisa Renzi e Tatiana Sacchi (Vis Concordia), Alessia Bracci (Cafe’ Sport).
7 reti: Chiara Fratini (Futsal FBC), Cristina Ciccarelli (Rondinella).
6 reti: Angelica Lucarelli (Cafe’ Sport), Chiara Petrelli e Chiara Natali (La Fenice), Veronica Sirocchi e Maria Grazia Rendina (CUS Camerino), Cristina Morelli (Camerino).
5 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino), Pamela Buschittari (Rondinella), Alessandra Cignoni (Audax), Cecilia Canullo (Futsal FBC), Alessia Tombesi (New Team).

Alessia Bracci (Cafe' Sport), segna due reti alla Cofermetal!

4 reti: Melinda Horgia (Futsal FBC), Francesca Casazza (Vis Concordia), Giorgia Tuschini e Carlotta Cecarelli (New Team), Francesca Romano (CUS Camerino), Bonnie Monteverde e Nina Ivanetic (Audax).
3 reti: Marzia Giammaria (New Team), Silvia Torresi (CSKA), Elisa Casoni (Camerino), Martina Vita (Castrum Lauri), Jennny Andreani (La Fenice), Federica Marcolini (Rondinella).
2 reti: Patrizia Cusimano, Alice Berdini, Arianna Sanita’ ed Ana Domi (Vis Concordia), Esi Domi (Cus Camerino), Alice Romagnoli (CSKA), Xanthi Kolyvani (Cus Camerino), Benedetta Morresi (Audax), Silvia Amadio ed Arianna Parrucci (Castrum Lauri), Federica Friuli (La Fenice), Corinna Vico e Laura Micucci (Il Borgo), Laura Mitillo ed Eleonora Ciarlantini (New Team).
1 rete: Giulia Ciarrocca e Maria Laura De Santis (Vis Concordia), Fosca Mariani e Cristina Pioli (New Team), Milena Sampaolo, Elisa Laurenzi, Caterina Laici e Tiziana Cecchetti (Cafe’ Sport), Sonia Polci (Futsal FBC), Giulia Vitali, Karine Monteneri ed Elide Mancinelli (Camerino Calcio), Martina Gasparrini ed Irene Piccinini (Il Borgo), Erika Riposati, Laura Bonfranceschi e Chiara Mattiacci (Castrum Lauri), Elena Rebichini e Lucia Elisei (La Fenice), Lucia Patacchini (CSKA), Cinzia Falistocco e Maria Panata (Rondinella).
6 reti a tavolino: Pro Audax e contro Rondinella Cofermetal.
1 autorete: Diana Bukvic (Audax), pro CUS Camerino.

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog