domenica 19 febbraio 2012

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 17^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C, STAGIONE 2011-‘12
IL “PUNTO” DELLA 17^ GIORNATA

GEMINA ASCOLI PICENO - REAL FILOTTRANO 4-4
Reti:
4° e 17° Lucia Santoni (RF), 10° Laura Pettinari (RF), 25° Gianna Anemone (GAP), 36° Silvia Severini (RF), 40° Giulia Fusco (GAP), 50° Ida Pedicelli (GAP), 53° Eleonora De Angelis (GAP). Commento: Il Filottrano gioca un ottimo primo tempo andando sullo 0-2 e poi, ad inizio ripresa sull’1-4. A questo punto le rosanero locali operano una poderosa rimonta che le porta quantomeno al pareggio in una gara che, ad un certo punto, sembrava davvero compromessa.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - REAL SIBILLA COMUNANZA 1-1
Reti:
15° Samuela Massi (CRT), 56° Federica Di Buo' (RSC).

Samuela Massi, a rete per le Cantine.

Commento: Cantine che si portano in vantaggio nel primo tempo. Poi la Real Sibilla, a pochi giri di lancette dalla fine impatta 1-1 e riesce a prendersi un punto.

REAL CHIARAVALLE - DOLPHINS ANCONA (si gioca giovedi’ 23 febbraio, ore 21.30)

JUNIOR CHIESANUOVA – BALLMASTERS ASCOLI PICENO 5-1
Reti:
12° Elisa Alesi (BAP), 16° e 52° Sara Gasparrini (JC), 18°-punizione- Simona Camacci Menichelli (JC), 40° Federica Gullo (JC), 46° Sara Pescetti (JC).
Commento: Dopo il vantaggio piceno con una bella rete della Alesi, le ragazze locali di mister Gentili prendono in mano le redini dell’incontro e in 3 minuti capovolgono il risultato. Poi, nel secondo tempo, Gullo, Pescetti e Gasparrini

Per Camacci Menichelli, 1 rete al Ballmasters.

mettono la firma sulla vittoria della Junior.

REAL LIONS ANCONA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-2
Reti:
17° Gemy Capretti (RLA), 43° Sara Papetti (VCM), 46° e 53° Giulia Cantarelli (RLA), 50° Silvia Giosuè (VCM).
Commento: Partita scoppiettante, ricca di trepidazioni ed opportunita’ da rete per le due squadre, che si sono affrontate a viso aperto. Nel primo tempo, le Real Lions hanno il modo do poter segnare con Quattrini (3°), Cantarelli (22°) ed Anselmi (26°), ma per tre volte il portiere ospite Samatha Fermani dice di no. Al 17° arriva le rete di Capretti lesta ad incunearsi nella difesa a sinistra, ed a battere con precisione nell’angolo basso a destra. Dal canto sul la Vis non rimane inerte e, prima della rete, Papetti due volte (8° -dopo un’insistita azione di Berdini- e 11°) e Giosuè (9°), impegnano severamente la Paglioni che devia sempre il pallone con delle parate in tuffo. Poi, al 19°, è Alessia Cea che da destra fa partire una bella staffilata deviata da un difensore e poi anche da Paglioni, palo destro colpito e sfera in angolo.

Doppietta di Cantarelli (Lions) alla Vis.

Ripresa che inizia con le Lions avanti, occasioni per Casaccia al 33° (palla out di un soffio) e per Vignati (para Fermani) al 37°. Poi è la stessa Vignati a prendersi un giallo per fallo su Cusimano lanciata verso la porta. Al 44° angolo da sinistra per la Vis, batte Vallasciani, anticipo di Papetti che insacca da sottomisura il pari. Un minuto dopo Giosuè va in contropiede solitario, ma da limite sferra a lato di poco. Al 46° bomber Cantarelli riconquista palla in un contrasto con Papetti, avanza e in scivolata anticipa di un soffio Fermani, palla lenta che batte alla base del palo sinistro e schizza nel sacco. Cartellino giallo per Papetti troppo insistente in proteste al 47° e poco dopo, triangolazione Cantarelli-Capretti-Cantarelli sulla riva destra con la cannoniera dorica che spara a colpo sicuro, Fermani d’istinto smanaccia via. Ora la gara è vivida e piena di cambi di fronte. Al 50° Federica Marani per Silvia Giosuè ai 12 metri, stangata del capitano vissino, deviazione difensiva che spiazza Paglioni, cuoio che entra nella porta rivierasca. Palla al centro e difesa rossoazzura sbilanciata, Cantarelli fila via da sola ma tira a fianco del palo destra di un nonnulla.

Per la Vis un gol di Papetti nella porta Real Lions.

Azione seguente con la giovane vissina Marani che galoppa sulla fascia destra, si fa spazio rimanendo da sola davanti a Paglioni, diagonale troppo largo con Giosuè che non arriva in tempo sul secondo palo. Al 53° azione insistita di Cantarelli che vince due tackle facendosi rimanere la palla incollata al piede e poi, da sottomisura, infilza il cuoio nel sacco morrovallese. Ancora Cantarelli (gran secondo tempo per lei) ad impegnare Fermani alla parata. Poi, nel recupero, occasionissima per la Vis che ha un goloso contropiede “tre contro uno”, sfera da Giosuè a Cusimano a sinistra, legnata alta di pochi centimetri sull’uscita a valanga di Paglioni e botta per l’attaccante vissina che esce dal campo, mentre si consumano gli ultimi secondi di gara.

E.D.P. JESINA JESI - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO 10-0
Reti: 3° Francesca Liuti (JJ), 7° Deborah Zambonelli (JJ), 13° e 43° Sara Berti (JJ), 33° e 35° Laura Paolorossi (JJ), 55°, 58° e 59° Veronica Becci (JJ), 61° Federica Sandroni (JJ).
Commento: Da Jesi dicono:” Prive dell’azzurra\cannoniera Sofia Luciani, tenuta a riposo precauzionale, le futsalere hanno profuso impegno e condotto una gara aggressiva, mettendo continuamente in scacco la squadra avversaria, cui hanno concesso solamente due pali nel primo tempo e due parate di Katia Cantori nella ripresa.

Triplete di Veronica Becci (Jesina), contro Pian di rose.

“Uno-due” iniziale di Liuti (partecipa ad entrambe le fasi e segna con una costanza impressionate) e Zambonelli, dopo appena 7 minuti la Jesina ipoteca la gara, grazie anche al gol di Berti che manda le biancorosse al riposo sul 3-0. La Paolorossi, da pochissimo rientrata dall’infortunio al ginocchio, ricorda che è una bomber DOC mettendo a segno una doppietta in pochissimi minuti. Sara Berti si trova particolarmente bene nel giocare in pressing sull’avversaria, e realizza una seconda marcatura. Poi è la volta di Veronica Becci a entrare nel vivo della gara con una fantastica tripletta. Infine è Sandroni a chiudere il match con il suo gol. Fiorella e Scarponi si fanno valere con alcuni assist ben distribuiti, Mancini e Lorenzetti si dividono equamente nel ruolo di centrale difensivo, sostituendo e non facendo rimpiangere Scarponi (ed è è un gran complimento). Per chiudere, bene in porta Debby Contisciani nei 5 minuti in cui gioca.

Da recuperare: Real Chiaravalle – Dolphins Ancona (17^ gg.) \

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
45 Punti:
Jesina (102-19).
37 Punti: Real Lions (70-25).
36 Punti: *Dolphins (93-25).
29 Punti: Vis Concordia (48-37).
25 Punti: Chiesanuova (47-43).
22 Punti: Cantine Riunite (38-32).
17 Punti: Pian di Rose (46-79).
15 Punti: Real Filottrano (37-63).
14 Punti: Real Sibilla (32-51).
8 Punti: Gemina (45-78).
6 Punti: *Real Chiaravalle (28-73).
2 Punti: Ballmasters (14-85).
(*= 1 partita in meno)

Eleonora De Angelis (Gemina) a segno contro Filottrano.

CLASSIFICA MARCATRICI:
25 reti:
Diletta Cremonesi (Dolphins), Giulia Cantarelli (Real Lions).
23 reti: Sofia Luciani (Jesina).
19 reti: Francesca Liuti (Jesina).
17 reti: Sara Berti (Jesina), Silvia Tavoloni (Dolphins), Federica Di Buò (Real Sibilla).
16 reti: Claudia Catena (Dolphins), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite).
15 reti: Veronica Becci (Jesina), Simona Borgogelli (Dolphins).
14 reti: Simona Anselmi (Real Lions), Silvia Vandini (Pian di Rose).
13 reti: Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle).
12 reti: Giulia Fusco (Gemina).
11 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Silvia Severini (Real Filottrano), Maggie Barbanti (Pian di Rose).
1o reti: Manuela Vignati (Real Lions), Sara Gasparrini (Chiesanuova), Gianna Anemone (Gemina).
9 reti: Valeria Patregnani (Pian di Rose).

Lucia Santoni (Real Filottrano), doppietta in casa Gemina.

8 reti: Sara Papetti e Jenny Frascerra (Vis Concordia), Sara Pescetti e Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Gemy Capretti (Real Lions), Eleonora Lametti (Dolphins), Valentina Falcioni (Pian di Rose).
7 reti: Deborah Zambonelli e Miriam Fiorella (Jesina), Alexandra Lecchi (Dolphins), Roberta Barbini (Real Filottrano), Simona Patrassi (Cantine Riunite), Chiara Poli ed Eleonora De Angelis (Gemina).
6 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Michela Pettinari e Lucia Santoni (Real Filottrano), Valentina Gasparetti (Real Lions), Michela Ciccioli ed Alessandra Carciofi (Chiesanuova).
5 reti: Elisa Alesi (Ballmasters), Elisa Canzani (Cantine Riunite), Giuliana Brunetti (Ballmasters).

Federica Sandroni (Jesina), ha segnato un gol al Pian di Rose.

4 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Federica Sandroni (Jesina), Samuela Massi (Cantine Riunite), Laura Paolorossi (Jesina), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Federica Gullo (Chiesanuova), Marta Ripesi (Real Filottrano), Anna Sofia Magno (Ballmasters), Silvia Casaccia (Real Lions).
3 reti: Silvia Scarponi (Jesina), Ilaria Mazzanti (Real Chiaravalle), Annalisa Capitanio ( 1 Dolphins \ 2 Real Chiaravalle), Laura Pettinari (1 Real Filottrano – 2 Dolphins), Lucia Nardi (Chiesanuova).
2 reti: Angela Giannella e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Elisa Vallasciani, Martina Berdini ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Sofia Marchini e Valentina Guidantoni (Real Chiaravalle), Romina Vitangeli (Gemina), Ilenia Raimondi (Real Sibilla), Claudia Quattrini (Real Lions), Linda Letizi (Pian di Rose).
1 rete: Stefania Giacomini (Pian di Rose), Martina Cultrera (Real Lions), Maria Chiara D’Angelo, Monica Barbizzi, Anna Rita Garofalo, Ida Pedicelli, Martina Brandozzi, Susanna Urriani e Laura Mascitti (Gemina), Mara Capradossi, Micaela Cynthia Tonelli e Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Francesca Morreale e Valentina Vescovo (Dolphins), Maria Laura Domizi (Chiesanuova), Monica Milone e Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Alessia Cea, Silvia Ferretti, Federica Marani, Arianna Sanita’ e Letizia Pignocchi (Vis Concordia), Serena Lorenzetti, Noemy Fabbretti e Marta Mancini (Jesina), Claudia Zampirolo (Real Filottrano), Marianna Sciamanna e Manuela Traini (Real Sibilla).
1 autorete: Silvia Casaccia (Real Lions), pro Real Filottrano \ Federica Marani (Vis Concordia), pro Junior Chiesanuova \ Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), pro Pian di Rose \

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog