giovedì 16 febbraio 2012

F.I.G.C. COPPA ITALIA SERIE C: DOLPHINS AVANTI AI RIGORI!

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
(per squadre di Serie C)
STAGIONE 2011-’12 – FASE NAZIONALE “FINAL SIXTEEN”
OTTAVI DI FINALE
MERCOLEDI’ 16 FEBBRAIO 2012, ore 14.30
ARICCIA, “PalaKilgour”.

REAL SANNIO BENEVENTO - DOLPHINS ANCONA 3-3 (6-7 dopo i calci di rigore)

REAL SANNIO: Caricchia, Azzurra Roberto, Elisa Starace, Pocino, Angela Scialdone, Anna Catapano, Racioppi.: All.: Campana.
DOLPHINS: Ilaria Minnetti, Annalisa Capitanio, Pamela Gambelli, Francesca Morreale, Valentina Vescovo, Simona Borgogelli, Claudia Catena, Diletta Cremonesi, Eleonora Lametti, Silvia Tavoloni, Giulia Chiaraluce. All.: Mirco Massa.
Arbitri: Loria (Roma uno), Cinque (Roma due).
Reti: 11° e 29° Anna Catapano (RSB), 23° Simona Borgogelli (DA), 34° e 37° Diletta Cremonesi (DA), 44°-rigore- Angela Scialdone (RSC).
Note: Ammonita Diletta Cremonesi (DA).

ARICCIA: Dolphins ai quarti della coppa dopo una autentica maratona contro le beneventane, conclusasi con una biblica serie di tiri dal dischetto! Inizio con la beneventana Catapano che segna con un tiro calibrato sul limitare dei 6 metri. Emozioni sul finale di tempo! Al 27° pareggiano le marchigiane con un’assistenza di Tavoloni e un siluro all’incrocio di Borgogelli.

Un gol per la dorica Lametti.

Passano pochi secondi e il Sannio si riporta avanti: è Scialdone che smarca Catapano, legnata e gol del 2-1. Inizio secondo tempo tutto per le anconetane. Al 34° palla impantanata in area campana, mischia dantesca e Lametti ne approfitta per scaraventare dentro il cuoio del 2 pari. Al 37° bomba di Cremonesi e rete avversaria scossa, Dolphins con la testa avanti. A meta’ tempo, la coppia in nero attribuisce un penalty al Real Sannio, Scialdone su dischetto, palla da una parte, portiere dall’altra. Dolphins che aggrediscono gli spazi ma sono sfortunate perché prendono un palo con Cremonesi al 54° ed un altro con Morreale al 57°. Si va ai tiri dai 6 metri ed occorrono ben 20 rigori in totale (10 a testa, tanto che entrambe le squadre hanno dovuto ricorrere al secondo tiro personale per qualche giocatrice, visto che tutte le rose avevano tirato), per dirimere la questione. Per le “delfine” dai 6 metri, 2 gol di Cremonesi (1 decisivo), poi Morreale, Vescovo, Catena, Tavoloni, Lametti, mentre hanno mancato il centro Borgogelli (jellatissima, 2 volte palo) e Lametti (che poi pero’ si è rifatta)! Menzione per il portiere dorico Ilaria Minnetti che para due penalty sanniti. Domani le “delfine” incontrano le abruzzesi dell’AZ Gold Women, nei quarti di finale. I nostri complimenti alle "delfine", a mister Massa ed a mister Albanesi.


Tamburrini Paolo

3 commenti:


Archivio blog