domenica 19 febbraio 2012

F.I.G.C. SERIE A, GIRONE A, FLAMINIA SALVA, PORTOS FERMATO DA PROBLEMA TECNICO.

La Flaminia che ha batttuto il Sinnai 5-3

FLAMINIA: COL SINNAI VITTORIA E SALVEZZA ANTICIPATA

ASD FLAMINIA: Faccani, Giorgi, Magnanti, Rosciani, Deriu, Bonito, Calzolari, Pulanich, Bellini, Giovanelli C., Marchetti, Tagliabracci, Zonghetti, Morbidelli. All: Alessandra Imbriani.
SINNAI: Piras, Melis, Guaime, Fanti, Deiana, Cuccu, Orrù, Ziero Lunelli, Di Flumeri, Lucileila, Exana, Pintor. All: Davide Mura
ARBITRI: Riccardo Arnò di Reggio Emilia e Gino Simonazzi di Reggio Emilia
MARCATORI: 1' C Giovanelli (F), 13' Sonia Giorgi (F), 18' Lucileia (S), 19' C Giovanelli (F) su rigore del p.t.; 3' Guaime (S), 5' Elisa Magnanti (F), 7' Exana (S), 12' Melissa Marchetti (F) del s.t.

FANO - La ASD Flaminia batte anche il Sinnai e conquista una miracolosa salvezza con ben cinque turni di anticipo, cosa impensabile alla vigilia del campionato. Contro le temibili sarde, rinforzate dall'arrivo di Lucileila e reduci da due successi di fila, arriva una vittoria sofferta e tutto sommato meritata. L'inizio delle fanesi è veemente e già dopo pochi secondi la Tagliabracci saggia in contropiede i riflessi della Piras che però nulla può pochi istanti dopo sul tiro al volo di Claudia Giovanelli sugli sviluppi di un corner. Le sarde reagiscono e sfiorano il pareggio in un paio di occasioni senza però mai impegnare seriamente la Bellini; Lucileia sale in cattedra con giocate illuminanti, ma l'imprecisione delle compagne di squadra rende vana la sua classe. Puntuale, dopo un po' di sofferenza, arriva il raddoppio: al 13', sempre da un corner, è capitan Giorgi a trovare la zampata vincente. La prima frazione si chiude con altri due gol. Il primo è della Lucileila che riapre la gara con un fendente nell'angolino, il secondo è di Claudia Giovanelli che realizza un rigore concesso per un fallo in area sulla Magnanti. Alla sirena il Flaminia è avanti 3-1.Meno emozioni ma stesso numero di gol nella ripresa. Il Sinnai trova il 2-3 con un tiro da fuori di Guaime che passa tra una selva di gambe e inganna la Bellini;

Gol importante per la fanese Melissa Marchetti.

due minuti dopo le fanesi ristabiliscono le distanze con un conropiede finalizzato dalla Magnanti su assist della Giovanelli. La gioia dura poco perchè due minuti dopo (minuto numero 7) la Exana trova lo spiraglio giusto da corner per portare le sue nuovamente a contatto con le padrone di casa. Inizia la sofferenza per le ragazze di Alessandra Imbriani che reggono l'urto e colpiscono in contropiede con Melissa Marchetti ottimamente servita sul secondo palo dalla Tagliabracci. Il 5-3 reggerà fino alla fine nonostante i ripetuti attacchi delle ospiti che però non riescono più a trafiggere la porta fanese. Vittoria e salvezza in vista di un tour de force che porterà la Flaminia a giocare mercoledì a Milano col Kick Off e domenica prossima in terra abruzzese con l'Aragonese. L'impresa è servita!

Sospesa la gara tra Isolotto e Portos!

Tutti in attesa che si prendano decisioni in merito al match tra Isolotto e Portos sospeso sul 3-1 a favore delle marchigiane dopo 2’30” !

Classifica: TSC & Preci 44*, Città di Montesilvano 41*, Lupe 33, Kick Off 30*, Isolotto 28, Portos 26, Flaminia 25**, Sporteam 23**, Città di Breganze 10, Sinnai 11, Aragonese 7, Pelletterie 4.

TP

6 commenti:

  1. praticamente il custode dell'isolotto non ha acceso il riscaldamento e questo ha fatto sì che si formasse la condensa in campo.. dopo metà primo tempo c'era una fascia già praticamente impraticabile..e col passare del tempo l'intero campo era diventato come una pista da pattinaggio. quindi era molto rischioso per tutte le giocatrici e gli arbitri hanno sospeso una partita. però la domanda sorge spontanea..beh, direi che il fatto si commenta da solo...senza parole!

    RispondiElimina
  2. Hanno fatto apposta perchè non avevano la Blanco.

    RispondiElimina
  3. nel caso in cui dovessero farla giocare la partita...la blanco non potrebbe comunque...visto che il regolamento dice che devono ripresentarsi le squadre con le stesse giocatrici..lo stesso minuto di gioco...quindi ripartire come avevano lasciato la gara...ma ci potrebbe stare che la colpa essendo del custode prenda l isolotto partita persa.

    RispondiElimina


Archivio blog