domenica 19 febbraio 2012

F.I.G.C SERIE D, IL PUNTO DELLA 18^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DELLA 18^ GIORNATA

ESTUDIANTES ANCONA - FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE 0-4
Reti:
16°, 21° e 39° Anna Maria Cellini (FRCM), 47° Isabella Bracalente (FRCM).
Commento: La capolista “ha giocato sotto tono, probabilmente anche per colpa della prolungata sosta” dice mister Carlocchia. Ma comunque è arrivata una vittoria che fa allungare il passo alle civitanovesi. Per le studentesse doriche, uno stop piu’ che onorevole.

OLIMPIA MARZOCCA - LA FENICE POTENZA PICENA 8-3

Doppietta per Di Mattia (Olimpia) alla Fenice.

Reti:
10° Emma Raimondi (OM), 13° e 51° Giulia Di Mattia (OM), 14° e 20° Silvia Rogani (OM), 21°, 39° e 53° Francesca De Michele (OM), 23° Sabrina Foresi (LFPP), 32° Francesca Guicciardi (OM), 44° Lara Vernelli (OM).
Commento: Sfida paritaria fino al 3-3 del primo tempo, durante il quale le due squadre si sono impegnate a fondo. Frazione 2 con le “olimpiche” di coach Gugliotta che guadagnano decisamente il largo, con una cinquina di reti che appesantisce il bottino finale di goals.

M2 SPORT FOLIGNANO – SAN MICHELE AL FIUME 3-5
Reti:
9°, 21°, e 49° Daniela Caruso (SMaF), 34° Paola Tinti (SMaF), 39° Tiziana Tenace (M2SF), 44° Arianna Di Pietro (M2SF), 51° Carla Rulli (M2SF), 57° Valeria Barbieri (SMaF).
Commento: Colpaccio pirata delle “sanmicheline” di mister Zandri in quel di Controguerra, in uno scontro diretto di alta classifica. Il miser ospite afferma brevisimamente:” Un grazie a tutte le mie ragazze che hanno regalato una vittoria importantissima,

Nel San Michele, tris di Daniela Caruso nella reet dell'M2.

contro un’ottima squadra, sacrificandosi tutte fino alla fine. Ora ci attende un doppio turno casalingo, martedi con la Fenice nel prim o recupero, poi sabato con l’Accademia. Gare dure nelle quali abbiamo bisogno dei nostri tifosi.” Il match ha visto le gialle pesaresi ciudere la frazione iniziale in doppio vantaggio, subito aumentato nel secondo tempo. Poi, la rimonta delle folignanesi ha provocato la loro reazione facendole andare sul 2-5, mitiugato dalla rete finale delle ragzze di casa.

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - MACERATESE MACERATA 2-0
Reti:
11° Michela Moglie (ACM), 45° Chiara Stacchiotti (ACM).
Commento: Con questi tre punti, le “accademiche” sorpassano proprio la Maceratese e s’installano sulla piazza d’onore della graduatoria generale. Vittoria meritata per le atlete di coach Lezzieri che l’hanno guadagnata con una condotta di gara concentrata, molto attenta in difesa e pungente in avanti. La portiere maceratese Alessandra Papili si è opposta almeno 6 volte in maniera molto determinata e determinante sulle conclusioni che avevano tutte le fattezze di pericolosita’ estrema da parte di Orazi, Ferreira, Gasparrini e Stacchiotti.

Michela Moglie (Accademia), ha aperto le marcature contro la Maceratese.

Le biancorosse di mister Scuffia hannno gettato sul terreno tutte le loro forze, considerate anche alcune assenze in rosa importanti, hanno avuto e non concretizzato alcune opportunita’ con Bacaloni, Smorlesi e Montecchia (bene la guardiana montefanese Rubiconi) ma, in generale, sono state meno concrete dando l’impressione di faticare di piu’ a trovare la via della rete avversa. I gol: all11° Francesca Gasparrini smarca al limite dell’area Michela Moglie, stilettata rasoterra angolata con il cuoio che entra nella rete maceratese sfiorando il palo alla destra del portiere. Al 45° è ancora Gasparrini, stasera in versione “assist-woman”, che allunga un perfetto pallone a sinistra per Chiara Stacchiotti, botta bassa e a fil di palo mancino, Papili tocca ma la sfera rotola ugualmente nella porta.

Monia Giordano dell'Atletico Chiaravalle, rete alla cadetta Lions.

ATLETICO CHIARAVALLE - REAL LIONS ANCONA “cadetta” 6-3
Reti:
14° Giulia Natalini (AC), 18° Cecilia Forte (AC), 41° Veronica Sancesario (RLAC), 42° e 50° Lorenza Donati (AC), 52° Martina Cultrera (RLAc), 54° Federica Maiolini (AC), 54° Monia Giordano (AC), 59° Priscilla Renghini (RLçAc).
Commento: Coach Molinelli dell’Atletico racconta: “Gran bella prova la nostra in una partita senza punti, ma giocata e interpretata come se fosse da 3 punti, come da me richiesto a queste splendide ragazze. Ho visto un' ottima prova e prolificità offensiva con 6 gol segnati da persone diverse (a parte la doppietta di Donati), segno ancora dell’unita’ del gruppo e dell' affidabilità di tutte. Ora ricarichiamo le pile perche mercoledì ospitiamo la forte Maceratese. Poi un grosso in bocca al lupo a Irene Bori, nostra portierona al ritorno in campo per una spicciolata di minuti dopo un lunghissimo infortunio, subentrata nel finale ad un' ottima, come sempre, Alessandra Righi.”

Quaterna secca di Calcatelli (S. Costanzo) all'Amandola.

REAL S. COSTANZO – AMANDOLA 8-4
Reti:
7° e 44° Barbara Fattori (A), 10° Giada Gasperi (RSC), 13° Serena Allegrezza (RSC), 18° e 51° Anna Maria Ricci (A), 21°, 27°, 40° e 55° Sena Calcatelli (RSC), 35° Cinzia Vitali (RSC), 49° Eva Camilloni (RSC).
Commento: Giulia Giambartolomei, mister-giocatrice delle locali dice:” Partita sempre in mano alla formazione di casa. Pimi minuti di equilibrio ma dal 2 a 2 inizia un'altra partita. Il Real spinge creando molte occasioni da gol e questa volta riesce anche a concretizzarle. Si chiude il primo tempo sul 4 a 2. Nella ripresa la musica non cambia, Real che attacca e segna portandosi sul 7 a 3, l'Amandola prova a reagire ma, complice anche l'ottima prestazione del portiere “reale”, non riesce a rimontare. Vittoria importante dopo la sosta forzata...e morale che sale! La risalita e' possibile se il Real gioca così, bisogna crederci!”
Il trainer amandolano Milani, dichiara:” Siamo stati in partita per i primi 20’ poi, disastro totale! E’ stat una delle nestre peggiori partite del campionato. Onore al S. Costanzo che rispetto alla partita di andata con noi, è migliorato tantissimo!”

Poker anche per Aquinati (Loreto, n°11 gialloverde) al Matelica. Sullo sfondo a destra la lauretana Bandiera, doppietta per lei.

ATLETICO MATELICA - SPLENDORVITT LORETO 0-8
Reti
: 1° e 27° Elisabetta Bandiera (SL), 3°, 4°, 9° e 53° Alessandra Aquinati (SL), 44° e 57° Donatella Carletti (SL).
Commento: Buonumore da Loreto, ovviamente:” Una buona prestazione in trasferta, che ci permette anche di portare a casa 3 punti, ottenuta imponendo per la maggior parte della partita il nostro gioco. Nel primo tempo, più volte siamo arrivate alla conclusione, ma abbiamo trovato un sicuro portiere che però poco ha potuto fare in occasione dei gol. Nel secondo tempo siamo state meno concrete perchè abbiamo cercato di giocare un po' più la palla, arrivando si più vicine alla porta, ma tirando e segnando di meno rispetto al primo tempo.”

VIRTUS FABRIANO – TRE TORRI SARNANO (si gioca mercoledi’ 29-02)

Da recuperare: VIRTUS FABRIANO – TRE TORRI SARNANO (18^ gg.)

Un'azione della montefanese Jessica Orazi in Accademia-Maceratese.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
38 Punti:
Futsal Riviera (74-21).
34 Punti: Accademia (62-33).
33 Punti: Maceratese (56-20).
32 Punti: San Michele (69-35).
27 Punti: M2 Sport (81-44).
24 Punti: *Virtus (36-32).
23 Punti: Splendorvitt (60-47).
22 Punti: *Tre Torri (44-55).
20 Punti: Olimpia (65-75),
18 Punti: Atletico Chiaravalle (36-40).
17 Punti: Amandola (51-78).
13 Punti: Real S. Costanzo (61-74), La Fenice (51-71).
5 Punti: Atletico Matelica (22-74).
0 Punti: Estudiantes (18-108).
24 Punti: Real Lions cadetta (fuori classifica \ 57-47).

CLASSIFICA MARCATRICI:
29 reti:
Francesca Gasparrini (Accademia), Merj Sbrascini (Futsal Riviera).
27 reti: Carla Rulli (M2 Sport), Barbara Fattori (Amandola).
22 reti: Simona Mariotti (Tre Torri).
20 reti: Daniela Caruso (S. Michele).
19 reti: Agnese Esposto (S. Michele).

Eva Camilloni (S. Costanzo) a segno contro l'Amandola.

18 reti: Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Jèny Karla Benitez (Olimpia).
17 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Veronica Sancesario (Real Lions cadetta).
16 reti: Claudia Di Cato (Maceratese), Francesca De Michele (Olimpia), Silvia Rogani (La Fenice), Chiara Stacchiotti (Accademia), Arianna Di Pietro (M2 Sport).
15 reti: Vanessa Travanti (Amandola).
14 reti: Giada Gasperi (Real S. Costanzo).
13 reti: Anna Maria Cellini (Futsal Riviera).
12 reti: Giulia Di Mattia (Olimpia), Priscilla Renghini e Martina Cultrera (Real Lions cadetta).
11 reti: Giulia Merlo (Splendorvitt), Giulia Baldarelli (Atletico Chiaravalle).
10 reti: Moira Scagnetti (Tre Torri), Sena Calcatelli e Serena Allegrezza (Real S. Costanzo), Elisa Galanti (M2Sport).
9 reti: Eleonora Grelloni e Silvia Bacaloni (Maceratese), Sabrina Longarini (Futsal Riviera), Ania Baldoni (Real S. Costanzo), Antonella Ficcadenti (M2 Sport).

Silvia Rogani (Fenice), doppietta a Marzocca contro l'Olimpia.

8 reti: Martina Gattari (Futsal Riviera 2 \ La Fenice 6), Emma Raimondi (Olimpia), Elisa Baci (Real S. Costanzo), Diletta Notari (Virtus).
7 reti: Tatiana Montecchia (Maceratese), Francesca Farneti (Virtus), Verena Vaccari (Real Lions cadetta).
6 reti: Natascia Boldrini ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Federica Mandolese (M2 Sport), Giulia Giambartolomei (Real S. Costanzo), Eleonora Angeletti, Sara Mobili ed Angelica Foresi (La Fenice).
5 reti: Francesca Smorlesi (Maceratese), Ylenia Ghelfi (Virtus), Tiziana Tenace (M2 Sport), Jessica Orazi (Accademia), Valentina Cimarelli e Camilla Berardi (S. Michele), Serena Compagnucci, Lorenza Donati e Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle), Alessia Morosetti e Giovanna Pellacchia (Futsal Riviera), Eleonora Piersimoni e Marica Tidei (Tre Torri),
4 reti: Marina Fiorentini ed Anna Maria Galanti (Maceratese), Isabella Bracalente (Futsal Riviera), Claudia Di Giacomo (M2 Sport), Roberta Todini (Atletico Matelica), Sabrina Foresi (La Fenice), Silvia Zingaretti (Estudiantes), Valeria Barbieri e Paola Tinti (S. Michele).
3 reti: Anna Maria Ricci (Amandola), Katia Perlini e Lara Vernelli (Olimpia), Francesca Meda (Futsal Riviera), Martina Marinozzi, Alessia Gatti e Sara Berardi (Virtus), Martina Ruzziconi e Giorgia Pedroni (S. Michele), Marta Buzzo e Giulia Rocci (Estudiantes), Marianna Brandoni (Splendor), Federica Mobili (La Fenice), Francesca Pezzullo (M2 Sport), Cinzia Vitali (Real S. Costanzo), Antonia Ferreira De Paula e Michela Moglie (Accademia), Cecilia Forte e Monia Giordano (Atletico Chiaravalle), Gessica Giacani (Real Lions cadetta).

2 reti per Barbara Fattori (Amandola) a S. Costanzo.

2 reti: Eva Gabellieri (Futsal Riviera), Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Evelina Veglio’ e Martina Morichelli (Virtus), Eleonora Ventura (Atletico Matelica), Rebecca Lasca (Splendor), Nadia Puerini e Marika Grottaroli (S. Michele), Federica Cantarini e Francesca Guicciardi (Olimpia), Deborah Pieroni e Michela Candelma (Estudiantes), Sabrina Maccaroni (La Fenice), Susanna Tacconi (M2 Sport), Alessandra Massacci e Lorna Brega (Amandola), Michela Giuggiolini e Cristina Luna (Accademia), Donatella Carletti (Splendor), Silvia Badaloni e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).
1 rete: Eva Camilloni (Real S. Costanzo), Lucia Benigni ed Elisa Gattari (Maceratese), Irene Bori (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori, Silvia Bertini, Tatiana Gioacchini, Tiziana Affricani e Letizia Mazzieri (Splendor), Rosy Bella e Francesca Papa (Accademia), Barbara Gregorini ed Alice Pettinari (S. Michele), Elisa Di Donato (M2 Sport), Manuela De Santis (Amandola), Serafina Tanji, Anastasia Lucarelli, Ilaria Morichelli e Laura Ciccolini (Atletico Matelica), Betti Frudoni, Alessia Tartufoli e Francesca Carlocchia (Futsal Riviera), Tania Bernardi e Cinzia Gravucci (Tre Torri), Martina Lopez, Francesca Lopez e Giulia Moscoloni (Estudiantes), Maria Elena Marani, Federica Marcelli e Federica Bianchi (Virtus), Laura Natali ed Elisa Natali (La Fenice), Sofia Pierfederici (Olimpia), Valentina Orciani e Giada Gaetani (Real Lions cadetta).
1 autorete: Alessandra Papili (Maceratese) pro Splendorvitt \ Nadia Puerini (San Michele) pro Atletico Chiaravalle \ Camilla Berardi (San Michele) pro Amandola \ Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle) pro Estudiantes \

Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. Bel campionato,se poi domani M2 vince può diventare ancora più bello...Forza M2 pensateci voi a fermare la capolista!!!

    RispondiElimina
  2. Trainer AMANDOLESE non amandolANO

    RispondiElimina


Archivio blog