domenica 3 marzo 2013

F.I.G.C. ALLIEVE, IL PUNTO DELLA 5^ GIORNATA!

CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. 
CATEGORIA “ALLIEVE”
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO 5^ GIORNATA

E.D.P. JESINA JESI - CIVITANOVA C\5    5-0
Reti: 10° Miriam Tozzo (JJ), 20°, 26° e 45° Elisa Battistoni (JJ), 49° Chiara Camilletti (JJ). 

Commento: Jesina (nella foto una formazione leoncella) che vince chiaramente il difficile match contro le civitanovesi. Ottima la performance delle leoncelle, con la Battistoni a trascinare la squadra con un tripletta di bella fattura.

REAL LIONS ANCONA - ATLETICO CHIARAVALLE    2-8
Reti: 5°, 8°, 14° e 21° Michela Favi (AC), 18° e 40° Chiara Brutti (AC), 29° Giorgia Aquili (AC), 38° e 44° Sofia Signorini (RLA), 55° Alessandra Del Prete (AC).
Commento: Il trainer chiaravallese Monteverdi afferma:”Grande prestazione al PalaScherma di fronte alla squadra prima in classifica da imbattuta, le ragazze di mister Paolini. Ne viene fuori la nostra migliore prestazione stagionale: 40/45 minuti davvero da incorniciare. Primo tempo sul 6/0 con capitan Favi (sostituisce le infortunate Gallo e Bulegato) in grande spolvero con un poker tutto di potenza! Secondo tempo più equilibrato, due reti per parte, finisce 2/8. Grande prova di Donati, nonostante non vada in gol. Bene così! Bella anche la cornice di pubblico, almeno 60/70 persone, per una partita categoria allieve... Non male!" Il mister dorico Paolini racconta:” Abbiamo trovato una brutta giornata dove abbiamo sbagliato tanto sopratutto in fase difensiva, ma le sconfitte alcune volte insegnano più delle vittorie. Complimenti al Chiaravalle che porta avanti questo gruppo da alcuni anni, mentre noi abbiamo diverse ragazze alla prima esperienza ma di buone prospettive.”

FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA - AUDAX MONTECOSARO    3-2
Reti: 18° Caterina Cirilli (FBC), 34° Chiara Fratini (FBC), 45° Melinda Horgia (FBC), 48° Nina Ivanètic (AM), 56° Aurora Torresi (AM).   
Commento: Il mister pausolano Gattari ci fa sapere:” Per la partita posso dire che era una gara attesissima, sia dalle mie ragazze sia da quelle dell’Audax, perche' molte di loro, l’anno scorso, hanno partecipato a questo campionato nella stessa squadra. Un derby percio', in tutto e per tutto. Primo tempo dal ritmo lento per entrambe le squadre dove noi troviamo il goal dell1-0 con Caterina Cirilli. Finisce cosi la prima frazione. Secondo tempo più movimentato dove sia noi che loro alziamo il baricentro. Partita piu' veloce e sviluppiamo giocate individuali con Chiara Pierantoni che cerca piu volte il goal, trovando pero' sempre il portiere avversario. Segniamo il 2-0 con Fratini che chiude bene sul secondo palo su passaggio di Pierantoni Chiara e il 3-0 con Melinda Horgia, con il mancino. Sfioriamo molte volte altri goals,  ma le avversarie si fanno sempre piu' pericolose e ci recuperano 2 reti negli ultimi 10 minuti per distrazioni difensive che le gialloazzurre, attentissime e velocissime, sfruttano al meglio prima con Ivanetic e poi con Torresi che intercetta un passaggio e carica un bel sinistro che batte il nostro portiere. Una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre.” L’allenatore ospite Romoli racconta:” Abbiamo preso il primo gol sull'unico errore commesso un fase difensiva. Nel secondo tempo altri 2 errori nostri concedono il 3-0. Nei minuti finali accorciamo le distanze con Ivanetic (tiro da fuori area) e poi con Torresi.”

Riposa: LA FENICE POTENZA PICENA.

CLASSIFICA (fra parentesi gol fatti e subìti):
12 Punti: Atletico (40-12), Real Lions (32-20).
9 Punti: Jesina (24-10).
6 Punti: Civitanova (15-17).
4 Punti: FBC (8-13).
1 Punto: La Fenice (6-32),
0 Punti: Audax (10-31).

CLASSIFICA GENERALE MARCATRICI:
16 reti: Chiara Brutti (Atletico), Sofia Signorini (Real Lions).
8 reti: Irene Donati (Atletico).
7 reti: Michela Favi (Atletico \ nella foto), Aurora Bartolini (Real Lions).
6 reti: Miriam Tozzo ed Elisa Battistoni (Jesina).
5 reti: Chiara Camilletti (Jesina).
4 reti: Nina Ivanètic (Audax), Greta Frontini, Silvia Pezzola e Roberta Cesaretti (Civitanova), Chiara Baldoni ed Alessandra Bozzi (Real Lions).
3 reti: Arianna Costantini e Giorgia Aquili (Atletico), Melinda Horgia e Chiara Fratini (FBC), Claudia Galassi (Jesina), Martina Parmegiani (Audax).
2 reti: Stefania Barchiesi (Jesina), Aurora Torresi (Audax), Sara Serenelli (Civitanova C5), Sara Foresi (La Fenice).
1 rete: Anna Turchetti (Real Lions), Letizia Ciccola ed Elisa Renzi (Jesina), Asia Pierangeli (Civitanova C5), Caterina Cirilli e Chiara Pierantoni (Futsal FBC), Valentina Martinelli (Audax), Giorgia Centioni, Elena Riccobelli, Eugenia Fontinovo e Melina Ottaviani (La Fenice), Angela De Rosa, Alessandra Del Prete e  Michela Gallo (Atletico).

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog