sabato 23 marzo 2013

TORNEO DELLE REGIONI, MARCHE COL VENTO IN POPPA, CAMPANIA BATTUTA 4-2!

52° TORNEO DELLE REGIONI
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2012-‘13
SARDEGNA

GIRONE D:  1^GIORNATA, SABATO 23 MARZO 2013, ore 09.00.

CAMPANIA – MARCHE     2-4  (1-4)

MARCHE:  Samantha Fermani, Stefania Apalaghie, Claudia Catena (K), Elisa Magnanti, Federica Marani, Luisana Mazzacane, Michela Ciccioli, Silvia Giosuè, Martina Mencaccini, Federica Di Buo’, Aida Xhaxho, Giulia Chiaraluce. All.: Francesco Battistini, V.All.: Eleonora Baldi.  
Reti: Elisa Magnanti (M), Martina Mencaccini (M), Aida Xhaxho (M), Martina Mencaccini (M), Azzurra Roberto –rigore- (C), Antonella D’Angelo (C).
Note: Martina Mencaccini (M)-palo- sullo 0-0

MARRUBIU – Dominio pressoché incontrastatao della selezione marchigiana di coach Battistini! Il risultato è bugiardo perché, per il gioco espresso, il divario con le campane avrebbe potuto\dovuto essere molto piu’ ampio. Dopo un palo pieno preso da Mencaccini, arriva il vantaggio marchigiano preceduto da una paratona di Fermani e, sul successivo contropiede, assist di Xhaxho e tocco ravvicinato di Magnanti.  Subito dopo giunge il raddoppio che si concretizza sugli sviluppi di un calcio piazzato: è la iperbomber Mencaccini (a lato nella foto) a insaccare il cuoio nella rete campana. Sulle ali dell’entusiasmo, le marchigiane fanno ancora centro con una pregevole azione che porta alla fase finalizzativa Aida Xhaxho:3-0! Per non parlare poi del 4-0 coniato dall’assatanata Mencaccini che, dopo aver scartato praticamente tutta la squadra avversaria, infilza la palla in gol. La Campania tenta una reazione che porta prima ad un legno centrato, poi alla concessione di un dubbio penalty: batte e segna la Roberto e si chiude la prima frazione. Un tiraccio da lontano della D’Angelo accorcia ulteriormente le distanze e le Marche, che comunque hanno il controllo del perimetro, si trovano a fare i conti con una situazione piu’ disagevole di quanto meritassero. Mencaccini, anche in tandem con Giosuè, ha due opportunita’ che non vanno in porto. La Campania dal canto suo, si vede fermare da Fermani e poi da Giosuè sulla riga. Passa il tempo e arriva la fine! Marche vittoriose e lanciate bene per il prosieguo del torneo: “Chi ben incomincia….”

Tamburrini Paolo

1 commento:


Archivio blog