domenica 17 marzo 2013

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 20^ GG.!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
IL PUNTO DELLA VENTESIMA GIORNATA

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE    2-7
 
Reti: 8°-punizione- e 56° Samantha Fermani (VCM), 10° e 17° Silvia Giosuè (VCM), 22° e 38° Patrizia Cusimano (VCM), 25° Chiara Stacchiotti (ACM), 52° Chiara Attaccalite (VCM), 62° Francesca Gasparrini (ACM).
Commento: Gara che inizia con un minuto di raccoglimento per onorare la memoria del calciatore Falzetti, scomparso recentissimamente a causa di una lunga malattia. Un tiepido sole pre primaverile riscalda l’outdoor “Imbrecciata” e le due squadre (nella foto la Vis scesa in campo) si danno battaglia con impegno. Sblocca lo score il portiere vissino Fermani con una violenta stangata si piazzato dai 10 metri. Raddoppia Giosuè con azione personale e poi triplica su assist di Cusimano. Gran gol al volo di Cusimano su assist spiovente di Papetti, poi c’è la rete delle locali con Stacchiotti ben innescata da Casagrande. Nella ripresa, traversa piena di Gasparrini al 36°, quindi arriva la quinta rete della Concordia con Cusimano che si divora la fascia sinistra, dribbla il portiere e segna in scivolata porta vuota. Gol di Chiara Attaccalite perfettamente smarcata da Marani, poi c’è la doppietta di Fermani con un tiro da lontano, deviazione di Jessica Orazi e palla sotto l’incrocio. All’ultimo respiro, Chiara Attaccalite falisce una facilissima occasione e, nell’azione seguente, Gasparrini riesce a centrare il bersaglio per la seconda rete accademica.

REAL MACERATA - GEMINA ASCOLI PICENO    1-2
Reti: 14° Eleonora De Angelis (GAP), 26° Lucia Benigni (RM), 59° Chiara Poli (GAP).
   
Commento: Match equilibrato che si dipana, per tutto il corso dei 65’ minuti giocati ad una temperatura estremamente rigida, sul filo del rasoio, con la possibilita’ che la bilancia penda sia da una parte che dall’altra. Numerose le opportunita’ di segnare da entrambe le parti, con i portieri in buona forma a sventare le minacce che arivavano nei loro paraggi. Sblocca lo score il Gemina quando Xhaxho si produce in un alllungo e tiro respinto da Papili, siavventa sul cuoio De Angelis che lo indirizza sotto la traversa, Pareggiano le giallo nere quando Patrassi trova l’imbucata per smarcare in area Benigni che non perdona. Al 59°, contropiede rapidissimo delle rosanero con passaggio smarcante di De Angelis per Poli (nella foto), che insacca la palla nella rete maceratese con una staffilata al volo. Gli ultimi tentativi delle locali per pareggiare, incluso il portiere di movimento, cozzano contro la difesa schierata delle picene.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO    3-4
Reti: 10° e 25° Vanessa Pulanich (PdR),  11° Valentina Eleonori (CRT), 40° Cyinthia Micaela Tonelli (CRT), 41° Valentina Falcioni (PdR), 43° Federica Bucchi (PdR), 57° Lucia Ferranti (CRT).
Commento: Prima frazione che finisce 1-2 per le rosanero ospiti. Tolentinati che producono uno sforzo d’attacco e riescono a pareggiare ma poi, subiscono un uno-due che risultera’ decisivo. Per la cronaca la rete del coach-player Ferranti che riduce le distanze finali.

JUNIOR CHIESANUOVA - POLISPORTIVA FILOTTRANO    0-0   (Rinviata per impegni di Coppa Italia del Filottrano)

CITTA’ DI FALCONARA - REAL SIBILLA COMUNANZA    5-0

Reti: 4° Michela Amedano (CdF), 6° Pamela Gambelli (CdF), 9° Martina Mencaccini (CdF), 42° Simona Borgogelli (CdF), 52° Claudia Catena (CdF).  
Commento: Le  falconaresi (nell'immagne a sinsitra), ruotano tutta la rosa, accelerano subito e gia’ al 9° sono sul 3-0. Partita non male del Comunanza che limita i danni e fa la sua dignitosa figura.

SAN MICHELE AL FIUME - REAL CHIARAVALLE    3-0
Reti: 36° Ilenia Berria (SMaF), 48° e 53° Agnese Esposto (SMaF).  
Commento: “Commentano cosi’ da Chiaravalle.” Primo tempo 0 a 0, partita vivace ma senza occasioni da rete clamorose. Il secondo tempo sembrava destinato a ripetersi identico, ma un rimpallo favorisce il San Michele e c'è il vantaggio. A quel punto ci sbilanciamo per cercare il pareggio, ma in attacco non riusciamo a costruire niente; subiamo quindi due  contropiedi finalizzati da Esposto che chiudono la partita.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
60 Punti: Citta’ di Falconara (151-29).
42 Punti: Real Macerata (68-43).
41 Punti: Chiesanuova (73-39), Filottrano (96-60).
36 Punti: Gemina (98-77), Vis Concordia (79-55).
29 Punti: Piandirose (64-64).
22 Punti: Real Sibilla (44-63).
19 Punti: S. Michele (56-99).
16 Punti: Real Chiaravalle (40-86).
5 Punti: Cantine Riunite (39-104).
4 Punti: Accademia (24-110).

CLASSIFICA MARCATRICI:
53 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara).
33 reti: Chiara Poli (Gemina).
31 reti: Aida Xhaxho (Gemina).
28 reti: Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
26 reti: Silvia Tavoloni (Filottrano), Agnese Esposto (S.Michele). 
24 reti: Diletta Cremonesi (Citta’ di Falconara).
21 reti: Claudia Catena (Citta’di Falconara).
20 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
19 reti: Lucia Santoni (Filottrano).
18 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia).
17 reti: Michela Ciccioli (Chiesanuova). 
16 reti: Silvia Severini (Filottrano), Eleonora Grelloni e Simona Patrassi (Real Macerata), Eleonora De Angelis (Gemina).
14 reti: Chiara Codoni (Cantine Riunite), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova).
13 reti: Michela Amedano (4 S.Michele \ 9 Citta’ di Falconara), Lorenza Romagnoli (Citta’ di Falconara), Marina Fiorentini (Real Macerata), Silvia Vandini e Maggie Barbanti (Piandirose), Roberta Barbini (Filottrano).
12 reti:Francesca Gasparrini (Accademia), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Samuela Massi (Chiesanuova).
11 reti: Valentina Falcioni (Piandirose), Elisa Menghi (Filottrano).
10 reti: Marta Ripesi (Filottrano), Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Eleonora Bussaglia (S.Michele)Susanna Urriani (Gemina). 
9 reti: Nadia Marozzi (Chiesanuova), Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), Luisana Mazzacane (Real Sibilla).
7 reti: Eleonora Lametti (Citta’ di Falconara), Chiara Stacchiotti (Accademia), Federica Gullo e Sara Pescetti (Chiesanuova), Marika Carbonari (San Michele), Tatiana Montecchia e Silvia Bacaloni (Real Macerata), Chiara Stacchiotti (Accademia), Vanessa Pulanich (Piandirose), Monica Milone (Real Chiaravalle).
6 reti: Mara Capradossi (Citta’ di Falconara), Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite), Martina Tancredi (Real Chiaravalle).
5 reti: Claudia Di Cato (Real Macerata), Yeni Karla Bènitez (Citta’ di Falconara), Elisa Vallasciani e Marika Castura’ (Vis Concordia), Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle).

4 reti: Cristina Sagrati (S. Michele), Alessia Barabucci (Cantine Riunite),  Laura Mascitti (Gemina), Samantha Fermani (nella foto), Sara Papetti e Martina Berdini (Vis Concordia), Valeria Patregnani, Stefania Giacomini, Federica Bucchi e Laura Pettinari (Piandirose),
3 reti: Federica Marani e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Claudia Rotini (Real Sibilla), Maria Vittoria Milone ed Alice Gattini (Real Chiaravalle), Lucia Ferranti e Valentina Eleonori (Cantine Riunite). 
2 reti: Valentina Vescovo e Pamela Gambelli (Citta’ di Falconara), Lucia Benigni (Real Macerata), Valentina Guidantoni (Real Chiaravalle), Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Federica Mercuri (Real Sibilla), Michela Moglie e Nancy Amichetti (Accademia), Manuela Massei (Filottrano), Lucia Nardi e Maria Laura Domizi (Chiesanuova), Monia Montoni (Piandirose).
1 rete: Alessandra Carciofi ed Angelica Bernacchini (Chiesanuova), Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Giorgia Beani e Manuela Traini (Real Sibilla), Antonia Ferreira De Paula (Accademia), Monica Barbizzi, Claudia Oresti e Jessica Orsolini (Gemina), Mariangela Lambertucci, Daniela Sorichetti, Barbara Forconi e Maria Panata (Cantine Riunite), Sonia Santarelli ed Alessandra Papili (Real Macerata), Giulia Ferrari, Valentina Cimarelli, Ilenia Berria, Celeste Savelli e Nadia Puerini (S.Michele), Linda Letizi (Piandirose).
1 autorete: Federica Mercuri (Real Sibilla), pro Chiesanuova \ Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), pro Real Chiaravalle \ Antonia Ferreira De Paula (Accademia), pro Gemina.

Tamburrini Paolo

 

21 commenti:

  1. vorrei fare i complimenti al portiere del real sibilla per la bella prova di educazione dimostrata ieri sera , ad ogni parata urlava in faccia alle avversarie senza un minimo di rispetta complimenti ancora.

    RispondiElimina
  2. ma cosa state dicendo?! oddio!!! Pina ad ogni parata esulta come se un attaccante segnasse il gol decisivo in champions league! e questo da sempre! anche se gioca una partita ad un torneo estivo,e questo non è mancato rispetto dell'avversario ma dimostra la passione che mette giocando alla sua età! grande Pina! grande signora!

    RispondiElimina
  3. opinioni e punti di vista....

    RispondiElimina
  4. signora e una parolona

    RispondiElimina
  5. Sono sicura che l'anonimo delle 11.21 non è una persona di sport e quindi non scorre nelle sue vene la passione dello sport, l'adrenalina dello sport, la tensione delle sport, la felicità dello sport, il rispetto delle regole non scritte dello sport. Insomma non capisce chi pratica sport. Non prendere un gol a tu per tu con giocatrici di una squadra di neo-SERIE A, è una gioia immensa per me. Gioco a calcio da quando avevo 15 anni, con mia sorella accanto, e un fratello allenatore, passione tramandata da nostro padre interista fino all'osso. Insomma in famiglia si respirava calcio ad ogni secondo. Poi è arrivata la mia di famiglia, i miei figli e ho lasciato. Grazie alla real sibilla ho ricominciato a 40 anni...tra i pali di calcio a 5, dove non ero mai stata in quanto ex difensore centrocampista di calcio a 11. Nel mio personalissimo sfogo ad ogni parata ci sta tutto questo e mai e poi mai la mancanza di rispetto per le avversarie. Quella piuttosto la vedo nelle continue imprecazioni verso Dio e la Madonna, che in campo ieri sera si sono ripetute a go-go in faccia alle mie compagne, tra cui 2 minorenni; vedo mancanza di rispetto nello spogliatoio che ci ha accolte dove regnava puzza e sporcizia in spregio alle più elementari regole di igiene. Sono orgogliosa della nostra squadra, soprattutto delle 2 ragazze del '95 - stessa età del più piccolo dei miei figli - e di chi ci guida; sono orgogliosa dell'unico cambio in panchina visti infortuni e influenze - a dirla tutta avevo la febbre anche io ma ho stretto i denti per le mie compagne; sono orgogliosissima del risultato di ieri lontano dalle solite goleade del Città di Falconara. Anonimo delle 11.21 io sono una donna di sport, una signora e una mamma e sono fiera di quello che sono e di chi sono ovvero Pina Sciamanna. Lei invece chi è?

    RispondiElimina
  6. PINA sei la numero uno!!!! che te frega de sti commentiiiiiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  7. PINA sei la numero uno!!!! che te frega de sti commentiiiiiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  8. ma non avete niente da fare la domenica?? non avete una vita privata?? e su, dico io.. vince avete vinto e fatevela na risata no?! mamma mia che acidume...

    RispondiElimina
  9. ok, secondo il tuo ragionamento, anonimo delle 11:21, ogni volta che avete esultato per i vostri cinque goals (perché avete vinto 5-0 giusto??) le altre avrebbero dovuto pensare ad una mancanza di rispetto??avrebbero dovuto scoraggiarsi e lasciarvi fare la goleada???? ma dai, ognuno esulta a modo suo... urlare "SIII" per una grande parata non è mancanza di rispetto, è gioia pura, cosa che forse ti riesce difficile da credere, visto il risultato a vostro favore!



    RispondiElimina
  10. Grandissima Pina....prendete esempio Ignoranti....

    RispondiElimina
  11. quando la volpe non ci arrivò a fare la scorpacciata di gol...disse che il portiere strillava troppo! ahahahah!!! ma fatemi il piacere... Grande Pina e grande Real sibilla!

    RispondiElimina
  12. Non ho mai visto in Pina Sciamanna e nelle sue esultanze una mancanza di educazione...ma piuttosto una caratteristica...un immenso amore per questo sport ed un tono di colore che fa di lei una grandissima Donna! (volutamente con la D maiuscola)
    Senza le sue gesta...senza il suo SANO agonismo, senza i suoi "SIIII"...non sarebbe PINA SCIAMANNA...e non sarebbe così bello giocare contro di lei! Prende ogni partita...ogni azione, ogni tiro come una nuova grande sfida senza arrendersi mai!
    Persona trasparente e schietta...che mai rinuncia ad una stretta di mano e ad una bella chiacchiera a fine incontro.
    Davvero una bella persona!

    Mi auguro e sono certo che le parole scritte dall'anonimo delle 11.21 vengano da una persona che conosce molto poco l'estremo difensore del Real Sibilla...e sopratutto mi sembra molto difficile, che possano venire da una ragazza che vive il campo...perchè trovo davvero improbabile che Pina possa attirare tali antipatie.


    Luca (Gemina)

    RispondiElimina
  13. Pina sei una grande complimenti per l impegno e la passione che ci metti sempre bravissima davvero!!!

    RispondiElimina
  14. se fa quelle urla in serie A viene ammonita perche considerato mancanza di rispetto adesso fate voi .

    RispondiElimina
  15. ma questo chi te l'ha detto?? te lo sei inventato seduta stante, ma che dici.

    RispondiElimina
  16. Grazie Mister Luca!!!! Pina.

    RispondiElimina
  17. Grazie anche a tutti gli anomini che hanno difeso il mio semplice....Siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!PINA.

    RispondiElimina
  18. Ciao Pina,
    mi permetto di darti del “tu” anche se non ci conosciamo, visto che siamo quasi coetanei.
    Mi chiamo Marco Bramucci e sono il presidente del Città di Falconara.
    Innanzitutto ti porgo le mie scuse e quelle della società per le condizioni delle spogliatoio.
    La gestione del palasport non dipende da noi. Paghiamo fior di quattrini per l’utilizzo dell’impianto. E sapere che è stato consegnato ad una società avversaria in pessime condizioni mi fa alquanto arrabbiare. Ovviamente non ce ne siamo accorti. La prossima volta ti prego di segnalarcelo preventivamente. In modo da porvi subito rimedio. E andare a farlo subito notare a chi di dovere…
    Concordo nella maniera più assoluta che bestemmiare sia altamente diseducativo, specie di fronte a minorenni. Dalla tribuna non ho sentito nulla, anche se purtroppo qualcuno è spesso incline a tali comportamenti che non faccio fatica a credere che sia successo.
    Infine considero risibile la questione delle urla ed esultanze. Ogni giocatore è libero di manifestare la propria gioia. Indipendentemente dal ruolo che svolga. Portiere o attaccante. Per un gol ed una parata.
    Purtroppo però è altrettanto vero che qualcuno goda a metterci in cattiva luce. Ho vietato ai nostri tesserati di scrivere su questo blog senza firmarsi. Ovviamente non ci posso mettere la mano sul fuoco che questo non accada. Ma prima di prendercela con noi, aspetterei un attimino...
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per il continuo del campionato ed i complimenti per la gara di sabato sera. Augurandoti di continuare a divertirti sempre alla stessa maniera…

    Alla prossima!

    RispondiElimina
  19. Contro pian di rose non mi è sembrata molto rispettosa...esultare in quel modo in faccia al portiere avversario non è educazione...

    un tifoso

    RispondiElimina
  20. Grazie Marco, ti do' anch'io del tu visto che siamo coetanei... TI ringrazio per i tuoi chiarimenti e le tue scuse..... Mi dispiace che il mio semplice (si) abbia provocato tutto questo..... Ma ho sentito il dovere di difendermi, la cosa principale comunque al di sopra di tutto io ieri sera, MI SONO DAVVERO DIVERTITA!!! Faccio i miei complimenti a tutta la tua squadra x aver vinto il campionato e un grosso IN BOCCA AL LUPO X LA PROSSIMA STAGIONE IN SERIE A!!!! Ciao, anzi Buonanotte. Pina

    RispondiElimina


Archivio blog