domenica 24 marzo 2013

TORNEO DELLE REGIONI, MARCHE RULLO COMPRESSORE, SCHIACCIATO IL VENETO E SEMIFINALE A PORTATA DI MANO!

52° TORNEO DELLE REGIONI

GIRONE D:  2^GIORNATA, DOMENICA 24 MARZO 2013, ore 09.00.

MARCHE - VENETO     6-0  (2-0)
MARCHE:  Giulia Chiaraluce, Stefania Apalaghie, Claudia Catena (K), Elisa Magnanti, Federica Marani, Luisana Mazzacane, Michela Ciccioli, Silvia Giosuè, Martina Mencaccini, Federica Di Buo’, Aida Xhaxho, Samantha Fermani. All.: Francesco Battistini, V.All.: Eleonora Baldi.  

Reti: Aida Xhaxho (M), Claudia Catena (M), Aida Xhaxho (M), Aida Xhaxho (M) –tiro libero-, Aida Xhaxho (M), Michela Ciccioli (M).  

SAN NICOLA D’ARCIDANO -  Marche che vanno via col vento e rifilano un set secco al Veneto che, nella prima giornata, aveva battuto 10-5 l’Emilia Romagna. Gara stradominata dalle ragazze di mister Battistini che, sul terreno di san Nicola D’Arcidano, imbastiscono  una prestazione mostruosamente bella, convincente e pratica in zona d’attacco e di difesa. Vantaggio marchigiano con un serpentina fenomenale di “Nèna” Giosuè conclusa con un assist perfetto per Xhaxho, pronta e rapace nella deviazione a porta inerme. Raddoppio del grintoso capitano Catena, che risolve positivamente una mischia furibonda in area veneta: 2-0 e gara incanalata verso le discendenti di Raffaello, Leopardi & Rossini che, tanto per non farsi mancare nulla, bèccano pure un palo con Mencaccini! Si va alla ripresa e la reazione iniziale delle venete si spegne su un montante, mentre la rabbiosa prosecuzione di gara delle girls di Battistini, si concretizza con un passaggio di Catena per Xhaxho che infilza il goalkeeper veneto. C’è spazio  per una “ghost-goal” del veneto, sul quale gli arbitri si esprimono in senso negativo e poi, tiro libero per le marchigiane calciato out da Mencaccini che, poco dopo, timbra un altro legno: sfortuna per la iperbomber di Pergola! Performance di Xhaxho repressa di brutto dal portiere veneto fuoriarea: “rosso” per la guardiana e libero dai 7 metri che Xhaxho insacca senza pieta’. La fantasista marchigiana si ripete poco dopo e siamo 5-0! Nel finale, la sestina delle giocatrici di Battistini, si materializza per opera di Michela Ciccioli. Ora si attende il risultato di Campania-Emilia: in caso di pari, oppure di vittoria della Campania, per effetto dello scontro diretto con le vesuviane, le Marche sono in semifinale con un turno di anticipo.
 
Girone D
Classifica: Marche 6 (in semifinale), Veneto 3, Emilia Romagna e Campania 1
Così in campo domani 26 marzo (h 9:00): Veneto-Campania (Marrubiu), (h 11.30): Marche-Emilia Romagna (Marrubiu)

Tamburrini Paolo

3 commenti:


Archivio blog