giovedì 17 aprile 2014

F.I.G.C. TORNEO DELLE REGIONI: MARCHE ELIMINATE DOPO UNA PARTITA INCREDIBILE!


53° TORNEO DELLE REGIONI
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2012-‘13
FRIULI VENEZIA GIULIA
QUARTI DI FINALE, GIOVEDI’ 17 APRILE 2014, ore 10.00.

MARCHE  - ABRUZZO   5-6  (3-1)

MARCHE:  Irene Bori (gk), Martina Berdini, Sara Boutimah, Federica Gullo, Michela Ciccioli (K), Federica Di Buò, Luisana Mazzacane, Rebecca Lasca, Sara Berti, Susanna Urriani, Anna Sofia Magno, Stella Tomassini (gk), All.ce: Eleonora Baldi.  
Reti: Zulli (RA), Sara Berti (RM), Sara Berti (RM), Susanna Urriani (RM, sotto a destra), Fazzoli (RA), Anna Sofia Magno (RM), Piattelli (RA), Sara Boutimah (RM), Zulli (RA), Zulli (RA), Toselli (RA).
Ammonite: Ferretti (RA) e Boutimah (RM).

LIGNANO SABBIADORO – Peccato davvero Marche! Le nostre ragazze sono in vantaggio per grandissima parte del tempo, non riescono a piantare la banderilla decisiva sul dorso dell’Abruzzo ( e di occasioni ce ne sono state parecchie, ma la jella ha fatta la sua perversa parte) e nel finale di gara, subiscono tre reti di fila che ribaltano il risultato a favore delle abruzzesi ed eliminano le Baldi’s girls! Dopo il sollecito vantaggio di Zulli per le avversarie, c’è il pareggio di Berti a porta inerme su assist di Boutimah. Il duo si ripete ed è ancora goal della filottranese su filtrante della vissina. Palo tumultuoso della Magno e le Marche chiudono la frazione sul 3-1! Il second half inizia con il gol abruzzese di Fazzoli, ma un’inzuccata di Magno da laterale di Ciccioli riporta le marchigiane sul +2. Palo di Berti a porta sguarnita ma da posizione molto defilata, che fa imprecare alla sfortuna nera. E’ di Piattelli il gol abruzzese del 4-3, poi un “libero” per le Marche viene parato da Di Giuliana sul tiro della Magno. C’è il goal di Boutimah e le marchigiane volano ancora sul doppio vantaggio con un colpo ravvicinato, ma le abruzzesi sono decise a non mollare, Zulli le riporta ancora sotto. Ancora calcio franco dai 10 metri, per le marchigiane, Berti scheggia la parte alta della traversa: non vuole entrare questo maledetto pallone!! Zulli e Toselli doppio colpo e incredibilmente l’Abruzzo si trova in vantaggio 6-5. Il segno che il destino ha deciso per il pollice verso contro le Marche, arriva quando un tiro di Boutimah colpisce entrambi i pali della porta abruzzese, poi l’assalto finale non produce altro che rabbia e rimpianto. Sono state delle belle Marche, ma passa l’Abruzzo! Un “brave” comunque, alle ragazze allenate da mister Baldi!

Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. Brave lo stesso !!! Una squadra rinnovata e molto giovane che paga un po' l'inesperienza e la sfortuna ma sicuramente ha un buon futuro davanti.

    Paolo Buschittari

    RispondiElimina
  2. Sfortunate le nostre ragazze. Andrà meglio la prossima volta.

    RispondiElimina
  3. La verità è che tra serie A, limiti di età e problemi di lavoro o altro anche questa rappresentativa il prossimo anno sarà stravolta! Ma è così che funziona (vale anche per gli altri d'altronde) e non ci si può far nulla. Solo il buon lavoro di noi società sportive permetterà di avere anche in futuro rappresentative competitive da far scendere in campo, al di là dei nomi delle atlete o dello staff.

    RispondiElimina


Archivio blog