lunedì 14 aprile 2014

F.I.G.C.,TORNEO DELLE REGIONI: ESORDIO OK PER LE MARCHE COL FRIULI, 5-1!


53° TORNEO DELLE REGIONI
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2012-‘13
FRIULI VENEZIA GIULIA
GIRONE D:  2^GIORNATA, LUNEDI’ 14 APRILE 2014, ore 09.30.

FRIULI VENEZIA GIULIA – MARCHE     1-5  (0-1)

MARCHE:  Irene Bori (gk), Martina Berdini, Sara Boutimah, Federica Gullo, Michela Ciccioli (K), Federica Di Buò, Luisana Mazzacane, Rebecca Lasca, Sara Berti, Susanna Urriani, Anna Sofia Magno, Stella Tomassini (gk), All.ce: Eleonora Baldi.  
Reti: Sara Berti (RM), Sara Berti (RM), Anna Sofia Magno (RM), Federica Di Buò (RM), Stefania Martina (RFVG), Sara Berti (RM).  
Note: Tiro libero di Sara Berti (RM), para Pietropolli (RFVG). Tiro libero (RFVG), para Irene Bori (RM). Palo di Sara Berti (RM). Palo di Sara Boutimah (RM). Palo di Sara Berti (RM).
Ammonite:Rebecca Lasca (RM), Sara Boutimah (RM).

LIGNANO SABBIADORO – Comincia bene l’avventura delle Marche, campioni in carica, al Torneo delle Regioni: bella partita e sonante vittoria contro il Friuli, con un gioco spumeggiante e tante occasioni da rete non sfruttate oltre i 5 goals (3 pali e un “libero” fallito). Vantaggio di Berti su una pregevole sponda della Magno e il primo tempo termina 1-0 per le nostre. Inizio ripresa ed un altro tocco della Magno è ancora sfruttato da Berti per il raddoppio. Dopo due passaggi vincenti, Sofia Magno  (a destra) imbusta il pallone e lo recapita nella rete friulana rimasta sguarnita:3-0! Anche per Di Buò c’è nello score un gol, il quarto della serie, con un appoggio nelle porta friulana inerme, dopo un taglio di Lasca. Bori rinvia corto e la friulana Martina ne approfitta per la rete della bandiera. Nel finale, dopo azione da corner, è Berti a siglare la quinta rete ed ultima marchigiana. Con questo successo, le ragazze di mister Baldi sono qualificate per i quarti di finale, c’è da vedere dopo la gara col Veneto, se da prima o da seconda del girone.
 
QUI SOTTO, I RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA DI TUTTI E 4 I GIRONI!

 
Tamburrini Paolo

Archivio blog