sabato 6 novembre 2010

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE, IL PUNTO DELLA 3^ GG.!

CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, STAGIONE 2010-2011
FASE PROVINCIALE COMITATO DI MACERATA
3^ GIORNATA (04\05\06\07 novembre ’10)


GIRONE “ORO”

1) FIGHT BULLS CORRIDONIA - C.U.S. CAMERINO 4-8
Reti: 6°, 21°, 40° e 44° Lubadika Kinsengwa (CUS), 18° e 19° Veronica Sirocchi (CUS), 20° Marta Videtta (FBC), 28° Laura Lo Brutto (FBC), 32° Valentina Frattani (FBC), 45° e 47° Maria Grazia Rendina (CUS), 50°-tiro libero- Marta Venturini (FBC).
Commento: “Prèmiere” delle universitarie camerti che inanellano la vittoria primigenia stagionale in casa delle giovani ma indomabili biancoverdi pausolane. Quattro gol per la bomber Kinsengwa nelle ospiti.

Il CUS Camerino Grassettoversione 2010-2011!

2) COFERMETAL MARCHE PASSO TREIA - LA FENICE POTENZA PICENA 6-1
Reti:
8° e 9° Maria Panata (CMPT), 22°, 23°, 41° e 43° Alessia Barabucci (CMPT), 39° Sara Mobili (LFPP).
Commento: Buon successo per le passotreiesi che mettono in vetrina la bomber Alessia Barabucci, a segno con una bella quaterna.

3) DOLPHINS ANCONA - CAMERINO CALCIO 2-0
Reti: 12° Roberta De Vincentiis (DA), 18° Claudia Di Cato (DA).
Commento: Con un risultato all’inglese, le delfine portano al riparo i tre punti, la terza vittoria di fila e conservano il primato in classifica. Le giovani ducali fanno una partita coraggiosa ed otengono una sconfitta onorevole.

Quattro gol di Alessia Barabucci alla Fenice.

4) NEW TEAM MACERATA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-4
Reti: 29° Carlotta Cecarelli (NTM), 32° e 33° Patrizia Cusimano (VCM), 42° Federica Marani (VCM), 43° Melania Castignani (VCM), 45°-punizione- Marzia Giammaria (NTM), 50° Alessia Vitali (NTM).
Commento: La Vis vince di misura una gara che avrebbe potuto avere uno scarto di reti maggiore. Il problema è stato l’epidemica morìa di limpide palle gol non sfruttate delle ospiti, le ottime parate della Giammaria e i ben 4 legni colpiti dalle rossoazzurre. Cosi’ le toste maceratesi, mai arrendevoli, anzi, hanno pure loro un paio di golose occasioni nel primo tempo, poi fanno centro praticamente con i 3 tiri nello specchio della porta effettuati nell’arco della gara. Al 29° l’ex Cecarelli sfugge alla guardia, fila via a destra e azzecca il missile perfetto palo-gol in diagonale. Vis punta sul vivo, angolo sulla mancina, palla a Cusimano che con destrezza silura dentro dal limite. Passano pochi secondi e Giulianelli si libera a destra, botta secca respinta da Giammaria, tap-in di Cusimano. Al 42° una legnata della Cusimano vede ancora protagonista Marzia Giammaria che fa scudo, piomba sul pallone Federica Marani (partitona per lei) che insacca la terza rete ospite. Un giro di lancette e c’è il “coast to coast” di Melania Castignani, finalizzato con una randellata diagonale a fil di palo sinistro. La Vis spreca un incredibile “3 contro 1” e, sul rovesciamento di fronte, Alessandra Cignoni stende un’avversaria lanciata a rete: cartellino azzurro (espulsione a tempo di 4’) e punizione di Marzia Giammaria bombardata con forza, deviazione ela portiere vissina De Santis arraffa la palla nei pressi della riga di porta, oltre per l’arbitro che, nonostante le proteste ospiti, convalida la rete. Nel finale, la tenace Vitali aggancia un pallone vagante, vince il contrasto col portiere in uscita e poi calcia nella porta vuota. Subito dopo la fine della gara.

Vis e New Team prima della gara.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
9 Punti: Dolphins (20-1), Vis Concordia (19-3).
6 Punti: Cofermetal (13-7), New Team (10-6).
3 Punti: Cus Camerino (11-13), La Fenice (4-16).
0 Punti: Camerino (0-12), Fight Bulls (5-20)

CLASSIFICA MARCATRICI:
9 reti: Eleonora Grelloni (Dolphins).
7 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS Camerino),
5 reti: Alessia Barabucci (Cofermetal).
4 reti: Claudia Di Cato (Dolphins), Sara Mobili (La Fenice).
3 reti: Eleonora Ciarlantini e Carlotta Cecarelli (New Team), Melania Castignani (Vis Concordia).
2 reti: Marta Videtta (Fight Bulls), Isabella Fede, Roberet De Vincentiis e Giulia Vitali (Dolphins), Sara Garbuglia, Maria Panata e Pamela Buschittari (Cofermetal), Silvia Ferretti, Patrizia Cusimano, Federica Marani e Sofia Luciani (Visw Concordia), Veronica Sirocchi e Maria Grazia Rendina (CUS Camerino).
1 rete: Lucia Benigni e Claudia Barchiesi (Dolphins), Lucia Settimi, Marzia Giammaria, Alessia Vitali e Marta Fermanelli (New Team), Sara Cappelletti e Federica Bacchi (Cofermetal), Tatiana Sacchi ed Elisa Renzi (Vis Concordia), Marta Venturini, Laura Lo Brutto e Valentina Frattani(Fight Bulls).
6 reti a tavolino: pro Vis Concordia, contro Cofermetal.

GIRONE “ARGENTO”

1) CASTRUM LAURI LORO PICENO - GEMINA ASCOLI PICENO (Gara non disputata)
Commento: Dopo aver avuto persa per 6-0 a tavolino (tesseramenti irregolari) la gara vinta sul campo 7-0 a Mogliano con il Borgo, la Gemina non va a giocare la gara di Loro Piceno. Non sappiamo al momento se per rinuncia, o per accordo con la squadra del Castrum Lauri. Noi lasceremo la classifica “congelata” in attesa dell’uscita del Comunicato Ufficiale. Nella classifica marcatrici, come abbiamo sempre fatto in casi analoghi nelle stagioni scorse, anche se c’è la perdita a tavolino, le ragazze del Gemina che hanno segnato mantengono comunque la loro “dote” di reti.

Eleonnora Damiani (in azione sulla destra), 5 reti al Mogliano.

2) CIRCOLO DON BOSCO RUBBIANELLO - IL BORGO MOGLIANO 10-0
Reti: 4° e 19° Chiara Volonnino (CDBR), 7°, 29°, 34°, 41° e 43° Eleonora Damiani (CDBR), 20° e 25° Silvia Raffaelli (CDBR), 37° Gioia De Luca (CDBR).
Commento: Pokerissimo per la Damiani che, insieme alle compagne, inguaia il malcapitato (in questa occasione) Borgo Mogliano.

3) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO – CAFè SPORT SAN GINESIO PIAN DI PIECA 2-0
Reti: 3° Silvia Frontoni (MVD), 18° Pamela Viozzi (MVD).
Commento: Le montevidonesi ricevono in pagamento l’assegno con tutto l’incasso di punti, dopo una gara non facile ma risolta con pazienza ed esperienza. Il Cafè Spot si dimostra un team in ascesa e che fara’ bene nelle partite a seguire.

Una formazione della Montevidonese.

4) OLIMPIA MONTEGIORGIO - REAL SIBILLA COMUNANZA 1-8
Reti: 3°, 12°, 13°, 21°, 30° e 37° Barbara Fattori (RSC), 34° Eleonora Olivieri (OM), 38° Giulia Capenti (RSC), 46° Vanessa Travanti (RSC).
Commento: Eccellente impresa delle “sibilline” a Montegiorgio, con la sestina della Fattori a fare de propellente per una vittoria di larghe proporzioni.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
9 Punti: Montevidonese (16-4).
8 Punti: Don Bosco (20-5).
4 Punti: Real Sibilla (15-9).
3 Punti: Borgo Mogliano (7-14), Cafè Sport (5-9), Castrum Lauri (4-11).
0 Punti: Olimpia (3-11), Gemina (0-6).

CLASSIFICA MARCATRICI:

11 reti: Barbara Fattori (Real Sibilla).
7 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco),
6 reti: Silvia Frontoni ed Alice Bottoni (Montevidonese).
5 reti: Chiara Volonnino (Don Bosco).
3 reti: Angelica Lucarelli (Cafè Sport), Silvia Amadio (Castrum Lauri), Claudia Vecchiola (Don Bosco), Vanessa Travanti (Real Sibilla).
2 reti: Silvia Raffaelli, Gioia De Luca (Don Bosco), Eleonora De Angelis, Chiara Poli e Ida Pedicelli (Gemina), Pamela Viozzi (Montevidonese).
1 rete: Michela Zillante e Simonetta Tesei (Montevidonese), Arianna Parrucci (Castrum Lauri),
Susanna Cicchitti (Don Bosco), Milena Sampaolo ed Alessia Bracci (Cafè Sport), Martina Gasparrini (Mogliano), Sonia De Angelis, Eleonora Olivieri e Beatrice Barbizzi (Olimpia), Chiara D’Angelo (Gemina), Giulia Capenti (Real Sibilla).
6 reti a tavolino: Pro Borgo Mogliano, contro Gemina.

Tamburrini Paolo

6 commenti:

  1. Grandissimo Paolo, sempre migliori e ben fatti i tuoi articoli.

    RispondiElimina
  2. Fra un po' li scrivi prima ancora che si giochino le partite... Secondo me le tue giornate durano 36 ore e non 24...
    :-)

    RispondiElimina
  3. Paolo è il nostro Corriere dello Sport del calcetto :)

    RispondiElimina
  4. AleNas, manca la tua rubrica settimanale di commento

    RispondiElimina
  5. Eh lo so, questa settimana mi sono fatta un po' desiderare... :-)
    Per quanto ci provi, la mia giornata non è mica come quella di Paolo che dura 36 ore, ne ho solo 24e non mi bastano mai...
    Basta con le cavolate, torniamo a noi che è meglio.
    Nel girone oro i quattro risultati hanno rispettato il pronostico, ma solo nel senso che le squadre favorite hanno effettivamente vinto. I risultati finali, invece, sono stati alquanto sorprendenti. Una Vis che vince soltanto 4-3, seppure fuori casa, seppure in un campo decisamente antipatico per una squadra abituata a giocare in spazi più larghi, è senza dubbio la notizia più inattesa. Resta il fatto che comunque, pur soffrendo, i tre punti li hanno portati a casa. Ci sta una partita storta, ci sta anche che le maceratesi abbiano sfoderato la prestazione dell'anno. Ma l'esperienza insegna che le squadre che hanno una marcia in più sono capaci di vince anche quando si gioca male. Sorprendente anche lo striminzito 2-0 nel derby travestito da partita normale vinto dalle Dolphins sul Camerino Calcio. Da una squadra che dovrebbe ambire a un posto di prestigio nella classifica finale mi aspettavo decisamente di più. Ma anche qui, i tre punti sono arrivati comunque. Pieno di gol nella sfida tra Corridonia e CUS, con le prime che quest'anno continuano ad annaspare e le cussine che rimettono in cascina un altro ottimo risultato. Tutto come da pronostico invece tra Cofermetal e La Fenice.
    Nel girone argento spicca secondo me il "non giocata" della partita Castrum Lauri-Gemina, anche perché porta a tre, se non erro le partite, tra i due gironi, non disputate per vari motivi (più un altro 6-0 per tesseramenti irregolari). Sinceramente, da un campionato che per comodità (di chi sinceramente ancora non sono riuscita a capirlo...) è iniziato tardi ed è stato diviso in due minigironi tutto mi aspettavo tranne che di vedere partite rinviate, non disputate o perse a tavolino. Da pronostico la vittoria con risultato inglese della Montevidonese su San Ginesio, anche se sinceramente mi aspettavo una vittoria più netta. L'8-1 del Comunanza, invece, conferma l'impressione che avevo avuto dopo le prime due partite: dietro Don Bosco e Montevidonese (in rigorosono ordine alfabetico) ci sono loro. Il nostro 10-0 sul Borgo Mogliano è abbastanza in linea coi pronostici, anche se mi preme sottolineare che qualche occasione, forse poco limpida, l'hanno avuta anche loro e che questa squadra, molto giovane per la verità, è cresciuta rispetto allo scorso anno. Spero, come ho già avuto modo di dire ad allenatore e dirigenti del Mogliano, che le ragazze non si demoralizzino perché comunque è soltanto giocando con chi è più forte di te che riesci a crescere.
    Buon weekend pallonaro a tutti!

    RispondiElimina
  6. ho visto la partita new team-vis e non penso che le maceratesi abbiano fatto la prestazione dell'anno...hanno sbagliato due occasioni a tu per tu con il portiere che avrebbero finalizzato se non avessero giocato con una squadra che si chiama vis concordia e un pò di timore lo mette sempre...la vis concordia che un pò di commenti fa veniva definita quasi imbattibile non mi sembra abbia sfoderato chissà quali doti, certo una partita storta ci sta, forse hanno sofferto gli spazi troppo stretti, ma hanno vinto anche grazie e soprattutto all'esperienza. La new team è una squadra tosta che forse ha subito il fatto di esser andata in vantaggio per prima e credere la partita chiusa, comunque credo che darà del filo da torcere a squadre senz'altro più "blasonate"

    RispondiElimina


Archivio blog