lunedì 22 novembre 2010

F.I.G.C. SERIE B, PUNTO DELLA 7^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE B
STAGIONE 2010-’11 \ 7^ GIORNATA (19\20\21 novembre ’10)


GIRONE “A”

1) SPORTING MONTERADO - JESINA C5 JESI 2-10
Reti:
7° Valentina Lasca (JJ), 17° e 58° Veronica Becci (JJ), 23° e 41° Deborah Zambonelli (JJ), 33° Silvia Scarponi (JJ), 37°, 51°, 53° e 55° Laura Paolorossi (JJ), 47° Elisa Baci (SM), 50° Veronica Verri (SM).

Per la jesina Silvia Scarponi, un centro contro a Monterado.

Commento: Da Monterado effermano: “Nell'anticipo di campionato le avversarie jesine vincono a Monterado e non risparmiano i gol! Nel primo tempo le leoncelle attaccano,il Monterado si difende discretamente ma in certe occasioni viene sorpreso e battuto in velocità e il primo tempo finisce vedendo le ospiti in vantaggio di 3 reti. Il secondo tempo dice tutto, le avversarie superiori, ma noi non ci chiudiamo in difesa cerchiamo di attaccare e riusciamo a segnare quei 2 gol bandiera. dopo il secondo brutto infortunio della partita il Monterado rimasto in 6, non riesce a fermare la corsa delle avversarie che, superiori di tecnica e velocità, riescono a segnare fino a 10 gol. una sconfitta pesante, da una squadra da cui imparare!”
Da Jesi dicono: “Partita controllata dalla Jesina che nel primo tempo rischia poco e si porta sullo 0-3. Sullo 0-6 una reazione d'orgoglio del Monterado che accorcia sul 2-6, ma la nostra forma fisica ha avuto la meglio nel finale. Monterado aveva diversi acciaccate ed infortunate.”

Nel Monterado in gol anche Elisa Baci.

2) VIGOR FABRIANO - OLIMPIA MARZOCCA 5-3
Reti: 2° e 29° Giulia Di Mattia (OM), 8° Diletta Notari (VF), 10° Jeny Karla Benitez (OM), 22° Sara Berardi (VF), 39° Federica Bianchi (VF), 49° Martina Morichelli (VF), 54° Martina Marinozzi (VF).
Commento: Da Marzocca dicono: “Un'Olimpia Marzocca in piena emergenza, causa 3 infortuni gravi piu assenza del portiere, totalmente reinventata da cima a piedi, manca per un soffio il colpaccio a Fabriano cadendo negli ultimi minuti a causa della stanchezza dovuta alla mancanza di cambi. La partita si conclude 5-3. I complimenti a tutte le ragazze che hanno giocato per aver messo in campo molto più che il semplice impegno.”

3) PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - FEMMINILE CHIARAVALLE 3-0
Reti:
3° Valeria Patregnani (PdR), 18° Federica Bucchi (PdR), 61° Stefania Giacomimi (PdR).
Commento: Anche se il risultato è netto a favore delle rosanero locali, c’è da dire che le ospiti hanno dato battaglia senza quartiere ed escono a testa alta dal confronto.

Valeria Patregnani del Pian di Rose, 1 rete contro la Femminile.

Da Chiaravalle ci ragguagliano: “ Partita molto divertente per il numeroso pubblico accorso, primo tempo un pò meglio il Pian di Rose ma noi abbiamo sbagliato 2 occasioni clamorose, una con Maiolini dopo 2' che a tu per tu con il portiere sparava alto, poi bel gol del vantaggio locale e raddoppio su una deviazione sfortunata di Fenucci che spiazza Bori. Il secondo tempo grande pressing nostro e tanta voglia e carattere nel cercare il pareggio, ma ancora il solito problema della poca freddezza sotto porta ci blocca con errori clamorosi di Donati illuminata 2 volte da Taurino.In contropiede le locali creavano occasioni buona ma Bori parava tutto come sempre. Poi il 3a0 nel minuto di recupero. Soddisfatti della nostra prova ma dobbiamo far gol sennò è dura far punti!"

4) C.U.S. ANCONA - REAL FERMIGNANESE FERMIGNANO 2-4
Reti: 11°, 20° e 50° Daniela Caruso (RFF), 22° Giulia Moscoloni (CUS), 24° Angelica Serfilippi (RFF), 49° Michela Strubbia (CUS).
Commento: Anche per la Real Fermignanense scocca l’ora della prima vittoria e cosi’, riesce a risalire oltre la linea di galleggiamento e a cancellare il “meno uno” che aveva in classifica. Il giovanissimo team universitario dorico fa di tutto, ma alla fine deve cedere, seppur con onore.

5) PIANACCIO S. MICHELE AL FIUME - ANCONA 1905 3-2
Reti:
9° Agnese Esposto (P), 12° Paola Tinti (P), 25° Camilla Berardi (P), 20° e 44° Veronica Sancesario (A1905).
Commento: Da Pianaccio narrano: “Primi minuti partita combattuta a centrocampo,poi gran intuizione di Esposto che sblocca il risultato,Pianaccio che prende coraggio prendendo le redini del gioco segnando con Tinti appena entrata e con Berardi,l'Ancona segna sul finale del primo tempo.Secondo tempo giocato molto bene dalle ospiti,colpiscono un doppio palo e segnano il secondo gol.Nel girone di ritorno l'Ancona sarà la sorpresa.
Versione dell’Ancona 1905: “Anche oggi nonostante una buona partita, usciamo da Pianaccio senza punti. Spero che la ruota giri prima o poi, le ragazze hanno dato tutto e questo è l'importante.”

Il Pianaccio vince anche grazie al gol di Paola Tinti.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
21 Punti: Jesina (59-9), Vigor (66-20).
13 Punti: Olimpia (57-24), Pianaccio (33-19).
12 Punti: Pian di Rose (41-26).
11 Punti: Monterado (46-34).
6 Punti: Femminile (14-25).
3 Punti: Ancona 1905 (18-24).
2 Punti: Real Fermignanese (17-67).
0 Punti: CUS Ancona (5-108).
(1 Punt0 penalizzazione: Real Fermignanese)

CLASSIFICA MARCATRICI:
25 reti: Deborah Zambonelli (Jesina).
17 reti: Francesca De Michele (Olimpia).
16 reti: Jeny Karla Benitez (Olimpia).
14 reti: Ania Baldoni (Monterado).
12 reti: Agnese Esposto (Pianaccio).
11 reti: Diletta Notari (Vigor), Giulia Di Mattia (Olimpia), Agnese Esposto (Pianaccio), Laura Paolorossi (Jesina).
10 reti: Sena Calcatelli (Monterado), Daniela Caruso (Fermignanese).
9 reti: Serena Allegrezza (Monterado), Valentina Falcioni (Pian di Rose).
8 reti: Maggie Barbanti (Pian di Rose).
7 reti: Ylenia Ghelfi, Simona Anselmi e Francesca Farneti (Vigor), Giada Gasperi (Monterado), Camilla Berardi (Pianaccio).
6 reti: Federica Bucchi (Pian di Rose).
5 reti: Silvia Vandini (Pian di Rose), Veronica Sancesario (Ancona 1905), Alessia Gatti ed Ilaria Boccadoro (Vigor).
4 reti: Lara Vernelli (Olimpia), Annarella Giorgiani (Fermignanese), Paola Tinti (Pianaccio), Stefania Giacomini (Pian di Rose).
3 reti: Sara Berardi, Martina Morichelli, Claudia Pinna, Marystella Brugiati e Federica Marcelli (Vigor), Gloria Giacci (Pian di Rose), Lorenza Donati (Femminile), Nadia Puerini e Martina Ruzziconi (Pianaccio), Monia Coppari e Katia Perlini (Olimpia), Valentina Orciani (Ancona 1905), Marta Mancini, Veronica Becci, Valentina Lasca Ilaria Lucarini e Silvia Scarponi (Jesina).
2 reti: Monia Montoni, Valeria Patregnani ed Elisa Bernabucci (Pian di Rose), Martina Marinozzi, Federica Bianchi e Raffaella Guerci (Vigor), Federica Maiolini, Giulia Natalini e Serena Compagnucci (Femminile), Giulia Rocci e Giulia Moscoloni (CUS Ancona), Susanna Morelli (Jesina), Emma Raimondi (Olimpia), Barbara Gregorini (Pianaccio), Giulia Giambartolomei (Monterado), Diletta Vaccari (Ancona 1905), Elisa Baci (Monterado).
1 rete: Francesca Liuti, Pamela Barchiesi, Miriam Fiorella, Laura Piccinni, Serena Angelica Mori e Federica Sandroni (Jesina), Marika Grottaroli e Valentina Cimarelli (Pianaccio), Veronica Verri ed Eva Camilloni (Monterado), Martina Lippera, Maria Elena Marani ed Alessia Animobono (Vigor), Christina Taurino, Giulia Pacini, Cecilia Baioni e Giulia Baldarelli (Femminile), Priscilla Renghini e Michela Lanari (Ancona 1905), Giulia Artibani (Olimpia), Angelica Serfilippi, Anastasia Arduini e Sara Cerioni (Fermignanese), Michela Strubbia (CUS Ancona).
1 autorete: Veronica Sancesario (Ancona 1905, pro Femnminile) \
6 reti “a tavolino”: pro Ancona 1905 e contro Real Fermignanese.

GIRONE “B”

Il Tre Torri Sarnano, capolista del girone B!

1) REAL SIBILLA COMUNANZA - AUDAX MONTECOSARO 1-3
Reti:
10°-punizione- e 19°-punizione- Agnese Storani (AM), 47° Federica Mercuri (RSC), 53° Sabrina Petrini (AM).
Commento: Mister Romoli dell’Audax racconta: “Noi partiamo forte sfiorando il gol in 3 occasioni. Passiamo in vantaggio con una punizione di Storani dalla nostra 3/4di campo poi, il raddoppio sempre di Storani su punizione dal limite. Dopo, controlliamo bene il risultato. Nel secondo tempo partono forti le locali e arrivano più volte al tiro ma la nostra Galiè para bene. Accorciano le sibilline con un tiro deviato sotto la traversa poi noi chiudiamo e ripartiamo in contropiede ed in uno di questi, Storani serve Petrini al centro: 1-3! Ottime le mie ragazze, brave.”

Viviana Gigante, una rete al Sarnano.

2) REAL OFFAGNA - TRE TORRI SARNANO 2-6
Reti:
16°, 42°, 43° e 46° Anna Maria Ricci (TTS), 40° Viviana Gigante (RO), 50° Simona Mariotti (TTS), 43° Barbara Labricciosa (TTS), 57° Deborah Pieroni (RO),
Commento: Da Offagna ci narrano: “Il risultato suggerirebbe una netta supremazia del Sarnano, ma in realtà la causa di una così consistente differenza reti è solo una: al PalaSantoStefano è stata proiettata la replica del film "I cinque minuti del Real Offagna", che da tempo non andava più in onda. Alla fine del primo tempo, infatti, il punteggio è ancora sull'1 a 0 per le ospiti, con un'ottima tenuta di campo nostra, sembra che la loro superiorità sia tale solo sulla carta, tant'è vero che attorno al 40' pareggiamo con uno stupendo tiro da fuori area di Viviana Gigante, che centra implacabile il “sette”. A quel punto inizia la messa in onda del film horror: vuoto mentale nostro e terno secco ospite infilato in davvero troppo poco tempo. Ancora due reti per le nostre avversarie negli ultimi dieci minuti e per noi c’è il secondo gol siglato da Deborah Pieroni."
Da Sarnano dicono: “Nel primo tempo andiamo in vantaggio colpendo anche 4 legni. Poi, nella ripresa, segniamo una raffica di goals che chiudono la partita.”

3) GEMINA ASCOLI PICENO - ATLETICO MATELICA 6-3

Chiara Poli, un punto per il Gemina contro Matelica.

Reti: 9° Gianna Anemone (GAP), 20° Giulia Fusco (GAP), 23° Chiara Poli (GAP), 36° Lucia Zamponi (AM), 39°, 46° e 60° Eleonora De Angelis (GAP), 47° e 52° Jessica Pilati (AM).
Commento: Gemina che va a punti con l’Atletico grazie anche alla buona vena delle ex Autolelli Poli e De Angelis. L’Atletico reagisce nella ripresa con Zamponi e il portiere goleador Pilati, ma ovviamente non è sufficiente.

4) LA FENICE POTENZA PICENA - FREELAND MONTEGRANARO 2-2
Reti: 20° e 47° Ramona Pallotti (FM), 33° Silvia Rogani (LFPP), 56° Angelica Foresi (LFPP).
Commento: Per due volte in vantaggio le veregrensi col centrale difensivo Pallotti, per due volte ragginte dalle padrone di casa, la seconda volta all’ingresso della “Zona Cesarini”!

Riposa: ACCADEMIA MONTEFANO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
16 Punti:
Tre Torri (26-17).
15 Punti: Real Sibilla (27-12).
12 Punti: Gemina (30-19),
11 Punti: Audax (27-17), La Fenice (22-21).
8 Punti: Freeland (19-19).
4 Punti: Real Offagna (29-39).
1 Punt0: Atletico (13-26), Accademia (12-35).

"Doblete" di Ramona Pallotti (Freeland) in casa Fenice.

CLASSIFICA MARCATRICI:
18 reti:
Anna Maria Ricci (Tre Torri).
12 reti: Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
10 reti: Silvia Rogani (La Fenice), Deborah Pieroni (Real Offagna).
9 reti: Viviana Gigante (Real Offagna), Luisana Mazzacane (Real Sibilla).
8 reti: Eleonora De Angelis (Gemina).
7 reti: Gianna Anemone (Gemina).
6 reti: Elisa Fioretti e Carla Corradini (Freeland), Martina Gattari (La Fenice), Agnese Storani (Audax).
5 reti: Laura Mascitti (Gemina), Silvia Zingaretti (Real Offagna), Sara Giorgini (Audax), Jessica Pilati (Atletico).
4 reti: Bonnie Monteverde e Lucia Patacchini (Audax), Giulia Fusco (Gemina).
3 reti: Federica Pierantoni (Audax), Cristina Luna, Chiara Stacchiotti e Francesca Gasparrini (Accademia), Federica Alessandrini (Freeland), Federica Mercuri (Real Sibilla), Lucia Zamponi (Atletico), Barbara Labricciosa, e Simona Mariotti (Tre Torri)Annalisa Capitanio (Real Offagna).
2 reti: Eleonora Angeletti ed Angelica Foresi (La Fenice), Alessia Pipitone (Real Offagna), Alice Romagnoli e Sabrina Petrini (Audax), Moira Scagnetti (Tre Torri), Chiara D’Angelo e Chiara Poli (Gemina), Michela Moglie (Accademia), Ramona Pallotti (Freeland).
1 rete: Ilenia Raimondi, Manuela Traini e Nadia Tesorati (Real Sibilla), Sara Garbuglia (Accademia), Sabrina Foresi e Francesca Quaglietta (La Fenice), Sonia Di Lupidio e Roberta Minnetti (Freeland), Monica Barbizzi e Claudia Oresti (Gemina), Lara Balbini, Sara Berardi ed Anastasia Lucarelli (Atletico), Diana Bukvic (Audax).

Tamburrini Paolo

5 commenti:

  1. L'ultimo gol è stato segnato da Deborah Pieroni e nn da me..
    Annalisa (Real Offagna)

    RispondiElimina
  2. si ma il negozio de salame e prosciutto non la squadra!!

    RispondiElimina
  3. POLI!
    UNA DI NOI!
    o poli UNA DI NOI!
    UNA DI NOOOOOI!
    O POLI UNA DI NOIIII!


    BAM BAM BAM!


    però poli...piazza la palla invece di bombardare i portieri!

    RispondiElimina
  4. si Poli, piazzala sta palla!
    Monica

    RispondiElimina


Archivio blog