lunedì 22 novembre 2010

F.I.G.C. SERIE A, IL PUNTO DELLA 9^ GIORNATA.

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-’11 \ 9^ GIORNATA (19\20\21 novembre ‘10)


1) BALLMASTERS ASCOLI PICENO - REAL FILOTTRANO 4-3
Reti:
11° e 27° Carla Rulli (BMAP), 15° e 43° Arianna Di Pietro (BMAP), 35° Roberta Barbini (RF), 39° e 59° Silvia Severini (RF).

Una formazione del Ballmasters di coach Mannocchi.

Commento: Da casa picena affermano: “ Primo tempo dominato da noi e vantaggio 3-0, ma anche con parecchie altre occasioni non concretizzate. Nella ripresa abbiamo un piccolo calo fisico e c’è una rimonta parziale delle avversarie ma poi, sigliamo il 4-2 della quasi tranquillita’, poco scalfito dalla terza rete filottranese nel finale."

2) REAL LIONS ANCONA - REAL CHIARAVALLE 7-3
Reti: 3°, 45° e 49° Valentina Gasparetti (RLA), 6° Vanessa Marconi (RC), 25° Maria Vittoria Milone (RC), 26° Giulia Cantarelli (RLA), 32° Arianna Surdo (RC), 39° e 41° Gemy Capretti (RLA), 52° Martina Tancredi (RLA).
Commento: Prima di tutto, le ragazze doriche dedicano la loro vittoria (con magliette d uno striscione) alla compagna Danila Taccaliti, rimasta ferita in un incidente stradale. La gara è stata davvero combattura col Real Chiaravalle che pareggia il subitaneo vantaggio biancorosso e poi, si porta in vantaggio 1-2 e 2-3.

Tris della Gasparetti (Lions), contro Real Chiaravalle.

La ripresa pero’ vede le Lions spingere sul pedale dell’acceleratore a capottare il risultato con cinque reti in 13 minuti, l’ultima della ex Gemina, Martina Tancredi.

3) ROBUR 1905 MACERATA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-1
Reti:
44° Simona Patrassi (R1905), 51° Manuela Massei (R1905), 54° Maria Corrado (VCM).
Commento: Primo tempo con la Robur solida e concreta che ha il netto predominio del gioco e delle occasioni. Le bianconete hanno almeno 5 ghiotte opportunita’ con Patrassi, Nuccelli, Franciinella e Massei, ma Samantha Fermani para spesso e volentieri e in piu’, qualche tiro va fuori di pochissimo. L’irriconoscibile Vis, troppo lenta e prevedibile, scalda le mani del portiere locale Martinelli nel recupero del tempo con Sanita’. Inizio ripresa con la Vis che osa di piu’ e crea alcune occasioni ottime con Corrado al 33° (tiro fuori di un soffio), al 37° (palo centrato da Giosuè si traversone da destra di Corrado) e al 41° (imbucata da destra di Corrado e Tirapani calcia a lato a porta vuota). A questo punto torna la Robur che al 44° passa con un’insistita azione di contropiede e, dopo un primo miracolo di Fermani, la Patrassi ribadisce in rete dalla sinistra. Insistono le maceratesi e al 51° un’altro contropiede Patrassi-Massei, permette a quest’ultima di siglare il raddoppio con facilita’. Per la Vis ora c’è il forcing e al 54°, una volata sulla fascia destra di Patrizia Cusimano produce un traversone smarcante sul palo lontano dove Maria Corrado deve solo depositare in fondo al sacco da 1 metro. Ora la Robur è chiusa a difesa del risultato e la Vis produce in questi pochi minuto molti di piu’ di quanto fatto in tutta la gara.

Robur-Vis, i capitani Giosuè (Vis,sx) e Patrassi insiema all'arbitro.

Nel recupero, al 61°, Patrizia Cusimano si libera in giravolta del difensore a spara a colpo sicuro da centroarea, miracolo di Martinelli che smanaccia d’istinto. Al 62° ci prova Maria Rita Attaccalite dai 10 metri, palla che rimbalza sul palo destro della porta maceratese e subito dopo c’è la fine della gara, con la Robur ad esultre per la meritata vittoria.

4) FLAMINIA FANO - JUNIOR CHIESANUOVA 5-2
Reti:
6° Simona Camacci Menichelli (JC), 14° Michela Ciccioli (JC), 14°, 20° e 43° Francesca Calzolari (FF), 51° e 54° Vanessa Pulanich (FF).
Commento: Nella tana della Flaminia, successo iniziale della Junior che segna due gol e si porta sul doppio vantaggio. Poi le locali, con una grande Calzolari, impattano nel primo tempo e passano in vantaggio nella ripresa. Colpo di grazia da parte della Pulanich per la vittoria che da il primato solitario alla Flaminia, ma le ospiti non hanno certo demeritato.

Francesca Calzolari (Flaminia), tris alla Junior.

5) PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO - R.M. CIVITANOVA MARCHE 4-0
Reti: 17° Bianca Maria Grossi (PSBdT), 34° Jlenia Gabrielli (PSBdT), 40° e 44° Martina Mencaccini (PSBdT).
Commento: Il Portos va in vantaggio e finisce la prima parte sull’1-0. Raddoppio della Gabrielli subito nella ripresa poi, la Mencaccini chiude le discussioni con una doppietta nella parte centrale della seconda frazione. Molto bene nella RM la portiera Francesca Carlocchia, autrice di alcuni interventi di notevole bravura.

6) CANTINE RIUNITE TOLENTINO - DOLPHINS FANO 1-1
Reti: 7°-autogol- Claudia Catena (DF), 46° Melissa Marchetti (DF).
Commento: Gran bel supermatch a Tolentino con le crèmisi in vantaggio subito grazie ad uno sfortunato autogol di Catena che, per anticipare l’ex Alex Lecchi, batte il proprio portiere Minnetti. Azioni da ambo le parti poi nella ripresa, le Cantine hanno in canna il colpo del possibile ko: “mani” in area di Casaccia al 43° e penalty per le crèmisi, batte forte Lorenza Romagnoli e para Ilaria Minnetti. Adesso sono le Dolphins a cercare con veemenza la rete che arriva poco dopo. Azione in area locale, tentativo di difesa da parte della Romagnoli, palla che rimane impantanata a due passi dalla porta e Melissa Marchetti la scaraventa dentro per il pareggio. Negli ultimi minuti c’è il forcing ospite ma la solida retroguardia tolentinate respinge gli assalti.

7) REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE - SPLENDORVITT LORETO 10-0
Reti:
7° e 18° Anna Rita Febo (RMBM), 23° e 31° Piera Lattanzi (RMBM), 37° e 39° Federica Troiani (RMBM), 44° Martina Falconi (RMBM), 46°, 49° e 54° Elena Pigliacelli (RMBM).
Commento: Contro una squadra “dalla correttezza strabiliante” come dice il coach locale Febo, il Real Mangio e Bevo inanella una decina di goals con la firma anche delle new entry Falconi e Pigliacelli.

Bianca Maria grossi (Portos) avanza palla al piede.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
24 Punti: Flaminia (58-15).
23 Punti: Dolphins (50-9).
21 Punti: Cantine Riunite (31-15).
19 Punti: Portos (45-16).
18 Punti: Real Filottrano (33-34).
15 Punti: Chiesanuova (26-22).
13 Punti: Real Lions (32-24), Real Mangio e Bevo (30-26).
10 Punti: Vis Concordia (30-31).
9 Punti: Robur (16-39).
6 Punti: Real Chiaravalle (22-46), Ballmasters (14-28).
4 Punti: R.M. Calcio (13-40).
0 Punti: Splendorvitt (12-67).

CLASSIFICA MARCATRICI:
26 reti:
Silvia Tagliabracci (Flaminia).
23 reti: Martina Mencaccini (Portos).
17 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins).
14 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
13 reti: Silvia Severini (Real Filottrano).
12 reti: Giulia Cantarelli e Gemy Capretti (Real Lions).
11 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Mariella Spina (Real Mangio e Bevo),
8 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Claudia Morbidelli (Flaminia),
7 reti: Samuela Massi (Cantine Riunite), Merj Sbrascini (R.M. Calcio), Elisa Rosciani (Flaminia).
6 reti: Maria Corrado (Vis Concordia), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Alexandra Lecchi (Cantine Riunite), Federica Nuccelli (Robur 1905), Giada Casciotti (Portos), Valentina Gasparetti (Real Lions), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Vanessa Pulanich (Flaminia), Carla Rulli (Ballmasters).
5 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Melissa Marchetti, Laura Pettinari e Manuela Vignati (Dolphins), Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Francesca Calzolari (Flaminia), Jlenia Gabrielli (Portos), Arianna Di Pietro (Ballmasters).
4 reti: Silvia Casaccia (Dolphins), Bianca Maria Grossi (Portos), Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Manuela Massei (Robur 1905), Alessandra Carciofi e Sara Gasparrini (Chiesanuova), Milena Longo (Splendorvitt), Piera Lattanzi e Federica Troiani (Real Mangio e Bevo).
3 reti: Jessica Giulianelli (Vis Concordia), Eleonora Lametti, Dajana Petrini e Claudia Catena (Dolphins), Valentina Vescovo (Portos), Michela Pettinari (Real Filottrano), Sofia Marchini e Giulia Pellegrino (Real Chiaravalle), Stefania Apalaghie e Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Sara Pescetti (RM Calcio), Simona Patrassi (Robur 1905), Anna Rita Febo ed Elena Pigliacelli (Real Mangio e Bevo), Michela Ciccioli (Chiesanuova).
2 reti: Sonia Giorgi e Tanita Monaldi (Flaminia), Francesca Morreale e Pamela Gambelli (Dolphins), Marika Castura’ e Daniela Piergallini (Portos), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), Elisa Galanti (Ballmasters), Cynthia Micaela Tonelli, Alice Rosciani (Chiuesanuova), Sara Papetti e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Concetta Valleriani (Real Mangio e Bevo), Emanuela Francinella (Robur 1905), Roberta Barbini (Real Filottrano).
1 rete: Letizia Pignocchi ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Laura Zonghetti ed Alessandra Paolinelli (Flaminia), Monica Milone e Vanessa Marconi (Real Chiaravalle) Angelica Bernacchini, Federica Gullo, Nadia Marozzi, Benedetta Ilari e Lucia Nardi (Chiesanuova), Claudia Zampirolo (Real Filottrano), Cristina Ciccarelli (Robur 1905), Simona Borgogelli (Dolphins), Costanza Brandimarte, Martina Falconi e Tiziana Tenace (Real Mangio e Bevo), Giovanna Pellacchia ed Anna Maria Cellini (RM Calcio), Claudia Quattrini, Martina Tancredi e Giulia Cellottini (Real Lions), Giulia Merlo, Arianna Paoltroni e Silvia Bertini (Splendorvitt), Elisa Canzani (RM Calcio), Elisa Alesi (Ballmasters), Angela Giannella Elisa Scagnetti e Lucia Forconi (Cantine Riunite).
1 autorete: Silvia Giosuè (Vis Concordia), pro Real Chiaravalle. \ Claudia Catena (Dolphins), pro Cantine Riunite.

Tamburrini Paolo

41 commenti:

  1. Tolentino - Dolphins 1 - 1
    Ballmasters - Filottrano 4 - 3
    Mangio e Bevo - Splendor 10 - 0!
    Chi ha detto che le squadre del ex girone A erano più forti?

    RispondiElimina
  2. ....intelligentone....se prendi solo le partite che ti pare!!!! tutta testa!!!!

    RispondiElimina
  3. Come mai sul sito dei dolphins ci sono i commenti solo sulle partite che vincono???!!!

    RispondiElimina
  4. Comunque vada il campionato..sarà un successo!
    Riferito a chi diceva che a fine girone di andata si sarebbe già definito il vincitore!

    RispondiElimina
  5. Il Real Ancona,questa volta in svantaggio,è riuscita a vincere.
    Finalmente non si è fatta rimontare!
    Grande collettivo.

    RispondiElimina
  6. complimenti a tutte finalmente un bel campionato dove non si può dare niente per scontato

    RispondiElimina
  7. Esatto era ora, quest'anno si che c'è da divertirsi, e alla fine vince chi ne ha più voglia.

    RispondiElimina
  8. Le cantine sono state superiori. Peccato per i tre punti buttati

    RispondiElimina
  9. Una squadra indecifrabile è la Vis. Gli ultimi due incontri ne sono la prova!

    RispondiElimina
  10. Sito dei dolphins non operativo..

    RispondiElimina
  11. Vorrei far notare il commento fatto dal mister del Real Mangio e Bevo sulla correttezza delle ragazze di Loreto. Sono rimasta colpita favorevolmente, sottolineandola e sottoscrivendola perchè vera. E' sempre un piacere incontrare le loretane e non lo dico quest'anno che i risultati sono quelli che sono ma anche lo scorso campionato quando lottava per obbiettivi ben diversi. Una compagine che vedendo il materiale a disposizione ha compiuto una impresa e che probabilmente il valore aggiunto sembra essere stato l'ex tecnico che forse urlava troppo.
    Ecco una squadra da prendere per leatà e spirito da esempio.
    Ecco una squadra

    RispondiElimina
  12. come funziona questo anno la rappresentativa? anche le regazze della serie B potranno essere considerate per poter entrare in rosa?

    RispondiElimina
  13. Si spera di si. Perchè ci sono atlete validissime.

    RispondiElimina
  14. Si può parlare di campionato diviso in tre tronconi:
    - per le prime posizioni direi che Dolphins,Flaminia,Portos e Cantine Riunite possono lottare fino alla fine per il titolo.
    - il Filottrano può ancora agganciarli ma deve stare attento ad non essere risucchiato da Junio,Real Lions,Mangio e Bevo e Robur.
    - le altre devono stare attente fino alla fine.
    Bisognerà poi vedere il numero di promosse e il numero di
    retrocessioni.

    RispondiElimina
  15. quando si saprà quante squadre saranno promosse o retrocedono?

    RispondiElimina
  16. Io dico;
    Dolphins e Flaminia per il titolo;
    Portos, Tolentino e Filottrano per i play-off;
    Chiesanuova,Lions,Mangio e Bevo un campionato tranquillo;
    Vis Concordia,Robur,Chiaravalle, Civitanova e Ballmasters per la salvezza;
    Splendor ormai designata alla retrocessione.

    RispondiElimina
  17. Giudizi affrettati. E' lunga ancora , molto lunga!

    RispondiElimina
  18. Questa sera martedì 23 Novembre torna Calcio a 5 Extra Time – LE PARTITE IN TV

    Dalle 22.45 su E’Tv Marche, su E’Tv sat (canale 891 di Sky) e in diretta streaming su www.calcioa5extratime.it oltre un’ora di immagini del futsal.

    Questo il ricco programma della 4a puntata (da non perdere l'eurogol realizzato da Zanatta "Sapinho" del Pesaro Five!!)
    (A1) THIS IS FUTSAL (i gol e le emozioni della serie A1)
    (A2) PESARO FIVE - BRILLANTE ROMA
    (B) PALEXTRA FANO - ORTE C5
    (Femminile Marche) DOLPHINS - VIS CONCORDIA MORROVALLE

    Al termine di ogni sintesi le interviste del dopo gara e l’elezione del Man of the Match!

    E dal giorno dopo, trovi la puntata registrata sulla Tv On demand di calcioa5extratime.it a questo link: www.calcioa5extratime.it/le-partite-in-tv.

    RispondiElimina
  19. Si puo' sapere qualcosa di piu' sulla rappresentativa:
    Sono vere le voci di due allenatori ( BALDI e l'allenatore del Real Ancona)
    Quando iniziano gli allenamenti?
    Qual'e' il massimo di eta'?
    grazie

    RispondiElimina
  20. Gli allenatori tesserati con una società non possono allenare la rappresentativa: se questo succede significa che dietro c'è un mega porchetta!

    RispondiElimina
  21. A Tolentino si è visto che ai Dolphins manca proprio un allenatore competente.
    Peccato, una Ferrari in mano ad uno che al massimo potrebbe guidare un triciclo!

    RispondiElimina
  22. TUTTO SI PUO' DIRE...MA NON CHE MASSA NON SIA UN ALLENATORE COMPETENTE....ANCHE IO NON AMO LA SUA SQUADRA TANTOMENO LUI...PERO' QUELLO CHE E' GIUSTO E' GIUSTO!

    RispondiElimina
  23. Massa come mai il tuo sito è aggiornato ma non è aggiornata la classifica?
    Proprio non riesci a toglierti dal primo posto.. oppure la lasci così fino a sabato sperando di essere di nuovo lassù?

    RispondiElimina
  24. L'allenatore della Rappresentativa sarà ancora Francesco Battistini e come vice si portrà la Baldi.

    RispondiElimina
  25. Sono stata subito accontentata! Classifica aggiornata! Bene!

    RispondiElimina
  26. Per anonimo delle 13.47
    è chiaro che Mirco Massa non è il più amato degli allenatori ma dal tuo commento si denota tutta la peggiore parzialità di giudizio.
    Credo che in quanto a competenza ed esperienza sia lui lo Special-One del campionato che comunque vanta di altri meritevoli e forse più simpatici colleghi.
    Quello che manca alla squadra di Massa non è l'allenatore,non sono le giocatrici ma una mentalità "perdente" che non hanno mai avuto.
    Naturalmente è una provocazione per sottolineare che, chi è abituato a vincere sempre con facilità,non sempre riesce a saper soffrire e quando stenta un pò non sono preparati al peggio.

    RispondiElimina
  27. allenatori battistini e baldi e le giocatrici potranno essere scelte tutte allora?serie a e serie b?

    RispondiElimina
  28. Quel signore che deve guidare un triciclo ha vinto 5 campionati in 10 anni di attività TU...........

    RispondiElimina
  29. secondo me a massa oltre alla mentalità gli manca la falcioni li davanti.

    RispondiElimina
  30. ma la baldi e' dei dolphins!! non e' una mega porchetta anche quella? fa la simpatica e cerca di accaparrarsi le giocatrici.. mah

    RispondiElimina
  31. ogni anno la rappresentativa è na cosa indecente...un pò di serietà!!

    RispondiElimina
  32. Visto da fuori se volete cambiare un po' le cose va bene Battistini come allenatore ,ma se volete creare anche un bel gruppo affiatato, Battistini deve essere affiancato da un'altro allenatore che si fa' rispettare al momento giusto ma sa sdrammatizzare e scherzare quando c'e' bisogno e anche io (viste diverse partite e squadre di questo anno) vedo molto bene l'allenatore del Real Ancona
    UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE SQUADRE E ALLA RAPPRESENTATIVA

    RispondiElimina
  33. e dei due poi chi farebbe il vice?

    RispondiElimina
  34. si ma gente tesserata in altre squadre non può allenare la rappresentativa! lo sapete si? o come al solito si fa la solita pagliacciata e non si rispettano le regole??

    RispondiElimina
  35. Il Mister del Real-Ancona allenatore della Rappresentativa,
    Paolino Presidente della FIGC
    Massa Presidente del CONI
    Baldi supervisore della Nazionale....
    c'è qualcun'altro da piazzare?

    RispondiElimina
  36. SONO USCITE LE CONVOCATE!!!

    RispondiElimina
  37. Poi ci sarà anche un altro allenamento per vederne altre?

    RispondiElimina
  38. Rappresentativa Regionale Femminile di Calcio a Cinque
    Le sotto elencate giocatrici sono convocate per Martedì 30.11.2010 alle Ore 20,30 presso l’Impianto del Seminario Vescovile di Senigallia, Via Cellini, per una seduta di allenamento

    ANCONA 1905
    SANCESARIO Veronica - CHIARALUCE Giulia
    ATLETICO MATELICA
    CODONI Chiara

    JUNIOR CHIESANUOVA
    CICCIOLI Michela – GULLO Federica CARCIOFI Alessandra

    LA FENICE FORESI Sabrina

    PIANDIROSE
    FALCIONI Valentina – BUCCHI Federica – PATREGNANI Valeria

    R.M.CIVITANOVA
    CANZANI Elisa – BERDINI Martina – CARLOCCHIA Francesca

    REAL CHIARAVALLE
    MILONE Vittoria

    REAL FILOTTRANO SANTONI Lucia

    REAL LIONS ANCONA
    CAPRETTI Genny

    REAL SIBILLA COM.ZA
    DI BUO’ Federica – MAZZACANE Luisiana

    SPORTING MONTERADO GIAMBARTOLOMEI Giulia – BALDONI Ania

    VIGOR FABRIANO BIANCHI Federica – COZZA Daniela –
    NOTARI Diletta – PINNA Claudia

    VIS CONCORDIA MORR.
    FERMANI Samantha – PAPETTI Sara – TIRAPANI Ilaria

    GEMINA FUSCO Giulia – POLI Chiara

    OLIMPIA MARZOCCA
    DE MICHELE Francesca

    PIANACCIO BERARDI Camilla – ESPOSTO Agnese

    TRE TORRI SARNANO
    MARIOTTI Simona – BERNARDI Tania

    AUDAX MONTECOSARO
    STORANI Maria Agnese

    Delegato Regionale MORETTI Giorgio
    Dirigente Responsabile MASTROSTEFANO Marco
    Dirigente MARCHETTI Massimo
    Selezionatore BATTISTINI Francesco
    Aiuto Selezionatore BALDI Eleonora

    Le calciatrici dovranno presentarsi munite degli indumenti di giuoco della società sportiva di appartenenza nonché del prescritto certificato medico di idoneità fisico-agonistica (per chi non lo avesse già consegnato) e di un documento di riconoscimento.
    In caso di indisponibilità delle calciatrici convocate le società sono obbligate a darne immediata comunicazione telefonica a questo Comitato Regionale al numero 071/28560407, facendo seguire poi tassativamente un fax al 071/28560403.
    Si ricorda altresì che, secondo quanto previsto dagli art. 29 della L.N.D. e 76 delle N.O.I.F., le calciatrici che, senza provato legittimo impedimento, non partecipano agli allenamenti ed alla formazione della Rappresentativa Regionale, verranno deferite ai competenti Organi Disciplinari e saranno passibili di squalifica.

    RispondiElimina
  39. battistini sara' pure bravo ma e' moscio!! in 3 anni non ha combinato niente, cosa aspetta la federazione a cambiarlo? perche' virgili il primo anno voleva portare tutta la rappresentativa ai dolphins, non e' detto che gli allenatori di club debbano fare la stessa porchetta! non facciamo di tutta l'erba un fascio!! fiducia ai nostri mister che militano con noi nel campionato e conoscono bene le ragazze!! moretti anche moratti cambiera' benitez!

    RispondiElimina
  40. in rappresentativa sono state chiamat
    i tre ottimi portieri,sara' dura chi lasciare a casa.

    RispondiElimina


Archivio blog