lunedì 8 novembre 2010

F.I.G.C. SERIE A: IL PUNTO DELL 7^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-’11 \ 7^ GIORNATA (05\06\07 novembre ‘10)


1) REAL LIONS ANCONA - DOLPHINS FANO 1-2
Reti: 7° Giulia Cellottini (RLA), 20° Dajana Petrini (DF), 38° Silvia Casaccia (DF).
Commento: Tre punti di misura per le delfine nella tana del Real Lions, che era andato in vantaggio. Poi le ospiti capovolgono lo score e vincono la gara.

Per Letizia Pignocchi (Vis), prima rete personale in A.

2) VIS CONCORDIA MORROVALLE - SPLENDORVITT LORETO 7-2
Reti: 5°, 10°, 15°, 16°, 47° e 51° Silvia Giosuè (VCM), 7°-punizione- Milena Longo (SL), 32° Letizia Pignocchi (VCM), 33° Elisabetta Bandiera (SL).
Commento: La Vis, dopo le dimissioni del tecnico Paolo Buschittari (al quale vanno i sentiti ringraziamenti della societa’ per quanto fatto in questi 3 anni e l’inizio di questa stagione), avvenute dopo la partita con le Dolphins rinviata martedi’ scorso, si presenta con una conduzione ”interna” in attesa dell’allenatore subentrante. Capitan Giosuè segna in rovesciata su tiro di Cusimano respinto dal portiere, poi la Splendor pareggia con una bella stoccata di Longo su punizione. Papetti assist e Giosuè gol sul secondo palo al 10° e l’azione, si ripete in fotocopia con le stesse protagoniste per la rete del 3-1. Al 16° angolo di Tirapani da destra, Giosuè anticipa Silvia Bertini e segna di precisione. Nella ripresa Maria Corrado smarca Letizia Pignocchi che fa centro a porta vuota. Subito dopo, contropiede con duetto Longo-Bandiera e gol dell’ex di quest’ultima. Al 47° assist di Silvia Ferretti per “Nèna” Giosuè che batte Spinaci in uscita. Quattro minuti dopo, Giosuè ci riprova ma Spinaci respinge, mischia ed ancora Giosuè a scucchiaiare da terra il cuoio nella porta lauretana. Nei minuti di recupero due legni per la Vis con la traversa di Sanita’ da 10 metri al 61° e il palo alto di Cusimano in diagonale da destra al 62°.

Un gol in casa Robur per Michela Ciccioli (Junior).

3) ROBUR 1905 MACERATA - JUNIOR CHIESANUOVA 0-2
Reti: 14° Michela Ciccioli (JC), 33° Federica Gullo (JC).
Commento: Ottimo risultato per la squadra di mister Gentili sul terreno di un team in crescendo di forma.

4) REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE - REAL CHIARAVALLE 4-0
Reti:
15°, 19° e 56° Mariella Spina (RMBM), 46° Federica Troiani (RMBM).
Commento: Le ragazze locali agganciano un risultato pieno, con la Spina mattatrice e in vena di gol con una tripletta. Solita gara decorosa e di spessore delle chiaravallesi.

Mister Alessandra Imbriani (Flaminia).

5) FLAMINIA FANO - REAL FILOTTRANO 8-3
Reti:
7° Elisa Rosciani (FF), 40°, 41°, 44°, 45° e 49° Silvia Tagliabracci (FF), 47° Silvia Tavoloni (RF), 52° Vanessa Pulanich (FF), 54° e 60° Silvia Severini (RF), 58° Claudia Morbidelli (FF).
Commento: Primo tempo che finisce col minimo scarto poi, in cinque minuti le flaminie vanno al 5-0 e seppelliscono la gara. Si prosegue quindi gol su gol, ma ormai il solco fra le due squadre è stato tracciato e le separa fino alla fine.

6) CANTINE RIUNITE TOLENTINO - R.M. CIVITANOVA MARCHE 6-0
Reti: 16° Alexandra Lecchi (CRT), 27°, 31° p.t. e 44° Samuela Massi (CRT), 49° Angela Giannella (CRT), 59° Lucia Forconi (CRT).
Commento: Le crèmisi continuano a vincere con continuita’ e a stare nei piani altissimi della classifica, dove l’aria è rarefatta ma decisamente “buona”! Con la RM sblocca Lecchi fiondando a rete su angolo di Marchetti. Poi raddoppia Massi da posizione ravvicinate e aporta vuota su tocco della Scagnetti. Tris della stessa Massi nel recupero con una volata sulla destra, finalizzata mediante sciabolata tagliente sul palo lontano.

I capitani di RM Calcio (Sbrascini, sx) e Cantine (Sorichetti, dx) prima della gara.

A meta’ ripresa, Elisa Scagnetti taglia a sinistra per Massi, dribbling sul portiere rivierasco e gol a porta vuota. Al 49° Eleonori da destra piazza palla nell’opposto versante, l’ex Matelica Angela Giannella raccoglie e batte a rete con un preciso passante diagonale. Ad un minuto dal termine, ancora un assist da destra di Apalaghie smarca la giovane Lucia Forconi, sassata bassa incrociata e gol finale.

7) BALLMASTERS ASCOLI PICENO - PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO (rinviata a d.d.d.)

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
19 Punti: Cantine Riunite (27-11).
18 Punti: Dolphins (42-6), Flaminia (42-11).
15 Punti: Real Filottrano (25-26), Portos (38-13), Chiesanuova (23-12).
10 Punti: Real Lions (21-16).
9 Punti: Vis Concordia (25-24),
7 Punti: Real Mangio e Bevo (15-25).
6 Punti: Robur (12-31).
4 Punti: R.M. Calcio (11-25).
3 Punti: Real Chiaravalle (14-35).
0 Punti: Ballmasters (7-23), Splendorvitt (10-54).

Vis e Splendor si salutano nel pre gara.

CLASSIFICA MARCATRICI:
19 reti: Martina Mencaccini (Portos), Silvia Tagliabracci (Flaminia).
14 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins).
11 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
9 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Silvia Severini (Real Filottrano).
8 reti: Gemy Capretti e Giulia Cantarelli (Real Lions), Claudia Morbidelli (Flaminia), Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
7 reti: Samuela Massi (Cantine Riunite).
6 reti: Lorenza Romagnoli ed Alexandra Lecchi (Cantine Riunite), Merj Sbrascini (R.M. Calcio), Federica Nuccelli (Robur 1905), Elisa Rosciani (Flaminia).
5 reti: Giada Casciotti (Portos), Elisabetta Bandiera (Splendorvitt).
4 reti: Laura Pettinari, Silvia Casaccia, Melissa Marchetti e Manuela Vignati (Dolphins), Jlenia Gabrielli (Portos), Chiara Attaccalite e Maria Corrado (Vis Concordia), Simona Camacci Menichelli, Alessandra Carciofi e Sara Gasparrini (Chiesanuova), Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Vanessa Pulanich (Flaminia).
3 reti: Jessica Giulianelli (Vis Concordia), Eleonora Lametti (Dolphins), Carla Rulli (Ballmasters), Bianca Maria Grossi e Valentina Vescovo (Portos), Valentina Gasparetti (Real Lions), Michela Pettinari (Real Filottrano), Arianna Surdo, Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Stefania Apalaghie e Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Milena Longo (Splendorvitt).
2 reti: Francesca Calzolari (Flaminia), Francesca Morreale, Dajana Petrini, Pamela Gambelli e Claudia Catena (Dolphins), Marika Castura’ e Daniela Piergallini (Portos), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), Elisa Galanti (Ballmasters), Cinthya Micaela Tonelli, Michela Ciccioli ed Alice Rosciani (Chiuesanuova), Sara Papetti e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Piera Lattanzi e Federica Troiani (Real Mangio e Bevo), Sara Pescetti (RM Calcio), Emanuela Francinella e Simona Patrassi (Robur 1905).
1 rete: Letizia Pignocchi (Vis Concordia), Sonia Giorgi, Tanita Monaldi e Laura Zonghetti (Flaminia), Monica Milone (Real Chiaravalle) Angelica Bernacchini, Federica Gullo, Nadia Marozzi, Benedetta Ilari e Lucia Nardi (Chiesanuova), Roberta Barbini e Claudia Zampirolo (Real Filottrano), Cristina Ciccarelli e Manuela Massei (Robur 1905), Simona Borgogelli (Dolphins), Anna Rita Febo, Costanza Brandimarte e Tiziana Tenace (Real Mangio e Bevo), Giovanna Pellacchia ed Anna Maria Cellini (RM Calcio), Claudia Quattrini e Giulia Cellottini (Real Lions), Giulia Pellegrino (Real Chiaravalle), Arianna Paoltroni e Silvia Bertini (Splendorvitt), Elisa Canzani (RM Calcio), Arianna Di Pietro ed Elisa Alesi (Ballmasters), Angela Giannella e Lucia Forconi (Cantine Riunite).

Tamburrini Paolo

32 commenti:

  1. Brave ragazze! E' ritornata la grande Vis.

    RispondiElimina
  2. ma grande perchè ha vinto contro l'ultima in classifica? mah! comunque che ne pensate dell'esonero di mister buschittari?

    RispondiElimina
  3. infatti..mah..se ci si loda per cosi poco..speriamo che l'esonero di buschittiari non sia un capo espiatorio

    RispondiElimina
  4. Invece di mandare via gli allenatori bisognerebbe mandare via certi giocatori....

    RispondiElimina
  5. NON pensate di fare una paseggiata a CHIARAVALLE, sono toste.

    RispondiElimina
  6. Dopo un pò bisogna cambiare...
    di Ferguson ce n'è uno solo.
    Massa tu cosa aspetti???

    RispondiElimina
  7. Massa non lo manda via nessuno.. la societa' e'la sua.... bravo Massa...

    RispondiElimina
  8. sono i giocatori che se non si trovano bene possono cambiare senza far andar via gli allenatori

    RispondiElimina
  9. sono il mister del portos c5 mi dispiace x il mio collega e persona molto seria e preparata sèpero che nister BUSCHITTARI trovi subito una squadra x far vedere il proprio valore xchè un mister che fà un campionato cosi nn sia un brocco è solo che le giocatrici avendo fatto un campionato cosi pensano di essere già arrivate e nn sono più disposte a fare certi sacrifici ..... e quindi nn darei tutte le colpe al mister ... auguro un grosso in bocca al lupo al mister e un pronto riscatto da TAMBURRINI PAOLO mister del portos c5

    RispondiElimina
  10. Mister Buschittari si è dimesso non è stato esonerato. E tutti i commenti iniziali non provengono dalla Vis, sono stati messi apposta per fare casino e basta. La Vis rispetta da sempre tutte le squadre con cui gioca.

    RispondiElimina
  11. STASERA SU ETV
    ORE 23 CIRCA

    REAL ANCONA - DOLPHINS

    RispondiElimina
  12. In risp all'anonimo delle 18:18..
    E chi se ne frega!! Ho di meglio da fare..

    RispondiElimina
  13. CAMPIONATO C5 FEMMINILE – SERIE A OTTAVA DI ANDATA

    Visti gli accordi intersocietari la gara DOLPHINS – ROBUR in programma per Sabato 13.11.10 è anticipata a Giovedì 11.11.2010 alle Ore 21,00 presso l’impianto federale “G.Paolinelli” di Ancona, Via Schiavoni.



    CAMPIONATO C5 FEMMINILE – SERIE A RECUPERO SESTA DI ANDATA
    Visti gli accordi intersocietari la gara DOLPHINS – VIS CONCORDIA MORROVALLE si disputerà Martedì 16.11.2010 alle Ore 21,00 presso l’impianto federale “G.Paolinelli” di Ancona, Via Schiavoni.

    RispondiElimina
  14. ma come mai i dolphins spostano tutte ste partite????
    ok quella contro la vis (anche se quella era stata precedentemente spostata), ma non si era detto di far basta di spostare tutte ste partite??? ci sono dei giorni prestabiliti nei calendari e quelli tocca tenè, altrimenti qui non ci si capisce piu nulla, sbaglio?

    RispondiElimina
  15. che problema è se una squadra accetta di spostare una partita...che cosa devi capirci?

    RispondiElimina
  16. Guardate le gare che sposta Massa vi sembra giusto 7 giornate già 3 gare spostate per comodi suoi...

    RispondiElimina
  17. Prima di parlare di solito è buona creanza informarsi: i Dolphins non hanno spostato le partite per propri comodi, ma accettando le richieste delle squadre avversarie!domandare è lecito, rispondere è cortesia...e se si risponde in maniera positiva per fare un favore agli altri credo sia ancora più cortese!

    RispondiElimina
  18. Forza VIS COCORDIA é ritornata la grande VIS

    RispondiElimina
  19. resta il fatto a prescindere da che squadra lo fa che non è corretto e sportivo spostare partite perchè manca la giocatrice di turno o per altri futuli motivi! bisogna imparare a giocarsi le partite sempre sportivamente accettando anche di giocare in emergenza!

    RispondiElimina
  20. allora d'ora in poi i dolphins giocano sempre a fano e le altre squadre si fanno 1 ora di strada..fare i favori agli altri e sentire anche lamentele..si dice parlare per dare fiato alla bocca..

    RispondiElimina
  21. mi hanno detto che anche il filottrano ha chiesto di spostare la partita? però cosi non va, adesso le spostiamo tutti.

    RispondiElimina
  22. beh non credo che sia un problema dei dolphins che le altre squadre si devono fare un ora di strada per giocare a fano.perchè quando le dolphins devono giocare con le squadre di ascoli, non ne fanno altrettante???
    ad inizio stagione si decidono campi e orari e se una squadra per una o piu partite non possono disporre di proprie giocatrici, causa lavoro, o scuola, fatti loro.i giorni ed i campi devono essere quelli, altrimenti non fai il campionato.
    ora caro massa voglio vedere se la robur ti sposterà la partita di ritorno visto che loro giocano di giovedi sera alle 22.secondo te?

    RispondiElimina
  23. Si è vero Filottrano Real Ancona è stata posticipata perchè ci era stato detto che non avevano il campo. E ho accettato lo spostamento. Poi le verità esce fuuori. E si viene a sapere che al filottrano mancava la Tavoloni fino a domenica perchè era fuori. A fare del bene ci si rimette anche se noi preferiamo vincere sul campo anche con Silvia in campo per non sentire poi lamentele. Ricordo personalmente che lo scorso anno avevo chiesto al Filottrano di spostare una partita (perchè lavoravo con l'Ancona) e non l'hanno fatto (scuse banali ricordo).
    Poi quello che veniva criticato eo io che spostavo le gare (per lavoro e non per hobby) ma ora come dovrei sentirmi? 3 volte preso per il C...
    Ha ragione Mirco a fare del bene ci si rimette perchè poi c'è sempre chi ti frega e chi ti critica.
    Non importa si va avanti...

    RispondiElimina
  24. TUTTE LE SQUADRA CHE SPOSTANO LE PARTITE PERCHE' GLI MANCANO DELLE GIOCATRICI SONO SQUADRE ANTISPORTIVE VIGLIACCHE FIFONE CHE HANNO SOLO PAURA DI PERDERE E SOPRATUTTO FACENDO QUESTO NON RISPETTANO LE TUTTE LE ALTRE COMPAGNE DI SQUADRA CHE FANNO PARTE DELLA ROSA. VERGOGNATEVI!

    RispondiElimina
  25. scusa Paolino ma giochi tu o le tue ragazze? e poi lo sappiamo tutti che l'anno scorso tu spostavi le partite per andare a vedere l'Ancona!!!

    RispondiElimina
  26. Ancora....è ritornata la grande Vis! Ma avete visto quanti punti ha il Loreto?

    RispondiElimina
  27. ANCHE DA QUI SI VEDE CHE VALORE HA QUESTO CAMPIONATO. CON TUTTI QUESTI SPOSTAMENTI DIVENTA UNA FARSA E QUEST'ANNO CI SONO IN GIOCO PROMOZIONI E RETROCESSIONI!

    RispondiElimina
  28. Ricordo che le assenze sono una variabile per il cammino di una squadra e non ci si può mettere sempre una pezza! tutti questi spostamenti si vedono solo in questo campionato con scuse banali.

    RispondiElimina
  29. Il Loreto non ha punti perchè il calendario all'inizio non è stato favorevole. Già dalla prossima giornata vedrete.......

    RispondiElimina
  30. forza Loreto e forza Isabella!

    RispondiElimina
  31. Anonimo 16.24 vedo che non sai nemmeno leggere e commenti tanto x farlo con una banalità in campo non vado io che c.... Centra? Si parla solo di spostare la partita x mancanza di giocatrici .

    RispondiElimina


Archivio blog