lunedì 1 novembre 2010

F.I.G.C. SERIE A: PUNTO DELLA 6^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-’11 \ 6^ GIORNATA (29\30\31 ottobre ‘10\02 novembre ’10)


1) PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO - REAL LIONS ANCONA 5-3
Reti: 6° e 15° Gemy Capretti (RLA), 13° e 24° Giada Casciotti (PSBdT), 16° Giulia Cantarelli (RLA), 25° Martina Mencaccini (PSBdT), 40° Valentina Vescovo (PSBdT), 49° Daniela Piergallini (PSBdT).
Commento: Primo tempo abbastanza paritario che finisce tre pari. Ripresa in cui le sambenedettesi s’impongono bene e arraffano i punti in palio. Le cronache raccontano di ben 10 legni colpiti dalle giallonere locali. Da segnalare infine la doppietta per le doriche di Gemy Capretti, l’ex di turno.

Doppietta di Giada Casciotti (Portos) al Lions.

2) DOLPHINS FANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE (si gioca martedi’ 2 novembre)

3) R.M. CIVITANOVA MARCHE - ROBUR 1905 MACERATA 3-5
Reti: 12° Emanuela Francinella (R1905), 17° Manuela Massei (R1905), 19° Sara Pescetti (RMC), 38° Simona Patrassi (R1905), 47° e 56° Federica Nuccelli (R1905), 55° Merj Sbrascini (RMC), 59°-punizione- Elisa Canzani (RMC).
Commento: Successo meritato per le maceratesi che alla lunga conquistano il quadrato. Vantaggio con sciabolata di Francinella e raddoppio mediante tiro di Massei deviato e imparabile. Riduce la RM con Pescetti e il tempo si conclude cosi’. Ripresa con Patrassi pronta a sfruttare un’amnesia difensiva, imitata non molto tempo dopo da Nuccelli. Fiammella della speranza rivierasca tenuta accesa da Sbrascini in mischia, ma poi Nuccelli in contropiede segna ancora. Nel finale punizione bomba di Canzani per rendere meno pesante il passivo.

RM-Robur, i capitani Patrassi (sx, Robur) e Sbrascini al sorteggio "palla-campo"!

4) JUNIOR CHIESANUOVA - REAL CHIARAVALLE 3-2
Reti:
15° Sara Gasparrini (JC), 25° e 56°-tiro libero - Alessandra Carciofi (JC), 35° Maria Vittoria Milone (RC), 47° Giulia Pellegrino (RC).
Commento: gara intensa e agonisticamente molto accesa con “pathos” fino all’ultimo istante. 2-0 per le locali, pareggiano le ospiti in rimonta (che verso la fine del primo tempo calciano sulla traversa un penalty), un’espulsione a carico del Chiesanuova poi, nei ruggenti minuti finali, tiro libero gol per la Junior.
Da Chiaravalle raccontano: “Partita molto nervosa dalla fine del primo tempo, con un arbitro non all’altezza della situazione. Un finale immeritato per noi con un tiro libero regalato al Chiesanuova ed una loro giocatrice espulsa per fallo di reazione. Il Chiesanuova si porta a casa 3 punti non meritati.”

Doppietta di Alessandra Carciofi della Junior al Real Chiaravalle.

5) REAL FILOTTRANO - REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE 3-1
Reti: 14° Mariella Spina (RMB), 17° e 47° Silvia Tavoloni (RF), 27° Silvia Severini (RF).
Commento: Picene che vanno per prime in vantaggio poi, l’ottimo Filottrano attuale impatta, sorpassa e infine mette al sicuro il punteggio, conquistando un’altra eccellente vittoria.

6) SPLENDORVITT LORETO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2-3
Reti:
13° e 24° Giovanna Marchetti (CRT), 17° Silvia Bertini (SL), 27° Elisabetta Bandiera (SL), 49° Samuela Massi (CRT).
Commento: Su un campo che il mister ospite Lucia Ferranti definisce “impraticabile”, le Cantine colgono un prezioso successo sulla Splendor che lotta col “coltello fra i denti” pur di raggiungere un risultato positivo. MVP la veterana crèmisi Giovanna Marchetti.
Da Loreto raccontano: “Il risultato si era fermato sul 2 a 2 alla fine del primo tempo, poi per un errore in difesa il Tolentino è passato sul 3 a 2 e la partita si è chiusa cosi, con tante occasioni da rete che noi non abbiamo saputo sfruttare al meglio; in complesso però abbiamo giocato un buon match, riuscendo a mantenere la differenza reti di -1 fino alla fine.”

7) BALLMASTERS ASCOLI PICENO - FLAMINIA FANO 1-6
Reti: 15° Elisa Rosciani (FF), 19° Vanessa Pulanich (FF), 27° Claudia Morbidelli (FF), 35° Elisa Alesi (BMA), 38° e 44° Silvia Tagliabracci (FF), 51° Tanita Monaldi (FF).
Commento: Le fanesi s’impongono largamente al “PalMonticelli”, con un buon gioco corale ed andando a segno con cinque diverse ragazze. Par il Ballmasters prova dignitosa ma non c’è stato niente da fare.

Il Real Filottrano, team molto in forma.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
16 Punti:
Cantine Riunite (21-11).
15 Punti: Dolphins (40-5), Real Filottrano (22-18), Portos (38-13), Flaminia (34-8).
12 Punti: Chiesanuova (21-12).
10 Punti: Real Lions (20-14).
6 Punti: Vis Concordia (18-22), Robur (12-29).
4 Punti: Real Mangio e Bevo (11-25), R.M. Calcio (11-19).
3 Punti: Real Chiaravalle (14-31).
0 Punti: Ballmasters (7-23), Splendorvitt (8-46).

CLASSIFICA MARCATRICI:
19 reti: Martina Mencaccini (Portos).
14 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins), Silvia Tagliabracci (Flaminia).
10 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
8 reti: Gemy Capretti e Giulia Cantarelli (Real Lions).
7 reti: Silvia Severini (Real Filottrano), Claudia Morbidelli (Flaminia).
6 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Merj Sbrascini (R.M. Calcio), Federica Nuccelli (Robur 1905).
5 reti: Alexandra Lecchi (Cantine Riunite), Mariella Spina (Real Mangio e Bevo), Giada Casciotti (Portos) Elisa Rosciani (Flaminia).
4 reti: Laura Pettinari, Melissa Marchetti e Manuela Vignati (Dolphins), Jlenia Gabrielli (Portos), Chiara Attaccalite e Maria Corrado (Vis Concordia), Simona Camacci Menichelli, Alessandra Carciofi e Sara Gasparrini (Chiesanuova), Samuela Massi (Cantine Riunite), Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Elisabetta Bandiera (Splendorvitt).
3 reti: Silvia Casaccia (Dolphins), Silvia Giosuè e Jessica Giulianelli (Vis Concordia), Eleonora Lametti (Dolphins), Carla Rulli (Ballmasters), Bianca Maria Grossi e Valentina Vescovo (Portos), Valentina Gasparetti (Real Lions), Michela Pettinari (Real Filottrano), Arianna Surdo, Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Stefania Apalaghie e Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Vanessa Pulanich (Flaminia).
2 reti: Francesca Calzolari (Flaminia), Francesca Morreale, Pamela Gambelli e Claudia Catena (Dolphins), Milena Longo (Splendorvitt), Marika Castura’ e Daniela Piergallini (Portos), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), Elisa Galanti (Ballmasters), Cynthia Micaela Tonelli ed Alice Rosciani (Chiuesanuova), Sara Papetti e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Piera Lattanzi (Real Mangio e Bevo), Sara Pescetti (RM Calcio), Emanuela Francinella e Simona Patrassi (Robur 1905).
1 rete: Sonia Giorgi e Laura Zonghetti (Flaminia), Monica Milone (Real Chiaravalle) Michela Ciccioli, Angelica Bernacchini, Nadia Marozzi, Benedetta Ilari e Lucia Nardi (Chiesanuova), Roberta Barbini e Claudia Zampirolo (Real Filottrano), Cristina Ciccarelli e Manuela Massei (Robur 1905), Dajana Petrini e Simona Borgogelli (Dolphins), Anna Rita Febo, Federica Troiani, Costanza Brandimarte e Tiziana Tenace (Real Mangio e Bevo), Giovanna Pellacchia ed Anna Maria Cellini (RM Calcio), Claudia Quattrini (Real Lions), Giulia Pellegrino (Real Chiaravalle), Arianna Paoltroni e Silvia Bertini (Splendorvitt), Elisa Canzani (RM Calcio), Tanita Monaldi (Flaminia), Arianna Di Pietro ed Elisa Alesi (Ballmasters).

Tamburrini Paolo

26 commenti:

  1. Ma che dicono quelle del Chiaravalle?

    RispondiElimina
  2. Del rigore inesistente dato al Chiaravalle non se ne parla allora? Ma.....La Junior non avrà giocato la sua miglior partita, ma a dire che hanno vinto immeritatamente me sembra un pò esagerato!!!!

    RispondiElimina
  3. Quelle del Chiaravalle non hanno fatto altro che menare e minacciare per tutta la partita. Io c'ero a vederla ed è stato un comportamento bruttissimo. Il calcetto è un'altra cosa.

    RispondiElimina
  4. DAI UN PRONOSTICO SULLA PARTITA DI QUESTA SERA DOLPHINS VIS CONCORDIA

    RispondiElimina
  5. Verissimo, a passo Treia con la complicita' di un arbitro scarsissimo si è picchiato e basta. non si puo' spingere un'avversaria contro la parete col rischio di fargli fare male. Bisogna imparare a stare in campo con sportivita' e anche a non bestemmiare. chi vuole capire capisce.

    RispondiElimina
  6. Dolphin Vis Concordia sospesa al 13' minuto per impraticabilità di campo.

    RispondiElimina
  7. se la federazione è come il suo campo meglio lasciar perdere.Piove sul campo riscaldamenti inesistenti e custode insopportabile.ho dimenticato nulla?

    RispondiElimina
  8. Sono anni che piove dentro il campo della federazione.. è un impianto in cui si giocano anchepartite di livello e di categorie superiori..eppure nessuna manutenzione..
    Ogni volta che si gioca una partita e piove si corrono grossi pericoli a livello di infortuni.
    Ci vuole molto a sistemarlo????

    RispondiElimina
  9. Quando verrà recuperata la partita? Poverette quelle della vis.. venire su da morrovalle per giocare 15 minuti..

    RispondiElimina
  10. non ho parole per descrivere una squadra come il chiaravalle!!bestemmie per tutta la partita, insulti continui alle avversarie, uno spintone a un'avversaria verso la parete rischiando di farle male seriamente...si lamentano dell'ultimo tiro libero?!?!?! era un fallo nettisimo, in 2 a contrastare la giocatrice del chiesanuova colpendo solo le gambe e dimenticandosi del pallone, però credo che per una squadra del genere il livello di valutazione dei falli sia completamente sballato, hanno sbagliato sport...

    RispondiElimina
  11. Il Chiaravalle mena e il Chiesa accosta, ma scusate, un rigore e una espulsione vi sebra di poter affermare che il Chiesanuova è composta da dodici angioletti?La partita è stata combattuta ad armi pari.

    RispondiElimina
  12. ragazze questo è uno sport duro non dimenticate.
    A chi non piace il contatto fisico e la grinta ricordate che ci sono altri sport più delicati.Io la definirei una gran bella partita quella tra chiesanuova e chiaravalle.

    RispondiElimina
  13. CHIARAVALLE CERTO CHE VOI AL CSI VI SBATTEREBBERO FUORI DOPO 1 PARTITA BESTEMMIE INSULTI E BOTTE... MASINI INSEGNI BELLE COSE ALLE TUE RAGAZZE E POI DICEVI CHE ERA COLPA DELLA CUSIMANO CHE BESTEMMIAVA....
    IMPARA L'EDUCAZIONE ALLE TUE NO LA ZONA PERFETTA!

    RispondiElimina
  14. Ignorantone...il calcio è uno sport duro...il calcetto dovrebbe essere ben altro!!!! ma evidentemente chi non sa giocare comincia a menare...vedi pure BALLMASTER...altra squadra SCANDALOSA!!!!!

    RispondiElimina
  15. cara guarda le partite a livello nazionale il tuo calcetto non esiste più ora è calcio a 5

    RispondiElimina
  16. " un rigore e una espulsione "
    Il rigore era inesistente come hanno ammesso da Chiaravalle sul commento in un latro post. L'espulsione per reazion edopo che era stato cercato di fracassare una giocatrice del Chiesa con uno spintone verso la recinzione a palla persa. Non svoltiamo le cose. Nel calcetto non si possono certo fare i falli che si fanno a calcio. ma scherzate vero.

    RispondiElimina
  17. Sono Mirco Massa non ho visto la partita ma vi posso dire che se andate a giocare una partita a livello nazionale di falli ne fischiano veramente molto pochi rispetto al nostro campionato quindi non lamentatevi che se qui fischiano 5 falli a livello nazionale degli stessi falli ne fischiano 2 anzi forse 1 quindi giocate e divertitevi se potete.
    Purtroppo di arbitri bravi ce ne sono veramente pochi comunque a noi a Fano sono sempre venuti ottimi arbitri addirittura nel derby di coppa c’era un arbitro che dirige in serie B maschile e si e visto 60minuti 2 falli in tutto.

    RispondiElimina
  18. Caro Mirco un costo sono i falli, un conto sono menare per far male..... E quelle del Chiaravalle fanno di tutto pur di far male alle avversarie!

    RispondiElimina
  19. che spettacolo il primo della 19 del chiesanuova

    RispondiElimina
  20. Probabilmente la cosa non interesserà ma mi sento di dirla ugualmente: Mirco Massa ha ragione, di arbitri bravi ce ne sono pochi. Non sono d'accordo su chi dice che il calcio a 5 sia uno sport duro (in realtà il contatto fisico non dovrebbe esserci) e bisognerebbe distinguere tra un fallo tattico e la cattiveria che in realtà mi sembra di veder spesso... in molte partite e questo non solo non è costruttivo, ma veramente deprimente. immagino che "menar le mani" sia più semplice che insegnare/imparare a far meglio tecnicamente e tatticamente ma non credo che sia la strada migliore per poter alzare il livello di questo campionato.
    Queste due righe non vogliono essere nè una polemica per quel che scritto sopra nè per qualcuno in particolare solo un pensiero se volete dettato da un minimo di esperienza.
    p.s. Forse, se fossimo più "corrette" ci sarebbero arbitri più competenti.
    Monica Barbizzi (Gemina)

    RispondiElimina
  21. tutto giusto quello che dici ma in realtà il contatto fisico c'è da diversi anni nel calcio a 5 e con le nuove regole ce ne sarà sempre di più ,purtroppo questo è il regolamento.Poi sta al buon senso e all'educazione delle persone fare il resto.

    RispondiElimina
  22. Sono il capitano del real chiaravalle e mi sento di dire,io per prima,che contro il Chiesanuova mi è sembrato più un incontro di lotta libera che una partita di calcetto.Le scorrettezze sono avvenute da ENTRAMBE le squadre con l'"aiuto" di un arbitro che forse non ha saputo tenere sotto controllo la situazione.Rigore nn c'era per noi nel primo tempo come anche il tiro libero per falli fatti..se si parla della ragazza scaraventata a terra bisogna anche sottolineare il calcio dato con violenza alla nostra compagna che è stato poi punito con l'espulsione.Ad accendere gli animi aggiungerei anche un pubblico piuttosto offensivo nelle parole che ha incentivato il nostro nervosismo. Non siamo mai state una squadra cattiva nè tantomeno fallosa,non spiccheremo per linguaggio "casto e puro" ma da quì a dire che quelle del Chiaravalle fanno di tutto pur di far male alle avversarie mi sembra proprio esagerato.
    Ormai la partita è passata e spero io,in prima persona,di non disputare più una gara del genere.Buon campionato a tutte!!

    RispondiElimina
  23. Sarà difficile far crescere questo sport! Già è difficile strappare ragazzine ad altri sport un pò più........diciamo femminili, sarà ancor più difficile con lo spettacolo che offriamo!!!!!

    RispondiElimina
  24. X FAR CRESCERE QUESTO SPORT A LIVELLO FEMMINILE IO INIZIEREI EVITANDO DI SCRIVERE OGNI VOLTA A SPROPOSITO TUTTE CONTRO TUTTE SU QUESTO FORUM, ANCHE DI PARTITE CHE NON SI è VISTO IN PRIMA PERSONA.

    A LIVELLO MASCHILE PUO' SUCCEDERE 1 VOLTA OGNI TANTO DI VEDERE SU UN FORUM QUALCHE POLEMICA SU UNA PARTITA; IN QUESTO BLOG è IL PANE QUOTIDIANO... E PENSIAMO A GIOCARE E DIVERTIRCI... SE POI CAPITA UNA VOLTA CHE UNA PARTITA SI INNERVOSISCE CI STA...

    RispondiElimina
  25. 19.01 ma i forum del calcetto maschile davvero li leggi? qui siamo a pane e acqua al confronto

    RispondiElimina


Archivio blog