lunedì 29 novembre 2010

F.I.G.C. SERIE A, IL PUNTO DELLA 10^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-’11 \ 10^ GIORNATA (26\27\28 novembre ‘10)

R.M. CIVITANOVA MARCHE - BALLMASTERS ASCOLI PICENO 0-4
Reti: 8°, 22° e 50° Carla Rulli (BAP), 38° Arianna Di Pietro (BAP).
Commento: Terzo pieno consecutivo delle ascolane che giocano una buona partita a Civitanova e, con una Rulli in gran spolvero, agganciano quota 9 in classifica. Prova generosa delle locali che pero’ non riescono a bloccare le giallonere.

2) JUNIOR CHIESANUOVA - REAL LIONS ANCONA 1-1

Junior-Lions, i capitani a centrocampo.

Reti: 6° Michela Ciccioli (JC), 35° Valentina Gasparetti (RLA).
Commento: Gara che vede una prevalenza delle padrone di casa nella prima parte della frazione iniziale (gran rasoterra vincente di Michela Ciccioli per il vantaggio) e il Lions che tampona le falle cercando di pungere (parata di pugni della Domizi su Capretti all’8°). Poi le cose si assestano e, ai ripetuti interventi dell’ottima De Juliis su Camacci Menichelli, Rosciani e Michela Ciccioli, fannno da contraltare un paio di parate della portiere della Junior, Domizi, su Cantarelli e Capretti. Nel secondo tempo, angolo per la Junior a destra, palla calciata male e scatta il contropiede dorico con Capretti, assist in mezzo per la solitaria Gasparetti che non pena piu’ di tanto per recapitare la palla dell’1-1 nel sacco. A questo punto le squadre si fanno piu’ guardinghe, privilegiando la chiusura delle rispettive aree e di occasioni non ce ne sono piu’ tante (De Juliis su Camacci Menichelli da una parte e la Cantarelli murata un paio di volte in giravolta). Scorre il tempo e arriva la fine della gara con la spartizione della posta.

Quaterna di Sofia Marchini alla Robur.

3) REAL CHIARAVALLE - ROBUR 1905 MACERATA 7-1
Reti: 6° Arianna Surdo (RC), 14°, 19°, 26°, 49° Sofia Marchini (RC), 32° Maria Vittoria Milone (RC), 39° Emanuela Francinella (R1905), 55° Alex Bellagamba Turchi (RC).
Commento: Importante vittoria per le chiaravallesi che agganciano in classifica proprio la Robur. Le giallonere si portano sul 5-0, incassano la rete-bandiera delle roburine ma poi chiudono con un’altra coppia di goals.

4) DOLPHINS FANO - FLAMINIA FANO 1-1
Reti: 15° Vanessa Pulanich (FF), 37° Diletta Cremonesi (DF).
Commento: Spartizione della posta nel derby fanese (terzo pari di fila per le “delfine”). Al vantaggio ospite della Pulanich nella prima frazione, risponde Diletta Cremonesi per le locali, con l’aiuto di una deviazione della Giorgi.

Diletta Cremonesi, rete del pari col Flaminia.

Dalla Flaminia dicono: “Primo tempo discreto poi nella ripresa, le due squadre giocano cercando la vittoria fino all’ultimo secondo. Tre contropiedi clamorosi sbagliati da noi nel corso della ripresa.”
Coach Massa delle Dolphins afferma: “Non abbiamo giocato male anzi, nel primo tempo abbiamo concesso alle ospiti solo il tiro del gol. Globalmente abbiamo avuto 3-4 grosse occasioni specialmente con Diletta Cremonesi, ma è un periodo stregato che la palla non vuole entrare. Poi pero’, come subito dopo il nostro gol del pareggio, anche se il cuoio entra di nuovo, l’arbitro non lo vede! Mi riferisco ad un tiro della nostra Casaccia che il portiere del Flaminia si fa sfuggire e poi lo riprende dopo che aveva varcato la linea bianca, ma onestamente all’arbitro dalla sua posizione, puo essere sfuggito".

5) SPLENDORVITT LORETO - PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO 2-12
Reti: 4° e 17° Giada Casciotti (PSBdT), 8° e 35° Bianca Maria Grossi (PSBdT), 19°, 20°, 22° e 50° Marika Castura’ (PSBdT), 26° Jlenia Gabrielli (PSBdT), 30° Valentina Vescovo (PSBdT), 37° e 57° Milena Longo (SL), 46° Martina Mencaccini (PSBdT), 53° Dalila Ferretti (PSBdT).
Commento: Con questo largo successo in terra lauretana (a segno un po tutte le ragazze della “rosa”), le sambenedettesi agganciano il Flaminia in vetta all’Everest e guardano con ottimismo al futuro.

Per la Barbini del Filottrano, gol alle Cantine.

6) REAL FILOTTRANO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2-0
Reti: 22° Silvia Severini (RF), 40° Roberta Barbini (RF).
Commento: Il Filottrano, con un punteggio “all’inglese”, riesce ad aver ragione del solito fortissimo Tolentino e ad agganciarlo in classifica. Apre il sipario l’esperta Severini, lo chiude la Barbini.

7) VIS CONCORDIA MORROVALLE - REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE 5-2
Reti:
1° Maria Corrado (VCM), 14°-autorete- Maria Corrado (VCM), 25° e 27° Jessica Giulianelli (VCM), 53° Silvia Giosuè (VCM), 57° Patrizia Cusimano (VCM), 62° Piera Lattanzi (RMeB).
Commento: Vittoria importantissima per la Vis contro un esperto e pericolosissimo Real Mangio e Bevo. Pronti via e assist a “sombrero” di Cusimano per Corrado sola in area, inzuccata di nuca che scavalca il portiere ospite e gol dopo 57”. La Vis fa 2 contropiedi veloci e sul secondo manca il 2-0 con Cusimano che calcia alto a porta vuota. Time out per le picene che riordinano le idee e cominciano a premere pareggiando al 14: Lattanzi va via solitaria, Maria Corrado rincorre e, in scivolata, anticipa sia l’avversaria che il proprio portiere Fermani, insaccando sfortunatamente nella propria rete.

Vis (sx) e Real Mangio e Bevo prima della gara.

Entra la Giulianelli nella Vis e al 16° colpisce la traversa con una randellata da 12 metri. Al 24° parata di mani di Lattanzi su sventola di Papetti e penalty per la Vis che Giosuè spedisce di un palmo a lato dell’incrocio destro. Un minuto dopo Papetti centra dalla destra, Giulianelli è sola e ammacca il palo destro ma, sulla respinta, fionda sotto l’incrocio destro la palla del 2-1. Due giri di lancette e l’assatanata Papetti imbuca verticale per Jessica Giulianelli smarcatasi in area, destro di “puntina” in diagonale e gol a fil di palo. Poco dopo parata di Samantha Fermani su fendente improvviso di Pigliacelli. Inizio ripresa con le ospiti subito all’assalto e al 32° una cannonata di Pigliacelli è respinta d’istinto dalla Fermani che poi, sulla ribattuta ravvicinata a colpo sicuro di Piera Lattanzi, fa una parta capolavoro. Real che forza i tempi e Vis che agisce di rimessa con un contropiede di Papetti sola a sinistra e pasaggio finale per Tirapani troppo lungo. Al 40° Sara Papetti legnata da fuori, palo esterno scheggiato. Al 45° grande Piera Lattanzi a liberarsi, diagonale da destra out di pochi centimetri. Minuto 53 e Cusimano va via a destra, palla in mezzo, mischia furibonda in area con tocco finale di Silvia Giosuè, palla che rotola in rete lemme lemme: è il trecentesimo gol ufficiale della capitana vissina. Ora la Vis sfrutta i contropiedi e al 53° Ilaria Tirapani lancia Patrizia Cusimano che scarta l’ultimo difensore e anticipa l’uscita del portiere Santori con una rasoiata bassa sulla destra. Nel recupero, angolo da destra e Piera Lattanzi fa un gran bel gol d’anticipo, deviando imparabilmente nello spigolo sinistro.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
25 Punti:
Flaminia (59-16), Portos (64-21).
24 Punti: Dolphins (51-10).
21 Punti: Cantine Riunite (31-17), Real Filottrano (35-34).
16 Punti: Chiesanuova (27-23).
14 Punti: Real Lions (33-25).
13 Punti: Vis Concordia (35-33), Real Mangio e Bevo (32-31).
9 Punti: Real Chiaravalle (29-47), Ballmasters (21-35), Robur (17-46).
4 Punti: R.M. Calcio (13-44).
0 Punti: Splendorvitt (14-79).

Silvia Giosuè (Vis) festeggia il traguardo dei 300 gol in gare ufficiali.

CLASSIFICA MARCATRICI:
28 reti: Martina Mencaccini (Portos).
26 reti: Silvia Tagliabracci (Flaminia).
18 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins).
14 reti: Silvia Tavoloni e Silvia Severini (Real Filottrano).
12 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Giulia Cantarelli (Real Lions).
11 reti: Carla Rulli (Ballmasters), Mariella Spina (Real Mangio e Bevo), Gemy Capretti (Real Lions).
8 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Claudia Morbidelli (Flaminia), Jlenia Gabrielli e Giada Casciotti (Portos).
7 reti: Maria Corrado (Vis Concordia), Marika Castura’ (Portos), Samuela Massi (Cantine Riunite), Merj Sbrascini (R.M. Calcio), Elisa Rosciani (Flaminia), Arianna Di Pietro (Ballmasters), Arianna Surdo e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Valentina Gasparetti (Real Lions), Vanessa Pulanich (Flaminia).
6 reti: Bianca Maria Grossi (Portos), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Alexandra Lecchi (Cantine Riunite), Federica Nuccelli (Robur 1905), Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Milena Longo (Splendorvitt).
5 reti: Jessica Giulianelli (Vis Concordia), Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Melissa Marchetti, Laura Pettinari e Manuela Vignati (Dolphins), Francesca Calzolari (Flaminia), Piera Lattanzi (Real Mangio e Bevo).
4 reti: Valentina Vescovo (Portos), Silvia Casaccia (Dolphins), Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Manuela Massei (Robur 1905), Michela Ciccioli, Alessandra Carciofi e Sara Gasparrini (Chiesanuova), Federica Troiani (Real Mangio e Bevo).
3 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Eleonora Lametti, Dajana Petrini e Claudia Catena (Dolphins), Michela Pettinari e Roberta Barbini (Real Filottrano), Giulia Pellegrino ed Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), Stefania Apalaghie e Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Sara Pescetti (RM Calcio), Simona Patrassi ed Emanuela Francinella (Robur 1905), Anna Rita Febo ed Elena Pigliacelli (Real Mangio e Bevo).
2 reti: Sonia Giorgi e Tanita Monaldi (Flaminia), Francesca Morreale e Pamela Gambelli (Dolphins), Daniela Piergallini (Portos), Elisa Galanti (Ballmasters), Cynthia Micaela Tonelli, Alice Rosciani (Chiesanuova), Sara Papetti (Vis Concordia), Concetta Valleriani (Real Mangio e Bevo).
1 rete: Letizia Pignocchi ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Laura Zonghetti ed Alessandra Paolinelli (Flaminia), Monica Milone e Vanessa Marconi (Real Chiaravalle) Angelica Bernacchini, Federica Gullo, Nadia Marozzi, Benedetta Ilari e Lucia Nardi (Chiesanuova), Claudia Zampirolo (Real Filottrano), Cristina Ciccarelli (Robur 1905), Simona Borgogelli (Dolphins), Costanza Brandimarte, Martina Falconi e Tiziana Tenace (Real Mangio e Bevo), Giovanna Pellacchia ed Anna Maria Cellini (RM Calcio), Claudia Quattrini, Martina Tancredi e Giulia Cellottini (Real Lions), Giulia Merlo, Arianna Paoltroni e Silvia Bertini (Splendorvitt), Elisa Canzani (RM Calcio), Elisa Alesi (Ballmasters), Angela Giannella Elisa Scagnetti e Lucia Forconi (Cantine Riunite), Dalila Ferretti (Portos).
1 autorete: Silvia Giosuè (Vis Concordia), pro Real Chiaravalle. \ Claudia Catena (Dolphins), pro Cantine Riunite. \ Maria Corrado (Vis Concordia), pro Real Mangio e Bevo.

Tamburrini Paolo

42 commenti:

  1. Dalla Flaminia dicono: “Primo tempo discreto poi nella ripresa, le due squadre giocano cercando la vittoria fino all’ultimo secondo. Tre contropiedi clamorosi sbagliati da noi nel corso della ripresa.”Secondo questo commento le Delfine sono state a guardare sinceramente a me sebra che i contropiedi sbagliati ci sono stati da entrambe le parti con la differenza che le delfine hanno pure avuto numerose altre palle gol clamorosamente sbagliate.

    RispondiElimina
  2. Grande Vanessa!!!;D


    Stefi

    RispondiElimina
  3. Massa di che partita parli? Smettila di dire bagianate, sei un insulto all'inteligenza.Sei dietro è godo....

    RispondiElimina
  4. volevo riscondere al commento delle 11.18 ma scusa che vuoi stava parlando della sua squadra mica dei dolphins siete sempre ad attaccare.. basta!!

    RispondiElimina
  5. la squadra dei delphins e' in evidente difficolta'da diverse settimane, la nuova organizzazione tecnica fa' acqua da piu'parti,massa devi ancora dimostrare quello che vai dicendo da mesi, la tua squadra gioca veramente male.forza flaminia

    RispondiElimina
  6. tante di noi godono... a vedere massa in netta difficolta'...

    RispondiElimina
  7. ma queste sono eieculazioni precoci.
    non si dovrebbe godere alla fine?

    RispondiElimina
  8. io intanto GODO. poi alla fine vediamo.

    RispondiElimina
  9. qualcuno sa il sito dove fanno vedere la partita di sabato dolphins-flaminia?

    RispondiElimina
  10. Quanta cattiveria e quanta invidia però...
    Vi ricordo che siamo "lega nazionale dilettanti"!Pensiamo a DIVERTIRCI anzichè scrivere certi commenti...il calcio è bello per questo, è imprevedibile! Ma cosa vogliamo di più? chi lo avrebbe mai detto che quest'anno la serie A sarebbe stata così competitiva e dall'esito per nulla scontato?Lo so che "personaggi" (senza offesa) come Massa & co. possono sembrare avidi o megalomani, ma fa tutto parte del gioco, ci sono sempre state persone con questo temperamento nel calcio! prendiamo questo mondo per quello che è.

    RispondiElimina
  11. Come preannunciato la decima giornata è stata all'insegna dell'equilibrio e dell'incertezza a parte la partita scontata del Portos con l'unica sorpresa la vittoria del Chiaravalle solo per la messa delle reti inflitta alla Robur.

    RispondiElimina
  12. TP è da rivedere le marcature del Portos perchè risultano dal tuo commento 12 e non 10!

    RispondiElimina
  13. Ricordo che Dolphins non è solo Massa ma un gruppo di ragazze come tante in questo campionato che fanno sacrifici e bisogna rispettarle e non continuamente bersagliarle con attacchi gratuiti. Fino adesso hanno dimostrato di essere brave e mai un commento a tal proposito!
    Complimenti ragazze!
    P.S. non sono una delfina!

    RispondiElimina
  14. Ricordo che Dolphins non è solo Massa ma un gruppo di ragazze come tante in questo campionato che fanno sacrifici e bisogna rispettarle e non continuamente bersagliarle con attacchi gratuiti. Fino adesso hanno dimostrato di essere brave e mai un commento a tal proposito!
    Complimenti ragazze!
    P.S. non sono una delfina!

    RispondiElimina
  15. al commento anonimo delle 17.10 hai perfettamente ragione ma penso che non sia la prima volta che questa squadra abbia a che fare con l'invidia ..tutti questi commenti contro a mio parere fanno ridere.. Sono una grande squadra e lo hanno sempre dimostrato.. io se fossi in loro sarei orgogliosa di essere invidiata da così tante persone!

    RispondiElimina
  16. Se questo lo chiamate un Real Mangia e Bevo pericoloso.....siete proprio messi male.

    RispondiElimina
  17. per sopra, se potrebbe stare messi meglio ma alla fine uno se accontenta.

    RispondiElimina
  18. PERCHE' UN MISTER COME IL SIG MASINI NON VIENE CONSIDERATO ALL' ALTEZZA DI ALLENARE LA RAPPRESENTATIVA ??? DA ANNI STA LAVORANDO CON OTTIMI RISULTATI!!!!

    RispondiElimina
  19. cosa stai farneticando non penso che sia ancora pronto per guidare una rappresentativa non vedo come ti viene in mente

    RispondiElimina
  20. lo special one sarebbe la persona con gli attributi giusti,la federazione dice che sia troppo individualista!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. MASSA EX SPECIAL ONE... ANCHE L ORIGINALE IERI SERA LE HA PRESE DAL BARCELLONA... 5 A O

    RispondiElimina
  22. Adesso non esageriamo!!! Masinio allenatore della Rappresntativa. 1 Non è possibile perchè è allenatore di club 2 senza nulla togliere al mister ma chi è? cosa ha ha vinto? Allora Paolini cosa dovrebbe dire lui ha lavorato con le giovani.
    State serie per favore.
    L'unico era Massa che poteva farlo visto il suo grande bagaglio di conoscenza.
    Ma lui sta sul c... al Palazzo!

    RispondiElimina
  23. per allenare la rappresentativa bisogna avere tassativamente il tesserino federale di allenatore di calcio a 5 (quello di calcio a 11 non vale). Quanti allenatori ci sono nel campionato femminile?

    RispondiElimina
  24. Masini è il mister ideale a me piace.

    RispondiElimina
  25. Il commento della Baldi sul sito Dolphins è veramente patetico....la gara potevano vincerla entrambe le squadre...i dolphins hanno segnato su autogol...non è fortuna questa???!!!!
    Siate obiettivi ogni tanto!!!!
    Entrambi i portieri hanno fatto grandi parate...e cmq fanno parte della squadra o no???!!!!
    Non dimenticate poi che nel primo tempo il flaminia ha avuto la palla pulita del 2 a 0...e nel finale tante palle gol da una parte e dall'altra!!!

    RispondiElimina
  26. La penso proprio come il commento qui sopra!
    Sembra sempre che le altre squadre sono fortunate o cmq che ciò di buono che fanno è solo x demerito vostro, mai per merito loro.
    E alla fine a voi il risultato sta sempre stretto e alle altre largo..
    Mah..

    RispondiElimina
  27. Concordo in pieno con gli ultimi due commenti.. Premetto che non mi è stato possibile leggere il commento della Baldi ma, conoscendo i miei polli, sò che non c'è molta obiettività da parte di qualcuno nella lettura delle partite.. Sab è stata una bella gara con il risultato sempre in bilico e nel finale il flaminia ha avuto tre grosse occasioni per vincere mentre i dolphins (oltre l'autogol) ne hanno avute due: una parata dal portiere e il "gol fantasma" pur avendo pressato di più, un pò poco per dire di meritare la vittoria..
    Il flaminia è in un'ottima condizione mentre i dolphins sono in un periodo di difficoltà: basta vedere i risultati.
    Buon campionato a tutti!!.

    RispondiElimina
  28. ma quello che seleziona le ragazze per la rappresentativa non s'è fatto vivo a nessuna partita che io sappia come ha fatto a sciegliere le ragazze?!!??!??!
    booooooo

    RispondiElimina
  29. Intanto siamo l’unica squadra imbattuta e poi se hai visto ieri sera la partita.
    Abbiamo avuto il doppio delle occasioni della Flaminia che oltre al gol e a un paio di.
    Contropiedi la palla la vista ben poco quindi un po’ più di rispetto.
    Adesso il commento della Baldi e di parte e quando avete detto che il commento era obiettivo e andatelo a leggere dopo la partita di Chiaravalle.Sapete cosa vi dico magari voi potreste giocare come giocano le Dolphins che anche quando giocano male giocano sempre meglio della maggior parete delle squadre che disputano il campionato di A so che adesso inizierete con le code di paglia che avete a darci addosso.
    Sempre e solo FORZA DOLPHINS

    RispondiElimina
  30. NON E' VERO CHE MISTER BATTISTINI NON HA VISTO NESSUNA PARTITA, BASTA COIN LE CAZZATE!

    RispondiElimina
  31. MA STAI ZITTO DELFINO DI STI CAVOLI....LA PALLA L'AVETA VISTA ENTRAMBI!!! E POI NON BASTA IL POSSESSO..BISOGNA TIRARE E PRENDERE IN PORTA..PORTA...PORTA...PORTA..SIETE PENOSI!!! TUTTI VI ODIANO E ANCHE SE FINGETE CHE NON VI IMPORTA VI RODE E COME...E POI BASTA CON LA STORIA CHE VI ODIANO PERCHE' VINCETE...E' UN MODO DI DIRE E BASTA!!! PRIMA O POI FARETE UN BOTTO CHE NON FINISCE PIU'!!!
    NON BASTANO I SOLDI PER VINCERE...LE TUE RAGAZZE SON TUTTE SCONTENTE...BASTA LEGGERE LE INTERVISTE CHE FANNO SUL VS SITO!!! AH AH AH

    RispondiElimina
  32. le ragazze della rappresentativa le sceglie la baldi eleonora, chi e' il vero mister????? i misteri della nostra beneamata federazione!!!!

    RispondiElimina
  33. HO VISTO IL COMMENTO SU SKY DI MASSA E' VERAMENTE PENOSO,HA VISTO UN ALTRA PARTITA. BEATO MASSA CHE NON.......

    RispondiElimina
  34. HO VISTO IL COMMENTO SU SKY DI MASSA E' VERAMENTE PENOSO,HA VISTO UN ALTRA PARTITA. BEATO MASSA CHE NON.......

    RispondiElimina
  35. vorrei sapere chi e' il giornalista che ha fatto l' intervista ieri sera? veramente un bell'ometto

    RispondiElimina
  36. massa come uomo sei patetico come allenatore rappresenti il passato<<

    RispondiElimina
  37. novita' in casa fanese DIVERSE RAGAZZE vogliono cambiare ARIA, il mito di andare a giocare nei dolphins ?

    RispondiElimina
  38. MORTO UN PAPA,SE NE FA' UN ALTRO

    RispondiElimina
  39. per forza quando si è in cosi tante e tutte vogliono giocare c0è per forza del malcontento.

    RispondiElimina


Archivio blog