lunedì 15 novembre 2010

C.S.I. "OPEN" MACERATA: PUNTO DELLA 4^ GG.!

CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, STAGIONE 2010-2011
FASE PROVINCIALE COMITATO DI MACERATA
4^ GIORNATA (10\12\13\14\ novembre ’10)


GIRONE “ORO”

1) FIGHT BULLS CORRIDONIA - COFERMETAL MARCHE PASSO TREIA 0-11
Reti:
2°, 12° e 14° Sara Garbuglia (CMPT), 6°, 20° e 31° Pamela Buschittari (CMPT), 33° Alessia Barabucci (CMPT), 34° e 44° Federica Bacchi (CMPT), 39° e 48° Laura Barabucci (CMPT).
Commento: Largo successo delle passotreiesi contro la giovane compagine pausolana che nulla puo’ contro la forza fisica e tecnica delle avversarie.

Tripletta di Pamela Buschittari (Cofermetal) a casa delle Fight Bulls.

2) LA FENICE POTENZA PICENA - NEW TEAM MACERATA 2-1
Reti:
16° Sara Mobili (LFPP), 31° Elena Rebichini (LFPP), 49°-rigore- Marzia Giammaria (NTM).
Commento: Hurra’ per le nerocelesti potentine che, con tanta buona volonta’ applicata sul campo, riescono a infliggere una sconfitta, sulla carta molto improbabile, alle neroverdi maceratesi.

3) CAMERINO CALCIO - C.U.S. CAMERINO 2-3
Reti:
11° Ilaria Ferranti (CC), 14° e 22° Lubadika Kinsengwa (CUS), 36° Maila Pietrini (CUS), 45° Karine Monteneri (CC).
Commento: Il Camerino calcio realizza i primi goals stragionali proprio nella sfida stracittadina ma non bastano! Le cussineinfilano un tris ed ottengono una vittoria molto sentita ed agognata, che vale una bella fetta della stagione.

4) VIS CONCORDIA MORROVALLE - DOLPHINS ANCONA 1-3
Reti:
7° Silvia Bacaloni (DA), 30° Sofia Luciani (VCM), 31° Eleonora Grelloni (DA), 45° Roberta De Vincentiis (DA).
Commento: Delfine brave e concrete, vissine brave e jellate. Partita emozionante e molto bella con un primo tempo equilibrato e il gol di Bacaloni su angolo da sinistra di Domi in anticipo sulla difesa. Poi, un paio di ottime parate per i rispettivi portieri, che sbarrano la via delle porte. Seconda fase condotta all’assalto dalle vissine con due paratone di Sally D’Erasmo su Melania Castignani al 27° e Tatiana Sacchi al 28°, entrambe arrivategli smarcate faccia a faccia.

La rete di Sofia Luciani (n°10) della Vis.

Pareggio locale al 30° con un gran diagonale a mezz’altezza di Sofia Luciani dopo un passaggio di Castignani. Palla al centro e angolo per le Dolphins: batte forte Grelloni, “puntina” sfortunata di “Melly” Castignani che, invece di liberare, batte il proprio stupefatto portiere. Ancora attacchi delle rossoazzurre con smanacciata portentosa della D’Erasmo su Luciani al 34°, una strepitosa volèe in girata a fil di montante destro di Melania Castignani al 37°, una palla out di un niente della Marani su angolo da destra al 43° e infine, un destro a colpo sicuro della Ferretti al 44° deviato da Bacaloni sull’esterno della rete sfiorando il palo, con D’Erasmo spiazzata. Dopo queste occasioni, arriva la mannaia sul collo della Vis con un contropiede dell’esperta De Vincentiis che infila Fermani in uscita (sostituiva fra i pali l’infortunato capitano vissino De Santis), con un gran diagonale. Rimane un contatto al 45° fra Luciani con il portiere ospite e il difensore Di Cato, si chiede il penalty per la Vis ma l’arbitro giudica tutto regolare e fa proseguire.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
12 Punti: Dolphins (23-2).
9 Punti: Cofermetal (24-7), Vis Concordia (20-6).
6 Punti: Cus Camerino (14-15), New Team (11-8), La Fenice (6-17).
0 Punti: Camerino (2-15), Fight Bulls (5-31)

CLASSIFICA MARCATRICI:
10 reti:
Eleonora Grelloni (Dolphins).
9 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS Camerino),
6 reti: Alessia Barabucci (Cofermetal).
5 reti: Sara Garbuglia e Pamela Buschittari (Cofermetal), Sara Mobili (La Fenice).
4 reti: Claudia Di Cato (Dolphins),
3 reti: Eleonora Ciarlantini e Carlotta Cecarelli (New Team), Melania Castignani e Sofia Luciani (Vis Concordia), Federica Bacchi (Cofermetal).
2 reti: Marta Videtta (Fight Bulls), Isabella Fede, Roberta De Vincentiis e Giulia Vitali (Dolphins), Maria Panata e Laura Barabucci (Cofermetal), Silvia Ferretti, Patrizia Cusimano e Federica Marani (Vis Concordia), Veronica Sirocchi e Maria Grazia Rendina (CUS Camerino), Marzia Giammaria (new Team).
1 rete: Lucia Benigni, Silvia Bacaloni e Claudia Barchiesi (Dolphins), Lucia Settimi, Alessia Vitali e Marta Fermanelli (New Team), Sara Cappelletti (Cofermetal), Tatiana Sacchi ed Elisa Renzi (Vis Concordia), Laura Lo Brutto, Marta Venturini e Valentina Frattani (Fight Bulls), Elena Rebichini (La Fenice), Karine Monteneri ed Ilaria Ferranti (Camerino Calcio), Maila Pietrini (CUS Camerino).
6 reti a tavolino: pro Vis Concordia, contro Cofermetal.

GIRONE “ARGENTO”

L'Olimpia Montegiorgio, vittoriosa sul Cafè Sport.

1) GEMINA ASCOLI PICENO - CIRCOLO DON BOSCO RUBBIANELLO 1-3
Reti:
26° p.t. Jessica Orsolini (GAP), 30°, 49° e 50° Eleonora Damiani.
Commento: Solo in extremis riesce il colpaccio alle biancorosse fermane con la scatenata damiani che, dopo aver impattato la rete ascolana, mette a segno la doppieta decisiva di un match non esaltante, negli ultimi due minuti di gioco. Per quanto riguarda il turno precedente, il Gemina ha avuto partita persa 6-0 a tavolino per rinuncia preventiva della partita a Loro Piceno contro il Castrum Lauri.

2) IL BORGO MOGLIANO - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 1-5
Reti:
3° Silvia Frontoni (MVD), 8° Alice Bottoni (MVD), 15° Pamela Viozzi (MVD), 19° Roberta Senzacqua (MVD), 37° Michela Zillante (MVD), 43° Laura Nardi (IBM).
Commento: Le Montevidonese vince e fa girare la rosa in campo. Il Borgo mostra dei miglioramenti globali molto marcati, sia in difesa che in fase d’attacco, combatte con tutte le proprie forze e, oltre a riuscire a limitare il passivo (ottime alcune parate dell’ “arquera” Stefania Paolucci), segna una bellissima rete con Laura Nardi che, poco prima, ne aveva fallita un’altra molto facile. Nela Montevidonese, molto spettacolare la rete della Bottoni con un gran tiro sotto l’incrocio destro.

Capitan Frontoni (sx, Montevidonese), arbitro Seghetti e Il borgo Mogliano a centrocampo.

3) OLIMPIA MONTEGIORGIO - CAFè SPORT SAN GINESIO PIAN DI PIECA 4-1
Reti:
13° e 18° Francesca Ferracuti (OM), 28°-punizione- Alessia Bracci (CS), 29° e 40° Eleonora Olivieri (OM).
Commento: Arrivano i 3 punti per l’Olimpia che vince 4-1 con la “doppia doppia” a firma di Ferracuti & Olivieri. Per le ospiti gol dell’onore dell’ex Gualdo 2005, Alessia Bracci.

4) REAL SIBILLA COMUNANZA - CASTRUM LAURI LORO PICENO 7-2
Reti: 6° e 39° Vanessa Travanti (RSC), 20°, 22° e 37° Barbara Fattori (RSC), 30° Alessandra Massacci (RSC), 40° e 44° Veronica Riposati (CLLP), 48° Federica Cicconi (RSC).
Commento: Terza vittoria consecutiva per le sibilline che, sul campo di Force, battono nettamente il Castrum Lauri. Ancora il duo Travanti-Fattoria a trascinare le comunanzesi mentre nella squadra di Loro Piceno, salutiamo con piacere il ritorno al gol dell’ex Virtus 313 Mogliano, Veronica Riposati.

Veronica Riposati (Castrum Lauri), doppietta a Force contro la Sibilla.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
12 Punti:
Montevidonese (21-5).
11 Punti: Don Bosco (23-6).
7 Punti: Real Sibilla (22-11).
6 Punti: Castrum Lauri (12-18).
3 Punti: Olimpia (7-12), Borgo Mogliano (8-19), Cafè Sport (6-13).
0 Punti: Gemina (1-15).

CLASSIFICA MARCATRICI:
14 reti: Barbara Fattori (Real Sibilla).
10 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco).
7 reti: Silvia Frontoni ed Alice Bottoni (Montevidonese).
5 reti: Chiara Volonnino (Don Bosco), Vanessa Travanti (Real Sibilla).
3 reti: Angelica Lucarelli (Cafè Sport), Silvia Amadio (Castrum Lauri), Claudia Vecchiola (Don Bosco), Eleonora Olivieri (Olimpia), Pamela Viozzi (Montevidonese).
2 reti: Silvia Raffaelli, Gioia De Luca (Don Bosco), Veronica Riposati (Castrum Lauri), Eleonora De Angelis, Chiara Poli e Ida Pedicelli (Gemina), Alessia Bracci (Cafè Sport), Francesca Ferracuti (Olimpia), Michela Zillante (Montevidonese).
1 rete: Roberta Senzacqua e Simonetta Tesei (Montevidonese), Arianna Parrucci (Castrum Lauri), Susanna Cicchitti (Don Bosco), Milena Sampaolo (Cafè Sport), Martina Gasparrini (Mogliano), Sonia De Angelis e Beatrice Barbizzi (Olimpia), Chiara D’Angelo e Jessica Orsolini (Gemina), Giulia Capenti, Alessandra Massacci e Federica Cicconi (Real Sibilla), Laura Nardi (Il Borgo).
6 reti a tavolino: Pro Borgo Mogliano, contro Gemina \ Pro Castrum Lauri, contro Gemina.

Tamburrini Paolo

13 commenti:

  1. quindi da quello che si legge sono solo fortunati i dolphins??

    RispondiElimina
  2. quindi da quello che leggi ( o NON leggi tanto per fare polemica) le Dolphins sono BRAVE E CONCRETE.(Sono DOTI POSITIVE se non lo hai compreso..) Non t'inventare le cose solo per il gusto di dire fesserie.
    TP

    RispondiElimina
  3. Tanto jellate le vissine non mi sono sembrate, il primo tempo è stato dominato dalla squadra ospite che oltre al gol ha avuto diverse palle gol non sfruttate; il secondo tempo si, forse ha fatto qualcosa in più le locali ma senza dar mai la sensazione di poter far male sul serio anche per merito delle delfine a cui bisogna fare i complimenti essendo questo il primo anno che giocano a calcio a 5 che come sanno tutti è molto diverso da quello a 11...

    RispondiElimina
  4. Bhà punti di vista!
    Ognuno la vede come gli pare ma nel primo tempo le occasioni ci sono state per tutte,nel secondo Sally D'Erasmo ha fatto almeno 3 ottime parate.Ma ognuno, come sempre, puo' esprimere la sua opinione qui. Basta che lo faccia civilmente.E' il bello di questo blog!
    Comunque, per la precisione, tante delfine giocavano a 5 anche l'anno scorso, addirittura in CSI e FIGC. Qualcuna su questo campo ci ha segnato a 5 CSI perfino nel 2005.
    I complimenti alle delfine li faccio senza alcuna ombra di dubbio perchè sono senz'altro la squadra piu' forte (non erano stati fatti perchè sembravano superflui vista le loro invidiabili potenzialita' e forza palese), con alcune individualita' che le altre squadre si sognano. Al 99% vinceranno loro girone e campionato. Ed è stato un onore poter giocare una partita cosi' bella contro di loro.
    TP

    RispondiElimina
  5. Alessia, a quando il tuo commento?

    RispondiElimina
  6. Infatti si sta commentando civilmente e ben venga punti di vista differenti altrimenti sai che noia...
    Si alcune ragazze hanno già giocato a calcetto ma diciamo che ognuna in squadre differenti e senza mai fare allenamenti specifici per il calcio a 5 tutto qui.
    Per la vittoria del girone e del campionato c'è da aspettare, mi sembra molto presto;sicuramente ci sperano come ci sperano però le altre squadre...per ora possono solo incrociare le dita!!

    RispondiElimina
  7. Ho avuto un inizio settimana di fuoco e ho avuto modo di leggermi tutto l'articolo di Paolo solo ora... Domani mi ci metto :-)

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutte, anche se con un po' di ritardo ecco il mio solito input sulla giornata di campionato appena trascorsa.
    Cominciando dal girone Oro, da quanto ho letto nel commento il match clou tra Vis e Dolphins non ha deluso le attese, dando vita a un incontro vibrante che ha dato 3 punti importantissimi ai fini della classifica di girone a quella che era e continua ad essere una delle massime pretendenti alla vittoria finale del campionato. Dico volutamente "una" e non "la" perché secondo me la Vis ha tutte le carte in regola per darle filo da torcere e per giocarle qualche brutto scherzo di qui alla fine del campionato. Tutto come da pronostico, ma forse con qualche gol in più rispetto a quanto mi aspettassi, la vittoria corsara del Cofermetal su un Fight Bulls che non sembra neanche lontanto parente della squadra combattiva, pur con molti limiti, vista in più occasioni lo scorso anno. Interessante il 2-3 nel derby di Camerino. Il Camerino Calcio piano piano inizia ad ingranare, a quanto pare, e forse potrà cominciare a togliersi qualche soddisfazione. Mi ha sorpreso la sconfitta della New Team contro la Fenice, alla luce dei risultati ottenuti finora dalle due compagini. Non credo comunque che questo stop imprevisto possa offuscare quanto di buono fatto finora dalle maceratesi.
    Interessante la classifica cannoniere dove, dietro a una prevedibile Grelloni, è inquilina fissa ai piani alti Lubadika Kinsengwa, a conferma della sua costante crescita personale e della grande competitività di questo girone.

    Passiamo al girone argento, dove prima e seconda in classifica continuano a proseguire di pari passo in attesa dello scontro diretto di questo venerdì. Il Don Bosco, in una partita strana e per lunghi tratti stregata, sfodera coraggio e cattiveria agonistica da invidiare e porta a casa tre punti importantissimi, proprio perché a distanza ravvicinata con il derby fermano di Montevidone. La capolista, intanto, continua a veleggiare a punteggio pieno grazie alla vittoria fuori dalle mura amiche in quel di Mogliano. Fa piacere che le moglianesi abbiano segnato e spero che possa dare un'iniezione di fiducia a questa giovane compagine. Interessante il 4-1 dell'Olimpia sul Cafè Sport, risultato importante per la lotta subito dietro le prime due della classe. Ottimo il 7-2 del Comunanza, che come avevo detto in tempi non sospetti, e cioè dopo le prime due sconfitte, sta seguendo un ruolino di marcia di tutto rispetto, trascinata dal duo terribile Travanti-Fattori. Riguardo la classifica cannoniere, se era prevedibile che nelle primissime posizioni si trovasse sin da subito il nostro capitano coraggioso Eleonora Damiani, ormai una veterana nonostante la giovane età, è invece di buon auspicio per il Real Sibilla e il movimento femminile in generale la presenza di un nome relativamente nuovo come quello della Fattori.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  9. La FightBulls di quest'anno E' lontana parente della FightBulls dell'anno scorso..è praticamente una squadra totalmente rinnovata in quanto le giocatrici titolari dell'anno passato,per una fusione tra le società,sono passate alla Robur,lasciando alla fight bulls il campionato CSI da affrontare con ragazze che hanno cominciato a giocare a calcio a 5 da quest'anno o al massimo da un anno!! Ci auguriamo di crescere!!

    RispondiElimina
  10. Non volevo certo sminuire le Fight Bulls. Il mio commento è soltanto l'impressione che ho guardando i risultati, tantopiù che quest'anno non incontriamo tutte le squadre e quindi non posso giudicare guardandole giocare dal vivo. Una squadra completamente rinnovata è normale che faccia fatica a trovare una quadratura. Vi auguro di riuscirci presto.
    Buona notte!!!

    RispondiElimina
  11. Tranquilla era un'innoqua spiegazione!! Grazie per l'augurio! ;)

    RispondiElimina
  12. RISPONDO AL ANOMINO DEL 15/11/2010 ORE 21.25.

    LE CAVOLATE CHE AI SCRITTO FORSE TE LE POTEVI RISPARMIARE, PERCHE TUTTE LE RAGAZZE DELLE dolphins HANNO GIOCATO A CALCIO A 5( EX CAMERINO) E GRAN PARTE DEL GRUPPO DEL CALCIO A 11 SI E DIVERTITO A FARE TORNEI, E GIOCARE L'ANNO SCORSO CON IL CAMERINO CALCIO A 5 , QUINDI SONO FORTI E VINCERANNO SICURAMENTE IL CAMPIONATO( TI FACCIO QUALCHE NOME Di Cato - GRELLONI - D’Erasmo ) TE NON LE CONOSCI IO SI.

    CIAO CIAO E NON PIANGERE

    RispondiElimina


Archivio blog