martedì 3 aprile 2012

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 22^ GG.!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 22^ GIORNATA

RECUPERO 16^ GIORNATA (martedi’ 27-03)

CAMERINO CALCIO - CASTRUM LAURI LORO PICENO 5-2
Reti: 18°, 39° e 48° Pamela Agnieszka Sòkol (CC), 20° Karine Monteneri (CC), 28° e 44° Veronica Riposati (CLLP), 36° Cristina Morelli (CC).

Sòkol tris al Castrum per Camerino.

Commento: Camerino di Romaggioli che si prende il primo tempo con il parziale di 2-0. Ripresa del gioco e ducali che continuano a dettare ritmi e gol segnati (bene la Sòkol), anche se il Castrum non rimane a guardare, anzi! Una doppietta di gol li segnano pure le biancoblu’ loresi, con l’esperta Veronica Riposati.

RECUPERO 17^ GIORNATA (giovedi’ 29-03)

CASTRUM LAURI LORO PICENO - A.C.L.I. AUDAX MONTECOSARO 4-3
Reti: 1°, 18° e 45°-punizione- Veronica Riposati (CLLP), 8° Bonnie Monteverde (AM), 19° e 22° Diana Bukvic (AM), 30° Erika Riposati (CLLP).

Tripletta di Veronica Riposati (Castrum) contro l'Audax.

Commento: Ci dice il mister montecosarese Roberto Romoli: “ Partita in fin dei conti equilibrata ma noi, come al solito, abbiamo dovuto fare i conti con l’esiguita’ della rosa a disposizione, in pratica 5 ragazze senza possibilita’ di fare cambi. Nel primo tempo siamo riusciti a fare del nostro meglio e infatti l’abbiamo chiuso avanti 3-2. Ripresa dove affiora sempre piu’ la stanchezza e dobbiamo alla fine mollare. Ottimo l’arbitraggio.”

RECUPERO 11^ GIORNATA (lunedi’ 02-04)

IL BORGO MOGLIANO - C.U.S. CAMERINO 1-3

Cussine in festa.

Reti: 12° Francesca Romano (CUS), 17° Chiara Brunetti (CUS), 21° Veronica Sirocchi (CUS), 50° Laura Micucci (IBM).
Commento: Ci viene raccontato dalle ducali: “Primo tempo che finisce 3-0 per noi. Rimessa laterale di Brunetti e tiro al volo (spalle alla porta) di Romano al 12°. Poi arriva al 17° il goal di Brunetti su assist di Sirocchi.Infine rete di Veronica Sirocchi su passaggio di Esi Domi, il portiere da terra respinge ma la camerte riesce a segnare. Nel secondo tempo segnano le moglianesi allo scadere su azione. Il Borgo ha giocato abbastanza sotto tono e solo dopo la metà del 2 tempo si sono "svegliate". Noi abbiamo preso 2 traverse (Micozzi e Brunetti),”

22^ GIORNATA

Il "Due Torri" prima della partita.

C.S.K.A. CORRIDONIA – VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-2 (2-3 ai calci di rigore)
Reti: 4° Silvia Ferretti (VCM), 14° Sara Giorgini (CSKA), 20° Francesca Casazza (VCM), 38° Lucia Patacchini (CSKA).
Commento: Pareggio che va stretto alle locali, nonostante la Vis sia andata sempre in vantaggio nel punteggio. Molte e buone le occasioni del CSKA, sventate o dai due portieri rossoazzurri D’Erasmo e Silvi, o da errori di mira (anche una traversa bèccata da Sabrina Petrini), mentre per le ospiti una grossa occasione al 9°, con un palo di Tatiana Sacchi a porta praticamente vuota. Al 4° Federica Marani scappa di forza sulla riva destra, traversone che Silvia Ferretti sul secondo palo insacca facile. Al 14° palla che ristagna sugli 8 metri della Vis, missile sotto il “sette” di Sara Giorgini per il pari.

CSKA e Vis al sorteggio.

Al 20°, sempre sulla fascia destra, si fionda Silvia Ferretti, imbucata veloce sulla parte opposta, Francesca Casazza è pronta a deviare in rete. Nella ripresa, al 38°, bel lancio di Storani e, quasi sulla riga di fondo arriva Lucia Patacchini che, con una fortissima botta al volo prende l’interno della traversa, con il cuoio finisce comunque dentro. Si va ai penalty e le locali segnano con Storani e Torresi, sbagliando con Giorgini (alto), Patacchini (paratona di D’Erasmo) e Petrini (palo). Per la Vis 3 reti e 1 palo e non serve il quinto tiro di Sacchi perché si è gia’ sul 2-3. Successo dai 6 metri per la Concordia che prende 2 punti, mentre alle bianco verdi ne va in cassa 1.

Il Cafè Sport di mister Settimi.

CASTRUM LAURI LORO PICENO - CAFè SPORT RIPE S. GINESIO PIAN DI PIECA 2-4
Reti: 11° e 42° Erika Riposati (CLLP), 20° e 29° Alessia Bracci (CS), 36° Caterina Laici (CS), 43° Tiziana Cecchetti (CS).
Commento: Questa è una partita davvero molto sentita, praticamente un derby vista la vicinanza dei due centri. Le loresi iniziano grintose e vanno in vantaggio con la piu’ giovane delle sorelle Riposati, ma poi il Cafè Sport impatta ed innesta la trazione anteriore, va in vantaggio e ci rimane fino alla fine, vincendo la gara.

CAMERINO CALCIO - RONDINELLA COFERMETAL PASSO TREIA (si gioca venerdi’ 06-04, ore 21.15)

Fosca Mariani (New Team), a rete contro la Fenice.

LA FENICE POTENZA PICENA - NEW TEAM MACERATA 2-8
Reti: 6°, 13° e 30° Laura Botti (NTM), 27° Marzia Giammaria (NTM), 35° Chiara Petrelli (LFPP), 36° Fosca Mariani (NTM), 39° Alessia Tombesi (NTM), 44° Laura Mitillo (NTM), 45° Lucia Elisei (LFPP), 48° Gloria Brasca (NTM).
Commento: Maceratesi in spolvero, che finiscono il primo tempo in vantaggio 0-3. Ripresa sempre con le biancoviola a dettare i ritmi del gioco e ad andare a segno ancora per cinque volte. Le potentino non si rassegnano e comunque riescono a mettere a referto un paio di goals.

C.U.S. CAMERINO - IL BORGO MOGLIANO 1-1 (3-4 ai calci di rigore)
Reti: 5° Irene Piccinini (IBM), 33° Francesca Romano (CUS).
Commento: Primo hurra’ per le moglianesi colto fuori casa, in quel di Camerino. Dopo il sollecito gol della Piccinini, il Cus trova il pari all’inizio della frazione secondaria, con una bella performance della Romano che, in mezzo a due avversarie, si gira e batte la brava Paolucci. L’1-1 s’inchioda fino alla fine (traversa di Chiara Brunetti per le universitarie) e ci sono i penalty. Eccellente la portiera Stefania Paolucci che ne para due e, di fatto, fa vincere la propria compagine assieme alle 4 compagne che realizzano i loro tiri dai 6 metri.

Vittoria ai rigori per Il Borgo Mogliano a Camerino, sponda CUS.

Ci dicono dal CUS: “Partita sottotono delle padrone di casa che non riescono ad organizzare il gioco e dopo 5 minuti sono sotto di un gol. Le ospiti sono molto agguerrite e attaccano su ogni pallone mentre le cussine sbagliano parecchio sotto porta, e non riescono a trovare il pareggio nel primo tempo. Secondo tempo che inizia in avanti per il Cus che all' 8° gonfia la rete grazie alla punta Francesca Romano. Le ducali attaccano parecchio ma non riescono a concludere in rete. La partita finisce 1 a 1! A battere i rigori le cussine per prime: segnano Francesca Romano, Chiara Brunetti e Veronica Sirocchi. Le avversarie hanno al loro attivo 4 rigori segnati ed uno parato dal portiere cussino Daiana Filipponi. La partita termina 4 a 3 per il Borgo Mogliano che conquista la sua prima vittoria in campionato.”

A.C.L.I. AUDAX MONTECOSARO – FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA 3-3 (1-3 ai calci di rigore)
Reti: 2° e 11° Bonnie Monteverde (AM), 10° Elisa Gattari (FBC), 17° Diana Bukvic (AM), 41° Elisa Pettinari (FBC), 49° Sonia Polci (FBC).
Commento: Audax sempre versione “five”, ovvero con sole 5 ragazze in organico, FBC praticamente al completo. Prima frazione, per contrappasso, quasi tutta in pugno all’Audax che segna due reti fotocopia con capitan Monteverde, grazie a diagonali da destra, su due assist di Nina Ivanetic. Il tutto inframmezzato dal bel gol di Elisa Gattari per l’FBC con rasoiata sull’uscita del portiere. Poi l’Audax triplica con la Bukvic, brava in dribbling e nella “punta esterna” destra, con palla nell’angolino basso. Al 22° ancora Monteverde a galoppare sulla fascia destra, sventola bassa incrociata e palo pieno.

3 rigori parati per Barraza (FBC) contro l'Audax.

Ripresa che ovviamente assiste al calo fisico delle locali e alla crescita dell’FBC che, complici le parate di Tania Galie’ su Pettinari due volte e su Stacchiotti, non riesce a bucare la porta locale. Poi al 41° su angolo da sinistra, tocco ravvicinato e rete di Pettinari. Quasi sul finire, la veterana Polci, con una staffilata bassa rasoterra consegna il pareggio alle corridoniane. Scintille nei pochi secondi rimasti con Barraza a stoppare Bukvic da due passi e con un’ammonizione alla locale Cingolani per fallo su Pettinari. Si va ai rigori e Barraza ne para 3 all’Audax, cadend0 solo su Bukvic. L’FBC segna 3 volte sbagliando in una occasione: game over, 2 punti all’FBC e 1 all’Audax!

Da recuperare:

Andata: 10° Giornata
BORGO MOGLIANO - FUTSAL FBC Da recuperare

Ritorno: 4° Giornata
NEW TEAM MACERATA - RONDINELLA CO.FER.METAL Da recuperare
LA FENICE C/5 - BORGO MOGLIANO Da recuperare
ASD CAMERINO CALCIO - ACLI AUDAX MONTECOSARO Da recuperare

L' Audax Montecosaro.

Ritorno: 5° Giornata
FUTSAL FBC - LA FENICE C/5 Da recuperare
BORGO MOGLIANO - NEW TEAM MACERATA Da recuperare

Ritorno: 6° Giornata
BORGO MOGLIANO - CSKA CORRIDONIA Da recuperare

Ritorno: 10° Giornata
FUTSAL FBC - BORGO MOGLIANO Da recuperare

Ritorno: 10° Giornata
CAMERINO CALCIO - RONDINELLA Da recuperare

Le partite DEVONO essere recuperate entro e non oltre il 27 aprile 2012, in modo da poter definire le partecipanti alle finali regionali del 20/05/2012 e spareggi precedenti.

Una formazione della Vis Concordia.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
65 Punti: Vis Concordia (169-32).[Campione Provinciale 2012] - [Qualificata Fase Regionale]
48 Punti: CSKA Corridonia (88-43).
45 Punti: New Team (70-34).
41 Punti: Rondinella Cofermetal (71-39).
33 Punti: Camerino Calcio (58-52).
29 Punti: Futsal FBC (54-45).
24 Punti: Cus Camerino (40-58).
22 Punti: Audax (63-75).
21 Punti: Cafè Sport (33-76).
20 Punti: Castrum Lauri (34-69).
18 Punti: La Fenice (29-98).
3 Punti: Il Borgo Mogliano (9-96).

CLASSIFICA MARCATRICI:
50 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia).
30 reti: Diana Bukvic (Audax).
29 reti: Agnese Storani (CSKA).
27 reti: Federica Marani (Vis Concordia).

Alessia Bracci (Cafe' Sport), doppietta contro Castrum.

22 reti: Melania Castignani (Vis Concordia).
21 reti: Sofia Luciani (Vis Concordia).
20 reti: Sara Garbuglia (Rondinella).
19 reti: Sabrina Petrini (CSKA), Veronica Riposati (Castrum Lauri).
17 reti: Alessia Barabucci (Rondinella).
16 reti: Elisa Gattari (Futsal FBC).
15 reti: Elisa Renzi (Vis Concordia), Federica Bacchi (Rondinella).
14 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino Calcio), Elisa Pettinari (Futsal FBC), Federica Pierantoni e Sara Giorgini (CSKA).
13 reti: Bonnie Monteverde (Audax), Alessia Bracci (Cafe’ Sport), Laura Botti (New Team), Tatiana Sacchi (Vis Concordia).
12 reti: Giulia Fedeli (Camerino Calcio), Gloria Brasca e Roberta De Vincentis (New Team).
11 reti: Clelia Colonnelli (Camerino Calcio).
9 reti: Chiara Petrelli (La Fenice), Cristina Morelli (Camerino).
8 reti: Chiara Natali (La Fenice), Maria Grazia Rendina, Veronica Sirocchi e Francesca Romano (CUS Camerino).

Erika Riposati (Castrum) a segno contro l'Audax e il Cafe' Sport.

7 reti: Chiara Fratini (Futsal FBC), Alessia Tombesi (New Team), Cristina Ciccarelli (Rondinella).
6 reti: Angelica Lucarelli (Cafe’ Sport), Francesca Casazza (Vis Concordia), Pamela Buschittari (Rondinella), Carlotta Cecarelli (New Team), Nina Ivanetic (Audax).
5 reti: Silvia Torresi (CSKA), Marzia Giammaria (New Team), Erika Riposati (Castrum Lauri), Alessandra Cignoni (Audax), Cecilia Canullo (Futsal FBC), Jennny Andreani (La Fenice).
4 reti: Melinda Horgia (Futsal FBC), Lucia Patacchini (CSKA), Alice Berdini (Vis Concordia), Elisa Casoni e Karine Monteneri (Camerino), Giorgia Tuschini e Laura Mitillo (New Team), Chiara Brunetti (CUS Camerino).
3 reti: Eleonora Ciarlantini (New Team), Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Laura Micucci e Corinna Vico (Il Borgo), Martina Vita (Castrum Lauri), Lucia Elisei (La Fenice), Federica Marcolini (Rondinella), Alice Romagnoli (CSKA), Tiziana Cecchetti (Cafe’ Sport).
2 reti: Patrizia Cusimano, Sara Papetti ed Ana Domi (Vis Concordia), Xanthi Kolyvani, Esi Domi (CUS Camerino), Marica Pandolfi (Camerino), Benedetta Morresi (Audax), Silvia Amadio ed Arianna Parrucci (Castrum Lauri), Federica Friuli ed Elena Rebichini (La Fenice), Irene Piccinini (Il Borgo), Caterina Laici (Cafe’ Sport), Maria Panata (Rondinella), Sonia Polci (Futsal FBC), Cristina Pioli e Fosca Mariani (New Team).
1 rete: Giulia Ciarrocca e Maria Laura De Santis (Vis Concordia), Veronica Micozzi (CUS Camerino), Milena Sampaolo, Elisa Laurenzi e Serena Lucarini (Cafe’ Sport), Giulia Vitali ed Elide Mancinelli (Camerino Calcio), Martina Gasparrini ed Irene Piccinini (Il Borgo), Marta Miconi, Laura Bonfranceschi e Chiara Mattiacci (Castrum Lauri), Cinzia Falistocco (Rondinella).
6 reti a tavolino: Pro Audax e contro Rondinella Cofermetal \ pro Futsal FBC e contro CSKA \ pro C.U.S Camerino e contro CSKA \ Pro Cafè Sport e contro Camerino Calcio \
1 autorete: Diana Bukvic (Audax), pro CUS Camerino.

Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. Ciao Paolo volevo dirti che il Borgo Mogliano deve recuperare anche una partita con il Cska Corridonia
    Ciao e buon lavoro!
    Pierantoni Federica
    Cska

    RispondiElimina
  2. Grazie per la Info, l'ho inserita. Con tutti questi recuperi è un'ammazzata inserire tutto. Se poi non è inserita sul comunicato è ancora piu' difficile.

    RispondiElimina


Archivio blog