martedì 24 aprile 2012

F.I.G.C. SERIE D, PAREGGIO NEL RECUPERO FRA RIVIERA E MACERATESE.

Sbrascini, in gol per il Riviera.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE D, STAGIONE 2011-‘12
RECUPERO DELLA 25^ GIORNATA

FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE - MACERATESE MACERATA   1-1 (giocata lunedi’ 23 apile).
Reti: 36° Merj Sbrascini (FRCM), 61° Claudia Di Cato (MM). 
Commento: Big match in recupero, pareggio arrivato all’ultimo respiro per le ospiti. Dopo un primo tempo finito 0-0, le rivierasche passano con una ribattuta in gol di Sbrascini, susseguente ad una respinta del portiere maceratese su sberla della Cellini. Buona la partita delle locali, non male quella delle biancorosse che, in “zona Cesarini” abbondante, agguantano il pari con un contropiede finalizzato da Claudia Di Cato con una randellata sotto la traversa.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
57 Punti: San Michele (117-55).
56 Punti: Maceratese (86-26).
54 Punti: *Accademia (98-53).
48 Punti: Futsal Riviera (101-53).
47 Punti: *M2 Sport (121-65).
40 Punti: *Virtus (55-56).
Tamburrini Paolo

45 commenti:

  1. Paolo ma il commento l'hai scritto te o ti è arrivato? Perchè sinceramente non mi sembra che civitanova abbia giocato meglio della maceratese

    RispondiElimina
  2. Salve sono Silvia Bacaloni della Maceratese volevo solo chiedere un piacere alla società di civitanova o al custode del campo...se dovesse capitare un'altra partita avvertiteci che l'acqua calda c'è per circa 5 minuti così possiamo decidere se andare a casa a fare la doccia.

    GRAZIE

    RispondiElimina
  3. >voglio chiedere solo una cosa :com'è possibile che la federazione possa dare la possibilità di giocare in un campo dove anche i bambini sarebbero troppo grandi (32m x 20 scarsi),per fortuna ho una squadra con le "p...." che non molla mai fino all'ultimo secondo. GRANDI!!!!!! ed ora sbanchiamo s. michele!!!!<

    Questo dice il mister della Maceratese dopo la partita. Ma lo sa quali sono le misure per giocare a calcetto? perchè non si informa prima di parlare?

    RispondiElimina
  4. Prima di iniziare a tracciare il campo di calcio a 5 bisogna conoscere le misure. Secondo il regolamento FIGC, il campo deve essere rettangolare con misure per le gare nazionali, che variano dai 25 ai 42 m per il lato lungo e dai 15 ai 25 m per il lato corto.

    E' chiaro quali sono le misure?

    RispondiElimina
  5. E' vero, il campo è piccolissimo e più che giocare a calcetto, si gioca a pallonate!!
    Giacomo

    RispondiElimina
  6. Imparate a giocare sullo stretto allora. Sempre meglio che farsi 250metri fra spogliatoi e campo sintetico del tutto finito come a Loreto, dove c'è chi vuole riscrivere le misure. Qui ci ha giocato Portos,Tolentino, Dolphins, e non si è lamentato nessuno. Questo è quello che c'è, è regolare e allora invece di fare i professorini imparate a giocarci.

    RispondiElimina
  7. Ciao 11:06, ho raccolto delle impressioni da chi c'è stato. Ma in verita' non mi pare di aver scritto che Civitanova abbia giocato meglio di Macerata...
    parole testuali :"Buona la partita delle locali, non male quella delle biancorosse", che in pratica vogliono dire che hanno giocato bene entrambe, "partita buona" e "partita non male" sono in concreto sinonimi. Un saluto sportivo ed un in bocca al lupo per le prossimne gare.

    RispondiElimina
  8. più che sulle misure che sono regolari pare di capire, si potrebbe disquisire sul fatto che il muro sta a mezzo metro dalle linee del campo, per non parlare delle panchine dove se ti metti seduto rischi che ti si portano via...

    RispondiElimina
  9. se questo è il solo campo che possiate avere amen, ma citare la frase "Qui ci ha giocato Portos,Tolentino, Dolphins, e non si è lamentato nessuno" mi sembra eccessivo...se loro non si sono lamentate, non possiamo farlo noi!? E comunque tengo a precisare che anche giocare fuori falsa la partita...quindi di campi buoni ce ne sono pochi!!

    Giacomo

    RispondiElimina
  10. san costanzo -marzocca 7-8,vinceva san costanzo 5-0,spettacolo....

    RispondiElimina
  11. Giacomo, i campi buoni sono quelli che la federazione omologa. Quindi smettete di lamentarvi. Chi sei tu per dire che se si gioca su un campo piccolo o di fuori si falsa la partita? E' un tuo giudizio che si fonda su convinzioni false. Le regole dcono che si puo' giocare entro certi limiti e con certe condizioni. Quindi le gare non sono falsate come dici tu, ma regolari al cento per cento. Noi intendevamo che se non si lamentano squadre al top , dimenticavo pure Flaminia che qui ci ha giocato e vinto senza nessun problema e recriminazione, non è che il primo che arriva si mette a lementarsi per condizioni che sono perfettamente regolari e nelle regole.

    RispondiElimina
  12. Ambè, quindi se non si lamentano le squadre migliori, gli altri non possono dire niente...mi sembra logico il discorso!! Certo che ci sono delle misure, e il vostro rientrerà come misure minime, però non dite che è uguale giocare lì o al nostro Palazzetto dello Sport, ce ne corre di differenza. Riguardo giocare fuori, secondo me falsa la partita perchè giocare a Gennaio/Febbraio a Montefano o Loreto non è facile, soprattutto perchè tutti si allenano in strutture coperte e non all'aperto, quindi il corpo ne risente...non dite che questo non è vero!!

    Giacomo
    Atletico Chiaravalle

    RispondiElimina
  13. In un campo così piccolo non si può fare un gioco che si fa in campi come quello di San Michele al Fiume, Palazzetto di Chiaravalle, Fabriano, Sarnano, Matelica e altri...questo intendo dire.

    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti l'unico gioco che si può fare in un campo così piccolo è rilancio del portiere, tiro, gol...

      Elimina
  14. Non c'è peggiore sordo di chi non vule sentire. Le regole valgono per tutti, le regole dicono che si puo' giocare da un campo di 42 per 21 ad un campo di 25 per 15, che poi si puo' anche giocare all'aperto. Chi lo fa rispettando queste regole è perfettamente in regola. Perchè ti affanni a dichiarare il contrario andando fuori dalle regole? Tu ammetti chi va fuori dalle regole? Sei tu che quando devi andare a giocare su campi diversi dal tuo devi adattarti a questo, e preparatrici per poter fare del tuo meglio. E' naturale che su un campo piccolo il gioco che si deve fare è diverso da quello che si fa su un campo grande e devi allenarti per cercare di vincere su un campo piccolo, devi curare certo di piu' il tiro a porta . Anche nel calcio si hanno questi sbalzi di misure, è tutto rapportato, ma non si fa una tragedia come stai facendo tu. E poi quando si sta alle regole della figc nessuno puo' dire che le cose sono falsate. E' un'accusa grave che bisogna pensarci prima di farla. E per favore, finiamola qui.

    RispondiElimina
  15. tutti professionisti ooohhh
    campi 40x20 parquet di ultima genrazione, fondo riscaldato, spogliatoi da 25 posti, tribune per 2500 spettatori.... fatevela finitaaaa, se gioca do se po gioca...punto

    RispondiElimina
  16. Vi dirò,non volevo rispondere perchè le polemiche ricevute non erano costruttive ma denigratorie(il senso era quello) però dato che si è accesa una discussione ci tengo a dire che chiunque abbia avuto a che fare in una società col fattore campi dovrebbe saper benissimo che è un problema di cattiva amministrazione comunale,è un problema di conoscenze,è un problema di non chiarezza negli orari assegnati alle varie società per l'utilizzo degli impianti,mancanza di referenti e non è che una società non voglia migliorarsi..in 10 anni di attività,la voglia di costruire e migliorarsi non è mancata mai,per questo vi dico che la polemica è sterile perchè se abbiamo questo impianto(regolare) è perchè di meglio non possiamo avere,sennò avremmo già provveduto.Non è uguale giocare in un campo piccolo,grande,all'aperto,di quarzo,in erba sintetica,in parquet ma...il punto è...che "lo pallò è bello,però non ce fissemo".Le polemiche denigratorie come questa e di chi mi dice che il nostro campo è da "calcettini"per me dovevano finire sul campo,lunedì scorso e ad altre battute,la società di Civitanova non risponderà perchè a volte è vero,ci sono occasioni per parlare,a volte invece ci son quelle dove è più dignitoso non rispondere a delle provocazioni.A Sarnano dopo la partita,finita 1-1 siamo stati tutti a cena insieme,entrambe le squadre e siamo stati bene,senza polemiche,è così difficile dare allo sport la valenza che merita?!
    Buon fine campionato a tutti.
    Isa
    Civitanova Futsal R.M.

    RispondiElimina
  17. Brava Isa!E cmq meglio.un campo piccolo,all'aperto,in quarzo o in che so.io che in uno in cui.gente che potrebbe essere tuo nonno ti insulta dall'inizio alla fine (chiaravalle)...forse ora che avete il palazzetto imparerete anche l'educazione

    RispondiElimina
  18. il nonnetto di Chiaravalle è recidivo colpisce ancora

    RispondiElimina
  19. "lo pallo' è bello, pero' non ce fissemo"....l'ho letta da qualche parte.... proprio al mare me sa... e proprio li fuori dalla palestra tanto incriminata... bella Isa...
    Buon fine Campionato
    Moira 3 Torri

    RispondiElimina
  20. Beh, se non si può parlare allora la chiudo qua! Il pubblico che insulta c'è dappertutto purtroppo e mi vergogno, però ricordatevi che in tutti i campi ci sono queste persone. Poi se vogliamo parlare per bene, lasciamo perde ora questo fattore visto che si parlava di campi. Comunque visto che vi nadcondete con le regole, chiudo qui.

    Giacomo

    RispondiElimina
  21. Non mi pare di aver mai visto da nessuna parte un vecchietto che da delle pu****e a ragazze che potrebbero essere sue nipoti.. anziché stare a predicare sui campi degli altri e' meglio che pensate per quello che avete in casa vostra.. e se vi vergognaste davvero di questa persona fareste in modo di non fargli tenere un comportamento del genere o al limite di non farlo assistere alle partite. Ma si vede che il nervoso che crea vi fa comodo.

    RispondiElimina
  22. Forse devo esprimere il concetto perchè leggete soltanto come volete....il concetto è che dappertutto ci sono persone che insultano, dai ragazzi ai genitori passando x questi vecchietti (che non conosco), purtroppo questi non sono atteggiamenti da tifosi ma ahimè anche noi ci siamo presi insulti sui campi quindi amen. Riguardo i campi, visto che anche qua non avete capito il concetto, ci sono dei limiti minimi e massimi, con quelli minimi non si può fare il gioco che una squadra vuole. Come detto sopra da una ragazza del Futsal Riviera Marche, loro hanno a disposizione solo quel campo quindi pazienza, fatto sta che questi campi limitano il gioco. Poi se volete capire quello che ho scritto bene, altrimenti pazienza. Preferivo che diceste del bordo campo pericoloso del palazzetto che del vecchietto....

    RispondiElimina
  23. E poi non è così facile tenere a bada 80-100 persone che guardano la partita! Negli altri campi dove ci sono 15 persone in tutto è facile, ma siccome ne abbiamo di più di tutti come si fa? Qualcosa sfuggerá sicuro!!

    RispondiElimina
  24. Allora visto che abbiamo toccato questo tasto.......... Vogliamo parlare della bolgia di Amandola? Giocare in quel palazzetto é assurdo! E sopratutto in un 28*16 si gioca solo a pallonate, come detto su post precedenti

    RispondiElimina
  25. Pallonate un cavolo sui campi piccoli ci vuole tecnica, sui grandi lanci lunghi del portiere e pedalare. Questo è il concetto.Perchè se non sai controllare il pallone è inutile che tiri...tanto non ci acchiappi.

    RispondiElimina
  26. col campo lungo 15 metri anche il portiere può tirare direttamente in porta! su siamo almeno obbiettivi!

    RispondiElimina
  27. Infatti siccome si puo', prima di giocare li si fa allenare il portiere anche a tirare, ma che ci vuole uno scienziato per capirlo? Ogni squadra decente dovrebba allenarsi nella settimana precedente, anche in base al campo dove andra' a giocare, ma che ci vuole uno scienziato per capirlo? Adesso vediamo se ci saranno le solite lamentele dopo la partita col Marzocca. Ma non facciamo ridere i polli, e su!

    RispondiElimina
  28. Prossimo anno tutti con i campi piccoli che sono meglio dei grandi dove si può vedere un po' di tattica!!!!

    RispondiElimina
  29. E' ovvio che ci si deve adattare al campo che si ha...se non ci sono altri campi disponibili a civitanova meglio giocare in campo piccolo che non giocare...è altrattando ovvio però che nei campi un pò più grandi si riescono a vedere anche scambi, ripartenze in velocità etc etc insomma lo spettacolo ne guadagna

    RispondiElimina
  30. Scusate se intervengo, e' solo per dire di non cominciare con questa leggenda del vecchietto e del pubblico di Chiaravalle maleducato ecc...io dico che e' solo invidia per una piccola società di giovani ventenni che riempie ogni volta il nostro Palazzetto con un pubblico che ama il nostro progetto in un paese dove vi sono squadre su squadre di vari sport ma nonostante abbiamo un seguito paZzesco e corretto, nonostante quel che dice qualcuno senza neanche firmarsi (vero PianDiRose????)!

    Forza Atletico Chiaravalle!

    Nicolò

    RispondiElimina
  31. nicoló fatto un bagno d'umiltà ogni tanto, ti gioverebbe!

    RispondiElimina
  32. Sono Stefania del Pian di Rose...noi non abbiamo scritto proprio un bel cavolo....chiaro Nicolò?????...e non ti permettere di dire certe cose!!!

    RispondiElimina
  33. Prossimo anno chiederemo al sindaco di Chiaravalle di mettere i tornelli e vietare l'accesso a persone sopra i 60 anni di età!!

    RispondiElimina
  34. La cosa che mi sorprende è che nessuna abbia parlato della bellissima struttura che abbiamo (tutti lo ammettono) mentre vi siete subito soffermate sul pubblico, significa che per voi non conta il campo ma le tribune.

    Giacomo

    RispondiElimina
  35. Sta societa' sara' fatta da ventenni, ma di sicuro sono ventenni che non sanno cosa è l'umilta' ma sanno cosa è l'arroganza. Scendete dal pagliaro belli, per adesso non siete nessuno e se continuatre in questa strada dubito che lo sarete. Se la bellissima struttura, fra l'altro comunale non vostra, è popolata sulle tribune di gente che sa poco di come ci si comporta, non serve a niente averla. Nicolo' come puoi accusare il Pian di Rose, ma stai scherzando vero?

    RispondiElimina
  36. Come già detto a Stefania Giacomini, mi scuso se non erano componenti del Piandirose a fare quei commenti, ne eravamo convinti in quanto furono loro a parlare molto della questione "vecchietto" ecc. ecc....ma Stefania mi ha detto che non sono stati loro, quindi, umilmente, a differenza di quello che qualcuno scrive di me e della nostra dirigenza, chiedo scusa al Piandirose e chiudo qui in quanto non scrivo mai, e raramente leggo, i commenti sul blog perchè non voglio assolutamente fare o seguire polemiche, solo che sono intervenuto per blocccare questa "demonizzazione" del nostro pubblico in quanto vi garantisco che è pura fantasia,è numeroso e caloroso ma non scorretto o maleducato, come sanno bene chi ha frequentato più volte i nostri campi in questi anni.

    In bocca al lupo a tutti e scusa ancora Piandirose.

    Nicolò

    RispondiElimina
  37. non è pura fantasia è la realtà maleducati!!!!!!

    RispondiElimina
  38. In sostanza il discorso finisce che noi abbiamo il pubblico maleducato e ognuno gioca dove vuole perchè le partite non si falsano se ci si allena bene, giusto? Non è una provocazione questa!

    Giacomo

    RispondiElimina
  39. E da adesso in poi non dico niente perchè poi si creano solo casini quando uno dice ciò che pensa! Buon campionato e buoni play-off!!

    Giacomo

    RispondiElimina
  40. "Non è una provocazione questa"...quindi parli con me...Giacomo,cosa vuoi che ti dica,io in quanto dirigente ho espresso la mia opinione e mi sono firmata,come sempre faccio da quando esiste questo blog;gli anonimi che scrivono non sò chi siano e avete continuato a discutere,quindi non capisco cosa tu voglia da me e dalla società di cui faccio parte.Conosco poco la vostra società(è il primo anno che giochiamo contro),quando abbiamo giocato in casa vostra non ho visto la vostra struttura,non sò quali siano le cose che c'è da invidiare non conoscendovi però sò solo che noi abbiamo questo impianto e finchè le nostre società faranno parte dello stesso campionato dovrete giocare alla Pirandello perchè quello abbiamo.
    Isa
    Civitanova Futsal R.M.

    RispondiElimina
  41. Dicevo in generale Isa, ho visto che ti 6 fermata a scrivere quindi non era rivolto a te ma appunto agli anonimi.

    RispondiElimina
  42. Ecco bravo, Giacomo,hai colto nel segno (escluso il fatto del pubblico sul quale non ho nula da dire) sui campi in cui si gioca. Ci si allena in funzione (anche) del campo dove si giochera' e le partite non sono falsate se sono piu' piccoli o all'aperto perchè è tutto in regola. E non è una provocazione!

    RispondiElimina
  43. Chiaravalle fatela finita!!! Non siete nessuno..e se continuate così nessuno vi sopporterà.

    RispondiElimina
  44. E tanto per la cronaca.. nessuno vi invidia

    RispondiElimina


Archivio blog