domenica 15 aprile 2012

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DELLA 25^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DELLA 25^ GIORNATA


LA FENICE POTENZA PICENA - REAL SAN COSTANZO 5-3
Reti: 7° Cinzia Vitali (RSC), 15° e 22° Eleonora Angeletti (LFPP), 20° Angelica Foresi (LFPP), 35° Elisa Baci (RSC), 44° Sabrina Maccaroni (LFPP), 47° Silvia Rogani (LFPP), 52° Giada Gasperi (RSC).
Commento: Il mister-giocatrice ospite Giambartolomei afferma:” Come nel derby contro S. Michele, gioca bene questo Real, ma non concretizza in fase offensiva! Va in vantaggio 0-1 ma poi, solo possesso palla che non si concretizza e viene punito nei poche errori difensivi chiudendo il risultato sul 3-1 per le ragazze di casa. Nei secondi trenta minuti la storia non cambia, torniamo al gol ma sprechiamo troppa energia e veniamo di nuovo punite! Inutile i tentativi negli ultimi minuti per agganciare il pareggio.”

Da sx, Angeletti, Rogani ed A. Foresi (Fenice).

M2 SPORT FOLIGNANO - VIRTUS FABRIANO (rinviata su decreto della FIGC per onorare la memoria del calciatore Morosini, deceduto in campo durante la gara di serie B di calcio, Pescara-Livorno).

SPLENDORVITT LORETO – AMANDOLA 1-3
Reti: 15° Alessandra Aquinati (SL), 19° e 31° Barbara Fattori (A), 51° Vanessa Travanti (A).
Commento: Da Loreto ci raccontano:” In una cornice di gioco alquanto insolita, con un campo in pessime condizioni a causa della pioggia battente di tutta la giornata si è disputata una partita difficile per entrambe le formazioni, dove ogni passaggio, controllo, tiro, parata risultavano non solo difficili ma soprattutto imprevedibili. Al 15° del primo tempo è la Aquinati che si inserisce nella traiettoria di un fallo laterale avversario, ruba palla e davanti alla porta non sbaglia; dopo appena un minuto l'Amandola si rende pericolosa con una punizione insidiosa parata dal portiere di casa Schiavoni.

Travanti, 1 gol dell'Amandola a Loreto.

Il pareggio dell'Amandola arriva al 19° in occasione di un calcio d'angolo, dove la giocatrice ospite è più veloce di noi ad arrivare sulla palla e a concludere in rete. La prima frazione di gioco si conclude sull'1-1. Sono sufficienti pochi istanti della ripresa, alla squadra ospite per andare in vantaggio con una conclusione deviata da una nostra giocatrice, che spiazza la Schivoni. 11° del secondo tempo il portiere dell'Amandola impedisce a Merlo di realizzare il gol, sulla ribattuta ancora Merlo che colpisce stavolta il palo. L'Amandola allunga le distanze al 21° del secondo tempo con un tiro da fallo laterale, pallone viscido non trattenuto dal nostro portiere che viaggia sulla linea di porta, colpisce il palo ed entra definitivamente in rete. Dopo qualche minuto la potente punizione da metà campo, battuta da Gioacchini prende l'incrocio dei pali. Termina così la partita sul 1-3 che permette alla squadra ospite di portare a casa tre punti.”

Mister Gugliotta (Olimpia), con le sue giocatrici.

OLIMPIA MARZOCCA - ATLETICO MATELICA 10-0
Reti: 11° e 15° Francesca Guicciardi (OM), 21°, 27°, 39° e 55° Francesca De Michele (OM), 37° e 44° Lara Vernelli (OM), 48° Giulia Di Mattia (OM), 51° Federica Cantarini (OM).
Commento: Massimo Gugliotta, timoniere dell’Olimpia asserisce brevemente:” Primo tempo 4 a 0 e così, come si desume dal risultato, è stata netta la differenza dei valori in campo . Da premiare comunque la tenacia con cui le ragazze del Matelica hanno affrontato la gara sino alla fine. Gara molto corretta.”

ESTUDIANTES ANCONA - ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO (rinviata su decreto della FIGC per onorare la memoria del calciatore Morosini, deceduto in campo durante la gara di serie B di calcio, Pescara-Livorno).

FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE - MACERATESE MACERATA (rinviata su decreto della FIGC per onorare la memoria del calciatore Morosini, deceduto in campo durante la gara di serie B di calcio, Pescara-Livorno).

Il Tre Torri Sarnano.

TRE TORRI SARNANO – REAL LIONS ANCONA “cadetta” 4-1
Reti: 4° Moira Scagnetti (TTS), 12° Giada Gaetani (RLAc), 26° Simona Mariotti (TTS), 40° Cinzia Gravucci (TTS), 50° Valentina Pizzarulli (TTS).
Commento: Questo è quel che ci dicono dal Tre Torri:” Il risultato finale è di 4 a 1 per le termali, che fanno ruotare in campo le 12 giocatrici a disposizione; primo tempo 2a1. In gol quasi subito Scagnetti, pareggio ospite poi, dopo 3 legni dorici, rete di Mariotti. Secondo tempo in gol per le sarnanesi Gravucci e Pizzarulli che ribadisce in rete un palo di Mariotti (è il suo primo centro in carriera). Locali che poi amministrano e provano ancora a segnare, ospiti che si rendono pericolose in un paio di occasioni ben neutralizzate dal portiere Mariani.”

SAN MICHELE AL FIUME - ATLETICO CHIARAVALLE 1-1
Reti: 43° Marika Grottaroli (SMaF), 52° Lorenza Donati (AC).

Marika Grottaroli (SMaF) a rete contro Chiaravalle.

Commento: Da San Michele l’allenatore Zandri dice:” Complimenti al Chiaravalle e al suo mister per il bel gioco fatto vedere oggi,bravissimi i due portieri Carnevali e Borri,secondo me le migliori in campo.Primo tempo finito sullo 0-0 con poche emozioni.Nel secondo tempo il numeroso pubblico accorso non si sarà di certo annoiato con occasioni da gol da una parte all'altra,contininui capovolgimenti,grandi partate dei portieri e gol mangiati come nelll'ultimo minuto, occasione per noi due contro il portiere e occasione svanita.Pareggio sostanzialmente giusto,un grazie va alle ragazze per averci provato in tutti i modi di vincere dando tutto ma questa volta ci dobbiamo accontentare di un punticino.”
E’ la volta di mister Molinelli dell’Atletico dire che:” Bel punto per noi contro una delle squadre top del torneo, ennessimo risultato ottimo ottenuto fuori casa. Ce la siamo giocata nettamente alla pari, anzi meglio noi il primo tempo, sprecando delle occasioni clamorose, 2-3 davanti al portiere sullo 0-0 con Donati e Baldarelli, mentre le ospiti rispondevano con bei contropiedi trascinate da Sposito, straordinaria e a tratti immarcabile oggi.

L'allenatore chiaravallese Molinelli.

Il secondo tempo è anche più bello con occasionissime da entrambe le parti dove tra bravura dei portieri, 1 palo a testa ed errori sottomisura la gara stazionava sullo 0-0 ma divertiva sicuramente il folto pubblico, soprattutto per il ritmo forsennato dal 1' al 60'. A sbloccare la gara ci pensa la numero 2 locale imbeccata a tu per tu con Bori che la batte con un pallonetto in uscita bassa, 1-0. Ma le mie ragazze non mollano mai, allora eccoci riversarci in avanti e con Lory Donati sigliamo il meritano 1-1 e sfioriamo il vantaggio a cui vanno vicino anche le falchette in 2 a tu per tu con la nostra portierona che le ipnotizza: 1-1 risultato finale con nostra soddisfazione perchè fermare la seconda in classifica in casa sua è sempre bella cosa ed anche oggi abbiamo dimostrato di non invidiare nulla a nessuno quando diamo il cuore tutte e giochiamo a questi ritmi, brave davvero ragazze, dalla prima alla decima, tutte in campo e ognuna dando il suo splendido contributo!"

DA RECUPERARE: REAL LIONS ANCONA “cadetta” - AMANDOLA (23^ gg) \ M2 SPORT FOLIGNANO - VIRTUS FABRIANO (25^ gg) \ ESTUDIANTES ANCONA - ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO (25^gg) \ FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE - MACERATESE MACERATA (25^gg).

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
54 Punti: *Maceratese (85-25), San Michele (109-52).
51 Punti: *Accademia (96-53).
47 Punti: *Futsal Riviera (98-50), *M2 Sport (121-65).
37 Punti: *Virtus (54-56).
33 Punti: Splendorvitt (81-78), Olimpia (109-103).
32 Punti: Tre Torri (76-85).
29 Punti: Atletico Chiaravalle (54-60).
27 Punti: *Amandola (79-114).
23 Punti: La Fenice (71-98).
17 Punti: Real S. Costanzo (93-110).
9 Punti: Atletico Matelica (34-118).
0 Punti: *Estudiantes (26-153).
39 Punti:
*Real Lions cadetta (fuori classifica \ 90-65).
(*= 1 gara da recuperare)

Cinzia Gravucci (Sarnano), a rete contro la cadetta Lions.

CLASSIFICA MARCATRICI:
46 reti:Francesca Gasparrini (Accademia).
43 reti: Merj Sbrascini (Futsal Riviera).
40 reti: Carla Rulli (M2 Sport).
38 reti: Barbara Fattori (Amandola).
34 reti: Daniela Caruso (S. Michele).
33 reti: Arianna Di Pietro (M2 Sport).
30 reti: Simona Mariotti (Tre Torri).
29 reti: Alessandra Aquinati (Splendorvitt).
28 reti: Francesca De Michele (Olimpia), Agnese Esposto (S. Michele).
26 reti: Giulia Di Mattia (Olimpia), Veronica Sancesario (Real Lions cadetta).
25 reti: Chiara Stacchiotti (Accademia), Vanessa Travanti (Amandola).
23 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Silvia Rogani (La Fenice).
20 reti: Claudia Di Cato (Maceratese), Martina Cultrera (Real Lions cadetta).
19 reti: Jèny Karla Benitez (Olimpia), Sena Calcatelli (Real S. Costanzo).

Giulia Di Mattia (Olimpia) a segno nella rete del Matelica.

18 reti: Moira Scagnetti (Tre Torri), Giada Gasperi (Real S. Costanzo).
15 reti: Priscilla Renghini (Real Lions cadetta).
14 reti: Anna Maria Cellini (Futsal Riviera), Marina Fiorentini (Maceratese), Serena Allegrezza ed Elisa Baci (Real S. Costanzo).
13 reti: Giulia Merlo (Splendorvitt), Eleonora Piersimoni (Tre Torri), Giulia Baldarelli (Atletico Chiaravalle).
12 reti: Diletta Notari (Virtus), Valentina Cimarelli (S. Michele), Ania Baldoni (Real S. Costanzo), Silvia Bacaloni (Maceratese).
11 reti: Alessia Animobono (Atletico Matelica), Eleonora Angeletti (La Fenice), Tatiana Montecchia (Maceratese).
10 reti: Francesca Farneti (Virtus), Lara Vernelli (Olimpia), Angelica Foresi (La Fenice), Sabrina Longarini (Futsal Riviera), Elisa Galanti (M2Sport).
9 reti: Eleonora Grelloni (Maceratese), Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle), Antonella Ficcadenti e Tiziana Tenace (M2 Sport), Francesca Guicciardi (Olimpia), Giulia Giambartolomei (Real S. Costanzo), Verena Vaccari (Real Lions cadetta).
8 reti: Serena Compagnucci e Lorenza Donati (Atletico Chiaravalle), Martina Gattari (Futsal Riviera 2 \ La Fenice 6), Roberta Todini (Atletico Matelica), Federica Mandolese (M2 Sport), Marica Tidei (Tre Torri), Michela Moglie (Accademia), Isabella Bracalente (Futsal Riviera), Emma Raimondi (Olimpia).
7 reti: Marta Buzzo (Estudiantes), Claudia Di Giacomo (M2 Sport), Anna Maria Galanti (Maceratese), Giovanna Pellacchia (Futsal Riviera).
6 reti: Jessica Orazi (Accademia), Camilla Berardi e Marika Grottaroli (S. Michele), Anna Maria Ricci (Amandola), Francesca Smorlesi (Maceratese), Natascia Boldrini (Atletico Matelica), Ylenia Ghelfi e Martina Morichelli (Virtus), Sara Mobili e Sabrina Foresi (La Fenice).
5 reti: Alessia Gatti (Virtus), Valeria Barbieri (S. Michele), Alessia Morosetti e Francesca Meda (Futsal Riviera), Giulia Rocci e Silvia Zingaretti (Estudiantes), Monia Giordano (Atletico Chiaravalle), Giada Gaetani (Real Lions cadetta).

Per Cinzia Vitali (RS Costanzo, un gol segnato a casa Fenice.

4 reti: Antonia Ferreira De Paula (Accademia), Alessandra Massacci (Amandola), Marika Carbonari e Paola Tinti (S. Michele), Federica Cantarini (Olimpia), Cinzia Vitali (Real S. Costanzo), Cecilia Forte (Atletico Chiaravalle), Sabrina Maccaroni (La Fenice), Cinzia Gravucci (Tre Torri), Gessica Giacani (Real Lions cadetta).
3 reti: Marzia Giammaria (Maceratese), Katia Perlini (Olimpia), Martina Marinozzi e Sara Berardi (Virtus), Martina Ruzziconi e Giorgia Pedroni (S. Michele), Marianna Brandoni, Rebecca Lasca e Donatella Carletti (Splendor), Federica Mobili (La Fenice), Francesca Pezzullo (M2 Sport), Michela Giuggiolini (Accademia), Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Lorna Brega (Amandola), Silvia Badaloni e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).
2 reti: Giorgia Colonnelli (Atletico Matelica), Eva Gabellieri (Futsal Riviera), Evelina Veglio’ e Jaqueline Barbosa Dos Santos (Virtus), Eleonora Ventura ed Ilaria Morichelli (Atletico Matelica), Nadia Puerini (S. Michele), Deborah Pieroni e Michela Candelma (Estudiantes), Sofia Pierfederici (Olimpia), Susanna Tacconi e Sally D’Erasmo (M2 Sport), Christina Taurino (Atletico Chiaravalle), Cristina Luna e Rosy Bella (Accademia), Valentina Orciani e Simona Anselmi (Real Lions cadetta).
1 rete: Eva Camilloni (Real S. Costanzo), Lucia Benigni, Caterina Laudisa ed Elisa Gattari (Maceratese), Irene Bori (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori, Silvia Bertini, Tatiana Gioacchini, Tiziana Affricani e Letizia Mazzieri (Splendor), Francesca Papa (Accademia), Barbara Gregorini Alice Pettinari (S. Michele), Elisa Di Donato (M2 Sport), Manuela De Santis e Sara Sacchetti (Amandola), Serafina Tanji, Anastasia Lucarelli e Laura Ciccolini (Atletico Matelica), Betti Frudoni, Alessia Tartufoli e Francesca Carlocchia (Futsal Riviera), Tania Bernardi e Sonia Carucci (Tre Torri), Martina Lopez, Michela De Camillis, Francesca Lopez e Giulia Moscoloni (Estudiantes), Valentina Pizzarulli (Tre Torri), Maria Elena Marani, Raffaella Guerci, Federica Marcelli, Ilaria Boccadoro e Federica Bianchi (Virtus), Laura Natali ed Elisa Natali (La Fenice), Barbara Borra (Real Lions cadetta).
1 autorete: Alessandra Papili (Maceratese) pro Splendorvitt \ Nadia Puerini (San Michele) pro Atletico Chiaravalle \ Camilla Berardi (San Michele) pro Amandola \ Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle) pro Estudiantes \

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog