lunedì 2 aprile 2012

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DELLA 24^ GG.!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DELLA 24^ GIORNATA


RECUPERO 20^ GIORNATA

MACERATESE MACERATA - REAL LIONS ANCONA “cadetta” 1-0
Reti: 54° Marina Fiorentini (MM).
Commento: Un gol in “zona Cesarini” del capitano Fiorentini (girata sottoporta su corner di Francesca Smorlesi), regala il successo alle maceratesi che, comunque, sonos tate impegnate molto dalle giovani doriche. Ottime parate per l’arquera locale Papili che non subisce gol da 6 partite.

24^ GIORNATA

Quaterna di Travanti (Amandola) vs Riviera.

AMANDOLA - FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE 8-6
Reti: 1°, 14° e 46° Merj Sbrascini (FRCM), 27°, 38° e 45° Barbara Fattori (A), 32°, 34°, 43° e 52°-punizione- Vanessa Travanti (A), 35° Alessandra Massacci (A), 41° Isabella Bracalente (FRCM), 48° e 50° Francesca Meda (FRCM).
Commento: Partita esaltante davanti ad un grosso seguito di pubblico. Rivierasche e segno dopo una decina di secondi e poi al raddoppio, solamente mitigato da una rete granata nel finale di tempo. Ripresa iniziata dalle locali a tutto gas e con 4 reti in una manciata di minuti, il vantaggio poi sale a 7-3 ma c’è la risposta delel civitanovesi che arrivano fino al 7-6. Un punizione vincente di Travanti dalla lunga distanza, chiude i giochi a favore delle ragazze di Amandola. Il mister locale Milani afferma:” Sono felice per il fatto che siamo riusciti a giocare una gara praticamente perfetta con una prestazione impeccabile e voglio elogiare le mie giocatrici.

Per Sbrascini (Riviera), tris ad Amandola.

I primi minuti della ripresa sono stati devastanti. Poi non potevamo reggere su quei ritmi elevati per tutta la durata ed abbiamo pagato subendo 3 reti, ma stiamo migliorando piano piano.” Mister Andrea Carlocchia afferma :” Diciamo che abbiamo fatto una bella partita, ma con 5 minuti di follia pagati cari all’inizio del secondo tempo. Comunque, una vittoria meritata per le padrone di casa.”

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - TRE TORRI SARNANO (Lunedi’ 02 aprile)

VIRTUS FABRIANO - OLIMPIA MARZOCCA 2-1Reti: 16° Francesca Guicciardi (OM), 21° Jaqueline Barbosa Dos Santos (VF), 28° Ylenia Ghelfi (FV).
Commento: Passano per prime in vantaggio le senigalliesi verso la meta’ della prima frazione. Reazione d’orgoglio virtussina che porta al pareggio di Barbosa prima, ed al vantaggio di Ghelfi poi. Il risultato, nonostante molti tentativi, rimarra’ invariato per tutto il secondo tempo.

Mister Altarocca (Virtus) "catechizza" le sue ragazze.

“Grande prestazione della nostra difesa – dicono dalla Vigor -, ma soprattutto del portiere Nair Crocetti che esce su tutti i palloni pericolosi, chiudendo ogni attacco avversario.”

MACERATESE MACERATA - LA FENICE POTENZA PICENA 6-2
Reti: 6° e 15° Silvia Bacaloni (MM), 18° Claudia Di Cato (MM), 21° Angelica Foresi (LFPP), 25° e 59° Marina Fiorentini (MM), 53° Tatiana Montecchia (MM), 61° Sabrina Maccaroni (LFPP).
Commento: L’addetto stampa della Maceratese Luigi Labombarda ci fa sapere:” Ottava vittoria di fila per la Maceratese, ma la notizia è la fine dell'imbattibilità di Papili, che subisce due reti dopo cinque gare con la porta inviolata. In una partita dai ritmi non elevati, la rientrante Bacaloni apre le marcature con la sua doppietta, la prima rete dopo un'azione personale, la seconda grazie ad un bel suggerimento di Fiorentini.

La Maceratese.

Di Cato fa tris con un bel diagonale ma La Fenice va a segno poco dopo con Angelica Foresi, lesta a ribadire in rete una respinta corta di Papili. Fiorentini ristabilisce le distanze con un siluro dal limite dell'area. Nel finale di tempo, Marino manca la porta in due grosse occasioni per le padrone di casa. Nella ripresa il ritmo resta basso, Montecchia va a segno con un destro che sorprende il portiere avversario sul primo palo e Fiorentini trova la sua doppietta con un altro potente sinistro. Nel recupero finale la seconda rete delle ospiti è un autogol di Laudisa, che devia alle spalle del proprio portiere un corner teso battuto da Maccaroni.”

REAL SAN COSTANZO - SAN MICHELE AL FIUME (Martedi’ 03 aprile)

Una formazione dell'Atletico Matelica.

ATLETICO MATELICA - ESTUDIANTES ANCONA 2-0
Reti: 10° e 47 Alessia Animobono (AM).
Commento: Un gol per tempo (peraltro pure di squisita fattura) della pivot Animobono, regalano alle biancorosse matelicesi successo e 3 punti. A confermare la bonta’ della prestazione locale, ci sono pure i 2 pali (anche qui uno per ogni frazione di gioco), colpiti dal capitano dell’Atletico, Roberta Todini. Per l’Estudiantes, una battuta d’arresto onorevole.

ATLETICO CHIARAVALLE - M2 SPORT FOLIGNANO 1-5
Reti: 3°, 40° e 51° Arianna Di Pietro (MsSF), 6° Christina Taurino (AC), 42° e 49° Carla Rulli (M2SF).
Commento: E’ mister Molinelli dell’Atletico che ci dice sulla gara:”

Le folignanesi dell'M2 Sport.

"Prima di raccontare la gara voglio rinnovare i complimenti fatti all' M2 già all' andata, secondo me la miglior squadra di questo campionato intesa come collettivo e soprattutto come qualità di gioco, accompagnando il tutto con sportività ed umiltà...brave davvero! Gara bella e divertente dove le ospiti fanno la partita ma impattano contro la nostra ottima organizzazione difensiva e le parate di Bori. Così rispondiamo al loro vantaggio con un eurogol di Taurino da fuori, all' incrocio. Orfani di capitan Natalini squalificata e di Righi e Favi (4 gol per lei in mattinata nelle Allieve), tutte le nostre ragazze giocano ed hanno corso tantissimo! Nel restante periodo fino all' intervallo si alternano occasioni nostre e loro ma si chiude sull' 1-1. Nella ripresa purtroppo capitoliamo! Sicuramente meritano la vittoria le ascolane, ma peccato perchè nei momenti cruciali abbiamo regalato i loro ultimi 4 gol, con errori individuali nostri e, dopo aver divorato il 2-2, abbiamo incassato subito l’1-3. Complimenti comunque alle mie ragazze, soprattutto per il primo tempo, con un pò più di attenzione ed esperienza, (in certe gare paghiamo il fatto di avere una media età di 20 anni), potevamo strappare qualcosa."

La cadetta Real Lions.

REAL LIONS ANCONA “cadetta” - SPLENDORVITT LORETO 4-1
Reti: 10° e 44° Martina Cultrera (RLAc), 23° Alessandra Aquinati (SL), 36° Veronica Sancesario (RLAc), 48° Gessica Giacani (RLAc).
Commento: Affermano da Loreto:” La partita inizia con un paio di occasioni per noi con Pompei e Bandiera, ma è il Real Ancona che va in vantaggio dopo una decina di minuti con un tiro da fuori area della Cultrera. Aquinati scambia con Carletti che si fa parare il tiro dall'ottimo portiere di casa, dopo qualche minuto arriva il pareggio con la Aquinati che riceve palla, stop a seguire, si gira e tira in diagonale sul secondo palo, finisce così in parità la prima frazione di gioco. Nella ripresa ancora un'occasione mancata per noi da Bandiera, mentre le nostre avversarie scendono in contropiede con la Gaetani sulla fascia sinistra che mette in mezzo per Sancesario che non sbaglia.

Aquinati gol per la Splendor!

E' ancora protagonista il portiere del Real che non permette per ben due volte a Bandiera di pareggiare i conti. Di nuovo Bandiera scatenata sulla fascia destra, tira dalla distanza, il portiere salva in calcio d'angolo. Questa volta è invece Aquinati ad avere un'occasione dal limite dell'area, ma colpisce la traversa.
Alla metà del secondo tempo arriva l'allungo della squadra di casa che segna il 3-1 con la Cultrera che vince un contrasto con il nostro difensore, mette il pallone in rete, senza farsi intimorire dall'uscita del nostro portiere Canari. Al 18° è Giancani che, con ottimi riflessi, appoggia la palla in rete, approfittando di una parata del portiere che va a finire sulla traversa. Bell'azione, nel finale di Giaocchini che intercetta palla in difesa, triangola con Pompei, scarica un bel tiro potente, parato dal portiere. Un po' di rammarico per le tante occasioni create, non concretizzate, grazie soprattutto al portiere avversario, che senza nulla togliere alle sue compagne, è stata la migliore in campo; al contrario di noi, invece le nostre avversarie hanno sfruttato al meglio le occasioni, portando a casa la vittoria.”

DA RECUPERARE: REAL LIONS ANCONA “cadetta” - AMANDOLA (23^ gg).

Festa dell'Amandola!

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
54 Punti: Maceratese (85-25).
50 Punti: San Michele (103-48).
48 Punti: Accademia (92-52),
47 Punti: Futsal Riviera (98-50), M2 Sport (121-65).
37 Punti: Virtus (54-56).
33 Punti: Splendorvitt (80-75).
32 Punti: Tre Torri (71-80).
30 Punti: Olimpia (99-103).
28 Punti: Atletico Chiaravalle (53-59).
24 Punti: *Amandola (76-113).
20 Punti: La Fenice (66-95).
17 Punti: Real S. Costanzo (87-100).
9 Punti: Atletico Matelica (34-108).
0 Punti: Estudiantes (26-153).
39 Punti: *Real Lions cadetta (fuori classifica \ 89-61).

CLASSIFICA MARCATRICI:
43 reti: Francesca Gasparrini (Accademia), Merj Sbrascini (Futsal Riviera).
40 reti: Carla Rulli (M2 Sport).
36 reti: Barbara Fattori (Amandola).
34 reti: Daniela Caruso (S. Michele).
33 reti: Arianna Di Pietro (M2 Sport).
28 reti: Simona Mariotti (Tre Torri), Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Agnese Esposto (S. Michele).
26 reti: Veronica Sancesario (Real Lions cadetta).
25 reti: Giulia Di Mattia (Olimpia).

Ylenia Ghelfi (Virtus), rete decisiva contro l'Olimpia.

24 reti: Francesca De Michele (Olimpia), Vanessa Travanti (Amandola), Chiara Stacchiotti (Accademia).
23 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt).
22 reti: Silvia Rogani (La Fenice).
20 reti: Claudia Di Cato (Maceratese), Martina Cultrera (Real Lions cadetta).
19 reti: Jèny Karla Benitez (Olimpia).
18 reti: Sena Calcatelli (Real S. Costanzo).
17 reti: Giada Gasperi (Real S. Costanzo), Moira Scagnetti (Tre Torri).
15 reti: Priscilla Renghini (Real Lions cadetta).
14 reti: Anna Maria Cellini (Futsal Riviera), Marina Fiorentini (Maceratese), Serena Allegrezza (Real S. Costanzo).
13 reti: Elisa Baci (Real S. Costanzo), Giulia Merlo (Splendorvitt), Eleonora Piersimoni (Tre Torri), Giulia Baldarelli (Atletico Chiaravalle).
12 reti: Diletta Notari (Virtus), Silvia Bacaloni (Maceratese).
11 reti: Alessia Animobono (Atletico Matelica), Tatiana Montecchia (Maceratese), Ania Baldoni (Real S. Costanzo).
10 reti: Francesca Farneti (Virtus), Sabrina Longarini (Futsal Riviera), Elisa Galanti (M2Sport), Valentina Cimarelli (S. Michele).
9 reti: Eleonora Grelloni (Maceratese), Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle), Eleonora Angeletti (La Fenice), Antonella Ficcadenti e Tiziana Tenace (M2 Sport), Angelica Foresi (La Fenice), Verena Vaccari (Real Lions cadetta).

Bacaloni (Maceratese), doppietta alla Fenice.

8 reti: Serena Compagnucci (Atletico Chiaravalle), Martina Gattari (Futsal Riviera 2 \ La Fenice 6), Roberta Todini (Atletico Matelica), Federica Mandolese (M2 Sport), Marica Tidei (Tre Torri), Michela Moglie (Accademia), Isabella Bracalente (Futsal Riviera), Giulia Giambartolomei (Real S. Costanzo), Emma Raimondi e Lara Vernelli (Olimpia).
7 reti: Marta Buzzo (Estudiantes), Claudia Di Giacomo (M2 Sport), Anna Maria Galanti (Maceratese), Francesca Guicciardi (Olimpia), Giovanna Pellacchia (Futsal Riviera), Lorenza Donati (Atletico Chiaravalle).
6 reti: Jessica Orazi (Accademia), Camilla Berardi (S. Michele), Anna Maria Ricci (Amandola), Francesca Smorlesi (Maceratese), Natascia Boldrini (Atletico Matelica), Ylenia Ghelfi e Martina Morichelli (Virtus), Sara Mobili e Sabrina Foresi (La Fenice).
5 reti: Alessia Gatti (Virtus), Valeria Barbieri (S. Michele), Alessia Morosetti e Francesca Meda (Futsal Riviera), Giulia Rocci e Silvia Zingaretti (Estudiantes), Monia Giordano (Atletico Chiaravalle).
4 reti: Antonia Ferreira De Paula (Accademia), Alessandra Massacci (Amandola), Paola Tinti e Marika Grottaroli (S. Michele), Cecilia Forte (Atletico Chiaravalle), Giada Gaetani e Gessica Giacani (Real Lions cadetta).
3 reti: Marzia Giammaria (Maceratese), Cinzia Gravucci (Tre Torri), Federica Cantarini e Katia Perlini (Olimpia), Martina Marinozzi e Sara Berardi (Virtus), Martina Ruzziconi e Giorgia Pedroni (S. Michele), Marianna Brandoni, Rebecca Lasca e Donatella Carletti (Splendor), Federica Mobili e Sabrina Maccaroni (La Fenice), Francesca Pezzullo (M2 Sport), Cinzia Vitali (Real S. Costanzo), Michela Giuggiolini (Accademia), Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Lorna Brega (Amandola), Silvia Badaloni e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).

Cultrera (cadetta Lions), doppietta contro la Splendor.

2 reti: Giorgia Colonnelli (Atletico Matelica), Marika Carbonari (S. Michele), Eva Gabellieri (Futsal Riviera), Evelina Veglio’ e Jaqueline Barbosa Dos Santos (Virtus), Eleonora Ventura ed Ilaria Morichelli (Atletico Matelica), Nadia Puerini (S. Michele), Deborah Pieroni e Michela Candelma (Estudiantes), Sofia Pierfederici (Olimpia), Susanna Tacconi e Sally D’Erasmo (M2 Sport), Christina Taurino (Atletico Chiaravalle), Cristina Luna e Rosy Bella (Accademia), Valentina Orciani e Simona Anselmi (Real Lions cadetta).
1 rete: Eva Camilloni (Real S. Costanzo), Lucia Benigni, Caterina Laudisa ed Elisa Gattari (Maceratese), Irene Bori (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori, Silvia Bertini, Tatiana Gioacchini, Tiziana Affricani e Letizia Mazzieri (Splendor), Francesca Papa (Accademia), Barbara Gregorini Alice Pettinari (S. Michele), Elisa Di Donato (M2 Sport), Manuela De Santis e Sara Sacchetti (Amandola), Serafina Tanji, Anastasia Lucarelli e Laura Ciccolini (Atletico Matelica), Betti Frudoni, Alessia Tartufoli e Francesca Carlocchia (Futsal Riviera), Tania Bernardi e Sonia Carucci (Tre Torri), Martina Lopez, Michela De Camillis, Francesca Lopez e Giulia Moscoloni (Estudiantes), Maria Elena Marani, Raffaella Guerci, Federica Marcelli, Ilaria Boccadoro e Federica Bianchi (Virtus), Laura Natali ed Elisa Natali (La Fenice), Barbara Borra (Real Lions cadetta).
1 autorete: Alessandra Papili (Maceratese) pro Splendorvitt \ Nadia Puerini (San Michele) pro Atletico Chiaravalle \ Camilla Berardi (San Michele) pro Amandola \ Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle) pro Estudiantes \

Tamburrini Paolo

4 commenti:

  1. Indubbiamente merito alla nostra Micol Mori per le parate, ma così sembra si sia giocato ad una sola porta e che i gol del Real siano piovute dal cielo... Non e' proprio così per se non ricordo proprio male ci sono state 3 palle gol di Cultrera 1 di Renghini 1 di Gaetani.. Ma forse quelle non contano... Comunque visto noi siamo molto contenti della prestazione della squadra e della crescita di molte ragazze anche per e' una vittoria che ai fini della classifica non conta, ma conta per noi e per la nostra grande gioia che ci stanno dando le ragazze di Paolini/Borra.

    RispondiElimina
  2. Bravo paolino c è sempre chi se la crede troppo e ogni tanto un bagno di umiltà farebbe bene a qualcuno.....paolino...ogni tanto ci capiamo ;)

    RispondiElimina
  3. Premetto che il commento della partita Real Ancona - Splendorvitt l'ho scritto io e mi è molto dispiaciuto leggere il commento di Paolino.
    Quando scrivo i commenti cerco di essere il più possibile rispettosa sempre e comunque nei confronti delle avversarie, come anche in questo caso.
    Ho semplicemente descritto la "nostra partita", pensando che anche voi avreste commentato la "vostra" e permesso a chi leggeva di comprendere le dinamiche dell'incontro, non volevo certo mancare di rispetto alla vostra squadra.
    Quando per "tirare le somme" ho scritto: "il portiere avversario, che senza nulla togliere alle sue compagne, è stata la migliore in campo", l'ho scritto perchè soggettivamente ha dimostrato una particolare bravura, ma è un mio personalissimo pensiero.
    Concludo rispondendo (anche se non dovrei, visto che agli anonimi non si deve mai dare importanza), all'anonimo delle 21.17 che il commento sul "bagno d'umiltà" se lo poteva risparmiare.

    Arianna

    RispondiElimina


Archivio blog