domenica 23 marzo 2014

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 25^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 25^ GIORNATA

GABICCE GRADARA - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO    1-4
Reti: 25° e 37° Valentina Falcioni (PdR, a sinistra), 44° Maggie Barbanti (PdR), 56° Benedetta Novelli (GG), 57° Silvia Vandini (PdR).  
Commento: Ci fanno sapere da Pian di Rose:” La classifica a volte non rende giustizia al reale valore di una squadra, una frase fatta forse,  comunque assolutamente calzante nella circostanza. Il divario in classifica tra le due contendenti non si è riscontrato in campo. Il Pian di Rose ha dovuto lavorare tanto per avere la meglio sulle Gabiccine, e solamente grazie ad un paio di giocate notevoli si è portato in vantaggio ed ha stabilito il margine che ha fatto la differenza finale. Nella circostanza proprio le ragazze di mister Imbriani dettano i tempi di gara, si palesa istantaneamente la voglia di ottenere la piena posta ed imporre il proprio gioco. I primi venti minuti non brillano certamente per spettacolarità. La prima perla viene confezionata dalla premiata ditta Falcioni, Pettinari, con la prima che serve deliziosamente in lob parallelo la seconda la quale contraccambia con passaggio di ritorno sugli otto metri centralmente; a questo punto la classe di Falcioni controlla e lascia partire la conclusione in diagonale sinistro per la rete che sblocca la gara. Uno a zero prima frazione e risultato apertissimo. Ripresa ancora vibrante con un paio di percussioni iniziali sventate dalla bravissima Carnevali; poi ancora Pettinari in ripartenza serve benissimo Falcioni posizionata sul secondo palo per l'appoggio in rete del raddoppio. La difficoltà per contenere le sfuriate rossoblù si palesano al decimo, quando le rosanero si caricano già di tre falli condizionandosi il proseguo del match. L'intuito di Vandini per il terzo gol serve deliziosamente Barbanti altrettanto brava al volo nel trafiggere il portiere per la terza rete. Gabicce accorcerà meritevolmente tuttavia non su propria iniziativa ma su disimpegno errato delle rosanero che servono Novelli davanti a Carnevali, la quali senza lasciarsi pregare sigla l'1 a 3. L'ultimo sussulto sarà ancora di marca ospite con Vandini che recupera palla in fase offensiva e piazza in porta per la rete definitiva che consegna la vittoria ai colori rosanero.”

POLISPORTIVA FILOTTRANO - REAL SIBILLA COMUNANZA    10-1
Reti: 1°, 8° e 34° Sara Berti (PF), 10° Lucia Santoni (PF),  13° e 52° Rebecca Lasca (PF), 16° Francesca Liuti (PF, a destra), 17° Roberta Barbini (PF), 26° Elisa Menghi (PF), 28° Nancy Amichetti (PF), 54° Luisana Mazzacane (PF).
Commento: Mister Buschittari del Filottrano fa sapere:” Ospiti che arrivano a quest'incontro in formazione decisamente rimaneggiata con solo 6 giocatrici in distinta, ma nonostante la partita inizi subito in salita per loro subendo il gol lampo di Berti dopo 7 secondi, lottano su ogni palla fino alla fine onorando al meglio una gara che noi gestiamo bene e che vede tra le note positive il debutto della new entry Alessandra Casarola nelle nostre fila. Ottime giocate e buona gestione della palla portano a rete molte delle giocatrici scese in campo ed alla fine il risultato risulta essere corposo. Nel finale arriva il gol della bandiera per le ospiti su gran tiro di Mazzacane.

FLAMINIA FANO - CIVITANOVA 1996     5-0
Reti: 18° e 20° Claudia Giovanelli (FF), 30° Michela Deriu (FF, a sinistra),  36° e 40° Marina Bonito (FF).
Commento: Dalla Flaminia ci raccontano:” Vince ancora il Flaminia e lo fa con merito contro Civitanova, regolato con una cinquina che ammette poche repliche. Tre punti che permettono alle biancoazzurre fanesi di mantenere la terza piazza salendo a quota 49 in classifica. Beltrami ritrova diverse effettive e inizia con un quintetto composto da Tiltu, Paolucci, Deriu, Longarini e Letizi con le ex serie A Bonito e Giovanelli inizialmente in panchina. Alle ospiti manca il portiere Carlocchia, colpita da un grave infortunio al tallone di Achille (auguri!!), sostituita tra i pali da Bracalente che forma il quintetto iniziale insieme a Cancellieri, Angelini, Tartufoli ed Agliottone.  La gara scorre via senza reti, e con qualche rischio per entrambe, fino al 17° quando il Flaminia si risveglia dal torpore e accelera colpendo un palo con Bonito prima della doppietta della solita Giovanelli che in meno di due minuti arriva a quota 35 in classifica marcatori. La prima frazione si chiude sul 3-0 per le fanesi grazie al sigillo di Deriu pochi istanti prima della sirena. Nella ripresa Beltrami, che ha fatto ruotare tutta la rosa a disposizione nel corso della partita, inizia con Baldelli in porta al posto di Tiltu, Paolucci, Letizi, Bonito e Longarini; le ospiti rispondono con lo stesso quintetto di inizio gara. La rotazione di Beltrami funziona alla grande come testimonia la doppietta di Bonito che tra il 36° ed il 40° chiude la gara con una bella doppietta; il resto è poco più che un allenamento con il Flaminia che gestisce senza troppi affanni il risultato condotto in porto con merito.
 
SPLENDORVITT LORETO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO    0-3
Reti: 8° Maria Laura Lacchè (CRT, a fianco), 26° Chiara Codoni (CRT), 37° Maria Panata (CRT).
Commento: Il dirigente Merlo, della Splendorvitt raconta:” Il risultato rispecchia la miglior precisione in fase conclusiva delle ospiti, mentre le loretane hanno sbagliato molto sotto porta; passano in vantaggio le Cantine (dopo un'ottima parata del nostro portiere) con un tiro della Lacche' che inganna la Tomassini. Nonostante gli sforzi le loretane sono piu' lente e subiscono il raddoppio con un gran tiro sotto l'incrocio della Codoni. Ripresa che vede subito la nostra Pettinari colpire un palo interno e poi due buoni interventi della Saltamacchia  negano il gol alle nostre. ragazze. Chiude la partita le Cantine con un preciso piatto della Panata.


REAL LIONS ANCONA - SAN MICHELE AL FIUME    0-0  (si gioca martedi’ 25\03\’14)

LA FENICE POTENZA PICENA - JUNIOR FUTSAL TREIA    3-5
Reti: 1° Simona Camacci Menichelli (JFT), 2° e 60° Michela Ciccioli (JFT), 4° Francesca Gasparrini (JFT, a sinistra), 21° Mariela Maldonado (LFPP), 35° e 55° Sabrina Foresi (LFPP), 47° Federica Gullo (JFT).  
Commento: Match subito congelato dalle ospiti che segnano un tris di goals nei primissimi minuti di gara. Tempo che finisce 3-1 con il gol di Maldonado per le potentine. Ripresa che vede la doppietta di S. Foresi per le locali, il secondo punto di Ciccioli, accompagnato da quello di Gullo per le treiesi.


GEMINA ASCOLI PICENO - VIS CONCORDIA MORROVALLE    4-5
Reti: 5° Maria Soccorsa De Cristofaro (VCM), 7° e 38° Sara Papetti (VCM), 8°, 31° e 42° Chiara Poli (GAP), 21° Elisa Vallasciani (VCM), 24° Silvia Giosuè (VCM), 32° Susanna Urriani (GAP).  (sopra le due squadre ai saluti pre gara. \ sotto Federica Marani della Vis, 2 assist per lei)
Commento: Partita elettrizzante per tutti  i 64’ giocati, combattuta ostinatamente e con tutte le forze a disposizione, dalle due squadre che hanno fatto di tutto per superarsi. Primo tempo con le ospiti piu’ incisive e che sfoderano una della migliore prestazione d'insieme stagionale (fra l’altro, la capocannoniera Boutimah è precauzionalmente ferma ai box per un malanno), su un campo ostico e contro un’avversaria decisa e portarsi via uno scalpo eccellente. Gran movimento globale sulla cornice di gioco delle vissine con inserimenti negli spazi che fruttano le reti. Gemina non sta a guardare, il duo Urriani-Poli è in gran spolvero e si da molto da fare. Ripresa con assalti rosanero e contrattacchi morrovallesi, gol perennemente sospeso nell’aria che potrebbe arrivare ad ogni affondo. Alla fine gioisce la Vis, che supera un ostacolo formidabile sulla sua strada, ma davvero è stata una gran gara che ha onorato tutte quelle che l’hanno giocata, assieme ai due misters, protagonisti delle mosse in campo delle loro girls. Inizio con Giouè che dà a Marani a destra, taglio per la smarcata De Cristofaro che stoppa e insacca al volo. Subito dopo, De Cristofaro imbuca per Papetti che fa meta’ campo e infila Mazzocchi in uscita. Palla al centro, Urriani si fa largo a destra e traversa in mezzo, di ginocchio Poli dimezza. Al 20° De Angelis libera Poli, stoccata con miracolo di Fermani, ribattuta in rete di Urriani per il 2-2. Ancora palla in mezzo, dieci secondi di passaggi e lancione lungo di Papetti per Vallasciani che stoppa agganciando in alto la palla e dribblando Mazzocchi, poi botta nella rete vuota. Tre minuti dopo, Sanità verso Giosuè sul lungolinea destro, dribbling su Urriani e staffilata vincente. Il secondo tempo inizia con un contropiede di Gabriellli che smista a sinistra per Magno, tocco preciso per Poli che insacca nella rete vuota. Al 38° Marani va via in progressione evitando Poli e Gabriellli, per poi scaricare a sinistra su Papetti solitaria, botta sotto la traversa e sfera in rete. Al 43° errore difensivo ospite, Poli s’incunea svelta ed anticipa la chiusura di Fermani con una puntinata bassa. Siamo 4-5 e d’ora in poi le squadre s’incarogniscono nel cercare chi il pareggio (Gabrielli out di poco e Poli con paratona di Fermani), chi il vantaggio della sicurezza (Fermani traversa al 50°, Giosuè palo al 58°). Morale è che nessuno segna piu’ e la Vis porta via 3 punti d’oro in una partita che valeva la pena di essere giocate e vista!

Riposa: REAL MACERATA.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
67 Punti: Vis Concordia (129-43).
58 Punti: Filottrano (130-53).
49 Punti: Flaminia (118-72).
46 Punti: Piandirose  (78-48).
43 Punti: Real Lions (83-54).
40 Punti: Gemina (105-85).
38 Punti: Real Macerata (80-75).
35 Punti: Junior Futsal (83-62).
25 Punti: San Michele (69-86).
23 Punti: Real Sibilla (45-81).
18 Punti: La Fenice (57-112), Splendorvitt (47-97), Cantine Riunite (52-97).
17 Punti: Civitanova 1996 (48-101).
8 Punti: Gabicce Gradara (52-112).

CLASSIFICA MARCATRICI:
49 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
43 reti: Chiara Poli (Gemina).
36 reti: Silvia Severini  (Filottrano), Agnese Esposto (San Michele).
35 reti: Claudia Giovanelli (Flaminia).
28 reti: Eleonora Grelloni  (Real Macerata).
27 reti: Silvia Vandini (Piandirose).
26 reti: Jlenia Gabrielli (Gemina).
24 reti: Lucia Santoni (Filottrano), Federica Di Buo’ (Real Sibilla), Silvia Giosuè (Vis Concordia).
23 reti: Marina Fiorentini (Real  Macerata).
21 reti: Linda Letizi (Flaminia), Michela Pettinari (Splendorvitt).
20 reti: Michela Deriu (Flaminia), Rebecca Lasca (Filottrano), Francesca Gasparrini (Junior Futsal), Mariela Maldonado (La Fenice).
19 reti: Sara Berti (Filottrano).
17 reti: Michela Ciccioli (Junior Futsal).
15 reti: Valentina Falcioni (Piandirose).
14 reti: Federica Gullo e Simona Camacci Menichelli (Junior Futsal), Silvia Bacaloni (Real  Macerata). 
13 reti: Francesca Liuti (Filottrano), Marina Bonito e Maddalena Fatica (Flaminia), Daniela Legni (Gabicce Gradara), Simona Anselmi (Real Lions).
12 reti: Chiara Codoni (Cantine Riunite), Merj Sbrascini (Civitanova 1996), Roberta De Vincentis (La Fenice), Federica Bucchi (Piandirose), Luisana Mazzacane (Real Sibilla).
11 reti: Giulia Longarini (Flaminia),  Angela Buongiorno (Piandirose), Silvia Casaccia (Real Lions), Eleonora Bussaglia (San Michele) 
10 reti: Eleonora De Angelis ed Anna Sofia Magno (Gemina), Sabrina Foresi (La Fenice), Arianna Surdo ed Alex Bellagamba Turchi (Real Lions).
9 reti: Manuela Massei (Cantine Riunite), Anna Maria Cellini (Civitanova 1996), Elisa Menghi (Filottrano),  Susanna Urriani (Gemina), Monica Milone e Gemy Capretti  (Real Lions), Sara Papetti (Vis Concordia)   
8 reti: Consuelo Bennardo (Gabicce Gradara), Celeste Savelli (San Michele), Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia)   
7 reti: Claudia Angelini (Civitanova 1996), Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), Samuela Massi (Junior Futsal), Martina Tancredi (Real Lions), Lucia Benigni (Real Macerata), Alexandra Lecchi e  Silvia Rogani (Splendorvitt), Elisa Vallasciani (Vis Concordia).
6 reti: Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Susanna Cicchitti (Civitanova 1996), Roberta Barbini (Filottrano), Benedetta Novelli (Gabicce Gradara), Maggie Barbanti (Piandirose), Martina Berdini e Federica Marani (Vis Concordia).
5 reti: Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite), Jessica Scipioni (Real Lions), Claudia Rotini (Real Sibilla), Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Samantha Fermani e Chiara Attaccalite (Vis Concordia).
4 reti: Maria Panata e  Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite),  Alessandra Carciofi (Junior Futsal), Angelica Foresi (La Fenice), Valeria Patregnani  (Piandirose), Daniela Paglioni (Real Lions), Cristina Sagrati (San Michele), Arianna Sanità e Marika Castura’ (Vis Concordia) 
3 reti: Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Nancy Amichetti (Filottrano),  Laura Borghesi e Francesca Morreale (Gabicce Gradara), Lucia Nardi e Sara Pescetti (Junior Futsal), Federica Mobili e Laura Natali (La Fenice), Valentina Guidantoni (Real Lions), Claudia Di Cato e Tatiana Montecchia (Real Macerata), Giulia Ferrari e Michela Amedano (San Michele), Donatella Carletti (Splendorvitt).
2 reti: Mariangela Lambertucci, Shqendije Kleqka, Lucia Ferranti e Grazia De Felice (Cantine Riunite), Barbara Agliottone, Eva Gabellieri, Roberta Cesaretti, Betti Frudoni e Rachele Renzi (Civitanova 1996), Consuelo Aiudi (Flaminia), Dania Lampredi, Ylenia Ghelfi, Elisa Paganelli e Catia Leonardi (Gabicce Gradara), Ida Pedicelli e Claudia Mazzocchi (Gemina), Eleonora Angeletti (La Fenice), Laura Pettinari (Piandirose), Maria Vittoria Milone (Real Lions), Francesca Smorlesi (Real Macerata), Ilenia Berria (San Michele), Tatiana Gioacchini (Splendorvitt), Silvia Ferretti (Vis Concordia).
1 rete: Cristina Ciccarelli  (Cantine Riunite), Alessia Tartufoli, Giovanna Pellacchia ed Isabella Bracalente (Civitanova 1996), Anna Laura Paolucci e Tanita Monaldi (Flaminia), Stefania Apalaghie, Sara Micci ed Angela Bacciaglia (Gabicce Gradara), Elisa Alesi e Cristina Capannelli (Gemina), Maria Laura Domizi (Junior Futsal), Sara Morresi, Veronica Micozzi e Cristiana Zepponi (La Fenice), Sara Carnevali (Piandirose), Manuela Traini, Federica Mercuri, Ilenia Raimondi e Federica Cicconi (Real Sibilla), Valentina Cimarelli e Laura Pierucci (San Michele), Stella Tomassini ed Annalisa Capitanio (Splendorvitt).
1 autorete: Eleonora Grelloni (Real Macerata), pro Gemina. \ Valentina Cimarelli (San Michele), pro Real Macerata. \ Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), pro Flaminia. \

Tamburrini Paolo

1 commento:


Archivio blog