sabato 29 marzo 2014

F.I.G.C. SERIE D: LA FINALE PLAYOFF PREMIA LA JESINA CHE TORNA IN C!


CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE  FEMMINILE F.I.G.C. – SERIE D
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA FINALE PLAYOFF

E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI - REAL SAN COSTANZO    4-2  [Jesina promossa in serie C   
Reti: 2° Diletta Notari (JFJ), 12°  Giulia Natalini (JFJ), 31° e 42° Patricia Morelli (JFJ), 37° Elisa Baci (RSC),  Claudia Sebastianelli (RSC). (sopra, la Jesina)
Commento: Mister Battista  della Jesina racconta:” Bella partita. Partiamo subito bene e Notari va subito in gol da breve distanza. Diverse occasioni per entrambe le squadre e al 12° Natalini si fa trovare al punto giusto sul secondo palo e porta sul 2-0 il risultato. Il San Costanzo non ci sta e riesce a impensierire la nostra Battistoni, salvata diverse volte dalla traversa. Il primo tempo termina 2-0 e la ripresa si riapre con Patricia Morelli che ci porta sul 3-0. Le ospiti accorciano le distanze ma poco dopo al 42° ancora Morelli riallunga le distanze. Nel finale il 4-2 delle ospiti, ma non c'è più niente da fare, la partita finisce così...siamo in serie C.
Dicono da San Costanzo:” Pronti via e la Jesina si fa pericolosa doppio palo al primo minuto e gol al 2°. Real come troppo spesso in questa stagione fatica a carburare. Il gol ci scuote un pó attacchiamo ma veniamo sempre murate dal loro portiere. Ci chiudiamo e cerchiamo di partire in contropiede. All'11° doppio palo anche per noi: a portiere battuto tiro a botta sicuro di Morbidelli e ribattuta di Sebastianelli. È una partita vivace con occasioni da entrambe le parti. Al 12° arriva il raddoppio della jesina su una clamorosa distrazione della difesa, attaccate lasciata completamente solo davanti al portiere. Nn molliamo e continuiamo a creare buone occasioni ma mai troppo pericolose. Si va a riposo. Di nuovo Real che non entra in campo e nei primo 20 secondi è 3-0. Il Real non molla e si butta tutto in attacco, arriva il gol su bella azione personale di Baci. Ultimi 15 minuti in cui caliamo fisicamente. Buttiamo in campo il cuore, arriviamo piu volte al tiro ma è di nuovo la jesina a colpire. Allo scadere arriva il 4-2 di Sebastianelli con un gran tiro sotto il “sette”. È l'epilogo di una bellissima partita che la Jesina vince meritatamente!! Vorrei fare i complimenti alla mia squadra perchè nonostante le difficoltà ha dato il massimo in campo giocando alla pari con una squadra sicuramente piu forte.”

CLASSIFICA MARCATRICI:
36 reti: Melissa Marchetti (Atletico).
30 reti: Vanessa Travanti (Amandola).
24 reti: Martina Cultrera (Camerano).
21 reti: Diletta Notari (Jesina), Francesca De Michele (Olimpia).  
19 reti: Sena Calcatelli (S. Costanzo), Maria Corrado (Helvia Recina), Diodia Diouf (Olimpia).
18 reti: Ilaria Porfiri (FBC), Francesca Farneti (Virtus).
17 reti: Claudia Sebastianelli (S. Costanzo).
13 reti: Patrizia Cusimano (Atletico), Chiara Stacchiotti (Helvia Recina).
12 reti: Federica Sandroni (Jesina), Claudia Morbidelli (S. Costanzo).
11 reti: Antonia Ferreira De Paula (Helvia Recina), Marta Mancini (Jesina), Elisa Baci, Ania Baldoni e Giada Gasperi (S. Costanzo).
10 reti: Lorna Brega (Amandola).
9 reti: Verena Vaccari (Camerano), Barbara Giuliodori (Osimo Five).
8 reti: Irene Donati (Atletico), Monia Coppari e Lara Vernelli (Olimpia).
7 reti: Giulia Baldarelli (Atletico), Deborah Pieroni (Camerano), Federica Bacchi (FBC), Veronica Sancesario e Chiara Ruffino (Camerano), Bruna Brandao (S. Costanzo).
6 reti: Patricia Morelli (Jesina, in alto a destra), Federica Cantarini e Jessica Lanari (Olimpia), Valentina Lasca (Osimo Five).
5 reti: Alessia Cea (Atletico), Michela Moglie (Helvia Recina), Buzzo (Osimo Five), Claudia Pinna, Federica Bianchi, Skurtime Fazliji e Sara Berardi (Virtus).
4 reti: Alessandra Massacci (Amandola), Elisa Gattari ed Elisa Pettinari (FBC), Chiara Petrelli (Helvia Recina), Clelia Conti e Maria Elena Marani (Jesina), Marta Vanessa Gambini (Virtus).
3 reti: Elisa Valori, Sara Sacchetti e Beatrice Grella Pascali (Amandola), Ilaria Mazzanti e Federica Maiolini (Atletico), Giulia Natalini, Miriam Fiorella e Serena Compagnucci (Jesina), Veronica Verri e Giulia Giambartolomei (S.Costanzo), Sara Riccardi, Michela Monticelli e Federica Marcelli (Virtus) 
2 reti: Monia Giordano (Atletico), Sabrina Andreucci  (Camerano), Elena Roganti e Greta Trippodo (FBC), Giulia Pellegrino e Jessica Orazi (Helvia Recina), Giulia Mari, Martina Morichelli e Priscilla Renghini (Jesina), Yeni Karla Bènitez e Sofia Pierfederici (Olimpia), Isabella Cesari e Letizia Pignocchi (Osimo Five), Martina Marinozzi (Virtus).
1 rete: Celeste Sabbioni (Amandola), Chiara Chiariotti e Michela Favi (Atletico), Adina De Juliis e Valentina Orciani (Camerano), Melinda Horgia, Caterina Cirilli e Chiara Fratini (FBC), Lucia Elisei (Helvia Recina), Serena Lorenzetti (Jesina), Francesca Guicciardi, Emma Raimondi, Giulia Di Mattia, Dènise Montalbini (Olimpia), Gessica Giacani e Francesca Lopez (Osimo Five), , Raffaela Guerci e Cristina Galtelli (Virtus).
1 autorete: Sara Riccardi (Virtus), pro Atletico. \ Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), pro Olimpia. \  Sara Sacchetti (Amandola), pro FBC.\
 
Tamburrini Paolo




 

Archivio blog