domenica 9 marzo 2014

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DELLA 18^ ED ULTIMA GIORNATA!


CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE  FEMMINILE F.I.G.C. – SERIE D
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 18^ GIORNATA

ATLETICO CHIARAVALLE – AMANDOLA    8-1
Reti: 1° Beatrice Gralla Pascali (A), 3° e 51° Giulia Baldarelli (AC), 22°, 33°, 46° e 50° Irene Donati (AC), 48° Ilaria Mazzanti (AC), 60° Melissa Marchetti (AC).  (Nella foto sopra la festa chiaravallese).
Commento: Mister Molinelli dell’Atletico, attesta:” "Ci tenevamo a chiudere da imbattuti e lo facciamo riuscendo a dare spazio anche a chi ha giocato meno e far debuttare la portierina Fakaros del ‘99 e prodotto del vivaio. Siamo felicissimi di chiudere con 14 vittorie e 4 pari, davanti ad un bel pubblico e un palazzetto addobbato e colorato per l'occasione. A seguire bellissima festa con tante sorprese, ma soprattutto grazie alla presenza di tutte le autorità, dal Sindaco Costantini, all' Assessore allo sport, ai rappresentanti della FIGC Marchetti e Moretti ed il vice parroco Don Stefano, i quali ringrazio ancora a nome di tutta la società e le ragazze. Giusto epilogo che meritavamo per la fantastica stagione. Infine in bocca al lupo ancora alla nostra grande Ilaria Mazzanti per la sua esperienza di lavoro che va a fare all’estero..ti aspettiamo Ila."

REAL SAN COSTANZO - OSIMO FIVE    6-2
Reti: 7°-punizione- Giada Gasperi (RSC), 9° Elisa Baci (RSC), 13° Giulia Giambartolomei (RSC, a destra), 15° Claudia Sebastianelli (RSC), 27° e 49°-rigore- Barbara Giuliodori (OF), 57° e 58° Sena Calcatelli (RSC).  
Commento: Da San Costanzo fanno risaltare:” Real che entra in campo concentrato nonostante la certezza del play off. Qualche distrazione iniziale ma poi prendiamo in mano la partita. Osimo non si arrende e si porta spesso al tiro senza mai troppo impensierire il nostro portiere. Si va a riposo sul 4-1. Secondo tempo entriamo molli in campo e l'Osimo ci mette un po' piu' in difficolta' arrivando spesso al tiro e segnano il loro raddoppio su rigore dopo fallo di mano di Giambartolomei. Buona prestazione che ci fa chiudere imbattute il girone di ritorno. da segnalare il gol di Baci viziato da un tocco di mano, nonostante la sua ammissione l'arbitro ha convalidato la rete. Peccato!”
Da Osimo raccontano:” al 6° Giacani prova un tiro dalla distanza deviato in tuffo da Pascucci. Appena un minuto dopo su punizione il san costanzo si porta in vantaggio con Gasperi. Allungo al 9° di Baci, che a tu per tu con Dichiara, le calcia addosso la palla che ribattuta dal portiere, le carambola sul corpo e finisce in rete. Da segnalare il fair play della giocatrice del san costanzo che in campo ammette il tocco di mano, ma l'arbitro non è della stessa opinione (lo stesso a fine partita si giustifica dicendo: "l'ha detto a tutti ma non a me"). Al 13° Dichiara non trattiene la palla sul tiro di Giambartolomei e la palla finisce in rete. Il 4-0 lo segna Sebastianelli che calcia sicura sul secondo palo. Due le occasioni per la squadra ospite con Giacani che non prende lo specchio della porta e con Lasca che trova la deviazione decisiva del portiere avversario. Sul finire della prima frazione di gioco Giuliodori accorcia le distanze e si va a riposo sul 4-1. Nella ripresa Lopez sfiora il palo, Dichiara al 40° impedisce un ulteriore allungo in uscita su sebastianelli. Giuliodori arriva al tiro con la palla che passa vicino all'incrocio dei pali. Dichiara si esibisce in un doppio salvataggio su Brandao. Al 48° Giuliodori segna su rigore. Dopo 4 minuti ancora un'occasione sprecata dall'osimo five prima del doppio allungo del san costanzo che porta al risultato finale di 6-0.

CAMERANO CALCIO- OLIMPIA MARZOCCA    6-11
Reti: 6°, 11°, 15° e 40° Diodia Diouf (OM), 22° e 47° Monia Coppari (OM), 23° e 30° Francesca De Michele (OM),  32°, 34°, 45° e 54° Martina Cultrera (CC), 40° Verena Vaccari (CC), 43° Jessica Lanari (OM), 52° Deborah Pieroni (CC), 55° e 59° Lara Vernelli (OM).
Commento: Mister Paolini del Camerano attesta:” Andare sotto 0-4 dopo appena 5 minuti e terminare il primo tempo 0-7, la dice lunga su come la squadra si approciata a questa partita che era importantissima per l'accesso ai play off. Nel secondo tempo abbiamo cercato di reagire segnando 6 gol ma ormai la partita era compromessa. Rimane il fatto che queste ragazze hanno fatto un campionato nettamente al di sopra delle aspettative per questo sia io che la società gliene siamo grati.”


FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA – E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI    6-6
Reti: 12°, 36° e 43°, Patricia Morelli (JFJ), 19°, 23°, 44° e 46° Federica Bacchi (FBC), 30° Giulia Mari (JFJ), 31° Giulia Natalini (JFJ), 48° e 49° Ilaria Porfiri (FBC), 60° Marta Mancini (JFJ).
Commento: Mister Battista della Jesina, dichiara :” Partita con tante occasioni e risultato sempre in bilico nonostante il 5 -2 raggiunto dalle leoncelle a mèta della ripresa! Pareggio giusto per quello che si è visto sul campo.” (nella foto sopra l'FBC).


HELVIA RECINA RECANATI - VIRTUS FABRIANO    7-1
Reti: 7°, 10°, 35° e 43° Chiara Stacchiotti (HRR), 13° Federica Bianchi (VF), 30° e 50° Maria Corrado (HRR), 40° Antonia Ferreira de Paula (HRR).
Commento: Gara a senso unico con le leopardiane protese verso la vittoria che avrebbe significato playoff sicuri. E così è stato perché le virtussine nulla hanno potuto contro questa voglia di vincere delle locali. Gran quaterna per Stacchiotti, “doppia doppia” (2 gol più 2 assists) per Maria Corrado che spedisce sul palo anche un tiro libero e una rete di ferreira completano il perfect game giallorosso. Per le cartaie, salva l’onore Bianchi, con la sua marcatura personale. (sopra, l'Helvia Recina)

Da Recuperare: AMANDOLA  - OSIMO FIVE    (13^gg., sabato 15-03-’14, h. 18.00)

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
46 Punti: Atletico (80-28).[promossa in serie C]
40 Punti: Jesina (69-36).[Qualificata alla Finale Playoff, +11 su Camerano]
33 Punti: S. Costanzo (86-49).[Qualificata alla Semifinale Playoff]
30 Punti: Helvia Recina (56-42). [Qualificata alla Semifinale Playoff]
29 Punti: Camerano (58-51).
24 Punti: Olimpia (77-82). 
18 Punti: Virtus (55-68).
11 Punti: Amandola (49-97), FBC (41-80).
6 Punti: Osimo Five (23-61).
 
CLASSIFICA MARCATRICI:
36 reti: Melissa Marchetti (Atletico).
27 reti: Vanessa Travanti (Amandola).
24 reti: Martina Cultrera (Camerano).
21 reti: Francesca De Michele (Olimpia).  
20 reti: Diletta Notari (Jesina).
19 reti: Maria Corrado (Helvia Recina), Diodia Diouf (Olimpia).
18 reti: Ilaria Porfiri (FBC), Sena Calcatelli (S. Costanzo), Francesca Farneti (Virtus).
16 reti: Claudia Sebastianelli (S. Costanzo).
13 reti: Patrizia Cusimano (Atletico), Chiara Stacchiotti (Helvia Recina).
12 reti: Federica Sandroni (Jesina), Claudia Morbidelli (S. Costanzo).
11 reti: Marta Mancini (Jesina), Ania Baldoni e Giada Gasperi (S. Costanzo).
10 reti: Lorna Brega (Amandola), Antonia Ferreira De Paula (Helvia Recina), Elisa Baci (S. Costanzo).  
9 reti: Verena Vaccari (Camerano), Barbara Giuliodori (Osimo Five).
8 reti: Irene Donati (Atletico), Monia Coppari e Lara Vernelli (Olimpia).
7 reti: Giulia Baldarelli (Atletico), Deborah Pieroni (Camerano), Federica Bacchi (FBC), Veronica Sancesario e Chiara Ruffino (Camerano), Bruna Brandao (S. Costanzo).
6 reti: Federica Cantarini e Jessica Lanari (Olimpia), Valentina Lasca (Osimo Five).
5 reti: Alessia Cea (Atletico), Michela Moglie (Helvia Recina), Claudia Pinna, FedericaBianchi, Skurtime Fazliji e Sara Berardi (Virtus).
4 reti: Alessandra Massacci (Amandola), Elisa Gattari ed Elisa Pettinari (FBC), Chiara Petrelli (Helvia Recina), Patricia Morelli, Clelia Conti e Maria Elena Marani (Jesina), Marta Buzzo (Osimo Five), Vanessa Gambini (Virtus).
3 reti: Elisa Valori e Sara Sacchetti (Amandola), Ilaria Mazzanti e Federica Maiolini (Atletico), Miriam Fiorella e Serena Compagnucci (Jesina), Veronica Verri e Giulia Giambartolomei (S.Costanzo), Sara Riccardi, Michela Monticelli e Federica Marcelli (Virtus).  
2 reti: Monia Giordano (Atletico), Sabrina Andreucci  (Camerano), Elena Roganti e Greta Trippodo (FBC), Giulia Pellegrino e Jessica Orazi (Helvia Recina), Giulia Mari, Giulia Natalini, Martina Morichelli e Priscilla Renghini (Jesina), Yeni Karla Bènitez e Sofia Pierfederici (Olimpia), Isabella Cesari e Letizia Pignocchi (Osimo Five), Martina Marinozzi (Virtus).
1 rete: Celeste Sabbioni e Beatrice Gralla Pascali (Amandola), Chiara Chiariotti e Michela Favi (Atletico), Adina De Juliis e Valentina Orciani (Camerano), Melinda Horgia, Caterina Cirilli e Chiara Fratini (FBC), Lucia Elisei (Helvia Recina), Serena Lorenzetti (Jesina), Francesca Guicciardi, Emma Raimondi, Giulia Di Mattia, Dènise Montalbini (Olimpia), Gessica Giacani e Francesca Lopez (Osimo Five), , Raffaela Guerci e Cristina Galtelli (Virtus).
1 autorete: Sara Riccardi (Virtus), pro Atletico. \ Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), pro Olimpia. \  Sara Sacchetti (Amandola), pro FBC.\

Tamburrini Paolo

18 commenti:

  1. ..azz.. Molinelli ... non mancava nessuno ... anche il vice parroco ... Suor Paola era impegnata?

    RispondiElimina
  2. Ahhahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahajajajajajajahahahahahaahahaahaa...ahahh a profusione.....ahahahaa 23:46 grazie!

    RispondiElimina
  3. a invitato anche Renzi, Bono degli U2, Lady Gaga, Peppa Pig e pure Papa Francesco ma erano tutti impegnati purtroppo!

    RispondiElimina
  4. "a invitato" si scrive con l'H. riprova: "Ha invitato". Bravo/a! così è corretto!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace ma l'H non ce l'ho messa perchè è stata invitata anche lei!

    RispondiElimina
  6. Non vi ha nemmeno lontanamente sfiorato il cervello l'idea che siano state invitate più persone possibili al fine di dare visibilità al movimento sperando in una sua crescita e nel far conoscere anche alle istituzioni che non esiste solo il calcio/calcetto maschile ma anche quello femminile?

    RispondiElimina
  7. Non si può più fare una battuta!quanta permalosità!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ammazza che visibilità!

    RispondiElimina
  9. attenzione, molinelli si è azzardato di nuovo a respirare..continua a parlare, camminare. non se ne può più..
    nico ormai sei condannato rassegnati e vivi come ameba, se no alla gente non je sta bè..ahah
    Irene Bori

    RispondiElimina
  10. immagino che per il termine "permalosità" stavolta hai controllato sul vocabolario prima! Ben fatto! Dobbiamo sempre migliorarci! ;)

    RispondiElimina
  11. ma xchè sempre commenti fuori posto? ma una volta volete pensare x voi?evidentemente se parlate degli altri nn avete niente da dire su di voi...invece di vedere il calcio femminile come una passione si parla a sproposito e si rovina sempre tutto...

    RispondiElimina
  12. calcio a 5, futsal femminile, il calcio non c'entra nulla. Scrivi bene la prossima volta.

    RispondiElimina
  13. Non ti rispondo nemmeno piu...

    RispondiElimina
  14. Perché non sai che dire?

    RispondiElimina
  15. Una persona che scrive senza l'H può essere solamente di Jesi, perchè non conosce tutte le lettere dell'alfabeto.
    Per quanto riguarda Molinelli...E' stato anche antipatico quest'anno, ma quando si vince si è antipatici. E' anche merito suo se la squadra non ha mai perso, ma avere Marchetti in rosa rende tutto più facile.
    Complimenti Mister Molinelli, ma sappi che l'anno prossimo sarà quello della verità e che ci dirà chi sei veramente.
    Un anno difficile sulla carta, a te il compito di smentirci sul campo.
    Complimenti anche alla Jesina che è riuscita vincere una bella finale Play-Off.
    Io non vedo l'ora che inizi la prossima stagione. E voi?

    Buon FUTSAL a tutti.


    RispondiElimina
  16. Una persona che scrive senza l'H può essere solamente di Jesi, perchè non conosce tutte le lettere dell'alfabeto.
    Per quanto riguarda Molinelli...E' stato anche antipatico quest'anno, ma quando si vince si è antipatici. E' anche merito suo se la squadra non ha mai perso, ma avere Marchetti in rosa rende tutto più facile.
    Complimenti Mister Molinelli, ma sappi che l'anno prossimo sarà quello della verità e che ci dirà chi sei veramente.
    Un anno difficile sulla carta, a te il compito di smentirci sul campo.
    Complimenti anche alla Jesina che è riuscita vincere una bella finale Play-Off.
    Io non vedo l'ora che inizi la prossima stagione. E voi?

    Buon FUTSAL a tutti.


    RispondiElimina


Archivio blog