domenica 9 marzo 2014

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 23^ GIORNATA!


CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 23^ GIORNATA

GABICCE GRADARA - REAL SIBILLA COMUNANZA    0-0
Commento: raccontano da Gradara:”Risultato ad occhiali al termine di un match piuttosto equilibrato ma non entusiasmante, in cui a fare da protagonisti sono i numerosi bambini presenti sugli spalti con tanto di cartelloni, immagini (sopra) che fanno bene al calcio e che vorremmo vedere più spesso. La prima frazione di gioco è a favore del Real Sibilla Comunanza con una brava Spelta abile a salvare più volte la porta rossoblù. Sono Di Buò e Traini le più reattive tra le ospiti: al 4° Di Buò si vede deviare la conclusione in angolo dal portiere rivierasco, mentre al 29° Traini spreca un’ottima palla-gol a due passi dal “sette”, spedendo sopra il legno la sfera. La risposta locale è affidata a Novelli che al 9° colpisce in pieno il palo e al 17° ad Allegrezza la cui staffilata è troppo centrale, facile la presa di Sciamanna. Nel secondo tempo provvidenziale Spelta al 50° sulla conclusione di Di Buò, e nuovamente al 60° quando si allunga sul destro di Mercuri. Per il Gabicce Gradara ci prova Allegrezza al 56° con un rasoterra che non gonfia il sacco, al 58° Bennardo con una punizione di sinistro messa in angolo da Sciamanna e, sul finale, capitan Legni, la cui inzuccata termina fuori.”


FLAMINIA FANO - JUNIOR FUTSAL TREIA    5-4
Reti: 1° Marina Bonito (FF), 26° e 48°  Michela Deriu (FF), 28° Claudia Giovanelli (FF), 31° e 33° Francesca Gasparrini (JFT), 38° Maddalena Fatica (FF), 41°-rigore- Simona Camacci Menichelli (JFT),  55° Lucia Nardi (JFT). (sopra le squadre al saluto)
Commento: Da Fano raccontano:” L'ASD Flaminia batte anche la Junior Futsal nell'anticipo della 23° giornata e mantiene il terzo posto in classifica salendo a quota 43 punti. Beltrami deve fare a meno della sola Marcucci ed inizia con un quintetto composto da Baldelli in porta, Paolucci, Giovanelli, Bonito e Fatica mentre le ospiti rispondono con Romano, Camacci, Ciccioli, Gasparrini e Pescetti. L'inizio del Flaminia è folgorante e dopo neanche un giro di lancette il vantaggio è firmato da Bonito; ottimo avvio di gara delle ragazze biancoazzurre che colpiscono ben tre legni tra il 4' e il 16' con Paolucci, Deriu e Longarini prima di trovare il meritatissimo allungo. Si va infatti all'intervallo sul 3-0 grazie ai sigilli di Deriu e Giovanelli al 26' e al 28'. Nella ripresa, iniziata da entrambe le squadre con gli stessi quintetti del primo tempo, la musica cambia vsto che la Junior prende le misure al Flaminia dando vita ad una frazione più equilibrata in cui il portiere fanese Baldelli sarà una delle grandi protegoniste; al 1' minuto arriva la rete dell'1-3 siglata da Gasparrini che due minuti dopo concede il bis e riapre definitivamente la gara. All'8' ci pensa Fatica a ridare respiro alla truppa di Beltrami che però torna sotto pressione tre minuti dopo quando Camacci trasforma con freddezza il rigore del 3-4. La paura dura poco perchè al 18' ci pensa Deriu a riportare il Flaminia sul +2 poco dopo un palo ospite colpito da Ramacci. Il 5-4 definitivo è segnato da Nardi al 25' che regala cinque minuti di passione prima del fischio fnale che porta nelle casse della squadra fanese tre punti d'oro che permettono di restare in scia della seconda della classe Filottrano che però al momento, grazie ai suoi 12 punti di vantaggio sulla terza (il Flaminia appunto) non renderebbe necessari i play off.”


CIVITANOVA 1996 – SAN MICHELE AL FIUME    3-3
Reti: 13°, 26° e 56° Claudia Angelini (C1996), 19° e 60° Celeste Savelli (SMaF),  32° Eleonora Bussaglia (SMaF). (saluto pre-gara)
Commento: Partita divertente e basata sull’agonismo spiccato. Vantaggio locale con Angelini dal limite dell’area, paregia Savelli su punizione toccata da Esposto. Nuovo vantaggio rivierasco con Angelini che stavolta fa centro da 8 metri e poi, per le pesresi c’è un tiro libero che pero’ Marika Carbonari calcia a lato sulla sinistra. Inizia la ripresa con il pareggio ospite, grazie ad un gran tiro da destra di Bussaglia. Nel finale ancora pirotecnia! Angelini tocca sottoporta un pallone messo in mezzo da Tartufoli e con l’arbitro che concede il “vantaggio” per le locali. Sembra fatta ma all’ultimo minuto Savelli spara forte colpendo il palo, prende il rimbalzo e lancia una sventola che s’infila a mezz’aria sul montante destro. Subiti dopo il triplice fischio.

GEMINA ASCOLI PICENO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO    3-3
Reti: 12° Alessia Barabucci (CRT), 37° e 45° Eleonora De Angelis (GAP, a destra), 46° e 54° Chiara Codoni (CRT), 60° Anna Sofia Magno (GAP).
Commento: Primo tempo con le crèmisi in vantaggio con una rete di Barabucci. Pareggiano le locali con un destro al volo di De Angelis che poco dopo, su taglio di Poli, segna il vantaggio rosanero con un tocco sul secondo palo. Palla al centro, incertezza difensiva sfruttata da Codoni per il 2-2. Ci avviciniamo al momento finale, Codoni con un contropiede riporta avanti le Cantine ma, proprio in zona cesarini, Magno  sfrutta una bella azione corale e sigla il 3-3 finale.

REAL LIONS ANCONA - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO    2-2
Reti: 15° e 20° Simona Anselmi (RLA, sotto a sinistra), 45° Silvia Vandini (PdR), 50° Valeria Patregnani (PdR).  Commento: Da Piandirose raccontano:”
8 Marzo festa della donna, per l'occasione la società del presidente Giampaoli omaggia la squadra ospite con rametti di mimosa donati dalle proprie atlete alle avversarie. Gentile pensiero in una sfida tra compagini appaiate in classifica disposte a darsi battaglia per sorpassarsi vicendevolmente. La gara parte in grande equilibrio con Real in impostazione e PdR che si rende pericoloso in un paio di ripartenze  favorevolissime sprecate malamente a tu per tu con l'estremo Paglioni. Logica risposta del team di mister Lepretti con Anselmi che controlla defilata la sfera, spinge nell'uno contro uno e al quindicesimo lascia partire una puntata laterale che si infila per l'uno a zero. Le rosanero faticano notevolmente per trovare ritmo e gambe, i tentativi seppur apprezzabili non impensieriscono la retroguardia dorica che attenta in chiusura colpisce a sua volta di rimessa con un servizio di Paglioni ancora per Anselmi in profondità lesta con un pallonetto nel superare l'uscita di Carnevali per il raddoppio al ventesimo. Duro colpo per le pesaresi che stentano alquanto per riassettarsi. La ripresa vede  alzarsi la linea di gioco e da subito qualche grattacapo per Casaccia e compagne si denota in fase difensiva. La spinta si fa continua e la pressione diventa molto alta e dopo un paio di ribaltamenti Vandini con caparbietà riapre la gara con una puntata a metà ripresa. Il baricentro spostato così in avanti espone il Pian di Rose a contropiedi pericolosissimi sventati un un paio di circostanze da Carnevali in versione extra lusso. Seppur tanta generosità viene profusa il gioco non brilla e solamente tentativi insistiti terminano nelle maglie biancorosse per nuove ripartenze. La pressione  si fa costante e viene premiata con la rete di Patregnani a dieci dal temine con una puntata in diagonale per il pari che sancisce la divisione della posta tra le due squadre che con la prestazione odierna onorano nel migliore dei modi la loro posizione in classifica.”


POLISPORTIVA FILOTTRANO - SPLENDORVITT LORETO    14-2
Reti: 2°, 32° e 38° Silvia Severini (PF), 15° Roberta Barbini (PF), 30°, 56° e 59° Francesca Liuti (PF), 31°, 53° e 61° Sara Berti (PF), 37° e 41° Rebecca Lasca (PF), 38° Silvia Rogani (SL), 39° Alexandra Lecchi (SL), 55° Nancy Amichetti (PF), 59° Elisa Menghi (PF).  (sopra il Filottrano)
Commento: Mister Buschittari del Filottrano ci fa sapere:” Dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa della capolista mi aspettavo una risposta importante dalla mia squadra e la risposta è stata molto superiore alle aspettative, almeno nel risultato. Un risultato che matura soprattutto nell'inizio del secondo tempo quando in pochi minuti prendiamo il largo e passiamo dal 3-0 del parziale del primo tempo al 7-0. C'è poi la reazione gialloverde che accorcia le distanze in due minuti siglando due reti fotocopia. Ma le mie ragazze non si fanno più sorprendere e riescono invece ad incrementare ancora il risultato che negli ultimi dieci minuti diventerà ancora più corposo. Buona prova per intensità e gioco che ci consolida al secondo posto in classifica.


REAL MACERATA - VIS CONCORDIA MORROVALLE    4-5
Reti: 5°, 33° e 49° Sara Boutimah (VCM), 7° e 18° Silvia Giosuè (VCM), 11°, 13° e 54° Eleonora Grelloni (RM),53° Francesca Smorlesi (RM).    (sopra il capitano della Vis, Giosuè, inseguito da Grelloni e Di Cato)
Commento: Match problematico per la capolista, per la forza intrinseca dell’avversaria, per il fondo del campo a cui non è abituata, per il classico “rilassamento” che nove volte su dieci coglie le squadre dopo una prestazione precedente molto buona. E cosi’ è stato. Per la verita’ le vissine hanno inizialmente interpretato bene il match segnando al 5° con Boutimah imbeccata da Giosuè, e poi al 7° con Giosuè lanciata da Boutimah di tacco, entrambe le volte sul versante mancino del campo. Poi pero’ lascia spazio alle maceratesi che accorciano con un tap-in di Grelloni dopo paratona di Fermani su punizione di Fiorentini, e pareggiano con un missile terra aria sotto l’incrocio, ancora di Grelloni. Si rimette in moto la macchina rossoazzurra e Giosuè, con una puntata velenosa dai 10 metri, su palla rubata da Boutimah, riporta avanti le sue. Intanto le maceratesi hanno spostato Bacaloni come portiere di movimento e la stessa fa vedere nel corso della gara di esser brava in porta come in campo, con almeno una mezza dozzina di autentiche paratissime salvagol. Dall’altra parte Fermani si nota per un pao d’interventi davvero eccellenti. Nel secondo tempo, Boutimah intercetta Fiorentini nel corso di un fraseggio col portiere di movimento e centra la porta avversaria da una ventina di metri. Al 49° Papetti va via sulla sinistra, viene atterrata da Di Cato dopo aver servito un assist perfetto a Boutimah, Nicastro concede il vantaggio, la n°17 vissina dribbla Bacaloni  e segna il 2-5. Arriviamo agli ultimi minuti con un allentamento vissino e il Real, da ottima squadra, ne approfitta con un rasoterra di Smorlesi prima, ed un diagonale di Grelloni poi, nel giro di un minuto. Allora la Concordia tiene palla e riesce a trascorrere il tempo rimanente senza correre pericoli, portando al sicuro la vittoria ed i 3 importantissimi punti.


Riposa: LA FENICE POTENZA PICENA.  (sopra, Real Macerata-Vis, la 14 vissina Marani fermata da di Cato a due passi dalla porta)

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
61 Punti: Vis Concordia (121-37).
55 Punti: Filottrano (120-51).
43 Punti: Flaminia (107-68).
40 Punti: Piandirose  (67-45), Real Lions (69-52).
38 Punti: Real Macerata (78-68).
37 Punti: Gemina (99-79).
29 Punti: Junior Futsal (73-58).
23 Punti: Real Sibilla (43-69).
22 Punti: San Michele (63-83).
18 Punti: La Fenice (51-101), Splendorvitt (45-94).
17 Punti: Civitanova 1996 (46-82).
15 Punti: Cantine Riunite (45-91).
8 Punti: Gabicce Gradara (50-103).

CLASSIFICA MARCATRICI:
49 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
39 reti: Chiara Poli (Gemina).
36 reti: Silvia Severini  (Filottrano).
33 reti: Agnese Esposto (San Michele).
31 reti: Claudia Giovanelli (Flaminia).
27 reti: Eleonora Grelloni  (Real Macerata).
26 reti: Jlenia Gabrielli (Gemina).
24 reti: Silvia Vandini (Piandirose).
23 reti: Lucia Santoni (Filottrano), Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
22 reti: Marina Fiorentini (Real  Macerata), Silvia Giosuè (Vis Concordia).
20 reti: Linda Letizi (Flaminia).
19 reti: Michela Deriu (Flaminia), Michela Pettinari (Splendorvitt).
18 reti: Rebecca Lasca (Filottrano), Francesca Gasparrini (Junior Futsal).
17 reti: Mariela Maldonado (La Fenice).
16 reti: Sara Berti (Filottrano).
14 reti: Michela Ciccioli (Junior Futsal), Silvia Bacaloni (Real  Macerata). 
13 reti: Daniela Legni (Gabicce Gradara), Federica Gullo e Simona Camacci Menichelli (Junior Futsal).
12 reti: Merj Sbrascini (Civitanova 1996), Francesca Liuti (Filottrano), Maddalena Fatica (Flaminia), Roberta De Vincentis (La Fenice), Federica Bucchi (Piandirose).
11 reti: Marina Bonito (Flaminia), Valentina Falcioni (Piandirose), Luisana Mazzacane (Real Sibilla).  
10 reti: Chiara Codoni (Cantine Riunite),  Eleonora De Angelis ed Anna Sofia Magno (Gemina), Angela Buongiorno (Piandirose), Alex Bellagamba Turchi e Simona Anselmi (Real Lions), Eleonora Bussaglia (San Michele).
9 reti: Anna Maria Cellini (Civitanova 1996), Giulia Longarini (Flaminia), Silvia Casaccia (Real Lions).
8 reti: Manuela Massei (Cantine Riunite), Elisa Menghi (Filottrano), Consuelo Bennardo (Gabicce Gradara), Arianna Surdo,  Gemy Capretti e Silvia Casaccia (Real Lions), Celeste Savelli (San Michele).
7 reti: Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), Susanna Urriani (Gemina),  Samuela Massi (Junior Futsal), Sabrina Foresi (La Fenice), Monica Milone (Real Lions), Lucia Benigni (Real Macerata), Alexandra Lecchi e  Silvia Rogani (Splendorvitt), Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia)  
6 reti: Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Susanna Cicchitti e Claudia Angelini (Civitanova 1996), Martina Tancredi (Real Lions), Martina Berdini, Elisa Vallasciani, Sara Papetti e Federica Marani (Vis Concordia).
5 reti: Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite), Roberta Barbini (Filottrano), Benedetta Novelli (Gabicce Gradara), Claudia Rotini (Real Sibilla), Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Samantha Fermani e Chiara Attaccalite (Vis Concordia).
4 reti: Alessandra Carciofi (Junior Futsal), Angelica Foresi (La Fenice), Valeria Patregnani e Maggie Barbanti (Piandirose), Jessica Scipioni (Real Lions), Marika Castura’ (Vis Concordia) 
3 reti: Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Laura Borghesi e Francesca Morreale (Gabicce Gradara), Federica Mobili e Laura Natali (La Fenice), Daniela Paglioni e Valentina Guidantoni (Real Lions), Claudia Di Cato e Tatiana Montecchia (Real Macerata), Cristina Sagrati e Giulia Ferrari (San Michele), Donatella Carletti (Splendorvitt), Arianna Sanità (Vis Concordia).
2 reti: Maria Panata,  Mariangela Lambertucci, Maria Laura Lacchè, Shqendije Kleqka, Lucia Ferranti e Grazia De Felice (Cantine Riunite), Barbara Agliottone, Roberta Cesaretti, Betti Frudoni e Rachele Renzi (Civitanova 1996), Consuelo Aiudi (Flaminia), Nancy Amichetti (Filottrano), Ylenia Ghelfi, Elisa Paganelli e Catia Leonardi (Gabicce Gradara), Ida Pedicelli e Claudia Mazzocchi (Gemina), Eleonora Angeletti (La Fenice), Sara Pescetti (Junior Futsal),  Francesca Smorlesi (Real Macerata), Ilenia Berria e Michela Amedano (San Michele), Tatiana Gioacchini (Splendorvitt), Silvia Ferretti (Vis Concordia).
1 rete: Cristina Ciccarelli  (Cantine Riunite), Eva Gabellieri, Alessia Tartufoli, Giovanna Pellacchia ed Isabella Bracalente (Civitanova 1996), Anna Laura Paolucci e Tanita Monaldi (Flaminia), Stefania Apalaghie, Sara Micci, Dania Lampredi e Angela Bacciaglia (Gabicce Gradara), Elisa Alesi e Cristina Capannelli (Gemina), Lucia Nardi e Maria Laura Domizi (Junior Futsal), Sara Morresi, Veronica Micozzi e Cristiana Zepponi (La Fenice), Sara Carnevali e Laura Pettinari (Piandirose), Maria Vittoria Milone (Real Lions), Manuela Traini, Federica Mercuri, Ilenia Raimondi e Federica Cicconi (Real Sibilla), Valentina Cimarelli e Laura Pierucci (San Michele), Stella Tomassini ed Annalisa Capitanio (Splendorvitt).
1 autorete: Eleonora Grelloni (Real Macerata), pro Gemina. \ Valentina Cimarelli (San Michele), pro Real Macerata. \ Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), pro Flaminia. \

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog