lunedì 3 marzo 2014

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 22^ GIORNATA!


CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 22^ GIORNATA

VIS CONCORDIA MORROVALLE - POLISPORTIVA FILOTTRANO    7-2
Reti: 3°, 4°, 7°, 35° e 44° Sara Boutimah (VCM), 14° Sara Berti (PF), 37° e 58° Martina Berdini (VCM), 47° Elisa Menghi (PF).  (nelle foto in alto, il saluto delle due squadre, il "PalaPintura" strapieno, la festa della Vis a fine gara.)

Commento: Big match della 22^ giornata fra prima e seconda in classifica che ha mantenuto le premesse e le promesse. Davanti a circa 200 spettatori complessivi, le due squadre hanno dato fondo a tutte le loro energie, la Vis ha giostrato bene sul perimetro ed è stata piu’ prolifica in zona rete capitalizzando molte delle opportunità, il Filottrano (con numerosi tifosi al seguito muniti di tamburi, megafoni e striscione) ha giocato anche bene ma, delle occasioni create ne ha messe nel sacco solo due, oltre un paio di pali colpiti da Menghi e Berti. I due portieri hanno fatto il loro dovere disinnescano parecchie occasioni non da poco e cosi’ alla fine è stata la Vis a festeggiare, all’inverso della gara di andata dove fu il Filottrano ad imporsi. La partenza è un blitz sparato della Vis e al 3° Giosuè tira, Papa respinge e Boutimah scaraventa dentro. Passa un minuto, Boutimah (nella foto sopra a sinistra) raccoglie la palla quasi a fondocampo a sinistra e la colloca morbida in rete. Al 7° rilancio di piedi del portiere vissino Fermani, Boutimah controlla di testa e sulla ricaduta della palla, la fa schizzare dentro con un destro al volo, per un gol da applausi. La reazione delle ospiti porta Santoni al tiro, Fermani respinge e Berti mette il cuoio sotto l’incrocio destro. Nella ripresa c’è ancora lo scatto iniziale vissino e al 35° Berdini imbuca per Boutimah lasciata sola in area, tocco felpato e palla in fondo al sacco. Trascorrono un paio di giri di lancette, Papetti s’invola rapida sulla fascia destra e conclude l’azione con un traversone che taglia la difesa ospite, sul secondo palo Berdini gonfia la rete. Ora la Vis giostra e riesce ad evitare il pressing filotttranese e al 44° Marani lancia a sinistra Boutimah che salta un’avversaria, si presenta sola in area e sospinge il cuoio nella porta avversaria. Al 47° una veloce azione filottranese a sinistra è conclusa dalla menghi con un diagonale tagliente e vincente. Si susseguono azioni pericolose da ambo le parti poi, al 58°, Berdini da lontano porta a 7 le marcature locali e quando poco dopo, il signor Orazi fischia la fine, è festa per le giallorosse.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - CIVITANOVA 1996    1-2
Reti: 16° Barbara Agliottone (C1996), 32°p.t. Cynthia Micaela Tonelli (CRT), 51° Claudia Angelini (C1996).  (nella foto, il saluto pre partita). 
 

Commento: Partita sentita e seconda vittoria di fila esterna per le ospiti che cosi’ scavalcano proprio le Cantine e s’i mettono in terz’iltima posizione, al sicuro da problemi di salvezza. Occasionissima per le crèmisi al 9° quando Gobbi decreta il penalty per un contatto Gabellieri-Massei: è la stessa Massei che si porta al tiro, sventola forte e centrale, Bracalente blocca la sfera. Al 16° Tonelli sbaglia il passaggio a beneficio della civitanovese  Agliottone che si trova la stada libera per la porta tolentinate, sassata anche questa centrale, Martinelli in uscita devia, il pallone s’inalbera e ricade nella rete sguarnita. Subito dopo doppia parata di Martinelli su Cicchitti e Angelini. Al 24° Codoni lancia Lacchè sola soletta ma Bracalente esce e libera. Nel recupero, un angolo di Massei da destra viene toccato da Codoni, c’è Tonelli a sinistra che infila di forza il pareggio fra primo palo e portiere. Ripresa molto agonistica e con pochi tiri. Nella fase centrale triangolo crèmisi Tonelli-Barabucci-Tonelli con tiro a lato della tolentinate da due passi. Subito dopo è Barabucci a non concretizzare da un metro. Poi, al 51°, Angelini ruba palla a Tonelli e la spedisce sotto la traversa con una sciabolata mancina, per il nuovo vantaggio ospite. Al 53° palo pieno di Cicchitti per le civitanovesi, con tiro da lontano. Ora le ospiti controllano il match che si dipana così fino alla fine , con pochissime altre emozioni.

JUNIOR FUTSAL TREIA - REAL LIONS ANCONA    0-4
Reti: 31° p.t. Arianna Surdo (RLA), 52° e 58° Monica Milone (RLA, nella foto a destra), 59° Simona Aselmi (RLA),
Commento: Dal sito Real Lions scrivono:” Il Real torna a vincere anche in trasferta espugnando il PalaLube di Treia per 4-0 in casa della Junior. Doriche che nella prima frazione forse non riescono a prendere bene le misure del campo e sono troppo impacciate nella manovra sprecando diverse occasioni da gol e subendo talvolta le ripartenze delle locali. Prima del finale di primo tempo ci pensa Surdo a sbloccare con un missile terra area la partita. Nella ripresa leonesse più quadrate e con una manovra più fluida. Su due rilanci del portiere dorico Paglioni (oggi in gran spolvero) Monica Milone con due azioni quasi analoghe realizza una doppietta. Il quarto sigillo e' di Anselmi che di slancio supera il portiere che si era portato in avanti e deposita in rete accompagnando la palla. La Junior ci prova a dimezzare, ma la giornata no di Gasparrini e le prodezze di Paglioni fanno restare inviolata la rete dorica. Unica nota stonata l'arbitraggio da ambo le parti con cartellini gialli distribuiti gratuitamente, regole del gioco non conosciute e con un netto rigore non concesso al Real per fallo di mani, sportivamente dichiarato dalle ragazze e dalla dirigenza della Junior a fine partita. Ancora una volta sono le squadre a ad unirsi al di la dei vincitori e vinti.”

SAN MICHELE AL FIUME - FLAMINIA FANO     1-6
Reti: 5° Agnese Esposto (SMaF), 31° p.t e 47°-rigore- Claudia Giovanelli (FD), 36° Maddalena Fatica (FF), 59° Linda Letizi (FF), 61° Anna Laura Paolucci (FF, nella foto a sinistra), 63° Giulia Longarini (FF).

Commento: Da San Michele narrano:” A San Michele, contro il Flaminia, viene smentito il proverbio " chi ben comincia è a metà dell'opera". Infatti il vantaggio delle locali realizzato dalla Esposto in contropiede ha resistito, giocando alla pari, fino all' ultima azione del primo tempo, quando un errore difensivo permette alla Giovannelli di siglare il pareggio. Nella ripresa subito in vantaggio le ospiti con Fatica che agilmente riesce a girarsi e trafiggere una incolpevole Secondini. La reazione del San Michele si ferma ad una azione pericolosa in contropiede sbrogliata dal portiere in uscita ed a una punizione nel set ribattuta di testa da una giocatrice sulla linea di porta. A metà tempo la seconda rete della migliore in campo Giovannelli, chiude di fatto la gara alle speranze delle falchette. Il risultato tennistico si consolida nei tre minuti finali con le reti in sequenza della Letizi, Paolucci Longarini.
Dalla Flaminia ci fanno sapere:” L'ASD Flaminia vince nella ripresa a San Michele al Fiume e si riprende la sua posizione in piena zona playoff, salendo a quota 40 punti. Dopo 5' minuti di gioco le padrone di casa passano in vantaggio con un guizzo di Esposto. Regna l'equilibrio e il Flaminia lo riporta anche nel punteggio nel recupero della frazione con la solita Giovanelli. Serve un cambio di marcia per portare a casa tre punti fondamentali e lo sanno bene le ragazze di Bresciani che vanno in vantaggio al 36° con Fatica e triplicano ancora con Giovanelli che al 47° trasforma un rigore netto concesso per fallo su Deriu falciata mentre stava andando a segnare a porta vuota. Ad onor del vero va detto che la fortuna gira le spalle al San Michele quando Savelli ed Esposto vengono fermate dai legni della porta di Tiltu al 50° e al 60°. Nel finale arriva l'allungo che fissa il punteggio sul 6-1 grazie alle reti di Letizi, Paolucci e Longarini. Successo dunque sofferto, ma meritato che rilancia le fanesi in terza posizione mentre venerdì arriva a Cuccurano la Junior Futsal. Da segnalare anche la presenza oggi in panchina delle baby Tazzari e Buresti, prodotto delle Allieve Regionali della Flaminia, che intanto hanno perso nettamente con la quotatissima Jesina.

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - LA FENICE POTENZA PICENA    9-2
Reti: 2° Federica Bucchi (PdR), 7°, 21°, 27° e 32° Silvia Vandini (PdR, a destra nella foto), 16° e 51° Federica Mobili (LFPP), 38° e 44° Valeria Patregnani (PdR), 57° e 59° Valentina Falcioni (PdR). 
Commento: Ci raccontano da Piandirose:” Monte Santo nel Medioevo, il nome poi cambiato in Potenza Picena, Maldonado e compagne fanno da porta vessilli dell'antico abitato Maceratese. Il PdR a difesa delle proprie mura in regolar tenzone, rimanendo in tema trasponendo sportivamente l'odierna gara di campionato. Una gara giocata a viso aperto dalle contendenti che non avevano troppo da chiedere  dall'incontro. Tuttavia uno spettacolo apprezzabile e soddisfacente appaga il pubblico seduto in tribuna. Le rosanero, nella circostanza 'Blancos', partono a spron battuto e già al secondo da fuori Bucchi apre le marcature.  Primi minuti arrembanti con entrambe alla ricerca della rete, Vandini raddoppia con disinvoltura in una serata che la vedrà autentica mattatrice. Probabilmente dopo il vantaggio l'attenzione si allenta e le ospiti approfittano accorciando con Mobili. Vandini carica le sue portando a tre le marcature personali a fine primo tempo. Nella seconda parte Potenza si mostra ancora più offensivo ed aggressivo per togliere metri e lucidità, PdR allora si arrocca e colpisce in contropiede allungando ancora con Vandini e sigillando con le doppiette di Patregnani e Falcioni. Gli spazi concessi dalle ospiti vengono capitalizzati ottimamente rimpinguando lo score finale oltremisura. Potenza gioca senza remore e trova la seconda rete ancora con Mobili. L'ultima parte di gara a risultato ormai definito concede al Pian di Rose la gestione della sfera potendo cosi far scorrere le lancette sino al triplice fischio.”

SPLENDORVITT LORETO - GEMINA ASCOLI PICENO    2-6
Reti: 3° Susanna Urriani (GAP), 5°, 9° e 61° Chiara Poli (GAP), 11° Michela Pettinari (SL), 15° Alexandra Lecchi (SL), 45° e 60° Jlenia Gabrielli (SL, a sinistra nell'immagine).
Commento: da Loreto ci dicono:Il risultato finale non deve ingannare in quanto la partita è stata in equilibrio sino al 15’ del secondo tempo, quando con il Gemina in vantaggio per 3 a 2 la nostra atleta Gioacchini è stata sfortunata nel segnare un autogol su tiro di Gabrielli. L’incontro è stato subito emozionante con le ospiti in vantaggio già per 3 a 0 al 10° ma la reazione delle loretane è stata vivace e prima la Pettinari con un secco tiro interno e poi la Lecchi accorciavano le distante; entrambe poi mancavano a tu per tu con la Mazzocchi il pareggio. La ripresa ,come già detto, continuava con rapidi capovolgimenti di fronte e metteva in evidenza ottime parete dei due portieri, ma alla fine prevalevano le ospiti. La nostra Pettinari colpiva due pali.

REAL SIBILLA COMUNANZA - REAL MACERATA    3-4
Reti: 5° e 9° Eleonora Grelloni (RSC),  18° e 24° Silvia Bacaloni (RM, sotto a destra), 20° Luisana Mazzacane (RSC), 43° e 52° Federica Di Buò (RSC).

Commento: Le maceratesi mettono in tasca la gara con un bel primo tempo, griffato dal duo Grelloni-Bacaloni, entrambe con un doblete all’attivo, contro la sola rete delle sibilline. Nella ripresa la doppietta la fa la Di Buò per le locali, accorciando un bel po’ le distanze, ma non  sufficienza. Le ragazze di Scuffia se ne tornano a casa con i 3 punti in carniere.

Riposa: GABICCE GRADARA.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
58 Punti: Vis Concordia (116-33).
52 Punti: Filottrano (106-50).
40 Punti: Flaminia (102-64).
39 Punti: Piandirose  (65-43), Real Lions (67-50).
38 Punti: Real Macerata (74-63).
36 Punti: Gemina (96-76).
29 Punti: Junior Futsal (69-53).
22 Punti: Real Sibilla (43-69).
21 Punti: San Michele (60-80).
18 Punti: La Fenice (51-101), Splendorvitt (43-80).
16 Punti: Civitanova 1996 (43-79).
14 Punti: Cantine Riunite (42-88).
7 Punti: Gabicce Gradara (50-103).

CLASSIFICA MARCATRICI:
46 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
39 reti: Chiara Poli (Gemina).
33 reti: Silvia Severini  (Filottrano), Agnese Esposto (San Michele).
30 reti: Claudia Giovanelli (Flaminia).
26 reti: Jlenia Gabrielli (Gemina).
24 reti: Eleonora Grelloni  (Real Macerata).
23 reti: Lucia Santoni (Filottrano), Silvia Vandini (Piandirose), Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
22 reti: Marina Fiorentini (Real  Macerata).
20 reti: Linda Letizi (Flaminia), Silvia Giosuè (Vis Concordia).
19 reti: Michela Pettinari (Splendorvitt).
17 reti: Michela Deriu (Flaminia), Mariela Maldonado (La Fenice).
16 reti: Rebecca Lasca (Filottrano), Francesca Gasparrini (Junior Futsal).
14 reti: Michela Ciccioli (Junior Futsal), Silvia Bacaloni (Real  Macerata). 
13 reti: Sara Berti (Filottrano), Daniela Legni (Gabicce Gradara), Federica Gullo (Junior Futsal).
12 reti: Merj Sbrascini (Civitanova 1996), Simona Camacci Menichelli (Junior Futsal), Roberta De Vincentis (La Fenice), Federica Bucchi (Piandirose).
11 reti: Maddalena Fatica (Flaminia), Valentina Falcioni (Piandirose), Luisana Mazzacane (Real Sibilla).  
10 reti: Marina Bonito (Flaminia), Angela Buongiorno (Piandirose), Alex Bellagamba Turchi (Real Lions).
9 reti: Anna Maria Cellini (Civitanova 1996), Francesca Liuti (Filottrano), Giulia Longarini (Flaminia), Anna Sofia Magno (Gemina), Silvia Casaccia (Real Lions), Eleonora Bussaglia (San Michele).
8 reti: Chiara Codoni e Manuela Massei (Cantine Riunite), Eleonora De Angelis (Gemina), Consuelo Bennardo (Gabicce Gradara), Arianna Surdo,  Simona Anselmi, Gemy Capretti e Silvia Casaccia (Real Lions).
7 reti: Elisa Menghi (Filottrano), Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), Susanna Urriani (Gemina),  Samuela Massi (Junior Futsal), Sabrina Foresi (La Fenice), Monica Milone (Real Lions), Lucia Benigni (Real Macerata), Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia)  
6 reti: Susanna Cicchitti (Civitanova 1996), Martina Tancredi (Real Lions), Celeste Savelli (San Michele), Alexandra Lecchi e  Silvia Rogani (Splendorvitt), Martina Berdini, Elisa Vallasciani, Sara Papetti e Federica Marani (Vis Concordia).
5 reti: Alessia Barabucci e Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite), Benedetta Novelli (Gabicce Gradara), Claudia Rotini (Real Sibilla), Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Samantha Fermani e Chiara Attaccalite (Vis Concordia).
4 reti: Roberta Barbini (Filottrano), Alessandra Carciofi (Junior Futsal), Angelica Foresi (La Fenice), Maggie Barbanti (Piandirose), Jessica Scipioni (Real Lions), Marika Castura’ (Vis Concordia) 
3 reti: Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Claudia Angelini (Civitanova 1996), Laura Borghesi e Francesca Morreale (Gabicce Gradara), Federica Mobili e Laura Natali (La Fenice), Valeria Patregnani (Piandirose), Daniela Paglioni e Valentina Guidantoni (Real Lions), Claudia Di Cato e Tatiana Montecchia (Real Macerata), Cristina Sagrati e Giulia Ferrari (San Michele), Donatella Carletti (Splendorvitt), Arianna Sanità (Vis Concordia).
2 reti: Maria Panata,  Mariangela Lambertucci, Maria Laura Lacchè, Shqendije Kleqka, Lucia Ferranti e Grazia De Felice (Cantine Riunite), Barbara Agliottone, Roberta Cesaretti, Betti Frudoni e Rachele Renzi (Civitanova 1996), Consuelo Aiudi (Flaminia), Ylenia Ghelfi, Elisa Paganelli e Catia Leonardi (Gabicce Gradara), Ida Pedicelli e Claudia Mazzocchi (Gemina), Eleonora Angeletti (La Fenice), Sara Pescetti (Junior Futsal),  Ilenia Berria e Michela Amedano (San Michele), Tatiana Gioacchini (Splendorvitt), Silvia Ferretti (Vis Concordia).
1 rete: Cristina Ciccarelli  (Cantine Riunite), Eva Gabellieri, Alessia Tartufoli, Giovanna Pellacchia ed Isabella Bracalente (Civitanova 1996), Nancy Amichetti (Filottrano), Anna Laura Paolucci e Tanita Monaldi (Flaminia), Stefania Apalaghie, Sara Micci, Dania Lampredi e Angela Bacciaglia (Gabicce Gradara), Elisa Alesi e Cristina Capannelli (Gemina), Maria Laura Domizi (Junior Futsal), Sara Morresi, Veronica Micozzi e Cristiana Zepponi (La Fenice), Sara Carnevali e Laura Pettinari (Piandirose), Maria Vittoria Milone (Real Lions), Francesca Smorlesi (Real Macerata), Manuela Traini, Federica Mercuri, Ilenia Raimondi e Federica Cicconi (Real Sibilla), Valentina Cimarelli e Laura Pierucci (San Michele), Stella Tomassini ed Annalisa Capitanio (Splendorvitt).
1 autorete: Eleonora Grelloni (Real Macerata), pro Gemina. \ Valentina Cimarelli (San Michele), pro Real Macerata. \ Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), pro Flaminia. \

Tamburrini Paolo

20 commenti:

  1. Complimenti per lo striscione caro Filottrano, peccato che ora nelle stalle ci state proprio voi, uno striscione stupido che ha solo caricato le ragazze vissine quindi in fondo grazie.
    Le ragazze e mister Tiberi vi hanno dato una bella lezioncina di calcio, una bella lezione anche al caro Buschittari che a fine partita non sembrava di tante parole come invece è di solito.
    Complimenti cara Vis! Complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  2. Una bellissima partita tra due ottime squadre, ma stavolta la Vis ha avuto un qualcosa in piu' che l'ha fatta vincere. Mi trovo d'accordo sullo striscione che è stato fuori luogo nel contesto di una partita e di una massa di pubblico cosi' bella per il calcetto femminile.

    RispondiElimina
  3. cara pseudo tifosa/o della visconcordia (mi riferisco a chi a scritto il commento precedente).
    buongiorno e complimenti ancora per la splendida vittoria di ieri! prima di tutto ci tengo a precisare che lo striscione non è un opera della società e ne tanto meno delle giocatrici e del mister. l hanno scritto dei ragazzi che sono nostri nuovi splendidi tifosi, e se l abbiamo fatto lasciare e perchè non c era niente di offensivo e ne di volgare... per tanto ti chiedo scusa ugualmente se te l hai personalmente presa!!! A riguardo del nostro mister penso: se sei della visconcordia e hai rancore con Buschittari o sei una scarsa che non giocava mai... o sei un ingrata/o.
    Io lo sto vedendo da due anni il lavoro del mister e indiscutibile da tutti i punti di vista,è un grande allenatore ma sopratutto una grande persona, senza il suo lavoro precedente non credo che Tiberi, oggi, avrebbe in mano la stessa squadra ... Ancora tanti complimenti a tutta la Vis , IERI siete stati migliori di noi :-)

    Lorenzo Carletti
    POLISPORTIVA FILOTTRANO

    RispondiElimina
  4. Che sia indiscutibile è una tua opinione, tutti sono discutibili anche Dio.
    Ognuno ha una sua opinione e ognuno è libero/a di portarla avanti e sostenerla.
    Saluti

    RispondiElimina
  5. MMMMMMMMMM....CHE IL LAVORO DI BUSCHITTARI ABBIA PAGATO QUELLO DI MISTER TIBERI ALLA VIS?..BE' GIOCO,MOVIMENTO INTENSITA', COMPLETAMENTE DIVERSO E SE NON SBAGLIO GLI ANNI TRASCORSI IL LAVORO DI MISTER TIBERI E ' STATO SEMPRE CRITICATO..!!!!
    COMUNQUE OGNUNO E ' LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE,SENZA METTER IN DUBBIO IL BUON LAVORO DI BUSCHITTARI A FILOTTRANO.
    TIFOSO DEL FUTSAL

    RispondiElimina
  6. per 9.45

    All'andata ha vinto Filottrano...
    Al ritorno la VIS...
    Attualmente la VIS è meritatamente al primo posto in classifica...
    sto commento proprio non serviva..
    complimenti..

    RispondiElimina
  7. Signor Carletti, senza voler fare nessuna polemica, ma considerare la scritta in bella vista "niente di offensivo e ne di volgare" mi sembra arrampicarsi sugli specchi. Ho sentito di persona molte, molte persone sulla tribuna che lo criticavano. Sgradevole e di cattivo gusto penso possa andare bene come definirlo. Oltretutto fra due societa' che sono sempre state amiche a parte sul campo da quello che mi ricordo delle partite giocate prima. Poi sul ruolo degli allenatori non metto bocca perché io vengo a vedere quando posso delle partite di calcetto che fra Filottrano e Vis Concordia sono sempre state molto belle. E con questo voglio chiudere senza aver voglia di fare nessuna polemica.

    RispondiElimina
  8. ANONIMO 13,40 potresti anche firmarti! ti vergogni? :-) e cmq la tua è polemica!!! ripeto e chiudo qui i miei interventi ,stiamo parlando di uno striscione messo da alcuni nostri tifosi,(i dirigenti e la squadra ne era allo scuro, l abbiamo visto anche noi quando l avete visto voi).. potrei definirlo anche una carnevalata...si forse all limite... ma credo che i ragazzi hanno cercato piu la rima che il voler offendere...(anche perche quei ragazzi fino a ieri non sapevano nemmeno cos era la visconcordia , nel senso che era la prima volta che la vedevano giocare...) lo stesso striscione a parti invertite a me avrebbe fatto solo sorridere... poi se volete discuterne, ne parliamo al bar con un buon caffe :-) sorridendo a 4 occhi... come fanno le persone serie!!!!!

    RispondiElimina
  9. ho dimenticato la firma..
    Lorenzo Carletti
    POLISPORTIVA FILOTTRANO

    RispondiElimina
  10. Mà se vogliamo fare i buonisti a tutto i costi, va bene anche quello che dice lei signor Carletti. Lei ha la sua opinione, io ho la mia, l'abbiamo detta. Finisce qui.

    RispondiElimina
  11. Beh...definire carnevalesca la rima "a voi le stalle a noi le stelle" sembra proprio una forzatura. Così come sembra inappropriato leggere il commento di un dirigente che rivolgendosi a chi ha scritto un commento anonimo usa termini del tipo "forse sei una scarsa che giocava poco o per niente". Non sembra un linguaggio appropriato x un dirigente così come non lo sarebbe se venisse da un allenatore. Questo in generale, vale x tutti indipendentemente dalle squadre in questione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione...ho sbagliato ...scusatemi ...mi correggo con giocatrice insoddisfatta...
      L.C.

      Elimina
  12. io.... penso che si cerchi di far polemica all' interno ... di 1 bella giornata di calcetto....

    RispondiElimina
  13. ah Carlè, e su, ammettilo pure tu, hai perso un'occasione per statte zitto!

    RispondiElimina
  14. Che Giuliano sia un grande allenatore l'ho sempre sostenuto fin da quando l'ho conosciuto ed oggi sta raccogliendo i frutti di un lavoro che negli anni ha portato avanti con tanta passione che pochi hanno in questo settore. E prendere una lezione da lui è solo positivo. In genere poi io le lezioni le prendo da tutti perché comunque ascolto e cerco sempre di prendere le cose buone da tutti. E le lezioni soprattutto le prendo da quello che succede pensando, riflettendo, valutando quello che succede in partita ed in allenamento. E dopo una sconfitta ce n'è da pensare quindi ti chiedo scusa se non sono stato molto loquace anche se non immaginavo proprio che volevi sentirmi altrimenti sarei venuto a scambiare due parole con te ( anche se non so chi sei...) così come ho fatto con chi è venuto a parlare con me. Per quanto riguarda lo striscione io posso solo dirti che sono rimasto sorpreso nel vederlo e capisco che dietro a quella rima può aver dato fastidio ed ora ci si può montare sopra una polemica e per quanto io possa averlo non gradito ( anche perché alla Vis sono stato 5 anni ) mi sembra anche che si stia caricando un po troppo questa storia. Il dato di fatto rimane quindi solo uno : la Vis ha vinto e bene ed è prima in classifica con merito. Punto. Tutto il resto sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Ancora complimenti quindi a Giuliano ed alle ragazze. Un ultimo pensiero lo dedico alle mie di ragazze alle quali rivolgo un grande ringraziamento per come si sono sempre allenate e per la serietà che hanno sempre avuto nonostante le tante difficoltà che abbiamo incontrato in questi due anni. Quindi forza ragazze!!! il campionato va avanti e ci aspettano nuove sfide.

    Paolo Buschittari
    Polisportiva Filottrano

    RispondiElimina
  15. O cazzarola, uno passa svariate ore della giornata, suo malgrado e per sfortuna nera di un lungo momento, dietro ad amenità come file su dottori, poliambulatori dove ti rimandano su reparti ospedalieri che ti rimpallano a farmacie ospedaliere, comunali ecc. ecc. per trovare soluzioni a problemi burocratici dovuti al nostro grande Sistema Sanitario Nazionale (nella fattispecie Regionale), ti viene nel frattempo la prepotente voglia nell’arco di queste ore di garotare senza pietà qualcuno, e quindi, quando puo’ finalmente fermarsi, si ritrova a leggere una quantita’ di commenti su quello che è avvenuto ieri. Innanzitutto, a mio parere il pomeriggio della domenica appena passata è stata una gran giornata per il nostro amato sport del futsal femminile, a prescindere dal risultato! Per la qualita’ delle due squadre che si sono affrontate e del gioco che hanno fatto vedere, per le performances tecniche e tattiche di tutte le giocatrici scese in campo, per le soluzioni che i due misters hanno cercato di far applicare sul terreno alla ricerca del modo migliore per prevalere, per il pienone di gente al PalaPintura che rimanda indietro ai tempi della C2 maschile, nei derby stracittadini fra AS Morrovalle ed Atletiko Trodika. Questa è la cosa piu’ importante e giusta da sottolineare. Per quanto riguarda Paolo, non posso che dirgli grazie per aver fatto crescere questa squadra presa ai tempi del solo CSI ed averla portata ad avere un gioco e dei risultati per un’entita’ piccola come Morrovalle, rispetto a societa’ certo piu’ blasonate e d’esperienza. A Giuliano, persona competente ed appassionata per questo sport come pochi, posso solo dire un altrettanto grande grazie per tutto quello che sta facendo negli allenamenti e nelle partite, per aver fatto crescere pure lui la nostra piccola Vis Concordia fino a farla diventare una buonissima squadra che lotta in questo campionato con la stessa passione del suo allenatore. Detto questo, per quanto riguarda striscioni vari e altre cose del genere, stop alle polemiche che proprio non le sopporto! Ogni altro commento al riguardo verra’ cancellato.

    RispondiElimina
  16. PS) ...anche perché ho da postare ancora due "Punti" su Allieve e CSI e non ho il tempo materiale per farlo... non posso perdere tempo prezioso per frenare le vene polemiche.

    RispondiElimina
  17. Complimenti alle due squadre per la partita bellissima che hanno disputato. Ha meritato la Vis con Boutimah bravissima e la n°4 (martina mi pare) che è cresciuta moto dal'ultima volta che avevo visto una partita della Vis. Ma è la squadra che ha giocato bene e ha seguito l'allenatore anche lui bravo. Onore al Filottrano che ha avuto momenti di gioco bello da vedere, stavolta però è stata piu' brava la vis.

    RispondiElimina
  18. Grazie Pablo, dei complimenti..ma è solo una partita bella che spero abbia fatto divertire chi domenica è venuto al PalaPintura. Non do lezioni a nessuno perchè a me piace soprattutto ascoltare e quando ho possibilità cerco di scambiare qualche parola con i mister delle altre squadre con cui ho un buon rapporto. Purtroppo non riesco a mantenere contatti con quelli al nord della regione ma oggi mi è più difficile spostarmi.
    Con Pablo la conoscenza è doppia visto che abbiamo fatto insieme due anni alla Vis anche molto divertenti. Quando sono tornato alla Vis come allenatore FIGC la prima cosa che ho detto e ribadito più volte nelle riunioni è che il lavoro di un allenatore non scompare nel momento in cui lascia la squadra ma ce n'è traccia dentro le società e nelle giocatrici per sempre e anche se nel momento di una separazione tutto sembra da buttare questo nella realtà non avviene..quindi ogni giocatrice dentro di se porta gli insegnamenti degli allenatori che ha avuto. Sicuramente ho cambiato molte cose ma non perchè le idee tattiche e tecniche di Paolo erano sbagliate ma perchè volevo cercare di ampliare le conoscenze delle mie giocatrici. Non so se ne sono capace ma mi applico e m'impegno come stanno facendo loro..quest'anno le cose stanno andando meglio ma sappiamo che la strada è ancora lunga..dobbiamo consolidarci in molti aspetti e più che al risultato finale stiamo tenendo sotto controllo la crescita della squadra. Anzi spesso per eccesso di autocritica andiamo in depressione e questo è dovuto agli insegnamenti del campionato passato e a quelli che riceviamo ogni settimana in campo. E' difficile dare una valutazione del campionato in generale.. ma sono sicuro che le giocatrici domenica scorsa da ambo le parti hanno dato il massimo in una situazione di stress emotivo forte ed alla fine penso ne sia uscita una gradevole partita. In una situazione di crisi penso dobbiamo apprezzare quello che società e giocatrici stanno facendo per preservare una passione che tutti abbiamo verso questo sport. Per questo auguro un buon ultimo quarto di campionato a tutti e ci vediamo ai bordi dei campetti.

    Giuliano Tiberi
    Vis Concordia

    RispondiElimina


Archivio blog